quindi un nuovo champ ha bisogno di "persone dedicate" che se ne occupino in tutto e per tutto, a partire dalla scelta del mod, delle piste, dei regolamenti, del calendario, delle iscrizioni
fino alla gestione diretta delle serate di gara
).a meno che non venga inserito come champ ufficiale della Gtc...qui però la parola spetta ad Antonello...

Gabriele Bosi ha scritto:fino alla gestione diretta delle serate di gara
Questo punto lo vedrei come optional...a meno che VRG non punti proprio su questo punto di forza (scusate la ridondanza).
Gabriele Bosi ha scritto:a meno che non venga inserito come champ ufficiale della Gtc...qui però la parola spetta ad Antonello...
Beh non so...io pensavo comunque di lasciare il GTC moderno...magari qualcuno non gradisce le vecchie carrette ma trova più divertente un cruscotto modello Super Car
Non voglio rompere i cXXXoni a voi dello staff, la mia è solo una proposta...credo però che un altro campionato a ruote coperte, magari con qualcosa di diverso (stile retrò ad esempio) possa interessare ad una grossa fetta di piloti virtuali (nuovi ed "anziani") e che potrebbe portare una bella pubblicità (intesa come iscritti) a VRG...

Simone ha scritto:Come hai potuto vedere riempire una lista di un'evento di F1 è facile, ben più difficile è stato quello del DRM e si trattava di un'evento free... Mettere in piedi due campionati GTC paralleli si rischia di correre in 4 gatti su ogni campionato...
A mia memoria solo per l'Abarth Cup si è avuta la griglia piena per le ruote coperte...

Gabriele Bosi ha scritto:2-Ho notato che sia per le SEAT che per il MOD scelto per l'evento free la guida non è stata subito facile e quindi, forse, alcune persone abbiano rinunciato perché non volevano faticare troppo per tenere in pista l'auto. Questo certo non attira gente se non quell'amatore iper motivato oppure quel simdriver che ha molto tempo da dedicare all'allenamento. Mi viene in mente, come esempio, il nostro amato Prestige per le SEAT e Pachito per l'eveto free. Ora non so: nel revival di F1 gli aiuti sono attivabili o è modello SWISS?

Gabriele Bosi ha scritto:Simone ha scritto:Come hai potuto vedere riempire una lista di un'evento di F1 è facile, ben più difficile è stato quello del DRM e si trattava di un'evento free... Mettere in piedi due campionati GTC paralleli si rischia di correre in 4 gatti su ogni campionato...
A mia memoria solo per l'Abarth Cup si è avuta la griglia piena per le ruote coperte...
Hai perfettamente ragione Simone ma devi tenere conto di 2 cose.
1-attualmente ci sono 3 campionati in VRG e 2 di questi sono di F1 (entry level e Swiss) quindi, nell'evento free, si sono concentrati tutti i piloti: è stato facile riempire la griglia. Altra storia per il campionato GTC...
2-Ho notato che sia per le SEAT che per il MOD scelto per l'evento free la guida non è stata subito facile e quindi, forse, alcune persone abbiano rinunciato perché non volevano faticare troppo per tenere in pista l'auto. Questo certo non attira gente se non quell'amatore iper motivato oppure quel simdriver che ha molto tempo da dedicare all'allenamento. Mi viene in mente, come esempio, il nostro amato Prestige per le SEAT e Pachito per l'eveto free. Ora non so: nel revival di F1 gli aiuti sono attivabili o è modello SWISS?

Simone ha scritto:Se ti ricordi Vale il mini-champ che avevo oraganizzato con le ferrari challenger? Eravamo senza DG e con le penalità post-gara e quasi tutti utenti di VRG... risultato? Alla prima gara autoscontri vari e già dalla seconda gara molti avevano abbandonato...
Io penso che per un campionato serio e da VRG i Marschall devono essere presenti... due, tre o di più a seconda di quanti piloti ci siano in pista.
Il mod è sicuramente ottimo e non penso che Antonello lo abbia già scartato per qualche campionato, forse non ora, ma in futuro penso che questi bolidi tornino a correre in VRG...

valeasa ha scritto:Se si prende un nuovo iscritto senza esperienza e lo si fa esordire in Entry Level è probabile che qualche danno lo faccia comunque, anche se c'è la DG a vigilare , è per questo che io parlavo di eventi free dove far crescere i più inesperti.

Simone ha scritto:valeasa ha scritto:Se si prende un nuovo iscritto senza esperienza e lo si fa esordire in Entry Level è probabile che qualche danno lo faccia comunque, anche se c'è la DG a vigilare , è per questo che io parlavo di eventi free dove far crescere i più inesperti.
Su questo punto sono d'accordo...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite