Commenti post gara R 03: GP GIAPPONE

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

Commenti post gara R 03: GP GIAPPONE

Messaggioda Cubaleo » 11 aprile 2017, 22:57

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1
M.Molara: arretramento di una posizione in griglia per aver oltrepassato la linea bianca in uscita dai box

Q2

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:

Antonio Mancini: DT automatico dal Sim per partenza anticipata
Silvio Tricomi: Stop/Go 10s per incidente che costringe Mario Fara a sosta ai box per riparazione
Piertaylor: warning; attenzione ai contatti
Andrey Oskin: Stop/Go 10s per incidente che costringe D.Gabrielli a sosta ai box per riparazione
D.Gabbrielli: Stop/Go 5s per aver oltrepassato la linea bianca in uscita dai box
P.Ferraina: Stop/Go 10s per contatto su Perrone con conseguente perdita di più posizioni per quest’ultimo
D.Chiappini: warning per mancato rispetto limiti della pista
S.Tricomi: warning per mancato rispetto limiti della pista
A.Mancini: warning; attenzione ai contatti
Alex_it: Drive Thru automatico dal Sim per mancato rispetto bandiere blu
D.Chiappini: ultimo warning per mancato rispetto limiti della pista
D.Chiappini: Stop/Go 5s per reiterato mancato rispetto limiti della pista
D.Proserpio: Stop/Go 5s automatico dal Sim per eccesso di velocità in pitlane
Titto: Stop/Go 10s automatico dal Sim per eccesso di velocità prolungato in pitlane

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

M.Fara: per incidente che costringe S.Tricomi al ritiro; partenza in ultima posizione in griglia da scontare al primo GP utile.
Davide Gabbrielli: Ammonizione per reiterate polemiche post gara nei confronti della DG su episodi avvenuti in pista, senza utilizzare il corretto canale di comunicazione
P.Ferraina: a seguito di reclamo inoltrato da Titto, per aver rallentato altri piloti durante il loro giro cronometrato; arretramento di due posizioni in griglia da scontare al primo GP utile.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Re: Commenti post gara R 03: GP GIAPPONE

Messaggioda kimi75 » 12 aprile 2017, 10:07

poco da dire... contatto da nulla alla curva 2 e macchina danneggiata con 10kmh in meno sul dritto... giravo 2 secondi piu lento del mio passo e ho premuto esc.

peccato perchè mi sarei potuto divertire. avevo sacrificato la q2 andando di medie.

alla prossima
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda ManusPlere » 12 aprile 2017, 12:07

Bah proprio tanto rammarico. Q2 totalmente sbagliata (potevo fare abbastanza agevolmente 28.4, il mio record personale era 28.1), falsa partenza, drive through al 4° giro, rimonta dal 18° posto, incidente mentre ero 7°, di nuovo rimonta fino a chiudere 5°. A Sepang avevo sofferto il consumo delle gomme mentre qui nonostante le 8mila bagarre e l'incidente non ho avuto il minimo problema di consumo. Il rammarico più forte è vedere che nonostante tutto il bordello il mio distacco dalla zona podio penso sia rimasto più o meno uguale da quando sono uscito dai box al 4° giro a quando sono transitato sotto la bandiera a scacchi. Su sta pista andavo proprio bene, penso che con una gara senza problemi avrei potuto lottare per la 2° posizione. Amen.

Ma mica qualcuno dei telecronisti si è risentito per le parole a Cavaciuti? Guardate che siamo amici e scherziamo...

Volevo segnalare una cosa: a Sepang (cioè il mi odebutto nel portale) ho notato che su TS c'era qualcuno della DG che dava indicazioni su Stop&Go e Warning vocalmente. Ieri invece io e Germano non abbiamo sentito niente (io infatti non mi sono nemmeno accorto del warning che mi era stato dato per il contatto con Marongiu). Non c'era nessuno oppure solo noi non abbiamo sentito? La stanza del nostro team su TS è stata creata poco prima la qualifica...
ManusPlere

36
Pilota GTC

Messaggioda oliva18 » 12 aprile 2017, 13:04

ManusPlere ha scritto:Volevo segnalare una cosa: a Sepang (cioè il mi odebutto nel portale) ho notato che su TS c'era qualcuno della DG che dava indicazioni su Stop&Go e Warning vocalmente. Ieri invece io e Germano non abbiamo sentito niente (io infatti non mi sono nemmeno accorto del warning che mi era stato dato per il contatto con Marongiu). Non c'era nessuno oppure solo noi non abbiamo sentito? La stanza del nostro team su TS è stata creata poco prima la qualifica...

Probabilmente proprio perchè il canale del vostro Team (così come quello KZ Corse) è stato creato pochi minuti prima della gara non è stato correttamente inserito nella lista dei Whisper dalla DG.
Provvederemo per la prossima gara, grazie della segnalazione
Immagine
oliva18

82
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Coordinatore GTC
Media

Messaggioda ManusPlere » 12 aprile 2017, 13:09

oliva18 ha scritto:Probabilmente proprio perchè il canale del vostro Team (così come quello KZ Corse) è stato creato pochi minuti prima della gara non è stato correttamente inserito nella lista dei Whisper dalla DG.
Provvederemo per la prossima gara, grazie della segnalazione

:bow: :bow: :bow: :asd:
ManusPlere

36
Pilota GTC

Messaggioda Titto » 12 aprile 2017, 13:14

Questa pistaccia mi piace davvero molto peccato che mi sia allenato pochissimo come al solito però posso dire di essermi divertito lo stesso ieri sera :clapping:
Le qualifiche sono state molto combattute, sono riuscito ad inserirmi bene nella lotta alla top ten nonostante abbia fatto un solo giro con il setup che come di consueto mi girano gli amici della Angry Boars ;)
Mi dispiace solo che Paolo Ferraina mi abbia rovinato un pò tutto, ignaro del fatto che stessi sopraggiungendo nel mio giro migliore, me lo sono ritrovato in mezzo alla pista all'uscita della 130r praticamente fermo, peccato perchè mi ha rovinato il ritmo per il resto delle qualifiche :angry: Avevo effettuato un primo giro in 1.29.8 e prima dell'incidente con Paolo ero sotto altri 2 decimi, dopo non sono riuscito a migliorare molto ma sentivo che sotto avevo un grosso potenziale per tirare fuori quei 3 decimi che mi hanno separato dalla top ten.
In gara è andato tutto bene, mi sono tirato fuori dai guai e allungato gli stint come mai ero riuscito in tutta la mia carriera con RF2, il risultato è stato buono considerando che prima del black auto che ho avuto ai box con i tasti del limitatore ero a pochi secondi dal 10 posto e in lotta con Proserpio.
tutto sommato non posso lamentarmi perchè il passo era buono e sicuramente migliorabile nelle prossime gare
Un saluto a tutti
Immagine
Titto

50
Pilota F1 Pro

Messaggioda Cardy89 » 12 aprile 2017, 13:17

Finalmente una gara senza il bug della riparazioni dei danni :rock:

Sia in Australia che in Malesia ho dovuto convivere con questo bug, nella prima sono comunque riuscito ad arrivare alla fine nonostante i problemi, mentre nella seconda c'era troppa differenza visti i lunghi rettilinei e ho dovuto mollare...

Ieri come primo obiettivo mi ero prefisso infatti di passare alla prima curva indenne... Infatti sono partito abbastanza cauto senza cercare di recuperare.. Purtroppo alla fine anche questa volta sono stato toccato, ma fortunatamente senza riportare danni finalmente :rofl1:

Sono ripartito ultimo e alla fine sono riuscito comunque a raggiungere un discreto risultato... Peccato perchè se riuscivo a superare prima Davide magari riuscivo anche ad attaccare Perrone...

Cmq una delle gare più divertenti, insieme a Canada dello scorso anno, con molti sorpassi e duelli...

Resta comunque il fatto che paghiamo ancora 1 secondo abbondante rispetto ai primi sia in qualifica che in gara (qualifica mia nota dolente da un po di tempo a questa parte) e anche un consumo gomme esagerato... Ci sarà da lavorare sul set sperando di migliorare un pò..
Cardy89

46
Pilota F1 Pro
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Slash » 12 aprile 2017, 13:34

Altra gara sfortunata dopo la Malesia, fare 17 giri e perdere 3 secondi a giro sul passo gara per un leggero contatto con le barriere non è il massimo.. È stato abbastanza frustrante vedermi sorpassare da tutti vanificando quello che ho creato nei primi 2/3 di gara.. Spero si risolva il problema perché così si rovinano le gare..
Unica nota positiva è che comunque ero lì a giocarmi posizioni importanti fino all' episodio del contatto..

Ci vediamo alla prossima!
Slash

65
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda Paolo Ferraina » 13 aprile 2017, 8:55

Qualifiche veramente sotto tono, un po per mancanza di ritmo dove veramente si faceva il tempo, nel t1, un po per il set ottimizzato per così dire per le mescole più dure.
Non avendo possibilità di fare bene in q2, siamo partiti con le medie. Grande partenza, da nono sesto, dopo qualche giro mi ritrovo a sorpresa in quarta posizione. Al 14° giro rientro, anche se potevo fare qualche altro giro senza alcun problema, per recuperare qualcosa col doppio stint con le morbide, tanto reggevano senza problemi.
Purtroppo abbiamo avuto uno scontro a fuoco con Antonio Perrone alla prima curva, ho resistito, pensavo lasciasse più spazio avendo l'interno, ma dopo il contatto si è girato in modo anomalo (non ho visto il replay, ma solo dalla diretta non mi sembrava da penalità, però rispettiamo la valutazione della dg) Anto, salirò per offrirti una :beer1:
Senza penalità sarei potuto arrivare (forse) a podio, però arrivato dietro a Chiappini dopo qualche giro inizio a vederlo per prati, terra che si sollevava, vedevo il ping ad oltre 1000, ho rallentato per evitare guai sperando si stabilizzasse un po la connessione, poi un paio di freeze non so per quale motivo, ed ho parcheggiato per evitare di rovinare la gara di quelli che da dietro avevano recuperato.
Peccato veramente :beer1: , ma in compenso mi son divertito tantissimo, questo mod permette lotte divertimento anche senza badare tanto alle gomme in alcuni frangenti.
Peccato per il mio compagno di box perchè poteva fare veramente bene, forse meglio di me :asd: , grande Michael che torna in cima al podio facendo una gara con un ritmo incredibile. :asdboy:

ci vediamo in Inghilterra :nyan: :rain1: :rain1: :sun: :sun: :rain1: :rain1:
Paolo Ferraina

Messaggioda Simone » 13 aprile 2017, 9:29

!
AMMONIZIONE DAVIDE GABBRIELLI
"Per reiterate polemiche post gara nei confronti della DG su episodi avvenuti in pista, senza utilizzare il corretto canale di comunicazione"
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Piertaylor » 13 aprile 2017, 14:34

Non ho molto da dire, gara mediocre, tempi mediocri e posizione finale mediocre (12°).

Pensavo di essere più competitivo quest'anno ma evidentemente non è così...so soltanto che anche con questa mod il setup fa la differenza (ed io non sono capace di metterci le mani più di tanto).

Faccio i complimenti al mio team-mate che, da ultimo, e finito in top ten con un gran ritmo! :muscle:

Spero che qualcuno dei primi vada a muro a Silverstone cosi potrò guadagnare il mio primo punto nel campionato... :asdboy:

See you!
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Staff » 14 aprile 2017, 13:54

A seguito del seguente reclamo inoltrato da Titto:
- Tempo di replay di gara : Nome replay Suzuka circuit p2 1 tempo: 341
- Pilota imputato (nickname): Paolo Ferraina
- Pilota danneggiato (nickname): Titto
- Breve descrizione dell'accaduto: danneggiamento nel mio giro veloce
Ferraina in Q1 rallenta vistosamente rimanendo in traiettoria per prendere spazio da chi gli stava davanti e lanciarsi nel suo giro veloce ignorando chi gli stava dietro. A seguito di questa manovra mi è stato impossibile, nel mio giro cronometrato, evitare l'incidente con la sua vettura.

Lo Staff non avendo visto l'episodio durante l'evento, dopo aver esaminato il replay e vagliato la versione dell'imputato, ha così giudicato:
Il pilota Paolo Ferraina rallenta vistosamente nella curva 130R per crearsi dello spazio da chi lo precedeva rimanendo in traiettoria incurante del sopraggiungere di altre vetture, causando così l'incidente con il pilota Titto che, sopraggiungendo ad alta velocità, non ha possibilità di evitare l'incidente.
Secondo il punto di vista della Direzione Gara il pilota Paolo Ferraina poteva sì rallentare, ma evitando di restare in traiettoria e spostandosi fuori dalla stessa in modo da evitare di creare ostacolo o causare incidenti.
E' buona norma in qualifica verificare sempre le vetture che sono attorno a noi sopratutto in tracciati stretti e con molte vetture in pista e se si rallenta è consigliabile sempre farlo fuori dalla traiettoria.

La Direzione Gara quindi presa visione dell'accaduto, in applicazione dell'Art.7.10 del Regolamento, assegna 2 posizioni di penalità da scontare al prossimo GP utile.
Staff

Staff

Messaggioda Michael_87 » 14 aprile 2017, 15:05

beh finalmente torna a vincere...
ringrazio davide che al primo giro mi ha fatto passare :rofl1: :rofl1: :rofl1:
vediamo come potra andare avanti il camp, pero sara una bella lotta da qui alla fine :cool:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Messaggioda Cubaleo » 14 aprile 2017, 22:19

intanto comincia a far pace con gli accenti :asd:
e parlare di sè in terza persona ...

Inviato dal telegrafo aziendale fornito da VRG
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michael_87 » 18 aprile 2017, 20:14

ho scritto dal cel... autocorrettore del cavolo :rofl1:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite