Guida alle Skin | Templates

Guida alle Skin | Templates

Messaggioda Piertaylor » 2 febbraio 2018, 13:46

Tutti gli iscritti possono creare la propria livrea per auto, casco, tuta e guanti, una per ogni pilota.
Ogni Team deve schierare due auto con gli stessi colori, differenziandole con piccoli particolari colorati diversamente (ad esempio gli specchietti).


!
Ai piloti che non intendono personalizzare la propria skin, verranno assegnate le livree custom VRG.


!
Entro le ore 23.59 dell'1/03/2018 un componente del team dovrà inviare una mail all'indirizzo indicato all'art.2.6 del Regolamento, contenente le skin personalizzate.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guida rapida realizzazione skin vettura:

- I numeri sono stati inseriti su delle tabelle con sfondo bianco. Il tipo di font ed il colore del numero e della tabella NON devono essere cambiati, l'utente dovrà solamente selezionare nella lista il proprio numero usando la configurazione con numero singolo o doppio numero (non sono ammessi i numero 07, ma verrà accettato il numero 7).
- E' severamente VIETATO modificare o eliminare i livelli con il simbolo del lucchetto chiuso ed in particolare i livelli "DIFF", "VRG" e "TABELLA".
- Il team, che sarà composto da 2 vetture, deve avere la stessa skin e colorazione; sono ammessi solamente la differenziazione di colore di alcuni particolari ed i nomi dei piloti sulla vettura.
- Terminata la skin, unite tutti quanti i livelli in un unico livello.
- Prima di salvare il file in .DDS ridurcete l'immagine nel formato 2048x2048 (qualora il template originale non abbia questa risoluzione) e, se non volete una livrea opaca, attivate i canali Alpha.
- Salvate il file in .dds con le seguenti opzioni:
* DXT5
* 2D Texture

Per vedere la skin al volo, senza avviare Assetto Corsa, bisogna localizzare il file showroom.exe nella cartella di AC “\\Steam\SteamApps\common\assettocorsa”.
Questo file avvia solo lo showroom e vi permette di visualizzare la macchina. Attenzione, bisogna avviare AC almeno una volta per impostare lo showroom, la macchina e la skin scelta. Una volta chiuso AC, queste scelte vengono memorizzate e, all’apertura dello showroom, vedrete la vostra skin sulla macchina.

Di seguito il template base della skin della Porsche 911 Cup 2017:
Template 911 Cup VRG 2K
Template 911 Cup VRG 4K

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guida rapida realizzazione skin caschi:

- Come nelle formule a ruote scoperte reali è consigliato inserire il proprio numero personalizzato anche sul casco in modo visibile.
- E' severamente VIETATO modificare o eliminare i livelli con il simbolo del lucchetto chiuso ed in particolare il livello "helmet_logo_VRG".
- Terminata la skin unite tutte quanti i livelli in un unico livello.
- Prima di salvare il file in .DDS ridurre l'immagine nel formato 2048x512 (se il template originale non abbia questa risoluzione) e, se non volete una livrea opaca, attivare i canali Alpha.
- Salvare il file in .dds con le seguenti opzioni:
* DXT5
* 2D Texture

Di seguito il template base del casco per i campionati VRG su Assetto Corsa:
Helmet Template VRG

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guida rapida realizzazione skin tuta e guanti: (opzionale)

- Terminata la skin unite tutte quanti i livelli in un unico livello.
- Prima di salvare il file in .DDS ridurre l'immagine nel formato 1024x1024 (per la tuta) e 1024x512 (per i guatni) e, se non volete una livrea opaca, attivare i canali Alpha.
- Salvare il file in .dds con le seguenti opzioni:
* DXT5
* 2D Texture

Di seguito il template base di tuta e guanti per i campionati VRG su Assetto Corsa:
Suit Template
GlovesTemplate
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Avatar utente
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa
 
Messaggi: 1713
Iscritto il: 22 maggio 2015, 21:54
Località: Martina Franca, Italy

Torna a Porsche Supercup 2018

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite