Ciao a tutti!

Se sei appassionato di Sim Racing, simulatori di guida e motorsport sei il benvenuto in VRG!
Welcome in VRG. Present yourself here

Ciao a tutti!

Messaggioda mistre83 » 15 agosto 2017, 8:57

Ciao a tutti!!!
ho trovato il vostro forum da un video su youtube, dato che sono ormai giorni e giorni che sto cercando una comunità per correre online (tempo fa ne avevo trovata una su Project Cars ma ormai.. non esiste più :)).

Ho sempre giocato offline (a parte la piccola parentesi su Project Cars) e adesso che sto iniziando a farmi una postazione più decente, mi piacerebbe unirmi a qualche gruppo :) Felice di sapere che fate anche campionati per Entry Level :D

Ho visto che principalmente correte con rFactor2, è sufficiente acquistare la versione su Steam, oppure serve qualcos'altro in aggiunta ?

grazie a tutti :)
mistre83

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda E. Bracciani » 15 agosto 2017, 9:31

mistre83 ha scritto:Felice di sapere che fate anche campionati per Entry Level :D

grazie a tutti :)

Ciao e benvenuto (e buon Ferragosto!)

A parte il simulatore è richiesto il software anticheat e il TeamSpeak utile (soprattutto) per ricevere comunicazioni da parte della DG durante le gare.
Oltre a questo devi essere in regola con la DONAZIONE, ma su tutto questo puoi trovare info dettagliate nelle pagine del forum.

Quanto all'Entry Level come avrai visto dai video delle dirette su Youtube, negli ultimi tempi si tratta di un campionato che include si piloti alla prima esperienza VRG, ma che molto spesso si rivelano veri e propri fenomeni.
Immagine
Non sai che ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.
E. Bracciani

3
Pilota GTC

Re: R: Ciao a tutti!

Messaggioda oliva18 » 15 agosto 2017, 9:32

Ciao e benvenuto in VRG.
Tra poco apriranno le iscrizioni al campionato GTC Wec a ruote coperte con il simulatore rFactor2 e quello F4ADV a ruote scoperte su Assetto Corsa. Li trovi entrambi su Steam.
Per poter partecipare è richiesto oltre al gioco originale ovviamente, volante e pedaliera che mi sembra di capire tu gia possieda.
Trovi maggiori informazioni nelle apposite sezioni sul forum!
Ti aspettiamo in pista!!
Ciao
Immagine
oliva18

82
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Coordinatore GTC
Media

Messaggioda mistre83 » 15 agosto 2017, 9:43

Buon ferragosto anche a voi :)

oliva18 ha scritto:Per poter partecipare è richiesto oltre al gioco originale ovviamente, volante e pedaliera che mi sembra di capire tu gia possieda

Yes! Attualmente (e per un bel pò :D) possiedo un T300, pedaliera Fanatec e in settimana dovrebbe arrivare il Playseat come sedile.
Mi sembra di capire che rFactor è quello che ha la comunità "piu attiva", possiedo anche Assetto Corsa eventualmente (senza DLC..)
Per quanto riguarda rFactor, è necessario scaricare delle mod aggiuntive per i tracciati/vetture? Stessa cosa per Assetto Corsa.

E. Bracciani ha scritto:A parte il simulatore è richiesto il software anticheat e il TeamSpeak utile (soprattutto) per ricevere comunicazioni da parte della DG durante le gare.

Ho appunto visto del software anti cheat, appena finisco di scaricare il gioco, configuro quello e riesumo il TS :D

E. Bracciani ha scritto:Oltre a questo devi essere in regola con la DONAZIONE, ma su tutto questo puoi trovare info dettagliate nelle pagine del forum.

Mi mancava la parte della donazione, a breve mi metterò completamente in regola su tutto e magari, ci vediamo in TS la sera se trovo collegato qualcuno :)

Grazie ancora!
mistre83

Messaggioda mistre83 » 15 agosto 2017, 9:56

Ultimissima cosa :) Ho visto il regolamento del campionato F1 Entry Level. Le gare (qualifiche ecc) vengono solitamente disputate nei giorni lavorativi (mattina/pomeriggio)?
mistre83

Re: R: Ciao a tutti!

Messaggioda oliva18 » 15 agosto 2017, 10:14

Le serate di gara di solito sono di martedì e si inizia dalle 21.30 con lo svolgimento delle qualifiche e a seguire warmup (se previsto) e gara
Immagine
oliva18

82
Staff
Coordinatore GTC
Media

Messaggioda Piertaylor » 16 agosto 2017, 1:44

Ciao e benvenuto! :beer1:
mistre83 ha scritto:Per quanto riguarda rFactor, è necessario scaricare delle mod aggiuntive per i tracciati/vetture? Stessa cosa per Assetto Corsa.

Per rFactor2 ci sono dozzine di contenuti scaricabili direttamente dal workshop di Steam oppure da siti esterni (free o payware). Su Steam troverai sempre e solo contenuti ufficiali, su altri siti puoi trovare mod, circuiti e plugin di terze parti. Stessa cosa per Assetto Corsa.

Per quanto riguarda i campionati VRG, con rF2 rilasciamo mod e circuiti personalizzati (che possono variare di anno in anno) mentre con AC, solitamente, sfruttiamo i contenuti ufficiali (DLC compresi). Se dai un'occhiata ai campionati precedenti, e\o a quelli imminenti, troverai sempre la pagina di presentazione che spiega tutto.

;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda breda » 20 agosto 2017, 5:19

Ciao, benvenuto!
breda

Torna a Nuovo Iscritto? Presentati qui! / New simdriver? Present yourself here!

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio