GP SILVERSTONE Dopo gara -commenti o impressioni

Area di discussione nuovo simulatore R-FACTOR

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

GP SILVERSTONE Dopo gara -commenti o impressioni

Messaggioda Fabracher » 6 gennaio 2006, 0:08

:D sono arrivato quinto...
Sapevo di non essere molto competitivo, questa pista non mi piace molto e forse anche io non piaccio a lei....e considerando che dopo qualche giro in trenino con i primi 4 qualcosa che non ho capito mi manda al desk il pc......per fortuna davanti a me c'era una bella via fuga e la macchina senza guida non fa e non subisce danni.....riprendo il controllo che ho perso solo una posizione in favore di Beppe16v poi praticamente lotto solo con me stesso per rimanere in pista ed arrivare alla fine....
Bella gara tutto sommato, mi sono divertito e mi sembra che in pista non ci siano stati episodi particolarmente gravi di scorrettezza.
Per la prossima gara confido di fare molto meglio.
Complimenti a quell'essere che guida l'altra macchina della mia scuderia.....appena lo vedo (se lo vedo) gli chiedo il nome del pianeta da cui viene e soprattutto cosa sniffano....... :D
Veramente bravo.......
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

10 giorni fa avrei messo una firma per un 3? posto, ma...

Messaggioda franz71 » 6 gennaio 2006, 2:54

10 giorni fa avrei messo una firma per un 3? posto, ma...
...sinceramente ho finito la gara leggermente amareggiato, anche se ho dei buoni motivi per essere ugualmente molto contento: ho fatto una gara perfetta senza nemmeno un errore, quando ero in difficolt? ho resistito senza commettere scorrettezze, dopo il bug dei box nonostante il morale a terra ho recuperato tantissime posizioni, alla fine potevo arrivare 2? ma Evin non si meritava di perdere una posizione all'ultima curva per un disguido, e alla fine ? stato bello cos?. L'allenamento mi ha ripagato anche se la sfiga mi perseguita SEMPRE!
Adesso mi riguardo il replay e poi vi faccio (per chi pu? interessare la mia cronaca)
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Cronaca

Messaggioda franz71 » 6 gennaio 2006, 3:57

Qualifiche buone: non faccio il mio record ma faccio un buon 3? tempo, anche se al 2? intermedio ho qualche decimo di vantaggio su Therapy, ma la famigerata ultima curva mi fa perdere tutto.

Partenza discreta, passo Thera e per poco non vengo ingannato dalla partenza anticipata di Veon. Poi per? alla solita ultima curva arrivo leggermente lungo e vengo passato da Thera e Chey. Il buon Thera poi va a muro e, mentre Veon si fa la sua penalit?, Chey piazza una serie perfetta di giri in prima posizione.
Ma con un sorpasso un p? incosciente, infilo Chey e mi cucco la prima posizione che difendo a denti stretti per diversi giri, chiudendo spesso la porta al campione Thera (correttissimo) in modo irriguardoso (guardate quelle al 9? giro...). Mi godo questi giri in 1? posizione ma poi, come in un incubo, leggo che dietro di me non c'? pi? Evin ma VEOOONNN!!! Ahhhh!! AZZ, E' GIA' QUA...PENSO...! Vado subito in palla, resisto un paio di giri, ma poi al giro 16 Veon mi affianca, io chiudo deciso ma il boss si infila, mi svernicia la fiancata, ci tocchiamo e mi passa. Spettacolo puro!
*** MA ORA IL FATTACCIO ***
Entro ai box e mi ritrovo Juice (non ? colpa sua, ma un problema della pista, credo) sopra la mia piazzola di sosta che fa un p? avanti-indietro. Purtroppo perdo la bellezza di 25" e cado nello sconforto pi? totale.
Dopo qualche giro mi ritrovo dietro a Fabra, in 5a posizione, il quale al 21? giro si gira e mi lascia spazio. Subito dopo mi trovo Thera in mezzo alla pista subito dopo la S, ed Evin abbastanza vicino.
Da qui alla fine io ed Evin ci facciamo 9 giri sempre a 2" l'uno dall'altro, con Thera costantemente dietro a 10"/12".
Poi il brivido dell'ultima curva con Evin che va a muro per una incomprensione con Nuvolo: io non so cosa fare, non so dove rientrer? in pista Evin, poi me lo ritrovo davanti subito dopo la curva, ho la sensazione di andargli a sbattere e mi butto sull'erba, ma...tutto ? bene ci? che finisce bene. Il TEAM MILLER fa una doppietta sul podio e guadagna la 2a posizione in classifica generale! Risultato inaspettato ma decisamente meritato.
ALLA PROSSIMA!

franz71

Messaggioda Juice » 6 gennaio 2006, 11:23

Io devo dire che sono proprio in un periodo nero.
Combino casini a raffica, peggio di quando ho iniziato a correre on line.
Qualifica come al solito improvvisata dove non riesco a fare un giro buono (ero sempre sotto in qualche stint) ed in partenza mi lascio ingannare da Veon e parto anch'io in anticipo. Ma a meta del primo giro la prima caga....ta, per non centrare fabra vado sull'erba e mi giro ...... riparto ovviamente ultimo, faccio il mio bel stop and go, ma al rientro in pista guido come una scimmia ubriaca, collezionando qualche altro testacoda. Finalmente mi rilasso un po e prendo un discreto ritmo fino al pit dove mi fermo ....... ma non mi fa il pit. provo ad andare avanti e indietro ma niente finche mi accorgo che c'e franz dietro che aspetta, riparto ma non avevo piu benza per fare un'altro giro quindi sciaccio Esc (Andrea non ridere per favore :???: )
Chiedo scusa a Franz, ma appena mi sono accorto che c'era dietro di me qualcuno sono ripartito subito (maledetti specchietti), ma ho letto che ti ho fatto perdere tempo e me ne dispiace molto :oops:
Juice

Messaggioda Veon » 6 gennaio 2006, 14:35

In qualifica faccio 3 giri lanciati perch? stavo aiutando il kekko che aveva problemi di frame (solo molto contento perch? dopo mi ha detto che andava meglio).

In griglia mi scappa la mano sull'aletta del cambio e parto un paio di sec prima del semaforo verde... mi dispiace juice non l'ho fatto apposta... faccio 3 giri veloci prima di fermarmi a fare lo stop and go e rientro in pista ottavo. Da qua in poi giro costantemente sull' 1.16 medio facendo sorpassi anche azzardati (mi scuso con salo, mi sono lasciato prendere dal nervosismo perch? mi hai chiuso sul rettilineo mandandomi sull'erba qualche secondo prima). Dopo qualche giro mi ritrovo a 2 decimi da Franz che era primo, mi infilo all'interno della seconda chicane lenta ma lui chiude... eravamo gi? affiancati e rimango nella mia traiettoria lasciandogli lo spazio... la manovra va a buon fine e da li in poi non ho avuto problemi... ? stata una bellisima gara... mi sono divertito.
Ultima modifica di Veon il 6 gennaio 2006, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Veon

Messaggioda franz71 » 6 gennaio 2006, 16:10

Assolutamente nessun problema Juice, evidentemente ? un altro bug della pista.
Il sorpasso di Veon? Spettacolare, per? anche qui, se avessi avuto gli specchietti non avrei chiuso cos? tanto: comunque appena ti ho visto affiancato ho lasciato il gas altrimenti potevamo finire male. In ogni caso davvero bellissimo e poi...c'era la prima posizione in palio!
Troppo divertente!

franz71

Messaggioda evinrude » 6 gennaio 2006, 20:09

qualificha come spesso mi capita buone ma non come potrei , (mi faccio prendere troppo dall'emozione) la partenza e' tranquilla e riesco a stare con il trenino davanti fino al pit dove esco in 2 pos. grazie anche al problema di franz , posizione che riesco a mantenere fino alla fine difendendomi da thera prima e da franz poi con il brivido finale dell'ultima curva quando nuvo x colpa dei soliti specchietti non mi vede e vado a muro rompendo l'alettone ma rientro in pista e salvo la 2 piazza x un pelo, gara bellissima.
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Beppe16v » 7 gennaio 2006, 12:00

Mah... gara bruttina e totalmente incolore x me!
Qualifica pessima, anche se al massimo avrei fatto non pi? di 2 decimi meglio... :sad:
Gara ancora peggio... non riuscivo a tenere il ritmo per pi? di un paio di giri, poi qualche ca...ata arrivava sempre! Non riuscivo a avere grip... con la vecchia pista era meglio x me... ma non ? che mi ? mai piaciuta + di tanto, vabb?! Cmq 2 punticini li ho racimolati, tanto per rimanere "aggrappato" in classifica!
Complimenti a Veon, sempre pi? marziano, e ai "boys" della Miller!! Davvero uno squadrone!!! :D
Speriamo alla prox! :wink:
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 7 gennaio 2006, 14:41

Beppe16v ha scritto:...e ai "boys" della Miller!! Davvero uno squadrone!!! :D

Grazie Beppe, troppo gentile

P.S. Ma perch? boys tra virgolette??? Non vorrai mica insinuare che siamo anzianotti?

franz71

Messaggioda Veon » 7 gennaio 2006, 15:58

franz71 ha scritto:
Beppe16v ha scritto:...e ai "boys" della Miller!! Davvero uno squadrone!!! :D

Grazie Beppe, troppo gentile

P.S. Ma perch? boys tra virgolette??? Non vorrai mica insinuare che siamo anzianotti?

Credo che alludesse a qualcos'altro...... :eek: :sad: :D :shock:
Veon

Torna a R-FACTOR OWC-05

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio