Campionato F1

Se volete proporre le vostre idee per migliorare V.R.G. questo è il posto giusto; lo staff le analizzerà una per una.

Campionato F1

Messaggioda om4r » 14 gennaio 2010, 22:04

Un altra idea che mi è venuta, senza pretese ma che attende commenti e risposte, è quella di disputare il campionato (non quello 2010 chiaramente) autunno ed inverno, questo avrebbe il vantaggio che le persone tendono a stare più a casa perchè fuori c'è freddo e per questo nn ci sono impegni la sera. Certo correre in concomitanza con la vera f1 ha il suo fascino ma sarebbe troppo più comodo un campionato invernale visto che tanto la sera nn c'è niente da fare al giro, di un campionato primaverile-estivo quando spesso la sera abbiamo da uscire con gli amici o appuntamenti (sse, magari :D :D :D ).
Detto questo non sono sicuro neanche io al 100% di volere un campionato invernale, voglio valutare insieme a tutti i pro e i contro. :cool:
Immagine
om4r

Pilota F1 Entry Level

Re: Campionato F1

Messaggioda om4r » 15 gennaio 2010, 10:29

Oh ma qui nessuno che si sbilanci, finchè Fabracher non esprime il suo parere :whip:
Immagine
om4r

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Simone » 15 gennaio 2010, 10:35

Questo inverno c'era il Challenge Ferrari e non sei venuto a correrci... :whip:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda mrk37 » 15 gennaio 2010, 10:48

Io non sono admin non ha senso che ti risponda per poi essere smentito dai Boss. Se vuoi il mio parere la formula va bene cosi, la propongono praticamente tutti i maggiori campionati di F1 e come ha detto Simone di solito nelle pause della F1 cerchiamo anche di dedicare spazio ad altre categorie come le Abarth o comunque auto a ruote coperte per accontentare un pò tutti gli iscritti. Alla fine anche in primavera una serata ogni 2 settimane (di lunedi o martedi che non sono giorni festivi) non mi pare un sacrificio enorme. In estate ci fermiamo 2 mesi...più di cosi :D
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda om4r » 15 gennaio 2010, 11:12

Voglio solo questo, pareri e spiegazioni. ^_^
Immagine
om4r

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Fabracher » 15 gennaio 2010, 12:18

I ragazzi non si sbilanciano perchè mi amano..... :D :D :D :D
:mrgreen:

Una stagione di F1 (Vrg) attuale parte a metà Marzo e finisce a Novembre inoltrato, personalmente quando arrivo a fine champ ho anche voglia di fare altro (in genere sparacchio con il nuovo CoD che esce proprio verso fine Novembre primi di Dicembre oppure Fifa su Ps3).
Il periodo di pausa di Dicembre e Gennaio a noi staffessssss serve per mettere a punto la stagione successiva, l'eventuale nuovo mod da usare oppure le modifiche da apportare a quello appena usato, dare una regolata ai vari calendari, regolamenti, iscrizioni ecc ecc...in pratica si prepara la stagione successiva.
Se qualcuno (facente parte di Vrg ovviamente) ha voglia e tempo di organizzare qualcosa che però gestisce autonomamente, Vrg per quanto possibile fornisce i servizi base, come il server e lo spazio sul forum e un minimo di assistenza durante le gare.
Non è escluso che il prossimo anno, avendo magari più persone nello staff, non si possa anche fare un campionato ex-novo al termine della stagione tradizionale, senza dimenticarci che l'anno scorso il Winter Champ è stato fatto da Gennaio a Marzo perchè funzionale a testare il nuovo mod Ctdp in vista del Champ ufficiale 2009.
Ciauzzzz

(ora ragazzi potete esprimervi... :whip: :whip: ) :mrgreen:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda mrk37 » 15 gennaio 2010, 12:55

Fabracher ha scritto:Se qualcuno (facente parte di Vrg ovviamente) ha voglia e tempo di organizzare qualcosa che però gestisce autonomamente, Vrg per quanto possibile fornisce i servizi base, come il server e lo spazio sul forum e un minimo di assistenza durante le gare.

Ottima notizia guarda che me la segno eh e te la rinfaccio dopo :mrgreen:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabracher » 15 gennaio 2010, 13:03

Beh Simone lo ha appena fatto eh... :cool:
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda mrk37 » 15 gennaio 2010, 13:12

Si ok però è stato un pò casuale cioè non studiato...ha colto l'occasione. Se invece ci si prepara a dovere può venire fuori qualcosa come il champ Abarth per intendersi :D
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabracher » 15 gennaio 2010, 13:14

Hei...non succede nulla per caso... :cool:
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda LuckyOne » 15 gennaio 2010, 13:16

Dico la mia.....................

Io sono entrato a far parte del gruppo in Settembre 2009.................da allora devo dire che non è che mi sia girato i pollici.............ho finito l'EL, ho partecipato al divertentissimo challenge organizzato da Simo che ringrazio nuovamente, domani sera c'è il Megane, poi l'Abarth 1000.............e poi di nuovo l'EL.............devo dire che di impegni ne abbiamo avuti e non è che al challenge ci sia stata tutta questa presenza.............bene o male i sempre presenti eravamo 7 o 8.................cmq, personalmente credo che l'agenda sia ben fatta e ben fitta di impegni, anche perchè, a mio parere, il bello delle competizioni anche virtuali è quello di avere il tempo di prepararsi, allenarsi e permettere agli organizzatori di avere il tempo di fornirci il loro prezioso supporto in ogni momento, cosa che peraltro mi sembra facciano benissimo......................... +::notworthy: +::notworthy:

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 15 gennaio 2010, 13:17

:giveup:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 15 gennaio 2010, 13:46

mrk37 ha scritto:Si ok però è stato un pò casuale cioè non studiato...ha colto l'occasione. Se invece ci si prepara a dovere può venire fuori qualcosa come il champ Abarth per intendersi :D

L'idea di fare un challenge era partita appena terminato il campionato EL, con i miei amici (Pentle, Fabrizio Billi e Peter82) abbiamo pensato a preparare questo campionato, all'inizio pensavamo di correre fra noi, ma il fatto di avere più piloti in pista era allettante e visto che facevo parte del VRG ho proposto la cosa... Subito le adesioni sono fioccate si era arrivati a 14 partecipanti, ma come ha detto Lucky tranne che per la prima di Adria, abbiamo corso sempre in 7/8 piloti, il motivo non lo sò sinceramente, forse il mod che non è piaciuto o non sò...
Il progetto non è stato casuale, ma nemmeno tanto studiato, il VRG mi ha supportato con il server e di questo li ringrazio, poi forse la cosa è apparsa casuale, ma forse solamente xche è la mia prima organizzazione e sicuramente certi aspetti sono stati tralasciati, quali pubblicità, un vero regolamento, una vera classifica (anche se alla fine è uscita), skin personalizzate (anche se non lo vedo come una priorità), ma come detto è stata la mia prima esperienza per le prossime volte migliorerò sicuramente anche se non arriverò mai all'organizzazione sublime di Beppe per la Abarth e del VRG per le F1...

Se al VRG la cosà potrà piacere possiamo organizzare una cosa simile per il prossimo campionato, ovviamente sempre lo stesso periodo, visto che è un momento di pausa!!! :cool:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Cubaleo » 15 gennaio 2010, 14:59

Credo che il calendario VRG sia il meglio che si possa fare ... non per niente il gruppo di Admin è composto da gente esperta e con un certo cervello (non è ironia ;) )
Il gareggiare 12 mesi l'anno può provocare una dose eccessiva di prove che alla lunga possono stancare ... invece il calendario così com'è lo ritengo ottimo e funzionale, sia ai piloti che agli Admin.
Si gareggia per 4 mesi, quindi pausa estiva di 2 ed infine altri 3 mesi per completare la stagione ... rimangono in mezzo soltanto 3 mesi che, fidatevi, sono necessari sia per i piloti che hanno necessità di rigenerarsi e staccare un pò la spina (cosa che, almeno per me, fa crescere la voglia di riprendere), sia agli Admin che hanno il tempo di programmare la stagione seguente con l'intelligenza e la precisione che hanno sempre contraddistinto le stagioni VRG (ed in 3 mesi fanno miracoli !) ... e si vede dai risultati ottenuti di stagione in stagione ... ed in oltre sti poveri Admin hanno pure il diritto di riposarsi ogni tanto :D ... vi ricordo che loro organizzano e fanno da marshall senza, alcuni di loro, nemmeno avere il tempo di gareggiare !
Eppoi se si ha voglia di girare insieme basta mettersi d'accordo ... i server sono sempre aperti tutto l'anno ... quando si vuole si gira tutti insieme per allenarsi, migliorarsi e divertirsi.
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda mrk37 » 15 gennaio 2010, 14:59

Magari si fa qualcosa assieme Simo :D
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC