Creare un File.mas per rfactor

Area tecnica per parlare di WIP e di come si costruisce o si modifica un Mod.

Creare un File.mas per rfactor

Messaggioda Neurone » 20 settembre 2011, 21:34

Salve amici, potete indicarmi un programmino per creare dei file mas da zero?
Ho provato con il gmotor 2.0 ma mi da un errore...
:D

In pratica ho i GMT e i texture sfusi e vorrei creare un archivio mas da zero..
Neurone

Re: Creare un File.mas per rfactor

Messaggioda ascoliracer1995 » 21 settembre 2011, 18:10

Usa questo:
MAS-Explorer
ascoliracer1995

Messaggioda Neurone » 23 settembre 2011, 18:45

grazie :D
fantastico sto programma, il problema e che creo i mas e mettendoli nella pista, non mi riconosce più le cose, i materiali delle piste ecc eppure ho solo fatto piccoli ritocchi e anche se avessi modificato qualcosa, correttamente richiamati i modelli nel scn dovrebbe funzionare... invece no :crying:
Neurone

Messaggioda ascoliracer1995 » 23 settembre 2011, 20:06

Allora...se si tratta di modificare il file MAS,allora estrai l'originale in una cartella,metti i file modificati lì e poi apri il programma e indicando il file mas originale e la cartella dove l'hai estratto clicca "MAS creation".Fai comunque una copia di backup del file originale.Se si tratta di creare un nuovo file MAS da zero devi andare sul file SCN del tracciato e all'inizio metti queste righe:

Codice: Seleziona tutto
//-------------------------------------------------------

SearchPath=Cartella1
SearchPath=Cartella1\Cartella2
SearchPath=.

//-------------------------------------------------------

MASFile=xxx.mas

Cartella1 è la cartella del tracciato.La seconda riga SearchPath è facoltativa,dipende se hai messo una sottocartella nella cartella principale.Ovviamente al posto di xxx metti il nome del file MAS che hai creato.

:) :) :)
ascoliracer1995

Messaggioda Neurone » 23 settembre 2011, 22:19

Grazie per il supporto, si io ho fatto queste cose, con il programma su creo il mas aggiungendo i texture modificati e i modelli che ho messo in più, ma dopo che ho creato il mas con i file aggiornati, mi da degli errori.. non trova i materiali e a volte nemmeno i GMT, eppure senza modifiche, con i mas originali e le modifiche fuori, funziona alla perfezione la pista :( ora che ho fatto un paio di tentativi, nemmeno cosi funziona la pista... l'scn correttamente modificato, ho provato a fare una nuova installazione sul desktop e mi legge la pista con i mas rifiniti, ma se modifico altre non funzionano più... forse è colpa di rFactor che salva parti dell scn da qualche parte ho fa una copia della pista in temp sto uscendo pazzo :bigsmile: è una cosa che non pensavo potesse succedere... per sicurezza ho provato su un altro pc stessa cosa...
Neurone

Messaggioda ascoliracer1995 » 24 settembre 2011, 17:30

Allora...se i file che hai aggiunto sono nuovi allora devi metterli nell'SCN (i GMT) e nel MAS devono esserci anche le relative texture.
ascoliracer1995

Torna a Modding

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio