[OFFICIAL THREAD] Ferrari Virtual Academy 2010

Le news di tutti gli altri simulatori/arcade che non trovano casa in questo forum.

Re: Ferrari Virtual Academy 2010

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 14 settembre 2010, 18:42

da quel che vedo non ha il setup n1 a mio parere
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda ErBiondo » 14 settembre 2010, 19:14

E' proprio bravo cavolo...c'è solo che da fargli i complimenti...guida pulita e perfetta. zero sbavature e concreta. mi piace !
ErBiondo

Messaggioda miky731 » 14 settembre 2010, 22:54

Ioria_Cavaliere ha scritto:da quel che vedo non ha il setup n1 a mio parere

Si hai ragione forse ha il set up 3 con le marce più lunghe. Ma sai che a vederlo andare non sembra un giro veloce?...io a confronto mi faccio mille numeri in più :razz:
Cmq si Ioria, dopo il ponte si fà di terza quella curva.
miky731

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 settembre 2010, 7:21

miky731 ha scritto:
Ioria_Cavaliere ha scritto:da quel che vedo non ha il setup n1 a mio parere

Si hai ragione forse ha il set up 3 con le marce più lunghe. Ma sai che a vederlo andare non sembra un giro veloce?...io a confronto mi faccio mille numeri in più :razz:
Cmq si Ioria, dopo il ponte si fà di terza quella curva.

è vero non sembra, secondo me è anche questione di marce, sembra che non tiri, invece con quella pulizia di guida e le marce lunghe....probabilmente sta li il segreto
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda NIGEL_74 » 15 settembre 2010, 9:25

mmm stigran.....cavoli.... guida in maniera pressoché perfetta....davvero complimenti... :eek:
io credo che il segreto stia nelle sue manie nel suo piede..c'è poco da fare..poi oh...ci sono almeno 4 piloti che stanno sotto il 57 e credo che pure loro siano eccezionali... idem per quelli che stanno ad appena un secondo dalla "pole"

di sicuro c'è da capire bene ma proprio bene, e per questo serve molta esperienza con questo tipo di sim, il momento esatto in cui frenare e conseguentemente rilasciare il freno... banale ma è tutto lì il segreto..

io nel mio piccolo un po ho migliorato..ma siamo lontani anni LUCE...nemmeno l'enterprise è così lontana...ora 59'' netti...mah...
NIGEL_74

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 settembre 2010, 10:02

Già, be vediamo di smuovere il capitano kirk e avvicinarci :asd:
Immagine

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda kimi75 » 15 settembre 2010, 10:25

Ioria_Cavaliere ha scritto:Già, be vediamo di smuovere il capitano kirk e avvicinarci :asd:

:evil: Ioria ma al posto che bighellonare, tra l'altro senza buoni risultati, con il virtual della ferrari, non puoi tornare a sgobbare un po per il bene della Tororosso? :whip:
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 15 settembre 2010, 10:50

kimi75 ha scritto:
Ioria_Cavaliere ha scritto:Già, be vediamo di smuovere il capitano kirk e avvicinarci :asd:

:evil: Ioria ma al posto che bighellonare, tra l'altro senza buoni risultati, con il virtual della ferrari, non puoi tornare a sgobbare un po per il bene della Tororosso? :whip:

No in quanto nell'orario serale: dalle 21.30 alle 1.30-2.00 non ci sono mai....
Immagine

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda MRK37 » 15 settembre 2010, 17:12

La recensione di RSC:

On September 9 2010 at Monza Italy Ferrari’s first online virtual simulator was revealed and it’s called the Ferrari Virtual Academy. It made its press début in the presence of Scuderia Ferrari drivers on the occasion of the Italian Grand Prix. The virtual simulator, developed in collaboration with Fernando Alonso, Felipe
Massa and Giancarlo Fisichella, as well as its engineers, enables you to experience all the sensations of driving an F10 virtually.

Thats some of the information I grabbed from the press release Ferrari sent me. I was actually invited to attend the event, but was unable to make the trip to Monza..

After the initial announcement, I emailed my contact at Kunos Simulazioni because I read rumor that Netkar Pro was under the hood of this new Ferrari F1 Sim. He would not confirm or deny, but was hinting that they had developed it for Ferrari.

Last Friday I received my press review code from Ferrari and started turning my first laps at Fiorano running their Virtual Academy. For just under $20.00 you are able to download the Ferrari F10 Formula One Car at a laser scanned version of Fiorano.

The Fiorano circuit was built in 1972, as a test track for shakedowns of racing cars and cars from the Granturismo production on a track close to the Ferrari works. Two more tracks are coming soon, Nurburgring and Mugello.

When you first boot it up, the configuration setup is very similar to Netkar Pro. Then as you advance to start turning your first laps, and then go off track and see the dirt build up, there’s no question that this has some NK Pro code under the hood. To me, it seems a tad easier than Netkar, especially considering you don’t have to fire up the car, and the tires and fuel get reset every lap while you’re hot-lapping.

Speaking of hot lapping,thats what Ferrari Virtual Academy is all about, trying to hot lap and beat the time that Felipe Massa set. Personally Im getting fairly close, tonight I got into the 58 second range ranking me in the 600s. I think after I write this I’ll go work for another hour or so to see if I can beat that 57 and get near the top of the leaderboard where guys are running mid 56s.

We’re going to do a full review on the Ferrari Virtual Academy on an episode of Inside Sim Racing very soon. For now, here’s ten of my hands on observations.

1 ) Default Force FeedBack weak.. Turned up to 125% in Logitech FFB profiler.. Initial testing with G27
2 ) Tracks have good road feel once you turn up force feedback. Also found setting in controller.ini that changes FFB.
3 ) Triple Screen Support – Image is stretched though
4 ) Beautiful car model and interior – Cycle different camera views with F1 & F2 keys
5 ) Netkar under the hood
6 ) More user friendly that Netkar… No need to start car..
7 ) Tires build up.. Doesn’t go away until next session – Doesn’t seem to effect handling
8 ) No damage
9 ) Great physics.. better off track physics than iRacing
10 ) No FOV adjustment

Better “off track” physics I mentioned than iRacing, but I like iRacings on track physics better. The track Fiorana is nicely done, but is definitely a test track versus what they’ll be offering soon, Nurburgring and Mugello.

Stay tuned here at RSC when we post our full review of the Ferrari Virtual Academy on Inside Sim Racing.

Do you think one car and one track is worth the price of admission ?

Via I RaceSimCentral
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni

Messaggioda NIGEL_74 » 16 settembre 2010, 13:56

interessante il commento...

e per rispondere alla sua domanda io direi... dipende!

in effetti possono sembrare pochi in senso assoluto 14.90 e molti pensando alle limitazioni del caso... nessuno entra nelle tasche di nessuno disquisendo sulle rispettive disponibilità economiche...
diciamo che più per una macchina e un tracciato io li ho spesi per la passione che ho per le corse ... e secondo le mie possibilità ho potuto farlo senza pentirmene...sono abbastanza contento di averlo preso...se poi fra un mese o più o meno mi stancherò vorrà dire che ho speso 14.90 per puro divertimento... alla fine c'è chi..per divertirsi una sola sera spende di più per andare in discoteca...o per andare al cinema con la propria fidanzata o moglie....
inoltre c'è da considerare che è pur sempre una sorta di concorso... e qualcosa si vince... se solo penso a quanto si spende per gratta e vinci e balle varie...

si, per quanto mi riguarda sono convinto che ne valga la pena :)

ciauz
Davide
NIGEL_74

Messaggioda miky731 » 16 settembre 2010, 14:43

Anche per me...ne vale la pena!
E poi è divertente anche solo veder scalare o scendere le posizoni in classifica :-)
miky731

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 16 settembre 2010, 15:59

miky731 ha scritto:Anche per me...ne vale la pena!
E poi è divertente anche solo veder scalare o scendere le posizoni in classifica :-)

quoto
Immagine

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Re: [OFFICIAL THREAD] Ferrari Virtual Academy 2010

Messaggioda MRK37 » 30 settembre 2010, 19:12

Ferrari Virtual Academy scontato del 30% fino al 3 Ottobre

Per usufruire dello sconto basta collegarsi al sito ufficiale e inserire il seguente codice promozionale:

Codice: Seleziona tutto
70JBT-05LDH-D3I8S-R38ZU

Grazie a RSC per la segnalazione!
MRK37

37
Admin
Pubbliche Relazioni

Messaggioda MRK37 » 15 ottobre 2010, 8:55

Mugello disponibile a 9,90€ per chi possiede già FVA

http://www.ferrarivirtualacademy.com/game/en/index.jsp
MRK37

37
Admin
Pubbliche Relazioni

Messaggioda kekkentre » 26 ottobre 2010, 15:53

Pista Mugello....
Cosa ne pensate?
La trovo bella.... ma voglio un vostro parere...scatenatevi!!!
kekkentre

PrecedenteProssimo

Torna a Novità

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio