Commenti post gara R 04: GP GRAN BRETAGNA

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

Re: Commenti post gara R 04: GP GRAN BRETAGNA

Messaggioda Cubaleo » 3 maggio 2017, 13:26

Gabbrielli !!!
Hai degli avversari che son meglio del Motec :rofl1:
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Titto » 3 maggio 2017, 14:36

Avevo preparato la gara con maggior impegno nei test, il risultato in parte l'ho visto perchè essere cmq a 1,5 dalla vetta, che per quanto mi riguarda sono dei mostri, senza nessun tipo dio setup specifico o altre diavolerie varie :oops: non è male per niente.
In gara mi sono sentito molto a mio agio sia nel primo stint che nel secondo, ho avuto un contatto in partenza con l'arrembante Piertaylor, mi è andata bene perchè ho solo spiattellato la gomma e non mi sono girato però mi ha compromesso molto le gomme perchè per tutto il primo stint il volante si stava quasi staccando dalla scrivania per quanto vibrava :rofl1: non vedevo l'ora di andare ai box e di fatto ho anticipato molto la sosta, con questo ne ho approfittato per fare l'undercut su un paio di piloti che mi stavano davanti sopravanzandoli, tra questi Tricomi, Proserpio e Calderaro, con sorpresa sono riuscito ad avere un passo superiore a questi piloti dietro di me entrando addirittura nei primi dieci.
Ho tirato il secondo Stint al limite delle mie possibilità per compensare l'anticipo della prima sosta, Paolo Ferraina ha avuto la sfortuna, manco farlo apposta........ :asd: di trovarsi dietro di me quando avevo la posteriore sinistra al 1% e quindi stavo sulle uova, avevo paura di forare la gomma, anche perchè non ho mai provato con questa mod e non so come reagisce la gomma in questo caso, quando ho visto arrivare un missile dietro di me volevo farlo passare ma mi ha preso giusto giusto nel misto e quindi ha rischiato di inc......:rofl1: non era quello il momento giusto per vendicarsi Paolo :kiss:
Infine ho concluso la mia gara da li a poco, uscito dai box in parallela con Piertaylor ho dovuto lottare a sangue per non perdere la posizione, anche perchè avendo forse un passo più veloce non potevo permettermi di stargli dietro, altrimenti le mie ambizioni di rientrare nei 10, già ridotte praticamente allo 0%, sarebbero svanite completamente. Ho tentato disperatamente di attaccarlo in un paio di curve ma ho avuto la peggio, non mi ha lasciato spazio ne infondo al rettilineo della prima zona Drs e nemmeno al secondo tentativo dove mi sono pure girato rovinando di nuovo le gomme, questa volta in maniera pesante tanto da dover rientrare ai box e farla finita :crying: :crying:
Immagine
Titto

50
Pilota F1 Pro

Messaggioda Slash » 3 maggio 2017, 14:50

Finalmente dopo le ultime 2 gare sfortunate stavolta non rimango vittima di episodi negativi e arriva un buon settimo posto.
In qualifica riesco ad accedere alla q2.. in q2 ho dato il massimo e più di quello non potevo fare, infatti 10 piloti in mezzo secondo la dice tutta :)
In gara nonostante una partenza un po' caotica, qualche botta da destra e da sinistra non riporto danni e così imposto il mio passo.. mi diverto con alcune lotte in pista e alla fine arrivo a ridosso di Chiappini che con gomme suppongo finite riesce a tenermi dietro all ultima curva.. comunque mi ritengo soddisfatto del risultato!
Complimenti la davanti imprendibili!!

Grazie ai ragazzi della diretta e alla dg.. Ci vediamo in Messico!!
Slash

65
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda Paolo Ferraina » 3 maggio 2017, 15:28

A me erano avanzati 10 litri... potevo rifornirlo come fanno i caccia in volo :asd:
Almeno rendevo interessante la mia gara :asdboy:
Paolo Ferraina

Messaggioda Simone » 4 maggio 2017, 11:05

!
A seguito del mancato utilizzo del tool anticheat SRT durante qualifiche e gara il pilota Michael Francesconi viene squalificato dal GP in oggetto.
Si ricorda che il pilota è obbligato a tenere sempre attivo il tool durante la serata di gara ed è lo stesso che deve preoccuparsi che sia funzionante, usando la funzione auto check, e sempre in funzione. In caso di problemi o malfunzionamenti lo stesso pilota deve comunicarlo tempestivamente alla Direzione Gara presente in TS la sera di gara
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Alessandro Perfetti » 8 maggio 2017, 11:56

Ciao raga, scrivo il mio commento in ritardissimo :D

Q1 e Q3 bene, come le immaginavo :D
Come detto in diretta, è stata la mia miglior gara in carriera, considerando il passo che avevo, il feeling con la vettura e la competitività estrema degli avversari.
Quando il setup è ok te ne accorgi dai tempi... ho fatto delle parti di gara con giri racchiusi in 2-3 decimi. La continuità è fondamentale.
Dopo un ottimo primo stint, al termine del quale è arrivato Masciulli con uno spettacolare sorpasso all'esterno su di me alla Stowe, vedevo che comunque avevo fatto un buon gap con gli altri, mi sono promesso di non mollare ed ho avuto anche la fortuna di rientrare primo (per alcuni problemi che ha avuto Eros nel rientro ai box) ...
Purtroppo, per un errore in accelerazione alla curva prima del traguardo, ho subito il sorpasso di nuovo da Eros nel secondo stint, e li ho capito che avrei vinto difficilmente avendo ancora da mettere le medie (Eros aveva già le medie nel 2° stint)... Infatti io con le soft andavo più veloce di Eros, almeno per metà stint...ma è difficilissimo passare e sono rimasto dietro.
L'ultimo stint è stato molto veloce considerando che avevo le medie... Ho perso veramente poco da Eros (mi pare 3-4 secondi in 15 giri), ed era quindi naturale che finisse così. So che senza quell'errore nel secondo stint avrei potuto fare di più ma sono contentissimo della mia gara.

Correre contro questi piloti, in questo champ, è un onore per me, per cui complimenti e grazie veramente a tutti... da chi si trova in pista a duellare con me alla DG, lo staff e la diretta streaming.
Ci vediamo in Messico :D
Entry Level 2014 : 127 punti, 1 vittoria, 3 podi
Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi
Swiss Level 2016 : 147 punti, 1 vittoria, 6 podi
F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi
GP Ufficiali : 46 - Punti Totali : 441
Alessandro Perfetti

Precedente

Torna a F1 Pro 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite