Io ci provo...

Se volete proporre le vostre idee per migliorare VRG questo è il posto giusto
If you have a suggestion for a new feature post here

Re: Io ci provo...

Messaggioda Fabracher » 20 luglio 2011, 13:27

Beh, il problema principale al momento è che lo staff è già impegnato nelle altre serie che ovviamente continueranno anche l'anno prossimo, quindi un nuovo champ ha bisogno di "persone dedicate" che se ne occupino in tutto e per tutto, a partire dalla scelta del mod, delle piste, dei regolamenti, del calendario, delle iscrizioni....fino alla gestione diretta delle serate di gara...a meno che non venga inserito come champ ufficiale della Gtc...qui però la parola spetta ad Antonello...
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Prestige » 20 luglio 2011, 15:51

Se serve una mano io sono disponibilissimo a collaborare, scegliere mod, piste, gomme, motori, ali, colori, sponsor, candele, filtri aria, marmitte, benzine, lampadine, pastiglie, meccanici, hostess, e comete marroni

a parte gli scherzi sapete che potete contare sulla mia collaborazione :bow:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Messaggioda Gabriele Bosi » 21 luglio 2011, 18:27

Per la serie battiamo il ferro finchè è caldo...

Visto l'ottimo risultato per l'evento free di ieri al circuito di MID OHIO direi che il mio entusiasmo è giustificato.
A questo punto però è inutile continuare a parlarne a meno che dallo Staff non vengano precise indicazioni su cosa servirebbe per mettere in piedi un campionato retrò.

Per esempio:
quindi un nuovo champ ha bisogno di "persone dedicate" che se ne occupino in tutto e per tutto, a partire dalla scelta del mod, delle piste, dei regolamenti, del calendario, delle iscrizioni

Direi che per questi punti occorre si e no un mesetto...con 2 o 3 persone dedicate...

fino alla gestione diretta delle serate di gara

Questo punto lo vedrei come optional...a meno che VRG non punti proprio su questo punto di forza (scusate la ridondanza ^_^ ).

a meno che non venga inserito come champ ufficiale della Gtc...qui però la parola spetta ad Antonello...

Beh non so...io pensavo comunque di lasciare il GTC moderno...magari qualcuno non gradisce le vecchie carrette ma trova più divertente un cruscotto modello Super Car

Non voglio rompere i cXXXoni a voi dello staff, la mia è solo una proposta...credo però che un altro campionato a ruote coperte, magari con qualcosa di diverso (stile retrò ad esempio) possa interessare ad una grossa fetta di piloti virtuali (nuovi ed "anziani") e che potrebbe portare una bella pubblicità (intesa come iscritti) a VRG...
Gabriele Bosi

Messaggioda Simone » 21 luglio 2011, 18:37

Ti rispondo per quello che posso... :oops:

Gabriele Bosi ha scritto:
fino alla gestione diretta delle serate di gara

Questo punto lo vedrei come optional...a meno che VRG non punti proprio su questo punto di forza (scusate la ridondanza ^_^ ).

Penso che finchè si tratti di un'evento free ed unico non avere una DG che prende decisioni e lasciare liberi tutti quanti di fare ciò che si vuole ci può stare, ma per un campionato serio non penso che sia da VRG...

a meno che non venga inserito come champ ufficiale della Gtc...qui però la parola spetta ad Antonello...

Beh non so...io pensavo comunque di lasciare il GTC moderno...magari qualcuno non gradisce le vecchie carrette ma trova più divertente un cruscotto modello Super Car

Non voglio rompere i cXXXoni a voi dello staff, la mia è solo una proposta...credo però che un altro campionato a ruote coperte, magari con qualcosa di diverso (stile retrò ad esempio) possa interessare ad una grossa fetta di piloti virtuali (nuovi ed "anziani") e che potrebbe portare una bella pubblicità (intesa come iscritti) a VRG...

Come hai potuto vedere riempire una lista di un'evento di F1 è facile, ben più difficile è stato quello del DRM e si trattava di un'evento free... Mettere in piedi due campionati GTC paralleli si rischia di correre in 4 gatti su ogni campionato...
A mia memoria solo per l'Abarth Cup si è avuta la griglia piena per le ruote coperte...

Questo è il mio pensiero... poi cosa ne pensano Antonello e tutto lo staff non lo sò!!!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 21 luglio 2011, 20:50

Devo dire che stuzzica molto anche a me l'idea di un campionato parallelo al GTC tipo GTC "OLD" .
per quanto riguarda il mod piste e test credo che non ci sarebbero problemi, mentre la problematica principale sarebbe il gestire le serate di gara visto che tutti vogliono correre , si potrebbe pensare ad un regolamento con penalità post gara , in termini di punti o secondi in base al danno procurato .
Ovviamente può essere un rischio sopratutto se alcuni gli iscritti al campionato sono nuovi del forum e ancora inesperti di guida simulata , quindi pensavo si potrebbe organizzare una serie di eventi free( es. una volta al mese) anche durante la stagione che farebbero da banco prova a chi si vuole iscrivere al champ oltre che attirare nuovi utenti .
per quanto riguarda il numero degli iscritti è vero che il DRM non ha attirato moltissime persone ma bisogna anche dire che non è un mod facilissimo , infatti io punterei almeno all'inizio su auto più "guidabili" .
Bhee io ho buttato li un pò di idee ^_^
valeasa

Messaggioda Simone » 22 luglio 2011, 8:45

Se ti ricordi Vale il mini-champ che avevo oraganizzato con le ferrari challenger? Eravamo senza DG e con le penalità post-gara e quasi tutti utenti di VRG... risultato? Alla prima gara autoscontri vari e già dalla seconda gara molti avevano abbandonato...
Io penso che per un campionato serio e da VRG i Marschall devono essere presenti... due, tre o di più a seconda di quanti piloti ci siano in pista.
Il mod è sicuramente ottimo e non penso che Antonello lo abbia già scartato per qualche campionato, forse non ora, ma in futuro penso che questi bolidi tornino a correre in VRG... :sisi:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 22 luglio 2011, 10:49

Simone ha scritto:Come hai potuto vedere riempire una lista di un'evento di F1 è facile, ben più difficile è stato quello del DRM e si trattava di un'evento free... Mettere in piedi due campionati GTC paralleli si rischia di correre in 4 gatti su ogni campionato...
A mia memoria solo per l'Abarth Cup si è avuta la griglia piena per le ruote coperte...

Hai perfettamente ragione Simone ma devi tenere conto di 2 cose.
1-attualmente ci sono 3 campionati in VRG e 2 di questi sono di F1 (entry level e Swiss) quindi, nell'evento free, si sono concentrati tutti i piloti: è stato facile riempire la griglia. Altra storia per il campionato GTC...
2-Ho notato che sia per le SEAT che per il MOD scelto per l'evento free la guida non è stata subito facile e quindi, forse, alcune persone abbiano rinunciato perché non volevano faticare troppo per tenere in pista l'auto. Questo certo non attira gente se non quell'amatore iper motivato oppure quel simdriver che ha molto tempo da dedicare all'allenamento. Mi viene in mente, come esempio, il nostro amato Prestige per le SEAT e Pachito per l'eveto free. Ora non so: nel revival di F1 gli aiuti sono attivabili o è modello SWISS?
Gabriele Bosi

Messaggioda i8aaq » 22 luglio 2011, 10:56

Gabriele Bosi ha scritto:2-Ho notato che sia per le SEAT che per il MOD scelto per l'evento free la guida non è stata subito facile e quindi, forse, alcune persone abbiano rinunciato perché non volevano faticare troppo per tenere in pista l'auto. Questo certo non attira gente se non quell'amatore iper motivato oppure quel simdriver che ha molto tempo da dedicare all'allenamento. Mi viene in mente, come esempio, il nostro amato Prestige per le SEAT e Pachito per l'eveto free. Ora non so: nel revival di F1 gli aiuti sono attivabili o è modello SWISS?

esatto...infatti anche con le DTM (ancora forse più complicate delle SEAT) già a metà campionato eravamo rimasti in pochissimi....
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
ImmagineImmagineImmagineImmagine
i8aaq

Messaggioda pier-ramone » 22 luglio 2011, 11:07

Simone ha scritto:Come hai potuto vedere riempire una lista di un'evento di F1 è facile, ben più difficile è stato quello del DRM e si trattava di un'evento free... Mettere in piedi due campionati GTC paralleli si rischia di correre in 4 gatti su ogni campionato...

Hai perfettamente ragione Simone ma devi tenere conto di 2 cose.
1-attualmente ci sono 3 campionati in VRG e 2 di questi sono di F1 (entry level e Swiss) quindi, nell'evento free, si sono concentrati tutti i piloti: è stato facile riempire la griglia. Altra storia per il campionato GTC...
2-Ho notato che sia per le SEAT che per il MOD scelto per l'evento free la guida non è stata subito facile e quindi, forse, alcune persone abbiano rinunciato perché non volevano faticare troppo per tenere in pista l'auto. Questo certo non attira gente se non quell'amatore iper motivato oppure quel simdriver che ha molto tempo da dedicare all'allenamento. Mi viene in mente, come esempio, il nostro amato Prestige per le SEAT e Pachito per l'eveto free. Ora non so: nel revival di F1 gli aiuti sono attivabili o è modello SWISS?

gabri, nel revival formula uno è attivabile soltanto il TC al minimo e la frizione. Nessun altro aiuto.
Cmq si, hai ragione, purtroppo una formula uno riesci a guidarla più facilmente. Queste bestie sono invece inizialmente sono inguidabili, ci vuole più pazienza e più tempo per provare.
pier-ramone

Messaggioda Simone » 22 luglio 2011, 11:21

Il fatto è che sia palese che chi compra rfactor lo fà principalmente per le ruote scoperte, mentre chi compra GTR2 lo fà solamente per la ruote coperte... diciamo che in rfactor le ruote coperte sono più una nicchia di piloti. Per questo in VRG si hanno due campionati di F1 ed uno solo di GTC, a parte il fatto che il progetto GTC è nato da poco e quindi si deve ancora far conoscere nella rete, ma finchè non si riuscirà a riempire almeno un campionato GTC sarà difficile averne due paralleli... Si rischia di dover lavorare alla preparazione di due mod e relative piste e poi di vedere in gara solamente 5/6 piloti e non penso che a voi che correte ed allo Staff che organizza faccia piacere...

Sia chiaro esprimo un mio parere non quello dello staff e di Antonello in particolare, dato che l'ultima parola aspetta a lui, ma è solo il mio punto di vista...
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 22 luglio 2011, 12:07

Simone ha scritto:Se ti ricordi Vale il mini-champ che avevo oraganizzato con le ferrari challenger? Eravamo senza DG e con le penalità post-gara e quasi tutti utenti di VRG... risultato? Alla prima gara autoscontri vari e già dalla seconda gara molti avevano abbandonato...
Io penso che per un campionato serio e da VRG i Marschall devono essere presenti... due, tre o di più a seconda di quanti piloti ci siano in pista.
Il mod è sicuramente ottimo e non penso che Antonello lo abbia già scartato per qualche campionato, forse non ora, ma in futuro penso che questi bolidi tornino a correre in VRG... :sisi:

Tieni conto comunque che la DG in ogni caso non può tenere sotto controllo tutti i piloti e alcune volte sono necessarie decisioni post gara.
Secondo me chi sbaglia e provoca un incidente non lo fa volontariamente ma spesso per inesperienza e la presenza o no della DG non può prevenire questo problema.
quello che voglio dire è che se io gestisco le mie gare , i relativi sorpassi e comportamenti in pista nel modo più pulito possibile non è perchè "temo" una punizione da parte della DG ma perchè mi diverte correre in questo modo e credo sia cosi per tutti gli iscritti ai vari campionati.
Se si prende un nuovo iscritto senza esperienza e lo si fa esordire in Entry Level è probabile che qualche danno lo faccia comunque, anche se c'è la DG a vigilare , è per questo che io parlavo di eventi free dove far crescere i più inesperti.
poi è evidente che ci devono essere delle regole da rispettare e anzi se fosse per me potrebbero essere anche più severe
Spero di non rompere troppo :oops: ^_^
valeasa

Messaggioda Simone » 22 luglio 2011, 14:13

valeasa ha scritto:Se si prende un nuovo iscritto senza esperienza e lo si fa esordire in Entry Level è probabile che qualche danno lo faccia comunque, anche se c'è la DG a vigilare , è per questo che io parlavo di eventi free dove far crescere i più inesperti.

Su questo punto sono d'accordo... :sisi:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 22 luglio 2011, 14:18

Simone ha scritto:
valeasa ha scritto:Se si prende un nuovo iscritto senza esperienza e lo si fa esordire in Entry Level è probabile che qualche danno lo faccia comunque, anche se c'è la DG a vigilare , è per questo che io parlavo di eventi free dove far crescere i più inesperti.

Su questo punto sono d'accordo... :sisi:

.. ne riparleremo a settembre, a mente fresca. Volevo solo aggiungere che si può fare di tutto e di più basta avere l'utenza in primis e le risorse. Volevo precisare che i contenuti dei campionati ufficiali VRG sono privati e come tali non possono essere divulgati in eventi free pubblici. Ciò non toglie che si può prendere un mod. x il pubblico che vuole provare e metterlo online in rete ma non è la stessa cosa .. si vedrà .. cmq sarà oggetto di discussione, approvazione nella sede appropriata dallo Staff VRG.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

40
Admin