Vorrei esprimere il mio parere........

Se volete proporre le vostre idee per migliorare VRG questo è il posto giusto
If you have a suggestion for a new feature post here

Re: Vorrei esprimere il mio parere........

Messaggioda Fabracher » 19 aprile 2012, 11:18

In una categoria nuova...se non lasci le iscrizioni libere chi corre? Chi decidiamo noi? Cioè 5 o 6? Non ci sembrava il massimo per un campionato... :oops:
L'errore, se errore c'è, è di chi si è iscritto consapevole (o forse no :oops: )di non avere l'esperienza sufficiente per affrontare un campionato un po' più difficile della E.L., tipo quelli che si ostacolano in qualifica... :giggle:
Poi vorrei capire; se fai una formula minore gli "scorretti" (tra virgolette eh) diventano corretti d'incanto?
A volte gli errori possono sì derivare dalla "scarsa padronanza del mezzo", in moltissimi casi però è più una questione di mentalità. Basti vedere (ad esempio) come si è comportato Sonk, che conosco da tempo e spero che non si offenda; padronanza del mezzo scarsissima (ha provato veramente poco sia il mod che la pista ed erano anni che non girava con rfactor) eppure non ha ostacolato nessuno o causato incidenti a nessuno. Basta solo stare attenti e non azzardare.
Il regolamento, che abbiamo stilato noi, è arrivato ad essere come è ora anche per le esperienze degli anni scorsi, credo sia fatto benino ma non è la bibbia, e non sempre può essere rispettato alla lettera. In Malesia poi non sono state date penalità perchè, come detto prima, si sono verificati veramente troppi episodi, era impossibile capirci qualcosa in tempo utile, e visto che, come detto prima, stiamo pure sempre "giocando", a volte bisogna anche saper "sorvolare", cosa che poi non abbiamo fatto una volta che la gara è partita, se hai notato sono piovute penalità più che in Entry Level.
Così eh....tanto per spiegare perchè le cose al momento sono così e il perchè della gestione di Martedì...
Ciauzzz.... :nyan:
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Prestige » 19 aprile 2012, 12:43

io la butto li:
chi prende una penalità durante le qualifiche, arretramento in griglia, chi prende penalità nel corso della gara viene punito con l'arretramento in griglia nella prossima gara, per esempio:

sessione qualifica:
superamento velocità in pit-lane = 3 posizioni in griglia
superamento della riga bianca all'uscita box = 5 posizioni in griglia
ostacolo in qualifica = 10 posizioni in griglia
tamponamento in qualifica = partenza dai box

sessione gara:
oltre alle sanzioni già previste da regolamento si applica una ulteriore sanzione da scontare nella prossima gara, per esempio:
superamento della riga bianca all'uscita box = 3 posizioni in griglia
drive & troug = 5 posizioni in griglia
Stop & Go = 10 posizioni in griglia,
in oltre per tutti quegli eventi che sfuggono alla direzione gara durante la serata si procederà alle sanzioni in seguito, dopo aver visionato il replay ufficiale o dietro reclamo, per esempio:
tamponamento senza perdita di secondi per chi subisce = 1 posizione in griglia
tamponamento con perdita di secondi per chi subisce = 2 posizioni in griglia
tamponamento con perdita di posizione per chi subisce = 5 posizioni in griglia
tamponamento con perdita di posizione e riparazione auto per chi subisce = 10 posizioni in griglia.
Naturalmente è solo una proposta, a voi le decisioni :bow:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Messaggioda sabastracci » 19 aprile 2012, 12:47

.. aggiungo, per rispondere a Gabriele,

Gabriele Bosi ha scritto:
Più che Entry Level, Advanced e Swiss secondo me bisognerebbe creare 3 leghe...magari formula 3, formula 2 ed infine, in Swiss, la Formula 1. Certo ci sarebbe più lavoro (3 mod da testare) ma almeno si proghedirebbe in maniera graduale perchè come dice Antonello un principiante "probabilmente" non è avvezzo alla potenza e ai tempi di reazione che richiede la F1.

Meditiamo gente...meditiamo...
;)

.. che sviluppare la stagione con campionati in un portale come VRG con categorie diverse (F3-F2-F1 ad esempio) non si risolverebbe un bel niente anche perchè credo che non ci andrebbe nessuno a correre nelle categorie minori.

L'attrazione alla guida per una utenza media che segue le corse online (vedi anche l'interesse nel reale) e sempre volta al controllo della potenza e alla velocità della vettura che meglio si dispone (da pilota) o da chi segue in pista (da spettatore e li ti porta alla F1) e non alla specifica tecnica di guida imposta dallo staff.

Credo che quanto fatto qui in VRG i questi anni di attività sia più che perfetta e accompagna il pilota "inesperto" nel caso nelle open well con una unica categoria di vettura - la F1 - ma in varie differenti leghe di difficoltà sostituendo o togliendo alcuni aiuti alla guida fino ad arrivare a non averne che permettono di accrescere l'esperienza di guida nel proseguo della propria carriera virtuale.

Nel GTC non è stato possibile fino ad ora adottare questa filosofia perchè fino ad oggi non vi sono i numeri di utenza per poterlo concretizzare e vi sarebbe necessità di personale aggiuntivo disposto ad occuparsi della gestione della lega stessa e comunque si parla sempre di vetture a ruote coperte che sono, pur togliendo gli aiuti, meno performanti e di conseguenza più lente in linea generale di una monoposto da corsa di F1 disponendo così potenze meno imponenti e con struttura più massiccia e robusta e di conseguenza per il pilota meno stressante nella guida e più adatta e alla portata di tutti.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

40
Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda maurosw » 24 aprile 2012, 0:29

Questo post me l'ero perso causa troppi impegni...
E' chiaro che ora che l'ho ritrovato non posso esimermi dal dire la mia, personalmente in partenza di grosse stupidaggini non ne ho mai fatte (le ultime parole famose, chissà che ti combinerò alla prossima :fear: ), anche perchè se parti dietro e non vai forte nella migliore delle ipotesi resti dietro e a meno che non molli i freni alla disperata alla prima staccata di grossi casini non ne puoi fare. :) (in gara forse mi è andata peggio ma chi è senza peccato scagli la prima pietra)
Potrei anche dire che secondo me il perfetto profilo del "casinista" in partenza potrebbe delinearsi come segue:
- pilota mediamente veloce sul giro singolo, giro che però gli riesce una volta su tre
- se c'e' una cosa che gli riesce bene è partire a razzo, salvo dimenticarsi che esistono anche i freni e che usarli in anticipo sul previsto non sempre è ignobile
- raramente lo ritrovi in pista nelle serate di prova (probabilmente perchè ha poco tempo) (alcune volte perchè preferisce non farsi vedere troppo e tenere le sue perle per la gara)
- un po' sbarazzino perchè il suo pensiero è: "è una gara on line e che sarà mai se ci tocchiamo"
- in partenza siccome sa di avere numeri migliori di quelli che forse in qualifica lo hanno preceduto perchè lui è andato per prati troppe volte li vuole passare tutti alla prima staccata
- raramente ammette il proprio errore quando c'e' un incidente e quindi è colpa sempre dell'altro che: o ha frenato troppo presto, o andava troppo piano, o non doveva chiudere perchè lui il muso dentro lo aveva già messo.
Ora spero che nessuno si riconosca in questo profilo (è necessario soddisfare tutte le condizioni) e nel caso in cui qualcuno dovesse farlo auspico che proceda con adeguata manovra introspettiva per valutare se sia il caso di cambiare atteggiamento al fine di migliorare il suo e l'altrui divertimento.
Evito il profilo del pilota corretto perchè basta andare su livestream e guardare un paio di gare a caso per capire subito di cosa si tratti.
E' un peccato che si debba parlare di manovre repressive per evitare che certi eventi si ripetano perchè è la stessa ragione per cui in certe situazioni si devono mettere i tornelli, oppure le transenne per delineare una fila, oppure le recinzioni e così via... :crying: Ciascuno guidato dal rispetto per gli altri e per le regole dovrebbe capire da solo come comportarsi!
Proprio perchè si tratta di una gara on-line dove il divertimento la fa da padrone e ci si sta giocando "relativamente" poco dovrebbe prevalere più spesso il buonsenso e il rispetto. Questo non significa che non si possa sbagliare, anzi credo che chi sbaglia avendo ben chiari i principi precedenti accetti di buon grado la penalità che gli viene comminata.
Direi che comunque proprio per evitare che gli errori altrui rovinino la gara di chi è accorto, disciplinato e rispettoso siccome ogni ripartenza è dettata dall'errore di qualcuno che si è lasciato prendere la mano le ripartenze sono giuste per la salvaguardia degli incolpevoli, ma ad ogni ripartenza riserverei a chi ha commesso un errore la partenza dai box in modo da evitare che ripeta l'errore alla ri-partenza successiva e comunque abbia modo di dimostrare per tutta la lunghezza della gara le sue capacità di guida effettuando una bella rimonta, del resto se vai forte se ne accorgeranno tutti lo stesso!
Ci si vede alla prossima partenza!!! :giggle: :giggle:
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
maurosw

72
Staff
Ricerca e Sviluppo Software
Coordinatore GTC

Messaggioda LuckyOne » 24 aprile 2012, 15:08

Ok, vedo che il post ha avuto l'attenzione a mio parere giusta e le motivazioni e le spiegazioni addotte dallo staff e da noi piloti intervenuti, sono assolutamente tutte e dico tutte condivisibili e degne di nota.
Ho letto tra le righe considerazioni corrette riguardo a sanzioni da comminare nel GP in corso e da scontare nei GP a venire, ed anche questa mi sembra un'idea percorribile, d'altronde sanzioni del genere già esistono e sono validamente seguite.
Mi convince un pò meno, non avermene, il discorso di Mauro che stigmatizza troppo il comportamento dei piloti tracciando il profilo del pilota "garibaldino strafottente" che secondo me è troppo incisivo e duro visto che alla fin fine è un gioco, dobbiamo divertirci tutti e lo dobbiamo fare in allegria e spensieratezza ed ognuno poi ha la scarica adrenalinica che si merita :evilgrin: :evilgrin: e se magari ha poco tempo per allenarsi o lo fa in offline non è che lo faccia necessariamente per "****nzaggine" o perchè geloso delle sue "perle".
Concordo invece con l'ultima analisi sempre di Mauro e che è stata tutto sommato già accennata all'inizio del post, secondo me infatti, sempre che si renda necessaria la ripartenza come condizione prevista dal regolamento che tutti noi abbiamo "sottoscritto (letto)" bisogna adottare qualcosa che venga applicato subito e che ovviamente condizioni la gara di chi si è reso colpevole, consapevolmente o no sarà la DG a valutarlo, di aver danneggiato se stesso e peggio ancora gli altri.

Cià
LuckyOne

54

Messaggioda SuppaPiddu » 27 aprile 2012, 14:37

a tal proposito metterei un video :giggle:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
SuppaPiddu

62
Staff
Pilota GTC
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Prestige » 27 aprile 2012, 17:39

suppapiddu ha scritto:a tal proposito metterei un video :giggle:

sarai accontentato :asdboy:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Precedente

Torna a Idee e proposte / Help and suggestions