GP GIAPPONE dopo gara commenti e impressioni

Area di discussione nuovo simulatore R-FACTOR

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

GP GIAPPONE dopo gara commenti e impressioni

Messaggioda Fabracher » 15 dicembre 2005, 23:23

Dite dite.....

Io sono arrivato inaspettattamente terzo....prove libere un po' lento......qualifica pi? lento ancora e warmup poco indicativo.....totale: gara da inventare. Fino alla prima sosta ero praticamente ultimo o quasi.....poi quando la faccio (qualche giro dopo tutti) esco dai box vicinissimo ad un terzetto che si incarta e sostanzialmente mi libera la strada; divento quarto e quando Therapy ? costretto a rientrare ai box per riparare la sua macchinina....passo terzo.....e d? l? in poi faccio qualche caxxata ma non rompo niente e arrivo alla fine sul podio.....veramente una cosa inaspettatatissima.... :shock:
Doppiamente contento quindi.
:D :D
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda evinrude » 16 dicembre 2005, 3:17

pure io come fabra inaspettato 2 posto, assetto da gara cambiato a 10 secondi dal via preferendone uno + lento ma abbastanza stabile, parto dopo una non brillantissima qualifica in 6 pos. mi ritrovo subito 5 dietro beppe e franz che lottano x un paio di giri poi passo beppe e mi accodo a franz che dopo 2 giri circa si gira e mi lascia la piazza d'onore dietro a chey e veon e x parecchi giri pos. invariate con dietro thera che cominciava a pressarmi e al 12 giro innesta il nos e mi passa ma ritorno subito terzo xche' chey lo ritrovo girati in mezzo alla curva lo tocco ma non lo rompo, cerco di non allontanarmi troppo da thera ma era ed e' + veloce di me e comunque lo passo al 16 giro xche' si gira, quindi entro ai box seguito propio da thera e chey esco 3 xche' nel frattempo era passato fabra e subito mi metto al suo inseguimento e 3 giri dopo va ai box e lo passo trovandomi in 2 pos con thera sempre l? e proprio x guardare dietro commetto il mio 1 errore e thera mi passa ma poco dopo l'errore lo fa lui ed e' costretto ai box e mi ritrovo ancora 2 davanti a fabra con un buon vantaggio che gestisco bene , ma al 25 giro la macchina perde aderenza e potenza controllo le gomme ma erano a posto ma tenerla in pista era difficile e non facevo + dei 280 e dava l'impressione a volte di spegnersi , ho cercato di non forzarla troppo ma ero disperato xche' fabra si avvicinava e pensavo al peggio ma alla fine ho portato a casa un fantastico 2 posto penso meritato in una gara dove ho commesso solo un banale errore.
Immagine
evinrude

89
Staff

Messaggioda Beppe16v » 16 dicembre 2005, 13:55

Eccomi, per fortuna qualche punto l'ho raccattato pure stasera... visto come si era messa la situazione...! :D
In qualifica ero carichissimo perch? in offline avevo fatto segnare un 1.29.5, vicinissimo all'imprendibile Veon, ma in qualy online non vado sotto l'1.30.1... cmq prima fila!!! Mai successo! Bella sensazione! :shock:
Subito svanita perch? parto da co...one e mi faccio fregare 2 o 3 posizioni... poi una cappellata dopo l'altra, mi giro 3 o 4 volte e perdo un monte di posizioni. Posso dire anche che praticamente mezza gara l'ho fatta con "tra i piedi" il buon Franz... :wink: sono stato pi? volte sull'orlo di un esaurimento... bene o male andavi come me ma c'erano dei punti in cui ero molto + veloce o dei punti in cui staccavi molto prima di me... ero molto in crisi (sapendo anche come sono gli specchietti!). Infatti nei primi giri ho provato ad infilarmi alla tua dx nel dritto prima dell'ultima chicane (avevo + velocit?) ma probabilmente non mi hai visto e ci siamo sfiorati (x fortuna senza danni!). Se proprio devo farti notare qualcosa, per?, diciamo che non badavi molto a chi sopraggiungeva dietro di te dopo un tuo errore o testacoda... lo so che ero in lotta per la posizione per? occhio...! :wink: Insomma, fatto sta che mi trovo penultimo davanti solo allo sfortunato Gio che ha perso le speranze di lotta dopo una mia frenataccia perch? ad un certo punto mi sono trovato Franz a testa in su...!!! Non era giornata per il mio compagno...!!! :wink:
Dalle retrovie mi metto l'animo in pace e giro come so (e benino visto che il mio GPV ? il 3? con 1.31.6!) e piano piano (grazie anche al fattore c...!) risalgo fino al 4? posto, "ceduto" proprio all'ultimo giro per un errore di Therapy, ormai alla frutta con le gomme! :???: Complimenti a Evin che ha fatto una gara strepitosa!!! :D
Vabbu?, speriamo meglio a Silverstone... a proposito, ? la 1.2 da scaricare? :?:
Beppe16v

79
Admin

Messaggioda Cheyenne » 16 dicembre 2005, 19:36

Un ottima qualifica con una conseguente prima parte di gara veramente fantastica fino al 12? giro quando faccio il primo errore e vengo superato da Evin e Thera, dopo la sosta incomincia la lunga serie di vaccate prima rompo l'ala vabbe, entro ai box ma giustamente non me la cambiano xch? prima di fare il pit avevo disabilitato la riparazione dei danni ok quindi altro giro senza ala e risosta e siamo gia a 3, ma non ? ancora finita mi viene inflitto uno stop and go penso x la velocit? ed e la 4 ed ultima, poi fino alla fine ? stato solo un susseguirsi di fantastici testacoda ed incontri ravvicinati del 3?tipo con dei simpatici muretti.

Be comunque niente di male.

Ciao alla prossima
Cheyenne

77
Admin
GTC_WEC_Champ_GT
Marshall F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda franz71 » 17 dicembre 2005, 1:09

Che dire, una sola parola: COGLIONE! Ho fatto 2 errori stupidissimi che mi hanno compromesso la gara, ma andiamo con ordine.
Qualifiche ottime: come ormai mia consuetudine, quando ? ora di fare sul serio faccio sempre il mio record personale. Poi, ottima partenza con Beppe che rimane pericolosamente un p? piantato davanti a me, ma tutto fila liscio. Ma io non mi posso mai dimenticare della mia ormai famosa "MALEDIZIONE DEL PRIMO GIRO".....
Premetto una cosa: io spesso non sono velocissimo in gara (ho sempre poco tempo x allenarmi e cercare un assetto adeguato) ma credo di sapermi difendere abbastanza bene dagli attacchi, senza commettere scorrettezze. Purtoppo sono fatto cos?, cerco sempre di resistere quando vedo che la differenza non ? abissale. Questo ? il caso di Beppe. Sicuramente ho fatto un bel tappo nei primi giri, ma purtroppo ero lento in rettilineo e mi dovevo difendere. Il problema Beppe ? che la tua toccata nel culetto nel primo giro (il buco per passare era un p? stretto...) :oops: , che mi hai dato a 300 all'ora mi ha compromesso il posteriore e la macchina ? diventata difficile da tenere, soprattutto in frenata (infatti mi sono girato 2 o 3 volte) e questo mi faceva perdere quasi 2 secondi a giro (infatti il mio best ? stato sopra l'1'33", quando io giravo offline regolarmente sull'1'32 basso. Va b?, :wink:, tutto nella normalit? di un GP. Purtroppo la colpa di questi problemucci ? degli SPECCHIETTI INESISTENTI!!! Spriamo nel mod di F1 in uscita.
Poi ? arrivata la mia 1a cappella decisiva: vado nella sabbia e mi giro con piccola botta. Rientro e assisto ad errori di altri. Poi mi rigiro alla chicane (la posteriore destra si bloccava sempre!): ? di questo punto che parlavi Beppe vero? Qui non era mia intenzione tagliarti la strada, anzi, se guardi dalla mia visuale interna, io pensavo di essere in piena traiettoria e vedendoti arrivare mi sono spostato prima possibile. Invece ti ho leggermente ostacolato, scusami!
Poi diversi giri dietro un ottimo Kekko: riesco a rosicchiare qualcosina, ma non gli arrivo mai vicino per un attacco. Poi sosta anticipata di un giro.
Mi ritrovo ancora in lotta con Kekko e Beppe.
Dopo qualche giro Kekko arriva lungo e mi trae in inganno anche a me, cos? vengo passato da Fabra. Intanto sia Beppe che Kekko girano senza alettone. Non male, sono quarto con un grosso margine da Thera. Mi accontento? Macch?!!! Vedo Fabra nel mirino e provo a raggiungerlo. Ma la solita posteriore destra sempre inchiodata in frenata mi fa girare, con il Fabra che commette a sua volta qualche errorino. Siamo vicini, ma il Thera ? in agguato e inizia ad arrivarmi la caghetta. Ma al giro 24 faccio la coglionata della serata: metto le ruote sul cordolo e sulla sabbia e faccio un dritto RECUBERABILISSIMO! Sbatto ai 2 all'ora ma mi si rompe l'ala! Cado nella frustrazione pi? totale. Speravo in un terzo posto quando potevo accontentarmi di un ottimo quarto, e mi ritrovo senza muso! COGLIONE!!! Esco dai box e mi faccio un piccolo lungo che per poco non rischia di ostacolare il leader Veon ('sti specchietti!!!!). Ero sesto e vengo passato dal buon Kekko che mi soffia meritatamente la posizione. Che dire: ho fatto la coglionata col Challenge al penultimo giro, l'ho rifatta con rFactor. Che sia un'altra maledizione? :twisted:
Per fortuna la compagnia di Veon, Chey, Evin e gli altri, nel dopo-gara, mi ha divertito tantissimo e mi ha fatto sbollire in fretta il nervoso accumulato.
Grazie a tutti, ottima gara che, come avevo previsto, ? stata PIROTECNICA!!!!

P.S. ....fra l'altro durissima anche fisicamente!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Juice » 17 dicembre 2005, 18:37

Io ho pagato il fatto di non aver potuto provare un pippero.
In prova ho fatto lo stesso tempo che poi ho fatto nel warmup col pieno :shock: Ma la macchina era troppo leggera dietro e infatti al primo giro ho stretto in uscita una curva che thera aveva sbagliato e mi sono schiantato in accellerazione. Cambio alettone ma risbaglio poco dopo e ...... ci vediamo in GB :roll:
Juice

Messaggioda evinrude » 18 dicembre 2005, 1:04

grazie beppe
Immagine
evinrude

89
Staff

Torna a R-FACTOR OWC-05

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio