Entry Level GTC

Se volete proporre le vostre idee per migliorare VRG questo è il posto giusto
If you have a suggestion for a new feature post here

Entry Level GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 11 maggio 2011, 16:29

Stavo pensando...
Come esiste un campionato entry level in F1 non si potrebbe pensare di fare la stessa cosa per il campionato GTC?
Si eviterebbero situazioni spiacevoli come quelle avvenute Lunedì scorso...
Gabriele Bosi

Re: Entry Level GTC

Messaggioda Simone » 11 maggio 2011, 16:55

Non penso che ci siano i numeri per farlo... :roll:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 12 maggio 2011, 9:19

Potremmo tenere buono il campionato in corso come test e poi suddividere, no?
E poi se si tratta solo di numero di player si potrebbe pensare a circuiti più piccoli con macchine più piccole così da non notare troppo il deserto tra un pilota ed un altro...
Gabriele Bosi

Messaggioda sabastracci » 12 maggio 2011, 9:58

Organizzare e gestire un campionato di buon livello porta via molto tempo e risorse e il tutto si raddoppia/triplica se i campionati si moltiplicano. Poi ci vuole l'utenza iscritta .. la domanda .. nel senso che e inutile organizzare piu campionati quando non vi è cospiqua richiesta.

Per parere personale cmq io penso che i piloti di vario livello e di capacità possono tranquillamente convivere nello stesso spazio basta avere rispetto sempre di chi si incontra in pista e seguire delle semplici regole base (dove sono ben evidenziate nei vari regolamenti ..vedasi il nostro in VRG che non tutti consultano a dovere però) ;) .

Io non sono per i campionati "di guida facile" dove vi sono aiuti alla guida e quant'altro storpiano l'apprendimento e non aiutano di certo il pilota esordiente dove si abitua a guidare in un modo errato senza capire il comportamento esatto dinamico della vettura nelle varie situazioni che si possono creare e nelle differnze di comportamento nelle varie regolazioni nel setup che in qualche modo vengono occultate per l'appunto dagli "aiuti" che si utilizzano. Per non parlare poi della minore attenzione che si presta in pista, il pilota sà che l'auto non si rompe e quindi azzarda manovre impossibili perdendo la percezione di quello che si fà in generale senza consentire una reale valutazione dove si sbaglia. Per i più esperti invece vi e un motivo in più per fare meglio, aiutare chi per una cosa o per un'altra può essere in difficoltà dare esempio, certezze e sprono ..... del resto siamo qui tutti per divertirci, lasciare i problemi quotidiani altrove o cercare una sana pausa e nient'altro.

Io rimango cmq sempre disponibile nel mio piccolo nei ritagli di tempo il poter seguire chi ne avesse bisogno.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

40
Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda sabastracci » 12 maggio 2011, 10:09

Gabriele Bosi ha scritto:Potremmo tenere buono il campionato in corso come test e poi suddividere, no?
E poi se si tratta solo di numero di player si potrebbe pensare a circuiti più piccoli con macchine più piccole così da non notare troppo il deserto tra un pilota ed un altro...

.. gestire 10 piloti o gestirne 30 non comporta tantissimo lavoro in più. Il "lavoro" di organizzazione di più campionati invece comporta più serate, scegliere i mod giusti, sistemarli, personalizzarli che comportano un gran lavoro e più tempo da dedicare e piu personale "Staff" che ci dedichi il giusto tempo a questo scopo.

Chi e dietro le quinte e mastica la materia sa benissimo di cosa parlo.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

40
Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 12 maggio 2011, 14:48

Ovviamente io parlo da profano per quanto riguarda la gestione dei campionati...
L'idea mi era nata perchè, causa la mia inesperienza, ho rovinato la gara 2 di Valentino.
Quello che dici tu Antonello è sacrosanto sia per quanto riguarda la vita di pista del pilota (sapere esattamente cosa fare e quando farlo oppure cosa non fare e quando non farlo :???: ) sia per quanto riguarda la gestione organizzativa di un campionato (posso solo immaginare una minima parte del lavoro che c'è dietro a VRG).

Per conto mio ti posso dire che la mia forma mentis cambia tantissimo da quando provo a quando gareggio: c'è una specie di frenesia che mi annebbia la mente i primi giri perchè vedo le macchine vicine e quindi penso che siano più facilmente sorpassabili...infatti il danno con Valentino è successo al primo giro. Eppure prima del semaforo verde mi ripeto di non strafare per evitare incidenti, per le gomme fredde e per tutti i motivi che tutti sanno...ma quando metto la prima (GAS A MARTELLOOO!!!!) e si comincia a far sul serio...vado quasi in panico: guarda davanti, guarda di lato, pensa a quello dietro, non stringere a destra, non stringere a sinistra, non arrivare lungo, dosa la frenata...ricordati che la gara è lunga, studia l'avversario...

Probabilmente è solo inesperienza...magari con il tempo riuscirò a rimanere calmo anche durante la prima parte di gara...speriamo :oops:
Gabriele Bosi

Messaggioda i8aaq » 12 maggio 2011, 16:26

Gabriele Bosi ha scritto:Probabilmente è solo inesperienza...magari con il tempo riuscirò a rimanere calmo anche durante la prima parte di gara...speriamo :oops:

:sisi: :sisi: :sisi: ;)
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
ImmagineImmagineImmagineImmagine
i8aaq

Messaggioda SuppaPiddu » 17 maggio 2011, 16:30

ma va gabri niente entry level cosi almeno diamo le sportellate ai mostri della swiss hahahahhahahha...

cmq è vero alla fine c'è da pensar che chi sta dietro le quinte son persone comuni che anche loro poretti han la loro vita...gia pensiamo noi che siam sempre a provare quanto tempo "perdiamo"..figuriamoci se la "regia saba mobile" deve seguire tutti dopo mi sclera e mi tocca usare la piddu mobile regia e li si che è un casotto hahahah...

poi boh secondo me il gtc ha bisogno di "meno " apprendimento confronto alla f1 swiss...

va beh non so nemmeno io cosa voglio dire pero dai avete capito il piddu pensiero :mrgreen: :lol:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
SuppaPiddu

62
Staff
Pilota GTC
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Pachito1983 » 17 maggio 2011, 17:35

suppapiddu ha scritto:ma va gabri niente entry level cosi almeno diamo le sportellate ai mostri della swiss hahahahhahahha...

cmq è vero alla fine c'è da pensar che chi sta dietro le quinte son persone comuni che anche loro poretti han la loro vita...gia pensiamo noi che siam sempre a provare quanto tempo "perdiamo"..figuriamoci se la "regia saba mobile" deve seguire tutti dopo mi sclera e mi tocca usare la piddu mobile regia e li si che è un casotto hahahah...

poi boh secondo me il gtc ha bisogno di "meno " apprendimento confronto alla f1 swiss...

va beh non so nemmeno io cosa voglio dire pero dai avete capito il piddu pensiero :mrgreen: :lol:

Quoto il PIDDU PENSIERO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: +::notworthy:
Pachito1983

Torna a Idee e proposte / Help and suggestions

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio