Post gara Magny Cours commenti ed impressioni

Area di discussione nuovo simulatore R-FACTOR

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

Post gara Magny Cours commenti ed impressioni

Messaggioda Fabracher » 2 febbraio 2006, 23:47

Qualifica pessima,ma su questa pista non sono mai stato molto bravo.
Partenza d'attesa contanto sugli errori altrui e infatti da ultimo dopo qualche giro sono quinto. Giro su tempi alti ma cerco di commettere pochi errori e per un bel po' di giri si forma un bel trenino. Bei duelli con Juice e Evin e Beppe fino a quando arrivo a fare il pit accorgendomi che la benzina non basta ma senza riuscire a dirlo ai meccanici.....riparto sperando in un errore di calcolo e risalgo di nuovo fino alla quinta posizione ma poi piano piano perdo terreno e evin mi raggiunge e mi passa meritatamente; mi incollo a lui ma alla prima curva la turbolenza creata dalla sua macchina mi prende di sorpresa e vado nella sabbia....e mi stacca di 10 secondi....ciaociao.....al 33esimo giro episodio da infarto con Nuvola che rientra da un'uscita di pista e nel tentativo di spostarsi si porta proprio nella traiettoria in cui stavo arrivando io a 276 kmh......azzarola che fifa...pendolo un po? e vado nell'erba ma non rompo nulla....fiuuuu....(se avete occasione guardatelo nel vostro replay...secondo me merita... :shock: ) Poi vedo che riconmicio a guadagnare secondi su Evin....da 10 / 12 arrivo fino a 5 ma all'ultimo giro rallento fino a a raggiungere una velocit? da turista....la benza era praticamente finita.....arrivo sulla linea del traguardo che la macchina gi? stava tossendo....tutto sommato ? andata bene.... :D
Morale; guidato male, brutta pista (nel senso di tracciato,non di grafica,anzi approfitto per ringraziare i due mostri che hanno lavorato al perfetto funzionamento del circuito e che hanno fatto un lavoro ottimo)...ma divertimento enorme!!!
Cya...alla prox---
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda franz71 » 3 febbraio 2006, 0:07

QUALIFICA, anzi, poco prima di entrare in sessione rompo finalmente il muro dell'1'12" e mi ripeto nelle prove libere con un 1'11"7xx. Finalmente ho capito il mio errore. In qualifica mi ripeto e faccio un ottimo 3? tempo, dietro i soliti mostri (no! le virgolette non le metto!).
Partenza come mio solito ottima, passo Thera, Veon allarga un p? troppo e mi trae in inganno, Thera mi passa in velocit? e io lo ripasso in staccata, ma l'Ant? mi risupera in accelerazione.
Poi me lo ritrovo fuori pista, e mi faccio diversi giri al 2? posto vedendo in lontananza Veon e con dietro il solito taxista Beppe.
Poi l'unico grave errore da pirla mi fa semi-girare poco prima del traguardo facendomi perdere la 2?posizione. Poi gara costante dietro a Beppe con Thera che dopo parecchi giri mi supera dopo una serie di miei piccoli errorini. Fermata ai box regolare e altri giri sempre costantemente dietro a Thera. Per? gi? a 9 giri dalla fine mi accorgo che mi dava 9 giri di benzina! E pensare che ne avevo messi 21! Praticamente cerco di risparmiare pi? che posso, anche se ero tentato di andare a prendere Beppe che intanto era stato passato da Thera.
Ultimi 2 giri fatti a passo di lumaca (avevo 25 sec su Evin da gestire) con la benzina che sembrava non potesse bastare. Peccato perch? ero a 2'"8xx da Beppe che era in lotta con Thera e avrei potuto approfittarne. Invece sono arrivato lontanissimo dai due.
Complimenti al Taxi Beppe che mi fa sempre impazzire. Cmq, se sono sempre li alla stessa distanza, un p? da taxista ce l'ho pure io...
Non immaginavo di arrivare quarto, per?...quando si ? li...e poi dopo le qualifiche, speravo almeno in un podio, anche se il circuito ? davvero uno dei pi? selettivi e difficili.
Grazie a tutti. Alla prossima.

P.S. Ho visto contatti davvero divertenti e sorpassi al limite, Nuvolo, Chey, Thera, Beppe, Gio.
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Cheyenne » 3 febbraio 2006, 1:08

Sono nero, mi sono fatto un culo grosso come una casa x sistemare il setup era veramente buono quando subito alla prima curva mi accorgo che non c'era + il FFB uno schifo ho provato a togliere e rimettere l'alimentazione ma nulla da fare.
Cheyenne

77
Admin
GTC_WEC_Champ_GT
Marshall F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Beppe16v » 3 febbraio 2006, 10:01

Mitico podio!!! :D La pista non mi ? mai andata a genio, ma potevo contare sui GP fatti in Open e in Driver l'anno scorso quindi ho colmato il poco allenamento fatto (il test di mercoled? sono stati i primi giri...!)
In Qualy tempo molto buono, per me, anche se ero riuscito a scendere leggermente sotto il 1.12 in offline... vabb?, cmq 4?, 2a fila... non male!
Parto cautissimo come sempre, ed infatti mi sfila Chey che per? riesco a infilare subito al primo tornantino! mi ritrovo quindi 4? dietro a Franz e davanti a Chey, Fab e altri... bene o male viaggiamo tutti simili, e facciamo un bel trenino! Nonostante vari errorini cerco di pressare pi? possibile Franz (se continui cos? avrai la licenza di tassisita...! :wink: ) e alla 2a gomito si gira e riesco ad infilarmi. Nel frattempo Thera era a giocare con secchiello e paletta nella sabbia di qualche curva... cos? in un baleno mi trovo 2?!!! Con un abisso da Veon ma sempre 2?!!! :cool:
Arriva il pit, che faccio con 1 giro di ritardo (voluto) e riesco a recuperare 5-6 sec sia su Veon sempre in testa che su Thera che si ? portato in 3a posizione. E l'ultimo stint ? stato veramente duro... iniziavano ad incrociarsi gli occhi... infatti faccio una ca...ta alla 1a gomito e mi giro nella sabbia, perdendo gli 8sec che stavo amministrando da Antonio... :sad: E cos? arrivo fino alla fine, tenendo a bada sempre Franz che punzecchiava dietro a 2-3sec, fino ad arrivare all'ultimo giro da cardiopalma con Thera che era in crisi gomme, ma alla fine l'ha spuntata lui... era giusto cos?!
Mi sono divertito un sacco, bravo anche allo sfortunato Gio che nonostante i guai riesce a portare 2 punti alla squadra, e grazie a Veon ed a Babbo Frank per gli aiuti col setup!!! Miracolosi! :D
Beppe16v

79
Admin

Messaggioda evinrude » 3 febbraio 2006, 12:23

Qualifica non bene come al solito , parto 6 ma gia' dopo poco seguo chey sulla sabbia e juice segue me rientro x uscire ancora e quindi riparto 9 quindi non male deve ancora finire il 1 giro e gia' mi trovo in affanno, cerco di spingere x non perdere il gruppo e al 3 giro max esce e lo passo poco dopo e' thera a sbagliare e passo pure lui ma come al solito mi ripassa quasi subito mi accodo a lui senza farlo troppo allontanare e dopo un paio di giri prendiamo il trenino (fabra,juice,chey) alla curva 15 cerco un timido attacco a thera ma figurati mi ripassa all'istante vabbe' e prende pure le distanze dal treno, al 12 giro sbaglia juice e io e fabra lo passiamo poi e fabra a sbagliare e mi ritrovo 6 con chey poco distante (chey mi dispiace x la gara decisamente sfortunato) sbaglia pure lui (non so come facevi a girare senza ff) lo passo e sono 5 con thera a 6-7 sec. un paio di giri tranquilli poi thera va ai box (17giro) poi il giro dopo tocca a franz (18 giro) quindi mi ritrovo 3 e penso ora provo a spingere x guadagnare il piu' possibile avendo calcolato il pit al 20 giro ma porca vacca mi accorgo che avevo si e no la benza x un solo giro e quindi rientro ed esco al 6 posto con fabra molto vicino e dopo 6 giri molto duri va leggermente lungo e lo passo ora sono 5 con franz a 10 sec. provo a spingere x avvicinarmi e faccio pure il mio best ma subito dopo mi accorgo che mancavano 9 giri e avevo benza x 8 ma come!!! avevo messo 2 giri in piu' boh ??? quindi mi concentro solo su fabra e rallento paurosamente arrivando al traguardo con 2 litri scarsi e comunque contento della 5 posizione in un circuito cosi ostico x me!!!
Immagine
evinrude

89
Staff

Torna a R-FACTOR OWC-05

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio