Io ci provo...

Se volete proporre le vostre idee per migliorare VRG questo è il posto giusto
If you have a suggestion for a new feature post here

Io ci provo...

Messaggioda Gabriele Bosi » 16 luglio 2011, 12:24

Ciao a tutti.
Premetto che non so assolutamente di cosa sto parlando ma vorrei farvi partecipe dei miei pensieri.
E' impensabile cercare di organizzare un campionato con le macchine che stiamo utilizzando per l'evento Summer History Revival Cup?
In questi giorni ho davvero apprezzato questo mod e le macchine hanno un fascino tutto loro con quel gusto retrò...per non parlare del sound.

Io, volendo, potrei mettere a disposizione il mio tempo e la mia completa inesperienza ( :tongueout: )...

Che dite?
Gabriele Bosi

Re: Io ci provo...

Messaggioda Pachito1983 » 16 luglio 2011, 16:58

a me non piace l'evento figuriamoci un campionato... :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Pachito1983

Messaggioda sabastracci » 16 luglio 2011, 17:46

.. si può fare tutto Gabriele, ma le auto sono molto diverse tra loro a livello di comportamento "fisica generale" perciò per omogeneità del mod e per equità di prestazioni ci si deve mettere mano e non e lavoro di 5 min .... questo ovviamente se si vuole utilizzare tutte le auto del pack mentre cosa diversa per un si utilizza un monomarca.

Diciamo che, dalle prove personali fatte, il mod attuale con la fisica "originale", che a mio avviso e dir poco eccezionale, si sposa bene con tracciati tecnici di bassa/media velocità. Non appena però vi sono piste con allunghi di tipo Leman/Rouen ad esempio Porsche 935 e BMW M1 hanno un passo più veloce di 3/5 sec al giro rispetto le altre vetture. Già a Rouen tra la Ford/Lancia e la M1/Porsche vi è più di un secondo al giro mentre a MidOhio e Sebring le prestazioni si livellano abbastanza, poi dipende dal pilota e dall'assetto utilizzato.

Per ovviare si potrebbe prendere una fisica di una vettura ed applicarla a tutte le altre ma si storpierebbe il grandissimo lavoro fatto dai modders d'oltralpe e poi non ci dimentichiamo di rF2 in prossima uscita.. si rischierebbe di fare un gran lavoro per niente.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

40
Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 18 luglio 2011, 6:22

Beh, l'opzione monomarca (come dicevamo ieri in TS) non sarebbe poi mica male, no? Se poi, come dicevi tu, il numero di vetture le si può variare a piacimento non ci sarebbe nemmeno il problema di avere abbastanza vetture per gli iscritti.
E poi non dico mica che bisogna utilizzare proprio questo MOD. A me queste macchine hanno fatto scoprire un modo nuovo di guidare e vorrei non abbandonarle. Diciamo che mi farebbe piacere un campionato retrò, dove bisogna stare attenti a scalate, temperatura dell'olio, fuori giri...insomma come si guidava un bel pò di anni fa...
E poi vogliamo della bellezze delle piste o del sound? Una cosa più bella dell'altra...

Dai dai dai...
:clapping:
Gabriele Bosi

Messaggioda Icebarga » 18 luglio 2011, 20:33

anch'io sono in linea con gabriele.....non so ma le macchine retro' mi fanno godere :bigsmile: !!
belle le piste...belli i mod.....bello tutto e poi sono veramente belle da guidare almeno per me.
si riesce a sentire il comportamento della macchina ed e' bellissimo!!
cmq credo per divertirsi tutti potremmo usare anche macchine con meno cavallerizza, per esempio le BMW 2002ti, ho fatto uno special event con quelle macchine
e sono veramente gustose e meno impegnative delle DRM....anche se mi piacciono molto!! :rofl1:

ciao ciao
Icebarga

Messaggioda valeasa » 19 luglio 2011, 8:16

Anche per me le auto "old" ti danno delle sensazioni di guida che le auto moderne se le sognano :clapping:
per il tipo di auto basta pescare qui :) http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... ing%20Cars
valeasa

Messaggioda Gabriele Bosi » 19 luglio 2011, 8:45

Vox populi...

:clapping: :clapping:
Gabriele Bosi

Messaggioda i8aaq » 19 luglio 2011, 9:44

vengo ora dalle vacanze....proverò il MOD subito e darà anche il mio parere...

(Gabri stasera ci sei sul TS?)
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
ImmagineImmagineImmagineImmagine
i8aaq

Messaggioda Gabriele Bosi » 19 luglio 2011, 9:55

i8aaq ha scritto:vengo ora dalle vacanze....proverò il MOD subito e darà anche il mio parere...

(Gabri stasera ci sei sul TS?)

Certo! Dovrei collegarmi dalle 21.30 in poi...

P.S.: bentornato! ;)
Gabriele Bosi

Messaggioda i8aaq » 19 luglio 2011, 10:02

Gabriele Bosi ha scritto:Certo! Dovrei collegarmi dalle 21.30 in poi...

P.S.: bentornato! ;)

perfetto...allora ci sentiamo su TS.... ;)

P.S.: grazie....sono sempre corte le vacanze.... :dull:
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
i8aaq

Messaggioda LuckyOne » 19 luglio 2011, 12:26

Sono d'accordo con Gabriele, a me piacerebbe un champ old style, e lo farei monomarca e con assetti unici solo qualche variazione consentita.
In ogni caso ci sentiamo stasera in TS

Cià
LuckyOne

54

Messaggioda Gabriele Bosi » 20 luglio 2011, 11:03

Ieri sera ne parlavamo in TS con Andrea e Vale ma non capisco bene una cosa.
E' vero che VRG è sempre stata attenta alla fisica delle macchine (infatti tutti i MOD per i campionati sono stati modificati dai voi dello staff) ma sinceramente non capisco: se si trova un mod con una fisica decente (come diceva ieri Andrea è pur sempre una simulazione e non si arriverà mai alla realtà) non sarebbe già una sgravio di lavoro? Se poi, come proposto, si facesse un monomarca i problemi sarebbero ancora meno (faccio presente che alla la nostra F1 alla fin fine è un monomarca).

Quindi secondo me i lavori da fare potrebbero essere:
1-trovare e testare i circuiti
2-scegliere la tipologia di macchina (in base ai circuiti) con una fisica decente.
3-Vedere se il Server di VRG potrebbe ospitare un'altra stanza dove poter ospitare il campionato.
4-Accogliere volenterosi per non caricare sulle spalle dei soliti il lavoro gestionale.
5-Divertirsi :bigsmile:
Gabriele Bosi

Messaggioda i8aaq » 20 luglio 2011, 11:11

concordo con te (sentivo parlarvi in TS mentre ero impegnato a "domare" quella Porsche ieri sera... :dull: )....
Alfredo Russo
i8aaq

Messaggioda Fabracher » 20 luglio 2011, 12:07

Gabriele Bosi ha scritto:Ieri sera ne parlavamo in TS con Andrea e Vale ma non capisco bene una cosa.
E' vero che VRG è sempre stata attenta alla fisica delle macchine (infatti tutti i MOD per i campionati sono stati modificati dai voi dello staff) ma sinceramente non capisco: se si trova un mod con una fisica decente (come diceva ieri Andrea è pur sempre una simulazione e non si arriverà mai alla realtà) non sarebbe già una sgravio di lavoro? Se poi, come proposto, si facesse un monomarca i problemi sarebbero ancora meno (faccio presente che alla la nostra F1 alla fin fine è un monomarca).

Quindi secondo me i lavori da fare potrebbero essere:
1-trovare e testare i circuiti
2-scegliere la tipologia di macchina (in base ai circuiti) con una fisica decente.
3-Vedere se il Server di VRG potrebbe ospitare un'altra stanza dove poter ospitare il campionato.
4-Accogliere volenterosi per non caricare sulle spalle dei soliti il lavoro gestionale.
5-Divertirsi :bigsmile:

...hai detto niente.... ;)
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Gabriele Bosi » 20 luglio 2011, 12:58

Beh è un punto di partenza...
Tutto sta a vedere se voi dello staff approvate oppure no altrimenti :crying:
Gabriele Bosi

Prossimo

Torna a Idee e proposte / Help and suggestions