Best lap e giri effettuati

Se volete proporre le vostre idee per migliorare VRG questo è il posto giusto
If you have a suggestion for a new feature post here

Best lap e giri effettuati

Messaggioda Prestige » 19 aprile 2010, 15:48

Ogni giorno, chi più chi meno, effettuiamo vari test per prepararci al meglio per la gara, è sempre bello trovare amici disponibili ad aiutarti e scambiare opinioni e punti di vista, vedere cosa fanno gli altri, confrontarsi con i migliori, capire le loro traiettorie, studiarne le strategie e correggere i propri errori, mi chiedevo se non potesse essere d'aiuto poter trovare sempre a disposizione un riepilogo di tutti noi dove leggere il proprio best time ed i giri effettuati in tutto il periodo antecedente alla gara (omar sarebbe l'uomo da battere :mrgreen: ).
Credete sia fattibile una cosa del genere?
Max pensaci tu +::notworthy:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Re: Best lap e giri effettuati

Messaggioda miky731 » 19 aprile 2010, 19:15

Bell'idea...ne parlavo anche oggi con un'altro di noi...pensavamo (se si poteva) di lasciar il server aperto solo qualche ora e non 15 giorni come succede...in questo modo anche chi lavora e ha poco tempo per provare non si trova troppo indietro rispetto a chi prova sempre e tutti i giorni.
Ci vorrebbe che tra OFF-line e dentro il server l'auto si comporti diversamente in modo che provar OFF-line non serva a nulla o quasi.
Daltronde anche nella realtà le scuderie arrivano al circuito il giovedi e provano poche ore venerdì e sabato :mrgreen:
miky731

Messaggioda Veon » 19 aprile 2010, 19:56

miky731 ha scritto:Bell'idea...ne parlavo anche oggi con un'altro di noi...pensavamo (se si poteva) di lasciar il server aperto solo qualche ora e non 15 giorni come succede...in questo modo anche chi lavora e ha poco tempo per provare non si trova troppo indietro rispetto a chi prova sempre e tutti i giorni.
Ci vorrebbe che tra OFF-line e dentro il server l'auto si comporti diversamente in modo che provar OFF-line non serva a nulla o quasi.
Daltronde anche nella realtà le scuderie arrivano al circuito il giovedi e provano poche ore venerdì e sabato :mrgreen:

Io penso che una parte molto importante e molto bella sia provare insieme nel server. Penso che togliendo le prove durante la settimana si perda molto in una comunità come VRG.

E' vero che in F1 provano poche ore ma è anche vero che praticamente loro hanno già l'assetto che gli fa il computer.

Io la penso così...
Veon

Messaggioda miky731 » 19 aprile 2010, 20:17

Veon ha scritto:
miky731 ha scritto:Bell'idea...ne parlavo anche oggi con un'altro di noi...pensavamo (se si poteva) di lasciar il server aperto solo qualche ora e non 15 giorni come succede...in questo modo anche chi lavora e ha poco tempo per provare non si trova troppo indietro rispetto a chi prova sempre e tutti i giorni.

Io penso che una parte molto importante e molto bella sia provare insieme nel server. Penso che togliendo le prove durante la settimana si perda molto in una comunità come VRG.

E' vero che in F1 provano poche ore ma è anche vero che praticamente loro hanno già l'assetto che gli fa il computer.

Io la penso così...

Sì hai ragione, è bello girare tutti insieme, infatti non dico di oscurare il server ma di mettere altre piste che non centrano col mondiale e "aprire " la pista del GP solo alcune ore che van bene a tutti.
Dopo questi 2 giorni di gare i server saranno già sulla pista del prox GP che sarà tra 21 giorni e poter girare solo su quella per quasi un mese non invoglia a presentarsi sul server (io personalmente e ho sentito anche altri, dopo un pò che giriam su una pista ci "rompiamo" :asd: , se non ci vedete girar sul server non significa che proviam "di nascosto" ma significa che proprio non stiam girando su quella pista per noia).
Hai ragione, le scuderie arrivano ai GP con assetti fatti al computer ma ci arrivano tutti con "pari ore di lavoro e test" ma i piloti "assaggiano" e scoprono la pista Reale solo poche ore....anzi, solo pochi giri visto che devon star pure attenti ai motori. In ogni caso se una pista è nuova,riasfaltata nuova o condizioni meteo variabili si và di improvvisazione. Cmq non intendevo dire che dobbiam fare le stesse identiche ore di prove come nella realtà...ma di diminuirle aumentando il divertimento con altre piste.
Cmq sentiam che ne pensano anche gl'altri....la mia era solo un'idea presa sentendo un pò le opinioni di tutti.
Sarebbe anche carino e curioso, come ha detto "Prestige", aver anche solo dei dati e numeri sui giri fatti da tutti.
miky731

Messaggioda fazerbox » 19 aprile 2010, 20:32

miky731 ha scritto:...pensavamo (se si poteva) di lasciar il server aperto solo qualche ora e non 15 giorni come succede...in questo modo anche chi lavora e ha poco tempo per provare non si trova troppo indietro rispetto a chi prova sempre e tutti i giorni....

miky731 ha scritto:...
Hai ragione, le scuderie arrivano ai GP con assetti fatti al computer ma ci arrivano tutti con "pari ore di lavoro e test" ma i piloti "assaggiano" e scoprono la pista Reale solo poche ore....anzi, solo pochi giri visto che devon star pure attenti ai motori. In ogni caso se una pista è nuova,riasfaltata nuova o condizioni meteo variabili si và di improvvisazione. Cmq non intendevo dire che dobbiam fare le stesse identiche ore di prove come nella realtà...

Sono d'accordo su tutto, ma a questo punto se devo simulare al 100% la vita di un pilota voglio:
a) Uno stripendio da pilota;
b) Mega villa con Kartodromo;
c) Una figona diversa sempre al mio fianco;
d) Massaggi a fine gara e dopo le sessioni di prova;
e) Partecipare a Mega feste... Non quelle del Mosley :fear:
f) Andare in vacanza nei posti più esclusivi;
g) Andare nei ristoranti più rinomati;
h) varie ed eventuali.....

:D

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Prestige » 19 aprile 2010, 20:52

Ecco lo sapevo, mi avete frainteso :whip: ,
io non voglio limitare le ore delle prove, anzi!
vorrei solo che ci fosse un totalizzatore di giri complessivi ed in risalto il best time per essere più invogliato a migliorarsi,
io per quel che mi riguarda premierei chi gira di più on-line e personalmente vorrei girare fino a quando non riesco a farlo ad occhi chiusi :asd:
Fabio Cuccio
Prestige

Messaggioda miky731 » 19 aprile 2010, 21:15

In teoria sarebbe al contario....se uno non ha niente da fare potendo provar sempre sul server arrivando al giorno di gara con 2000 giri di prove mentre un'altro tra lavoro ed impegni arriva al gp con 100 giri fatti e magari si piazza pure davanti...bè è questo da premiare :asdboy:
miky731

Messaggioda Fabracher » 19 aprile 2010, 23:35

Per Fabio: il tuo è un discorso che si potrebbe fare, dobbiamo solo verificare tecnicamente le modalità, anche perchè è un automatismo che deve partire dal server e inviare in automatico al sito i tempi; in passato una cosa del genere ci faceva crashare il server, mi pare un paio di anni fa, prossimamente vedremo se troviamo qualcosa che funzioni a dovere.
Per il resto del discorso, mi spiace deludervi ma non se ne parla proprio, è un discorso vecchio che al nostro interno abbiamo già lungamente dibattuto negli anni precedenti, e (qui forse percco di presunzione.. :oops: ) questa è la modalità migliore. Se mettessimo date e orari fissi di prova obbligheremmo i 20 piloti ad essere presenti ad una o più altre serate (o pomeriggi) svantaggiando così chi ha altri impegni o lavora e magari avrebbe tempo la serata precedente o successiva. Senza dimenticare poi che il campionato Entry Level è per chi è all'inizio della propria esperienza di "pilota" virtuale e che quindi più sta in pista e meglio è, avendo più possibilità di apprendere i funzionamenti della vettura e del setup.
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda MRK37 » 19 aprile 2010, 23:45

Sono d'accordo con Fab e Veon...tutto quello che avete detto è bello perchè si avvicina più alla realtà però dobbiamo scendere a compromessi. E' vero che i piloti provano poche ore ma noi non abbiamo ingengneri che ci mettono a posto la macchina in base alle nostre sensazioni :D Quindi dobbiamo provare provare e provare per capire cosa sistemare. Poi Veon ha reso disponibili una marea di setup pronti all'uso...ok magari non vi ci trovate ma di sicuro è una base di partenza eccelsa viste le conoscenze di chi ha fatto i settings quindi non si parte da tabula rasa. Per quanto riguarda il plugin dei best lap e dei giri non mi pronuncio perchè non lo conosco :oops:
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Prestige » 20 aprile 2010, 8:20

Fabracher ha scritto:... non se ne parla proprio...

Quoto in pieno +::notworthy:
Fabio Cuccio
Prestige

Messaggioda Simone » 20 aprile 2010, 8:30

Quoto in toto Fab... :sisi:
Se si potesse mettere questo riepilogo dei tempi e dei giri sarebbe il massimo, sempre se sia fattibile... altrimenti a me và bene anche così!!!!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda miky731 » 20 aprile 2010, 11:10

Si ha ragione Fab.....lasciam così :asdboy:
miky731

Messaggioda valeasa » 20 aprile 2010, 19:11

per i best lap esiste questo programmahttp://rfactor-hotlaps.software.informer.com/1.2/ :razz:
valeasa

Messaggioda ErBiondo » 20 aprile 2010, 19:35

Zitti e correte :admin:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ErBiondo

Messaggioda om4r » 21 aprile 2010, 12:15

quoto fab che ha ricordato che il campionato Entry Level è concepito per piloti alle prime armi e che quindi devono fare più esperianza possibile. Poi magari cm faccio io, che tipo questa settimana ho girato un sacco, è eccessivo, e mi avvantaggia rispetto a gli altri, ma mettevi nei miei panni, nn ho un caxxo da fare, tutto il giorno, perchè di lavoro nn si trova, e un mondo, quello di rfactor, tutto da scoprire. Poi il mio è anche un investimento di tempo, perchè credo che la simulazione motoristica online abbia un grosso potenziale che verrà fuori sempre di più nei prossimi anni
om4r

Prossimo

Torna a Idee e proposte / Help and suggestions

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Hot Lap
    da valeasa » 13 gennaio 2010, 13:09
    10 Risposte
    1595 Visite
    Ultimo messaggio da Therapy Vedi ultimi messaggi