Salve a tutti

Se sei appassionato di Sim Racing, simulatori di guida e motorsport sei il benvenuto in VRG!
Welcome in VRG. Present yourself here

Salve a tutti

Messaggioda Tubo » 24 novembre 2017, 18:45

Buonasera, mi presento, mi chiamo Roberto e sto cercando di avvicinarmi al mondo del simracing.
Sono totalmente inesperto e spero di riuscire a divertirmi quanto prima con voi.
Parto da 0, se ci sono mentori che danno consigli, guide e roba varia... sono ben accetti... Partendo proprio dalla base :)
Sto assemblando un PC che dovrebbe andar bene per il simracing, me lo dovrebbero consegnare tra una settimana.
Ho comprato un volante G29. e nei prossimi giorni comprerò R Factor 2.
Bene, a breve avrò tutto, ma poi????
:giggle: :giggle: :giggle: Inizia un'altra avventura.
Tubo

Re: Salve a tutti

Messaggioda oliva18 » 25 novembre 2017, 14:30

Ciao Roberto e benvenuto in VRG!! :beer1: :beer1:
rFactor2 è, a mio avviso, il miglior simulatore in circolazione ma, proprio per questo motivo, non è semplicissimo sopratutto per chi si sta avvicinando a questo mondo proprio ora.
Se il tuo budget te lo permette, ti suggerisco di prendere ANCHE titoli leggermente meno impegnativi, tipo ad esempio F1 Codemaster se ti piace il genere o Assetto Corsa per avere un qualcosa di più generico sul quale organizziamo campionati e qualche special event.
Per la configurazione del tuo volante penso vadano bene i settaggi e gli accorgimenti che trovi anche in questo forum relativi al G27 suo predecessore, non penso sia cambiato molto.
Per qualsiasi problema dovessi riscontrare ti suggerisco di dare un'occhiata alla sezione "assistenza tecnica" e se non trovi risposte alle tue domande chiedi pure!
:hi:
oliva18

82
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Coordinatore GTC
Media

Messaggioda Simone » 27 novembre 2017, 10:57

Benvenuto in VRG... :cool:

Segui i consigli di oliva18... tranne quello su F1 Codemaster :rofl1:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Tubo » 27 novembre 2017, 23:56

Grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli, prenderò RFactor 2 ed Assetto Crosa, inizio ad ambientarmi un po.
Tubo

Messaggioda Cubaleo » 28 novembre 2017, 14:34

Ciao Roberto,
per imparare a conoscere questo Magic World non potevi scegliere posto diverso.
Qui si cresce, si impara e ci si diverte tutti insieme senza l'ossessione di vincere ... tanto poi vince sempre Michael :rofl1:
Prenditi come hai detto rF2, comincia a prendere conoscenza della basi e poi a gennaio/febbraio ci ritroviamo sugli stessi server per il campionato F1 Entry Level dove confrontandoti con altri simdrivers più o meno esperti imparerai ad apprezzare ancor di più il piacere del simracing.
Nel frattempo, se non lo hai già fatto, iscriviti al canale YouTube dove anche durante le nostre Live c'è sempre da imparare ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Piertaylor » 28 novembre 2017, 17:03

Benvenuto! :beer1:

Non aggiungo altro... ;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Torna a Nuovo Iscritto? Presentati qui! / New simdriver? Present yourself here!

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio