Commenti post gara R 01: GP AUSTRALIA

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

Commenti post gara R 01: GP AUSTRALIA

Messaggioda Cubaleo » 14 marzo 2017, 22:28

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG

Immagine

Immagine

Q1
Cavaciuti: nessun giro valido, parte in ultima posizione
Gabbrielli: 2 tagli di linea in uscita box; arretramento 2 posizioni in griglia

Q2
Perfetti: tempo valido 1:22.907; resta in 1° posizione
Paolo Ferraina: annullato tempo 1:22.611; parte in 6° posizione
Celiento: nessun giro valido; parte in 10° posizione

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
Partenza; Kimi75: cambio direzione irregolare che provoca conseguente incidente che costringe 2 e più piloti a riparazioni; S&Go 10''
5° Giro; Tricomi: warning rispetta limiti della pista
8° Giro; Ferraina: warning contatto su Cantore
17° Giro; Piertaylor: warning cambio direzione irregolare
18° Giro; Cavaciuti: sorpasso irregolare su Perrone, rendere posizione
22° Giro: Perrone; warning contatto su Piertaylor
25° Giro: Tricomi; ultimo warning, rispetta i limiti della pista

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
Commisso; non classificato per aver partecipato con nick diverso da quello registrato in SLS

N.B.: TUTTI I DRIVERS DEVONO UTILIZZARE SUL SERVER LO STESSO NICK REGISTRATO IN SLS E INDICATO ANCHE NELLA MOD
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Re: Commenti post gara R 01: GP AUSTRALIA

Messaggioda Simone » 16 marzo 2017, 11:27

Commenti aperti. Scusate il ritardo!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda kimi75 » 16 marzo 2017, 12:22

la mia qualifica è meglio che non la commento, la mia gara nemmeno, la penalità non la commento manco morto :asd:

la mod nuova invece è tanta roba :clapping:
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Paolo Ferraina » 16 marzo 2017, 12:47

Q1 come i vecchi tempi...
Q2 come i vecchi tempi ma con la benda sugli occhi, un disastro

Buona partenza, poi vengo sfiorato, ma macchina ha un sobbalzo, il gid mostra ruota posteriore destra bianca con buco nero e sospensione gialla, la macchina non stava più in pista, derapavo anche sul rettilineo ed il volante sembrava un terremoto giapponese.
Speriamo che il nuovo file damage vada meglio...

:rain1: :rain1: :rain1: alla prossima :rain1: :rain1: :rain1:
Paolo Ferraina

Messaggioda Piertaylor » 16 marzo 2017, 12:56

La mia prima gara in Pro? Un mezzo disastro... :doh:

Q1: non riesco a ripetere il mio best di 1:22:6xx (come sempre accade nella serata di gara) ma riesco comunque ad accedere alla Q2.

Q2: idem con patate ma, questa volta, la quinta posizione è oro colato (visto il manico dei miei compagni).

Warm-up: a un decimo da Michael, penso che possa essere un ottimo esordio.

Gara: prima curva indenne, piccolo contatto con non so chi ma tutto ok, rimango in quinta posizione dietro ad Andrea Raiconi. Il passo è buono, Andrea sbaglia dopo qualche giro e divento 4°. Comincio a sognare. Prima sosta al 12° o 13° giro, monto le odiate Medie ma dalle prove sapevo che l'unico modo per fare due soste sarebbe stato quello di fare due stint con questo compound. Dopo una decina di giri dalla sosta, Andrea (che aveva montato gomme più morbide) mi riprende e mi mette pressione. Alla prima chicane mi giro in accelerazione e vado a muro. Ala rotta, pitstop e ancora medie. Dopo la sosta mi accorgo che la vettura non va bene nonostante le riparzioni e non riesco a stare in pista. Cominciano a superarmi tutti i piloti dietro di me, uno alla volta. Comincio ad imprecare e a difendermi con i denti da tutti quelli che mi seguivano. Tocca al buon Antonio Perrone che, innamorato del mio posteriore, decide bene di sfondarlo in staccata sul rettilineo principale: lui perde l'ala anteriore e qualche posizione, io apparentemente solo qualche graffio ma la macchina è peggio di prima. Mi accorgo di aver perso almeno 15 Km\h di velocità e di non riuscire più ad accelerare come prima, insomma un disastro. Mi rifermo ai box per le riparazioni ma, anche in questo caso, la macchina non cambia. Il calvario continua ed assisto impotente a tutti i sorpassi. Il pulsante ESC mi chiama ma la voglia di finire la mia prima gara in Pro (magari a punti) è ancora forte. Resisto, impreco e vado avanti.
Dulcis in fundo, al penultimo giro prendo un DT per bandiera blu (?!?), cerco di selezionare la penalità da scontare e si rompe il pad con le frecce del Fanatec... :angry:
Mi fermo ai box per scontare lo stesso lo S&G ma, senza possibilità di scegliere alcunché, mi montano inutilmente le soft. Esco dai box e mi accorgo di non aver scontato la penalità...era un DT e non uno S&G! :swear: :angry:
Morale della favola: deluso, inca**ato e mortificato. Potevo tranquillamente finire quinto all'esordio e a quest'ora sarei stato ancora ad ubriacarmi per la gioia... :asdboy:

Spero che vada meglio in Malesia, anche se la macchina vedo che "balla" parecchio. :fear:

Complimenti al duo Pescara e ad Alessandro.

Bravo come sempre il mio team-mate che ha trasformato una gara disastrosa in qualche punticino prezioso che fa morale... ;)

kimi75 ha scritto:la mod nuova invece è tanta roba :clapping:

Finalmente! :muscle:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Titto » 16 marzo 2017, 14:40

Giusto due righe perché non sono riuscito a commentare in diretta per via del sonno che avevo a fine gara :oops:
La mod mi piace e mi stimola il che è positivo, le aspettative erano a zero vista la totale assenza di allenamento per la gara e i 7 mesi di digiuno assoluto, non mi capacito ancora di aver finito la gara e sopratutto di aver tenuto un passo costante e decente esente da errori per tutta la gara :clapping:
Inoltre sono impaziente di tornare in pista perchè dopo le qualifiche, grazie ad Alex e Mario che mi hanno gentilmente ospitato nel suo canale team speak, ho appreso che continuavo imperterrito a girare con il boost al contrario :tmi: quindi con la premessa che avrei potuto girare anche qualche secondo più veloce in qualifica ^_^

PS: Ho provveduto a modificare il mio nickname sulla registrazione SLS e mi scuso per l'errore, ma come ho detto prima ho seguito a stento le fasi precampionato
Immagine
Titto

50
Pilota F1 Pro

Messaggioda Cubaleo » 16 marzo 2017, 15:21

Titto ha scritto:PS: Ho provveduto a modificare il mio nickname sulla registrazione SLS e mi scuso per l'errore, ma come ho detto prima ho seguito a stento le fasi precampionato

Il problema è che il modificare il nome nell'SLS ci costringe ad aggiornare tutte le grafiche, plugin TV e quant'altro (nomi nella mod inclusi inseriti appositamente per evitare di sbagliarvi)!
La tua richiesta di iscrizione indicava Titto Commisso come nickname da gara e sarebbe stato per tutti più semplice se modificavi soltanto questo in rF2 ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Slash » 16 marzo 2017, 16:41

Q1 riesco a fare dei discreti tempi ma lontani 4 decimi dal mio best, riesco comunque a passare in q2.
Q2 ottengo il 7mo tempo che poi diventa Sesto con l' arretramento di Ferraina.

Gara: Partenza non brillante e perdo 2 posizioni al via, mi costerà caro perchè per buona parte del primo stint rimango imbottigliato e perdo parecchio tempo dal duo Piero e Andrea.
Allo stesso tempo non potendo fare il mio passo devo guardare gli specchietti perchè Cantore è sempre in agguato.
Nel secondo stint raggiungo la 6 posizione e dopo un po di battaglie riesco a raggiungere Piero in difficoltà per danni alla vettura ma riesce a contenermi per qualche giro, cerco di studiare un po il sorpasso fino a che trovo il momento giusto uscendo bene dalla prima curva e completando il sorpasso nelle curve successive grazie anche alla differenza di mescola più performante. Quinto posto momentaneamente raggiunto.
Cantore si ritira e devo dire che è stato un peccato, e nel 3 stint vengo raggiunto da Cavaciuti resisto qualche giro ma ne aveva decisamente di più e mi passa.
Da qui in poi gara solitaria e giungo al traguardo con un ottimo sesto posto!
Dispiace per il compagno Andrey che mi seguiva in 7 posizione e a pochi giri dal termine per un problema tecnico ha perso 3 posizioni. Ma comunque possiamo ben sperare per le prossime gare.

Ringrazio i ragazzi della diretta e della DG :)

Ci vediamo in Malesia, ciaooo!!!
Slash

65
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda Peppinho » 16 marzo 2017, 19:00

Q1 ero abbastanza confidente sul setup da qualifica, viene fuori un buon giro che mi fa ben sperare in relazione ai tempi degli altri avversari.
Q2 carico il set da gara e qui realizzo che praticamente non ho chance di giocarmi il podio per la gara. Praticamente quasi tutti sono più veloci di me e non riesco a capirne il motivo, soprattutto dopo aver fatto un buon tempo in Q1, lo scoprirò solo il giorno dopo facendo delle prove private :sadsmile:

Gara: in sintesi, una gara abbastanza noiosa, per via dei pochi sorpassi e per un setup veramente poco performante. Un paio di sorpassi (sudati!), ma avevo un a macchina terribilmente lenta sul dritto e senza la potenza necessaria per attaccare. Purtroppo tra tutte le prove fatte prima della gara non ho fatto quella più significativa! la durata del motore! e così ho aperto il radiatore a 4 per la gara e mi sono ritrovato a guidare un camion! la differenza tra radiatore a 1 (con il quale ho poi scoperto che si poteva finire tranquillamente la gara dato che avevo il boost a 1 fisso per risparmiare carburante, e radiatore a 4 è veramente abissale! tempi altissimi in gara, a differenza della qualifica, e risultato deludente condito da un ritiro frutto di distrazione (ho passato tutta la gara a pensare come era possibile un divario così netto tra qualifica e gara!). In compenso, credo di aver capito quale fosse il problema, quindi cercherò di fare meglio in Malesia!

Ci vediamo a Sepang, sperando di essere più tigre in gara! :hi:
Peppinho

70
Pilota F1 Pro

Messaggioda Gennaro Celiento » 20 marzo 2017, 21:12

Con mio dispiacere mi ritrovo a commentare ancora una volta la pessima gestione delle penalità in partenza.
Premesso che la mia prestazione in q3 è stata disastrosa, idem la partenza, ma mi ritrovo ancora una volta fuori con macchina distrutta alla prima curva per colpe non mie.
Non so manco chi mi ha preso ne mi interessa, ma sono due anni che chi viene penalizzato al via non è mai tutelato, mai. Non mi serve che dai una penalità a gara in corso quando la mia di corsa è compromessa in modo netto.
Più volte si consigliava ripartenza e partenza dai box a chi ha sbagliato, è successo anche a me qualche volta di sbagliare al via e penso sarebbe una soluzione molto più efficace a calmare gli animi all' avvio.
Qua tutti si sacrificano serate per allenarsi e finire cosi sinceramente... naturale che a settembre si ritrovino le griglie dimezzate.
Scusate lo sfogo ma è veramente frustrante.
Detto questo, ci vediamo in malesia.
Gennaro Celiento

10
Pilota F1 Pro

Messaggioda Simone » 21 marzo 2017, 9:53

Tutelare ogni volta che un pilota viene penalizzato al via vorrebbe dire rifare almeno 4/5 partenze a serata e di tempo non ne abbiamo come vedì dagli orari che si finisce ogni volta.
Gli incidenti al via fanno parte del "gioco" e mi dispiace se è il secondo anno di fila che ne sei coinvolto, purtroppo la nostra pessima gestione fà il paro con la pessima gestione di certi piloti in pista, nonostante siamo in categoria di un certo livello.
Le ripartenze, oramai è da diversi anni, per quanto mi riguarda e per come gestisco io la serata di gara viene data in caso in cui ci siamo tanti piloti impossibilitati a continuare la gara e l'altra sera a parte qualche ala rotta e/o sospensione, elementi che bug a parte sono riparabili fino ad un certo punto, non ci sono stati episodi di piloti fermi in pista perche con l'auto distrutta.
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Cardy89 » 21 marzo 2017, 10:22

Non per far polemica ma anche io credo che la gara andava restartata...
Soprattutto in una gara dove non c'era modo di accodarsi al gruppo visto che non c'era la SC...

Cmq un incidente con 8 macchine coinvolte, di cui 4/5 costrette ai box per riparare danni e costrette a ripartire quasi doppiate già al primo giro...

Se un contatto del genere fosse successo dalla 10° posizione in su di sicuro si ripartiva...

In più ci si è messo il bug delle riparazione, giustamente voi non lo sapevate, però in questo modo è stata una tortura più che una gara... Quando basta ripartire... :sisi:
Cardy89

46
Pilota F1 Pro
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Simone » 21 marzo 2017, 10:42

Cardy89 ha scritto:
Se un contatto del genere fosse successo dalla 10° posizione in su di sicuro si ripartiva...

Ecco queste sono le cose che mi fanno incazzare! Vuol dire che non hai capito proprio nulla, mi dispiace Antonino, ma se pensi questo vuol dire che non mi conosci proprio dopo aver passato un campionato assieme!

Ripeto... la bandiera rossa viene data solo in caso in cui molti piloti siano impossibilitati a continuare a la gara, ogni anno sono a ripetervi le stesse cose, mi sembra che capite solo ciò che vi fa piu comodo.
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Torna a F1 Pro 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio