Pachito1983 ha scritto:Ragazzi stavo pensando anziche avere soltanto 12 giri in qualifica non sarebbe meglio poter girare senza un limite come nella f1 uno reale, che effetivamente e divisa in tre manche pero i giri all'interno di ogni singola manche sono a discrezione del pilota, anche perche cosi facendo si darebbe la possibilita anche a chi serve piu di un giro per entrare in ritmo di fare un tempo migliore, mi spiego meglio
prendiamo il mio caso io di solito faccio il mio miglior tempo sempre nel giro che sarebbe quello del rientro box 
nell'attuale configurazione, ovvero il terzo giro quindi gia mi si riducono di molto i tentativi poi se ci si mette anche il fatto che a volte nel giro buono si sbaglia anche

, allora i tentativi sono davvero esigui, ovviamente senza aumentare il limite di tempo che resterebbe di 20 minuti. Voi cosa ne pensate ?
Penso che faresti meglio a caricare benzina per 3 giri ed un tot
a parte gli scherzi ... così facendo in quello che sarebbe il tuo giro di rientro, il terzo, puoi fare il tuo best lap ... e con questa configurazione (1 giro di lancio + 2 giri di qualifica + 1 di rientro con esc) usciresti in pista 3 volte ed avresti 6 tentativi per fare il tuo best lap in qualifica
Se poi hai bisogno di più ritmo carica benzina per fare anche più di 4 giri ... ovviamente ne risentirebbe il consumo delle gomme, ma questa è una cosa che dovresti dosare tu.
Poi è normale che rischiando in qualifica si sbagli e quindi sempre a te tocca sapere quanto vuoi rischiare ... o 12 (che da fare in 20 minuti non son pochi) o 24 giri non credo cambi granchè ... se poi vuoi trovare il ritmo prima delle qualifiche ti ricordo che il server è sempre up e che già prima dell'inizio delle qualifiche c'è sempre tante gente che fa le ultime prove e proprio in questo periodo potresti trovare il tuo ritmo.
Come puoi ben capire non si può modificare un regolamento, già in atto da più di un anno ed accettato da tutti senza un valido motivo.