POST GARA AUSTRIA commenti e impressioni

Area di discussione nuovo simulatore R-FACTOR

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

POST GARA AUSTRIA commenti e impressioni

Messaggioda Fabracher » 23 febbraio 2006, 23:34

:sad: pronti via.....non riesco neanche a fare la prima curva che ho gi? l'ala anteriore per terra......eppure di stare tranquilli almeno alla partenza dovremmo averlo imparato........pazienza va.....ormai ? andata....il rammarico ? che se andiamo a guardare i tempi in gara probabilmente sul podio ci sarei arrivato......la cosa buona ? che almeno sono riuscito a dimostrarmi che posso competere con (quasi),tutti cosa della quale stavo cominciando a dubitare.......? un buon presupposto da cui ripartire per i prossimi champ ormai alle porte.....
Complimenti comunque a tutti ed in particolare ai ragazzi che si sono uniti quest'anno alla F1 Swiss che sono (secondo me) veramente cresciuti tantissimo (mi accontentavo anche di meno.... :D ) e viaggiano davvero forte. Un grazie enorme come sempre ad Antonio ed Andrea per l'assistenza pre-in-post gara.......
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda franz71 » 23 febbraio 2006, 23:56

Massimo risultato con il minimo sforzo.
Se vado a guardare i giri di allenamento di Magny Cours (pi? di 1000!!!) e quelli di Ungheria e Austria (una cinquantina...), e se guardo i miei due ultimi piazzamenti (due secondi posti), smetto di allenarmi!
Sono davvero contento soprattutto perch? sto maturando in gara: poche cappelle e tanta costanza. Poi riesco ad essere anche abbastanza veloce in qualifica e questo completa l'opera.
E' vero, in partenza c'? un bel p? di bolgia. Oggi sono stato meno calmo del solito, la scia (puzzolente) di Veon mi attirava troppo e cos? ne ho approfittato e alla staccatona, complice un lungo di Andrea che ostacola un p? anche Chey, mi infilo e mi cucco la seconda posizione. Il problema ? che nelle prime 2 curve mi son toccato due volte con Frank e credo di essere stato anche toccato dietro. Risultato: fino al pitstop la macchina mi si scomponeva paurosamente nelle grandi frenate e rischiavo di girarmi tutte le volte. Intanto Chey pi? veloce anche per via della tattica a 2 soste, mi passava e si cuccava la 2a posizione.
Per il resto, un p? di panico nei doppiaggi ed un p? di tensione nel tener controllati sempre i distacchi dagli inseguitori. Fra l'altro mi son perso 15 secondi ai box per aver spento il motore (pirla!!) e cos? mi sono complicato leggermente la vita. Non potevo permettermi il minimo errore. A 10 secondi avevo costantemente il trio Evin, Beppe, Chey.
Comunque grande 2? posto. Mi dispiace per Evin che meritava almeno la 4a posizione. Pazienza, succede.
Alla prossima.

Complimenti ad Antonio che ha fatto una gara perfetta e soprattutto un GRANDE MITTTICCOOOOO ad Andrea per la splendida giostra che ha improvvisato alla 2a curva. Scusa Andrea, ma se immagino la tua incazzatura mi viene da ridere!!! :evil:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Veon » 24 febbraio 2006, 0:20

Guarda Franz che non sono incazzato... semplicemente sti circuiti convertiti hanno molti bug... ho perso mezzo giro incastrato sopra a un dosso.... non riuscivo ne ad andare avanti ne ad andare indietro... poi ho fatto un buon primo stint finito alla penultima curva in cui perdo l'ala... va be faccio la sosta ma qualche giro dopo succede la stessa cosa... ero troppo amareggiato non tanto perch? ho perso mezzo giro ma per il modo in cui l'ho perso... alla seconda curva ero chiuso tra chey e franz (franz poi si spostava a destra poi ritornava in scia...) se frenavo prima (come faccio sempre in questi casi) franz mi tamponava, se frenavo come sn abituato rischiavo di tamponare chey... preso da questi pensieri sono arrivato lungo su quel c***o di dosso... va bhe... ci vediamo in Germania...
Veon

Messaggioda franz71 » 24 febbraio 2006, 1:10

Ovviamente scherzavo Andrea.
Comunque solitamente io in frenate cos? forti non sto mai in scia di chi mi precede visto che ? molto facile tamponare, come hai detto tu.
Io ti avevo preso la scia, ma appena sono uscito l'attrito mi ha rallentato, in pi? anche tu intanto avevi preso la scia di Chey ed avevi preso velocit?. Allora mi sono accodato nuovamente fino a molto prima della frenata, dove mi sono piazzato decisamente all'interno, molto staccato sia da te che da Chey visto che mi aspettavo problemi con un trenino del genere (fra l'altro avevo Max subito dietro me!). Ovviamente con questi specchietti ? dura capirci qualcosa.

franz71

Messaggioda Beppe16v » 24 febbraio 2006, 10:16

Allora, la pista non mi ? mai andata gi?, ma ieri ho sfoderato il vero tassista che ? in me... ? che ultimamente mi sento scalzare dal titolo "tassista dell'anno" dal buon Franz... :D
Qualy disastrosa, terzultimo, ma per me buona dato che in offline non ero mai riuscito a scendere sotto l'1.08 ( :shock: ), quindi l'1.07.8 ? d'oro!
Si parte, calmi calmi, anche perch? alla prima curva vedo un aquilon... ah no, ? l'ala di Fab...! :lol: quindi mi accodo al gruppo e piano piano risalgo di qualche posizione, a causa delle uscite di Veon, Gio, Sergio... Poi galleggio tra la 5a e la 6a posizione (mi pare), e tento di rosicchiare qualcosina ad Evin che ? davanti... poi Chey fa la sua prima sosta, che in verit? credevo fosse l'unica e sapendo che era a lottare tra i primi cerco di non ostacolarlo troppo, ma ne approfitto per mettermi un po' dietro e farmi "tirare"... bellooo, riesco a stargli dietro... abbiamo fatto almeno una decina di giri in tandem, e con la sua scia riesco anche a staccare un 1.08.0... mitico! Poi mi fermo anch'io, con qualche giro di ritardo, e esco dai pit guadagnando un sacco ai danni di Franz (che rimane per? mooolto staccato) e Evin.. paura eh la mia uscita dai box...eheh!! :cool: Qualche giro nella nebbia di Evin (mammamia, stare dietro a te ? un suicidio!) e pensavo ad un lag temporaneo quando leggo Chey dietro a meno di un sec... poi lo vedo davvero e non ci credevo, ho realizzato allora delle 2 soste! E di l? in fondo rimane questo trenino per la 3a, 4a e 5a posizione, ci siamo alternati tutti in tutte le posizioni, ganzissimo! :D Alla fine Evin sbaglia, Chey mi passa e concludo in 4a posizione pi? che soddisfatto!!!!! :D
L'unico rammarico ? che se finivo 3? il buon Therapy non mi fregava la 2a piazza nel campionato... vabb?, ci rifaremo in Germania... (ma il Mugello no, eh? :cry: ). Bravissimo anche Franz, costantissimo, e peccato per Veon, ma con la sua rimonta pazzesca nel primo stint ha dimostrato di essere velocissimo!
Beppe16v

79
Admin
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda franz71 » 24 febbraio 2006, 10:42

Ehm...Evin non ha sbagliato... :cool: Per? gli ? piaciuto viste le sue tendenze :lol:

franz71

Messaggioda evinrude » 24 febbraio 2006, 21:10

Ultimamente x vari motivi ho un po'mollato l'intensita' dei miei allenamenti e anche x via di un problema incapibile al volante mi trovo un po' meno stimolato e infatti i tempi sul giro lo evidenziano, ma in gara comunque son contento xche' riesco a lottare x le prime posizioni (forse ho un po' esagerato) e a divertirmi cosa non da poco.
La qualifica va come deve andare ma la partenza e' buona e riesco a passare indenne la 1 curva quindi mi accodo dietro a gio' che poco dopo si gira e mi cede la 5? pos. dietro al velocissimo e coraggiosissimo chey (2 soste) che qualche giro dopo passa l'ottimo max che se trova un po' di continuita' (e fortuna visto l'incredibile fattaccio capitato a lui e veon) potra' lottare x altre posizioni, al 5 giro sergio mi prende la scia e dopo una staccatona mi passa ma soltanto x poco xche' si gira e cede il passo a me e al mastino beppe ( ho una certa eta' e non e' il caso che tu mi metta sempre sotto pressione azzo......), al 9 giro sbaglia max e lo passiamo io e beppe poi due giri dopo si ricambiano la cortesia loro due ma al 15 giro succede il fattaccio a max che si incavola e preme esc... azzo che sfiga max!!!.
Al 17 giro chey fa la sua 1 sosta e mi ritrovo 3 e un po' mi gaso e illudo e cerco di spingere x guadagnare, al 23 giro franz fa la sosta sono 2 x un giro poi e la volta del mio pit e rientro 5 con 3 secondi da franz provo a prenderlo ma va molto meglio e il distacco aumenta , al 26 giro passo beppe che sta uscendo dai box e si comporta come un doppiato facendomi passare (molto corretto grande beppe) ora sono 4, posizione che mantengo fino al 33 giro quando chey fa la sua sorprendente seconda sosta e mi ritrovo ancora 3 a 8 giri dalla fine e un pensiero al podio lo faccio ma gia' al 35 giro in virtu' della strategia e non solo chey passa prima beppe e poi me, purtroppo mi tocca esco e beppe mi passa ora sono 5 provo a spingere x recuperare ma nella foga commetto qualche errore e in uno di questi l'ottimo thera mi doppia azzo... e capisco che ormai i giochi sono fatti e mi accontento della mia 5 posizione, vedendo poi la sfiga di veon e max e anche di fabra che avrebbe sicuramente lottato la' davanti.

Alla prossima....

PS complimenti a franz e alla scuderia miller
Immagine
evinrude

89
Staff

Torna a R-FACTOR OWC-05

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio