Commenti post gara R 04: GP GRAN BRETAGNA

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

Commenti post gara R 04: GP GRAN BRETAGNA

Messaggioda Simone » 2 maggio 2017, 23:20

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1
Stefano Cavaciuti: arretramento di tre posizioni in griglia per sorpasso in corsia box
Silvio Tricomi: arretramento di tre posizioni in griglia per sorpasso in corsia box
Alex_it: giro valido 1:31.199

Q2

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:

Andrea Raiconi: warning per mancato rispetto limiti della pista
Stefano Cavaciuti: warning per contatto con Gianfranco Pagoto
Germano Zappala: warning per contatto con Silvio Tricomi
Alessandro Perfetti: warning per contatto con Eros Masciulli
Silvio Tricomi: warning per mancato rispetto limiti della pista
Silvio Tricomi: Stop/Go 5s per incidente con Andrey Oskin con perdita di posizione
Titto: warning per contatto con Piertaylor
Andrea Raiconi, Michael Francesconi e Stefano Cavaciuti: warning per contatti pericolosi e ripetuti
Silvio Tricomi: ultimo warning per mancato rispetto limiti della pista
Federico Merlino e Michele Molara: warning per contatto nella fasi di doppiaggio con entrambi colpevoli

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
Federico Merlino: arretramento di cinque posizioni in griglia al prossimo GP per mancato giro di rientro nei box
Michael Francesconi: squalifica per mancato utilizzo del tool anticheat SRT
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Re: Commenti post gara R 04: GP GRAN BRETAGNA

Messaggioda Davide Gabbrielli » 3 maggio 2017, 8:44

La mia.sguga continua , in Q sono un demente in quanto nn mi rendo conto che giravo con 60lt e boost a 1 ..e vabbè la.prima cazzata , ...avevo caricato set con la quale avevi provato le.gomme medie ...., In gara ...parto 19 riesco subito a recuperare 9 posizioni...poi ancora sorpassi...una incomprensione con Davide Chiappini..ci siamo leggermente toccati e la mia al ha perso un po' di carico all'anteriore ...vabbè...al 12 giro rientro ai box faccio la sosta....rientro in pista spingo...e recupero di nuovo 8...ma sapevo che potevi arrivare un po' più..su...gran bella sfiga..arriva la disconnessione..che nn riesco a capire in quanto ho la fibra e ste cose nn dovrebbero accadere....almeno credo !!!
Cmq...almeno questa volta mi sono divertito...peccato però perché credo che vi siete persi un bel o di sorpassi con la diretta...almeno da quello che ho poi visto !!! Cmq ciao e alla prossima !! Ah complimenti a Eros che è arrivato primo...anche se alla fine a spinta !! Hahaahhahhha
Davide Gabbrielli

Messaggioda Michael_87 » 3 maggio 2017, 9:37

dopo una qualifica pietosa, ho fatto una gara tutta all attacco.
dispiace un po perche potevo lottare piu avanti... pero tutto sommato mi sn divertito in gara... diverse lotte.. specialmente cavaciuti e raiconi :oops:
adesso bisogna mettersi sotto a lavorare per il messico... :cool:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Messaggioda Cubaleo » 3 maggio 2017, 10:02

Davide Gabbrielli ha scritto:La mia.sguga continua , in Q sono un demente in quanto nn mi rendo conto che giravo con 60lt e boost a 1 ..e vabbè la.prima cazzata , ...avevo caricato set con la quale avevi provato le.gomme medie ...., In gara ...parto 19 riesco subito a recuperare 9 posizioni...poi ancora sorpassi...una incomprensione con Davide Chiappini..ci siamo leggermente toccati e la mia al ha perso un po' di carico all'anteriore ...vabbè...al 12 giro rientro ai box faccio la sosta....rientro in pista spingo...e recupero di nuovo 8...ma sapevo che potevi arrivare un po' più..su...gran bella sfiga..arriva la disconnessione..che nn riesco a capire in quanto ho la fibra e ste cose nn dovrebbero accadere....almeno credo !!!
Cmq...almeno questa volta mi sono divertito...peccato però perché credo che vi siete persi un bel o di sorpassi con la diretta...almeno da quello che ho poi visto !!! Cmq ciao e alla prossima !! Ah complimenti a Eros che è arrivato primo...anche se alla fine a spinta !! Hahaahhahhha

oltre al problema di fibra ... sei sicuro che con la benzina che avevi riuscivi a continuare ?
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Paolo Ferraina » 3 maggio 2017, 10:02

Dopo l'ottima prova di Suzuka (sfiga finale a parte), per Silverstone non ho trovato una soluzione per le gomme, consumavo più del dovuto, pazienza.

Per 90 millessimi non passo in q2, costringendomi a partire dalla quindicesima posizione per via della penalità. L'unica cosa veramente da salvare della serata è la partenza, una correttezza e una lotta mai vista prima. 4 curve con appaiati 6 piloti, da fare un video dimostrativo da tutti gli onboard :clapping: :clapping: :clapping:
Consumo tantissima gomma in partenza, 3 pit... ultimo stint passeggiando in ottava marcia perchè sinceramente mi annoiavo, unica emozione è stata la lotta ocn Titto che in pieno tratto misto ha alzato il piede, ho avuto la sensazione che volesse essere tamponato... :rofl1: Titto Titto... volevi vendicarti di la verità :rofl1:
Complimenti ovviamente li davanti, una categoria a parte
Ci vediamo in Messico...
Paolo Ferraina

Messaggioda Paolo Ferraina » 3 maggio 2017, 10:03

Cubaleo ha scritto:
Davide Gabbrielli ha scritto:La mia.sguga continua , in Q sono un demente in quanto nn mi rendo conto che giravo con 60lt e boost a 1 ..e vabbè la.prima cazzata , ...avevo caricato set con la quale avevi provato le.gomme medie ...., In gara ...parto 19 riesco subito a recuperare 9 posizioni...poi ancora sorpassi...una incomprensione con Davide Chiappini..ci siamo leggermente toccati e la mia al ha perso un po' di carico all'anteriore ...vabbè...al 12 giro rientro ai box faccio la sosta....rientro in pista spingo...e recupero di nuovo 8...ma sapevo che potevi arrivare un po' più..su...gran bella sfiga..arriva la disconnessione..che nn riesco a capire in quanto ho la fibra e ste cose nn dovrebbero accadere....almeno credo !!!

oltre al problema di fibra ... sei sicuro che con la benzina che avevi riuscivi a continuare ?

29.4 intorno al 25°giro, cose che manco in qualifica facevo con 12 litri :rofl1: :rofl1:
Paolo Ferraina

Messaggioda kimi75 » 3 maggio 2017, 10:08

Paolo Ferraina ha scritto:
Cubaleo ha scritto:

29.4 intorno al 25°giro, cose che manco in qualifica facevo con 12 litri :rofl1: :rofl1:

:giggle: :giggle: :giggle:

Davide non è che hai messo la benzina per la gara in qualifica e in gara hai caricato benzina per fare 4 giri? :asdboy:
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Michael_87 » 3 maggio 2017, 10:25

Davide mi sa che hai messo poca benza... perche considera che eros ha fatto 29,0 nell ultimo stint e io 28,8... spingendo parecchio... fare 29,4 a metà gara la vedo difficile se eri partito con il pieno... :kiss:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Messaggioda Cubaleo » 3 maggio 2017, 11:11

per questo lo chiedevo !
mi risulta sia partito con circa 75 lt di benzina e quando si è ritirato aveva appena concluso il giro con circa 3/4 litri.
mi sembra più un Fuel Lost :rofl1:
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Davide Gabbrielli » 3 maggio 2017, 11:52

Noooo, la benzina ce l'avevo ho caricato il set da gara !! c***o ma che davvero mi sono rincoglionito a a tal punto ?!?! Se è così mi devi far vedere dallo psicologo !!
Davide Gabbrielli

Messaggioda Davide Gabbrielli » 3 maggio 2017, 11:54

Come.faccio a vedere se ho sbagliato qualcosa ?? C'è un modo che io possa vedere se ho caricato il set per il secondo.stint ?? M mi sembra strano perché in quello avevo le gomme medie !!! Nelle varie prove si set che facevo!! Però se c'è un modo per dirmi se posso tornare indietro e vedere che sia tu montato c'è un modo ???
Davide Gabbrielli

Messaggioda Cubaleo » 3 maggio 2017, 12:11

che cosa hai fatto o quale setup hai usato ovviamente non te lo so dire, ma se guardi il log (il file xml) della gara troverai questo:

<Lap num="1" p="8" et="241.9731" s1="34.0668" s2="41.4662" s3="27.6366" fuel="0.557" twfl="0.878" twfr="0.945" twrl="0.949" twrr="0.953" fcompound="2,Soft" rcompound="2,Soft">103.1696</Lap>
<Lap num="18" p="8" et="1841.2397" s1="24.8101" s2="39.3713" s3="26.4139" fuel="0.027" twfl="0.251" twfr="0.678" twrl="0.796" twrr="0.839" fcompound="2,Soft" rcompound="2,Soft">90.5953</Lap>

e come puoi vedere la benzina (55% del serbatoio al via) era un pò pochina per finire la gara :rofl1: e l'ultimo giro che hai concluso lo hai terminato con il 2%
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Piertaylor » 3 maggio 2017, 12:30

Finalmente la mia prima gara divertente in Pro.

Qualifica come da copione, non riesco a ripetere il mio PB che tra l'altro era a quasi due secondi dalla pole... :asdboy:

Partenza fantastica, mischione alla prima curva ma tutto ok. Lotte serratissime col mio compagno Antonino, Titto, Silvio e il buon Mario. Non mi divertivo così da molto tempo anche se lottavamo per posizioni "inutili"... :asd: Ciò mi ha fatto sciogliere le gomme e ho dovuto fare tre soste (S-M-M-S) per mantenere la posizione finale (11°).

Nonostante sia stato il "padre" di questa mod, personalmente non mi ci trovo bene e si vede dai pessimi risultati! :crying:

Devo vedere il bicchiere mezzo pieno perché con i piloti lì davanti non c'è molto da fare ma mi accontento di finire davanti a Mario Fara... :rofl1: :inlove: :kiss:

Ci vediamo in Messico! ^_^
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda kimi75 » 3 maggio 2017, 12:51

Cubaleo ha scritto:per questo lo chiedevo !
mi risulta sia partito con circa 75 lt di benzina e quando si è ritirato aveva appena concluso il giro con circa 3/4 litri.
mi sembra più un Fuel Lost :rofl1:

:bigsmile: fuel lost è spettacolare cuba... certo che un connection lost con la fibra e proprio quando avevi 2 litri è proprio un caso più unico che raro :asdboy:

dai davide dillo che volevi un po di riflettori :asd:
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda ManusPlere » 3 maggio 2017, 13:22

Gabbrielli anche secondo me avevi poca benzina, eri veramente troppo veloce e soprattutto vedevo che avevi una guida molto molto molto sporca, con serbatoio pieno dubito che potevi fare più di 6/7 giri con le gomme.....fumavi praticamente in ogni curva XD
ManusPlere

36
Pilota GTC

Prossimo

Torna a F1 Pro 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio