Finalmente Upgrade!!!!!!

Stupidate, video divertenti, indignazioni, sbroccate...
Condividi

Finalmente Upgrade!!!!!!

Messaggioda fazerbox » 8 marzo 2010, 11:44

Aspettavo rFactor2 per procedere all'upgrade del mio sistema, ma alla fine non ho resistito ed ho così proceduto ad:
1) Acquistare un nuovo processore Athlon 64 X2 socket 939 , di più l mia scheda madre non può. ( 40 Euro )
2) Acquistatre scheda video usata ATI Sapphire 4850 512 MB ( dice il possessore acquistata a Dicembre 2009 da mediaworld ) (65 Euro)

Adesso incrociamo le dita e speriamo di non avere avuto il PACCO :D .

Mi è sembrata la soluzione migliore per evitare di dover reinstallare tutto e perdere giornate.
Tanto se le cose non dovessero andare rivendo tutto ;) .

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Software

Re: Finalmente Upgrade!!!!!!

Messaggioda Cubaleo » 8 marzo 2010, 16:31

Ma con la scheda video che prendi migliorerai le prestazioni fps ?
A me in un negozio hanno consigliato una DDR3 (da 100 a 200 € di spesa)... attualmente possiedo una DDR2 da 1GB e nell'ultima gara Abarth in gara andavo dai 20 ! ai 70 fps al massimo :sad: tenendo risoluzione tutto in basso e senza ombre .... non sò se fosse un problema del tracciato ... ma ho paura di non reggere la F1 se saremo in presenti 15/20 piloti in pista +::crybaby:
Immagine
Giuseppe "Pippo" Chichi
Red Bull Racing Team n.14 - F1 Entry Level 2010

Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pilota F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda mrk37 » 8 marzo 2010, 17:23

Per chi ha schede video poco potenti è consigliato settare i veicoli visibili minori a quelli effettivamente in pista. Cosi il gioco non deve caricare tutte insieme le 20 macchine ma te ne fa vedere quante ne scegli tu. Questo significa che vedrai il numero di macchine scelto da te davanti. Esempio estremo se uno parte ventesimo ovviamente ha una bella mole da caricare e settando come macchine visibili 10 vedrà soltanto le 10 macchine davanti a lui mentre le restanti rimarranno invisibili (tanto sono lontane)a mano a mano che si scala la classifica ovviamente compariranno. E' più difficile da spiegare che da vedere comunque già ne avevamo parlato e presto gli admin posteranno qualche consiglio a riguardo ;) Io l'anno scorso ho fatto un campionato con DX7 come shader per andare sul sicuro quindi vi capisco.
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Cubaleo » 8 marzo 2010, 18:01

mrk37 ha scritto:Per chi ha schede video poco potenti è consigliato settare i veicoli visibili minori a quelli effettivamente in pista. Cosi il gioco non deve caricare tutte insieme le 20 macchine ma te ne fa vedere quante ne scegli tu. Questo significa che vedrai il numero di macchine scelto da te davanti. Esempio estremo se uno parte ventesimo ovviamente ha una bella mole da caricare e settando come macchine visibili 10 vedrà soltanto le 10 macchine davanti a lui mentre le restanti rimarranno invisibili (tanto sono lontane)a mano a mano che si scala la classifica ovviamente compariranno. E' più difficile da spiegare che da vedere comunque già ne avevamo parlato e presto gli admin posteranno qualche consiglio a riguardo ;) Io l'anno scorso ho fatto un campionato con DX7 come shader per andare sul sicuro quindi vi capisco.

bhe ... visto il mio attuale stato di allenamento e forma credo che il tuo esempio caschi a pennello :D +::crybaby:
Immagine
Giuseppe "Pippo" Chichi
Red Bull Racing Team n.14 - F1 Entry Level 2010

Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pilota F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda fazerbox » 8 marzo 2010, 18:04

Cubaleo ha scritto:Ma con la scheda video che prendi migliorerai le prestazioni fps ?
A me in un negozio hanno consigliato una DDR3 (da 100 a 200 € di spesa)... attualmente possiedo una DDR2 da 1GB e nell'ultima gara Abarth in gara andavo dai 20 ! ai 70 fps al massimo :sad: tenendo risoluzione tutto in basso e senza ombre .... non sò se fosse un problema del tracciato ... ma ho paura di non reggere la F1 se saremo in presenti 15/20 piloti in pista +::crybaby:

Da rFactor Config Assicurati di utilizzare lo Shader Level DirectX 7

Non badare molto al tipo di memoria se DDR2, DDR3, DDR5, i costruttori di schede non sono stupidi e scelgono la memoria più opportuna per la scheda, questa può essere importante nella velocità di trasferimento dati, ma non così tanto come la capacità di elaborazione che è strettamente legata al numero di Stream Processor.
Con la mia vecchiotta ATI 1650, con tutto al minimo, DX7, non AA, no Ombre riesco ad andare dal 100-140 FPS che scendono sui 40-70 FPS con qualche vettura in pista. A monaco è una vera tragedia perché i frame saltano parecchio, se becco 2-3 vetture è la fine.

Con 140 € ti consiglio una ATI 5770 - DX11.0 - 800 stream Processor - Tecnologia costruttiva 40 nm che significa meno consumi e quindi meno temperatura di lavoro.
Con 100 € una ATI 4850 - DX10.1 - 800 stream Processor -

I prezzi precedenti sono da internet nei negozi siamo circa 30€ in più.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda valeasa » 9 marzo 2010, 21:47

io ho la ati 1950 e volevo passare alla 4850 perchè credo che sia la migliore nella sua fascia di prezzo :D
ora ho diversi problemi già con le Abarth figuriamoci con le f1 :sad:
Quando la provi fammi sapere se ne vale la pena :)
valeasa

Messaggioda mrk37 » 10 marzo 2010, 16:39

Io ho una 4890 (stessa famiglia) e ti posso dire che per rfactor vai sul sicuro ;) Per altri giochi più "pompati" non so dirti ma con il nostro vecchio simulatore va alla grande con il massimo dei dettagli
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Torna a Pub "Karisma"

• Argomenti correlati
    Risposte