Tenuta Fisica F1

Area tecnica per parlare di WIP e di come si costruisce o si modifica un Mod.

Tenuta Fisica F1

Messaggioda Neurone » 30 agosto 2010, 14:25

Salve amici, visto che siete troppo pro :D, avendo risolto il problema del cambio tex delle gomme, volevo chiedervi una cosa:
Volevo modificare la fisica di una mod di F1 ottenendo i seguenti risultati:
1.Una migliore tenuta
2.Un maggior carico areodinamico
Per ottenere questi due effetti, quali voci devo andare a modificare in una fisica di F1?

In attesa di una vostra risposta vi lascio i miei saluti :cool:
Neurone

Re: Tenuta Fisica F1

Messaggioda Therapy » 30 agosto 2010, 18:29

Ciao, per iniziare ti consiglio di dare un occhiata su RaceSimCentral...più specificatemente a due topic in particolare:

Per le gomme: http://www.racesimcentral.com/forum/sho ... ng-the-car
Per l'aerodinamica: http://www.racesimcentral.com/forum/sho ... ng-the-car

Per l'aerodinamica devi guardare le sezioni [frontwing] [rearwing] [bodyaero] [diffuser] e per le vetture a ruote coperte anche [leftfender] e [rightfender]. Una volta capito un po' i concetti su questi parametri sei a cavallo, ti puoi aiutare anche con un foglio di excel "autocostruito" in base alle tue esigenze oppure con Kangaloosh carFactory dove puoi aprire il file HDV e vedere quanto carico hai sulla vettura in base alla velocità e al settaggio delle ali.

Comunque se vuoi si può continuare la discussione qui, basta che ci dici a che punto sei adesso (parametri attuali delle gomme e delle sezioni che ti ho indicato qui sopra nell'HDV) e vediamo dove arriviamo.

:mrgreen:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Tenuta Fisica F1

Messaggioda Neurone » 6 settembre 2010, 22:22

Grazie per la risposta, appena ho un pò di tempo libero inizio a lavorare sulle gomme e posto i risultati :D
Neurone

Torna a Modding

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio