da maurosw » 16 gennaio 2012, 10:48
Questa è la risposta di Continental alle mie rimostranze: "Questo articolo è riferito ad una ricerca, da dove si evince che chi pensa di saper guidare bene solo perchè è bravo alla console di un video gioco sbaglia. Non si impara a guidare con i videogiochi ma andando a scuola guida o frequentando scuole di guida sicura. Non mi sembra ci siano criminalizzazioni di una o più categorie. "
Proseguita con questa ulteriore risposta:
"Fa piacere sapere che Continental è un'azienda considerata dall'utente finale, ben vengano persone che commentano direttamente ciò che facciamo o come ci comportiamo. L'articolo e la ricerca vuole portare attenzione sul risultato che possono dare i videogiochi. I simulatori vanno bene per insegnare ma questo deve essere fatto sempre insieme ad un vero istruttore con una vera pratica automobilistica. Chi gioca sviluppa sicuramente una prontezza di riflessi maggiori, ma come si esce da un problema in un gioco non sempre corrisponde alla realtà. Questo era lo scopo dell'articolo, forse non siamo stati capaci a trasmettere il vero senso, a portare la giusta attenzione sui videogiochi e la scuola guida o scuole di guida sicura.
Ho girato la sua segnalazione al nostro responsabile pubbliche relazioni. "
Mauro B.