Scelta dell'auto per il prossimo Campionato F1 EL

Se volete proporre le vostre idee per migliorare VRG questo è il posto giusto
If you have a suggestion for a new feature post here

Scelta dell'auto per il prossimo Campionato F1 EL

Messaggioda jant » 4 novembre 2010, 17:09

Cari amici,
ormai il campionato di F1 Entry level 2010 volge al termine.
Come sappiamo la nostra comunità non prevede premi per il vincitore (lo trovo corretto...siamo qui per divertirci) ma giorni fa ho pensato che un piccolo vantaggio per essere riusciti ad ottenere un buon piazzamento in classifica potrebbe essere quello della scelta della vettura per la stagione successiva. Si potrebbe procedere dai piloti meglio classificati, garantendo al pilota della stessa scuderia con una classifica inferiore (qualora non voglia cambiare compagno di squadra) la possibilità di tenere l'auto scelta dal compagno meglio classificato.
Potrebbe essere una piccola gratificazione. (per quel che mi riguarda, se fosse stato possibile, avrei mantenuto la mia Superaguri del campionato passato alla quale mi ero affezionato +::crybaby: )
Che ne pensate?
jant

13
Marshall GTC

Re: Scelta dell'auto per il prossimo Campionato F1 EL

Messaggioda Simone » 4 novembre 2010, 17:20

Non è male come idea... Almeno ci sarebbe una piccola gratificazione per chi si posiziona bene in classifica finale!!!! ;)
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 4 novembre 2010, 20:37

Bellissima idea, bravo Antonio!

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda LuckyOne » 5 novembre 2010, 9:59

Ottima idea...........l'appoggio, insieme al mio compagno di scuderia......... :lol: :lol:

Si potrebbe anche tenere conto del numero di presenze (http://forum.virtualracinggroup.net/entry-level-f40/chiarimento-su-conferma-partecipazione-ai-gp-t2635.html), premiando la costanza..........quest'anno, guardando la classifica generale, su 28 iscritti molti non hanno gareggiato o hanno gareggiato pochissime volte andando a volte anche a punti e quindi occupando alla fine una posizione in classifica più alta magari di altri che sono stati più presenti e che invece hanno pochi punti solo per la loro scarsezza :roll: :roll: (parlo per me ovviamente) o solo perchè più sfortunati in pista.

Luciano
LuckyOne

54

Messaggioda Simone » 5 novembre 2010, 12:01

Penso che questo era sottinteso Luciano nel discorso di Antonio, almeno credo...
Comunque è sicuramente giusto premiare la frequenza, ma penso che in VRG (se accetteranno questa proposta) sapranno bene come valutare...
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 5 novembre 2010, 13:00

jant ha scritto:Cari amici,
ormai il campionato di F1 Entry level 2010 volge al termine.
Come sappiamo la nostra comunità non prevede premi per il vincitore (lo trovo corretto...siamo qui per divertirci) ma giorni fa ho pensato che un piccolo vantaggio per essere riusciti ad ottenere un buon piazzamento in classifica potrebbe essere quello della scelta della vettura per la stagione successiva. Si potrebbe procedere dai piloti meglio classificati, garantendo al pilota della stessa scuderia con una classifica inferiore (qualora non voglia cambiare compagno di squadra) la possibilità di tenere l'auto scelta dal compagno meglio classificato.
Potrebbe essere una piccola gratificazione. (per quel che mi riguarda, se fosse stato possibile, avrei mantenuto la mia Superaguri del campionato passato alla quale mi ero affezionato +::crybaby: )
Che ne pensate?

;)
ottima idea ... e per premiare risultati e frequenza si potrebbe stilare una classifica finale per la scelta della vettura sommando ai punti ottenuti nel champ uno o più punti (da definire) per ogni presenza ai GP.
Coem da te consigliato le classifiche dovrebbero essere 2:
- una con il migliore pilota della scuderia
- l'altra con coloro che si sono dimostrati "seconda guida" ... e dovrebbe includere soltanto i piloti che hanno completato la stagione.
Una volta che le "prima guide" hanno effettuato la scelta della loro vettura le "seconde guide" potrebbero scegliere di confermare il proprio compagno di scuderia oppure cambiare.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabracher » 5 novembre 2010, 16:52

Cioè, in pratica vorreste creare delle teste di serie che hanno diritto a scegliersi, oltre alla macchina, il compagno..? Ho capito bene?
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Simone » 5 novembre 2010, 18:24

Da quello che ho capito io hanno la possibilità di scegliere l'auto prima di altri...
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda jant » 5 novembre 2010, 18:36

Facciamo un esempio pratico:
Alla fine del campionato, la classifica finale utile per la scelta della vettura potrebbe essere formulata, come proposto da Luciano, assegnando anche dei punti per il numero di presenze ai GP ed escludendo dalla stessa i piloti che vengono promossi in Swiss. Chi è meglio piazzato in questa particolare classifica potrà per primo scegliere la propria vettura per il prossimo anno. Il compagno di scuderia (della passata stagione) avrà (indipendentemente dalla propria posizione in classifica) la possibilità di andare nella nuova scuderia o, se non vuole seguire il proprio compagno, aspettare il suo turno in classifica per fare la propria scelta. E via di seguito fino all'ultimo classificato.
Per correttezza, visto che è una proposta che arriva praticamente a fine campionato e a classifica quasi definita, per il prossimo anno, si potrebbe usare questa soluzione solo per le vetture che saranno rese libere da promozioni in Swiss o spontaneamente (in maniera da garantire la vettura usata nel 2010 a chi non volesse cambiarla) ma per la stagione 2012 (Maya permettendo :D ) potrebbe essere estesa a tutte le vetture.
Complicato? :eek:
jant

13
Marshall GTC

Messaggioda Cubaleo » 6 novembre 2010, 12:16

Fabracher ha scritto:Cioè, in pratica vorreste creare delle teste di serie che hanno diritto a scegliersi, oltre alla macchina, il compagno..? Ho capito bene?

Provo a fare un esempio ancora più pratico...almeno spero...anche per verificarne l'effettiva utilità e sperando di non incasinarmi/vi troppo :???:
Guardando la classifica ad oggi ed ipotizzando il passaggio, sempre per esempio e senza offesa per nisciuno, di alcuni piloti in F1 Swiss:
Tonyk
Miky
F.Billi
Simone
Franchescioni
i 5 suddetti vanno in Swiss (forse anche Kimi ? vabbè ma tanto è un esempio ...)
Classifica Teste di serie (ipotizzando di dare 2 punti per ogni presenza):
66 p.ti Kimi75 (40 punti + 13 presenze)
52 p.ti Jant (22 punti + 15 presenze)
39 p.ti Lazimut (19 punti + 10 presenze)
33 p.ti Geimsdin (17 punti + 8 presenze)
31 p.ti Prestige (3 punti + 14 presenze)
26 p.ti Suppapiddu (18 punti + 4 presenze)
25 p.ti Ioria_Cavaliere (9 punti + 8 presenze)
23 p.ti Fazerbox 5 punti + 9 presenze)
21 p.ti LuckyOne (1 punto + 10 presenze)
20 p.ti Vavamarco (10 punti + 5 presenze)
17 p.ti Bruciato (3 punti + 7 presenze)
15 p.ti Pentle (7 punti + 4 presenze)
14 p.ti Cubaleo (2 punti + 6 presenze)
14 p.ti Omar (2 punti + 6 presenze)
13 p.ti Ivano26 (3 punti + 5 presenze)
12 p.ti Dado77 (2 punti + 5 presenze)
10 p.ti Alf_3404 (0 punti + 5 presenze)
9 p.ti MaestroYoda (3 punti + 3 presenze)
8 p.ti Predator (6 punti + 1 presenza)
6 p.ti i8aaq (0 punti + 3 presenze)
6 p.ti cfilo88 (0 punti + 3 presenze)
4 p.ti Danispal (0 punti + 2 presenze)
2 p.ti Valeasa (0 punti + 1 presenza)
quindi ... considerando che ipotizzo 20 vetture anche nel mod 2011 - prendiamo le prime 10 vetture della stagione reale in corso (normalmente si corre sempre con le vetture della stagione reale precedente ed in ogni caso non mi sembra che ci saranno differenze tra la F1 reale tra il 2010 ed il 2011) ... quindi ... al posto della Brawn avremo la Mercedes ed al posto della Toyota la Lotus ...

ovviamente tutta sta tarantella dovrà essere fatto al termine delle iscrizioni e non al momento della stessa come fatto in precedenza ... per esempio (date ipotetiche):
1 ... a fine campionato 2010 si definiscono le modalità di classificazione (i 2 punti per presenza li ho messi così per esempio) e si stila la classifica definitiva. Si includono anche i primi 5 di cui non ho tenuto conto prima ... attendiamo l'invito ufficiale (o obbligatorio :asd: ) degli Admin a salire in Swiss... eventualmente questi 5 possono sempre iscriversi alla EL prima dell'invito degli Admin e tolti in seguito dalla classifica ...
2 ... ipotizziamo che l'inizio del champ sia il 7 marzo ?
3 ... Apertura iscrizioni (che sono sempre libere durante il champ) ...l'elenco degli iscritti verrà aggiornato tenendo conto della suddetta classifica e non più della data di iscrizione come fatto in passato... quest'ultima regola varrà comunque per i nuovi iscritti ...
4 ... dal 20 febbraio al 28 febbraio gli iscritti devono confermare la loro scelta SEGUENDO L'ORDINE di classifica, chi non lo fa entro i termini perde la "precedenza acquisita"... qui la cosa più "complicata" ... bisogna attendere che le conferme arrivino in ordine di classifica !!! quindi se per esempio Kimi non posta la sua scelta i piloti seguenti non possono dare la loro conferma...anche se eventualmente Kimi, essendo il primo e chi dopo di lui, al momento della conferma dovrebbe già comunicare la sua scelta ...
5 ... il 01/03 verrà stilato il tabellone degli iscritti con relativa vettura e chi iscrive dopo il 20 febbraio attende il 01/03 per scegliersi una delle vetture libere ... lo stesso dicasi per i nuovi iscritti durante il champ.

Sono stato chiaro nel fare l'esempio :asdboy: ?
Secondo me è una cosa fattibile sia da fare che da seguire ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda jant » 7 novembre 2010, 14:58

Grazie Cuba. Great job +::notworthy:
Come si suol dire "col cucchiaino" sottointendendo somministrata.
Credo sia possibile da applicare.
Vediamo cosa ne pensano gli amministratori.
Ciao
jant

13
Marshall GTC

Messaggioda LuckyOne » 7 novembre 2010, 18:03

Direi che è stato centrato l'obiettivo.............è proprio quello che intendevo........mi sembra sia più giusto e fattibile così, concordando pienamente con cuba e con la sua tempistica :!: :!: :!: :2up: :2up:...........anche se a me risultano 10 presenze ;) quindi 21 punti (2*10 + 1)
LuckyOne

54

Messaggioda Cubaleo » 8 novembre 2010, 12:38

LuckyOne ha scritto:Direi che è stato centrato l'obiettivo.............è proprio quello che intendevo........mi sembra sia più giusto e fattibile così, concordando pienamente con cuba e con la sua tempistica :!: :!: :!: :2up: :2up:...........anche se a me risultano 10 presenze ;) quindi 21 punti (2*10 + 1)

Perfettamente ragione +::notworthy:
ho fatto il conteggio da un mio foglio excel dove mi riepielogo tutti i risultati e dopo verifica da SLS non avevo registrato il tuo risultato del GP di Spagna.
Se gli Admin sono d'accordo, magari dopo l'ultimo GP ne parleremo con lo Staff, a fine stagione facciamo una classifica definitiva ;)
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Cubaleo » 9 novembre 2010, 12:57

jant ha scritto:Grazie Cuba. Great job +::notworthy:
Come si suol dire "col cucchiaino" sottointendendo somministrata.
Credo sia possibile da applicare.
Vediamo cosa ne pensano gli amministratori.
Ciao

Confermo, a te ma anche a tutti gli altri, che con lo Staff stiamo già lavorando sulla tua idea ... ;)
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 12 novembre 2010, 17:17

LuckyOne ha scritto:Si potrebbe anche tenere conto del numero di presenze (http://forum.virtualracinggroup.net/entry-level-f40/chiarimento-su-conferma-partecipazione-ai-gp-t2635.html), premiando la costanza..........quest'anno, guardando la classifica generale, su 28 iscritti molti non hanno gareggiato o hanno gareggiato pochissime volte andando a volte anche a punti e quindi occupando alla fine una posizione in classifica più alta magari di altri che sono stati più presenti e che invece hanno pochi punti solo per la loro scarsezza :roll: :roll: (parlo per me ovviamente) o solo perchè più sfortunati in pista.

...sono d'accordo :asd: :asd:
...secondo me è giusto premiare anche la percentuale di presenze più che "quante" presenze...vedi me che mi sono iscritto a 2/3 di campionato (e quindi avrei potuto partecipare al massimo a 6 gare e ne ho preso parte a 4...quindi ben il 67% di presenze...) :mrgreen: :mrgreen:
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
ImmagineImmagineImmagineImmagine
i8aaq

Prossimo

Torna a Idee e proposte / Help and suggestions

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio