Salve a tutti

Se sei appassionato di Sim Racing, simulatori di guida e motorsport sei il benvenuto in VRG!
Welcome in VRG. Present yourself here

Salve a tutti

Messaggioda Tubo » 24 novembre 2017, 18:45

Buonasera, mi presento, mi chiamo Roberto e sto cercando di avvicinarmi al mondo del simracing.
Sono totalmente inesperto e spero di riuscire a divertirmi quanto prima con voi.
Parto da 0, se ci sono mentori che danno consigli, guide e roba varia... sono ben accetti... Partendo proprio dalla base :)
Sto assemblando un PC che dovrebbe andar bene per il simracing, me lo dovrebbero consegnare tra una settimana.
Ho comprato un volante G29. e nei prossimi giorni comprerò R Factor 2.
Bene, a breve avrò tutto, ma poi????
:giggle: :giggle: :giggle: Inizia un'altra avventura.
Tubo

Re: Salve a tutti

Messaggioda oliva18 » 25 novembre 2017, 14:30

Ciao Roberto e benvenuto in VRG!! :beer1: :beer1:
rFactor2 è, a mio avviso, il miglior simulatore in circolazione ma, proprio per questo motivo, non è semplicissimo sopratutto per chi si sta avvicinando a questo mondo proprio ora.
Se il tuo budget te lo permette, ti suggerisco di prendere ANCHE titoli leggermente meno impegnativi, tipo ad esempio F1 Codemaster se ti piace il genere o Assetto Corsa per avere un qualcosa di più generico sul quale organizziamo campionati e qualche special event.
Per la configurazione del tuo volante penso vadano bene i settaggi e gli accorgimenti che trovi anche in questo forum relativi al G27 suo predecessore, non penso sia cambiato molto.
Per qualsiasi problema dovessi riscontrare ti suggerisco di dare un'occhiata alla sezione "assistenza tecnica" e se non trovi risposte alle tue domande chiedi pure!
:hi:
oliva18

82
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Coordinatore GTC
Media

Messaggioda Simone » 27 novembre 2017, 10:57

Benvenuto in VRG... :cool:

Segui i consigli di oliva18... tranne quello su F1 Codemaster :rofl1:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC