Commenti post gara R 05: GP MESSICO

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

Commenti post gara R 05: GP MESSICO

Messaggioda Cubaleo » 16 maggio 2017, 23:38

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1
Celiento: tempo valido 1'17''045

Q2
Raiconi: nessun giro valido
De Angelis: nessun giro valido
Pagoto: tempo valido 1'17''356
Merlino: arretramento 5 posizioni come da penalità post-gara GP Gran Bretagna

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
1° Tricomi: S&Go di 30'' per contatto con Calderaro e Maroungiu e conseguente incidentecon quest'ultimo costretto al ritiro
5° Pagoto: Warning per rientro pericolo in pista
12° Chiappini: warning per mancato rispetto limiti della pista
17° Francesconi: warning per mancato rispetto limiti della pista
22° Ferraina: warning per mancato rispetto limiti della pista
24° Cavaciuti: warning per mancato rispetto limiti della pista
25° Piertaylor: warning per mancato rispetto limiti della pista
26° Ferraina: warning per contatti
29° Perfetti: warning per mancato rispetto limiti della pista
32° Calderaro: warning per ripetuti cambi di traiettoria al fine di ostacolare un tentativo di sorpasso.
38° Ferraina: warning per mancato rispetto limiti della pista - 3° richiamo: S&Go di 5''
44° Chiappini: warning per mancato rispetto limiti della pista
46° Pagoto: warning per mancato rispetto limiti della pista
51° Francesconi: warning per mancato rispetto limiti della pista
52° Perfetti: warning per mancato rispetto limiti della pista

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
in aggiornamento ...
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Re: Commenti post gara R 05: GP MESSICO

Messaggioda Titto » 17 maggio 2017, 0:12

Delusione totaleeee, peccato perchè mi ero allenato di più per questa pistaccia che mi piace tanto
Il tutto è stato rovinato dall'enorme differenza subita da chi ha preferito evitare rischi e correre con il radiatore a 2 invece di 1 come evidentemente hanno usato tutti i piloti eccetto me Alex Mario fara e forse altri 2 o 3 piloti al massimo.
non so se sia un Bug della Mod ma la differenza sulla velocità di punta è impressionante perchè io perdevo sul rettilineo ben 20/25 kmh, potete immaginare come sia stato impossibile per me difendermi o attaccare qualcuno, sono riuscito a lottare con Paolo Ferraina per parecchi giri ma senza molta soddisfazione perchè l'unica cosa che potevo fare era di spingere molto nella parte guidata del settore centrale e lasciargli quel secondo giusto giusto per evitare il suo micidiale Drs
:asd: viceversa quando mi stava davanti non riuscito ad avvicinarlo sul dritto per poi attaccarmi nel guidato, da una parte è stato molto divertente ma dall'altra frustante non aver nessuna possibilità di sorpasso :crying:
Infine ho trovato sulla mia strada un ottimo Alex (anche lui umano come me con radiatore a 2) che con una gara da Sorcio me lo sono ritrovato davanti dopo la mia terza sosta, avevo gomme ss nuove ma purtroppo le bandiere blu mi hanno privato di attaccarlo negli ultimi giri, poi alla fine ho temporeggiato troppo credendo che mancassero 2 giri invece la gara è finita con il vincitore e noi subito dietro in fotofinish :rofl1:
spero che in My Home Canada mi porti fortuna, ovviamente il radiatore lo tengo a 1 tutta la vita :asdboy:
Immagine
Titto

50
Pilota F1 Pro

Messaggioda Slash » 17 maggio 2017, 8:13

E niente solo per ricordare che la gara non si vince né alla prima curva ma neanche al secondo rettilineo...
Ci vediamo in Canada ciaoo!!
Slash

65
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda Alessandro Perfetti » 17 maggio 2017, 8:34

Ciao raga, buona Q1, sufficiente... Poi la Q2 invece è stata sbagliata... Avevo almeno 16.3 in canna, ma considerando gli altri tempi e la penalizzazione di Pagoto beh ... 4° era il mio massimo credo :)

Gara discreta fino al problema col limitatore ... Primo stint dove ero costantemente più veloce di molti, dopo 2 giri ero a 4 secondi dal leader e dopo 10 ero a 2.1 ... Avevo preso il gruppetto e non volevo perderlo. Si preannunciava una gara veramente divertente ed intensa alla ricerca del podio... Poi, purtroppo c'è stato un problema col limitatore in entrata box ed ho preso lo stop/go ... Pace... Almeno 35 secondi persi, quindi a quel punto riprendo a spingere dando tutto e guadagno comunque un buon 7° posto ...
Peccato perché era tutto perfetto: strategia, partenza, passo ... Vabbè mi sono divertito, sarà per la prossima. Complimenti ai primi !!!
Mi dispiace per Andrea che è stato cappottato ahahahaha senza nessuna penalità :D
Evidentemente il discorso dei tagli è stato molto invasivo per la DG ed è normale perdersi qualcosa, queste gare sono veramente difficili da "arbitrare" :)

Grazie a DG e diretta, alla prossima :)
Entry Level 2014 : 127 punti, 1 vittoria, 3 podi
Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi
Swiss Level 2016 : 147 punti, 1 vittoria, 6 podi
F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi
GP Ufficiali : 46 - Punti Totali : 441
Alessandro Perfetti

Messaggioda Paolo Ferraina » 17 maggio 2017, 8:41

Partire dal fondo per vari problemi è servito da lezione per le prossime gare, un tempo si lottava per le parti alte della classifica, ora tra mancanza di tempo e di feeling tutto si è ribaltato, devo trovare una soluzione per ritrovare lo smacco di un tempo, avere un passo gara di oltre 1,5 sec al giro è disarmante.

Partenza dal fondo, dopo un giro sono 13°, forse l'esperienza passata dei vari campionati conta ancora :sadsmile:
un erroraccio in entrata ai box, inserisco limitatore, colpo di tosse, lo disinserisco involontariamente, faccio un 360 che manco avessi vinto il campionato per festeggiare.
Lotta a 3, a 4 per svariati giri, qualche contatto di troppo purtroppo, ma dal primo con Perrone (sempre lui ho davanti :rofl1: ) non ho visto neanche una volta il warning. Per un paio di volte vado fuori pista dopo i curvoni veloci, tra scia e piccole distrazioni per la forte tosse, becco uno stop&go. L'importanza di TS...
Partito con 130 litri, il motore fisso a 128gradi, lo spooter che ogni fine giro mi dava indicazione di guasto alla power unit, non riuscivo a far abbassare la temperatura, anche non tirando le marce, consumavo ugualmente 2.8/3 a giro. a 10 giri dalla fine mi son ritrovato con 15 litri... ed ho parcheggiato ai box
Divorzio vicino tra LF racing Team e alfa romeo, i motori non sono all'altezza :rofl1:

Ciao vediamo in Canada (Perrone/Titto/Pier/Alek) :nyan:
Paolo Ferraina

Messaggioda Ernesto De Angelis » 17 maggio 2017, 8:43

Inizio dicendo che, nonostante una gara per la maggior parte in solitaria, mi sono davvero divertito.
Era tutto nuovo, quindi ho dovuto imparare tanto durante le sessioni, ma sono abbastanza soddisfatto del primo contatto con il mod.
Aver superato il taglio in Q1 è stato già un buon risultato, peccato in Q2 abbia forzato troppo finendo per tagliare (btw, era davvero dura spingere e non trovarsi oltre i track limits).

Partenza disastrosa e, poi, gara di adattamento e comprensione del mezzo, solo nell'ultimo stint mi sono sentito più a mio agio. Per il resto un brutto errore mi ha costretto al cambio gomme già al decimo giro, causa super spiattellata, da lì ho cercato di rimediare e la gara è filata liscia.
Solo un piccolo problema nel superare un pilota mentre ero in fondo, non ricordo bene chi fosse, in curva 4: sono stato praticamente messo fuori pista senza possibilità di chiudere la curva, ma credo che l'avversario abbia semplicemente sbagliato la staccata, finendo per arrivare molto lungo e perdere il punto di corda.

Come detto, è stato divertente... ci vediamo in Canada.

EDA
Ernesto De Angelis

19
Pilota F1 Pro

Messaggioda Piertaylor » 17 maggio 2017, 11:02

Stranamente per questa gara, nonstante un inutile setup, mi sentivo più competitivo ma in qualifica, ancora una volta, non riesco a replicare il 16:9 che mi avrebbe tranquillamente garantito l'accesso in Q1. :swear:

Partenza dalla 18^ posizione. Al via riesco a "bruciare" ben quattro vetture e in curva 4 sono addirittura 12° fino a quando, non ricordo chi, mi porta a fare le pipì in giardino... :evilgrin:
Da quel momento in poi inizia la mia divertentissima battaglia con Andrey e Antonio Perrone fatta di sorpassi, controsorpassi e sportellate al limite del regolamento. Davvero dei duelli avvincenti! :clapping: :clapping: :clapping: Per questo motivo ringrazio i due compagni di lotta che mi hanno fatto davvero divertire con la massima sportività. :bow:

Potevo arrivare ai margini della zona punti perchè, pur avendo il passo di un bradipo rispetto alla concorrenza, sono riuscito a gestire bene entrambe le mescole e avrei finito con solo due soste. Purtroppo, nel tentativo di scegliere la mescola per il secondo pit-stop, ho sbagliato pulsante sul volante e ho inserito la folle! :angry:
Motore in fumo e gara finita... :doh:

Peccato!

Faccio i complimenti ai tre a podio (di un'altra stoffa e sicuramente con un ottimo setup :asdboy: ) e al mio socio che, come sempre, pur complicandosi la vita, arriva sempre in ottime posizioni e dimostra di essere un gran pilota.

Grazie alla regia e alla DG, questo tracciato è uno dei peggiori da gestire e martedì prossimo toccherà a me con la Entry Level... :fear:

Alla prossima! :rock:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Gennaro Celiento » 18 maggio 2017, 15:40

Sbavatura all ultimo giro a parte che mi fa perdere la quinta posizione all ultima curva, è stata una gara soddisfacente finalmente, discreto passo e senza particolari errori. Perso tempo solo dietro a titto e forse un altro che non hanno agevolato per nulla i doppiaggi, tra l altro facendomi perdere un paio di sec che ho pagato negli ultimi giri quando sapevo che mancini mi avrebbe ripreso, ne aveva più di me a fine stint sia con le ss che con le soft, è stata una bella lotta col cronometro tutta la gara . :clapping:
Sono contento perché mi sono divertito e portato qualcosa al team, che a inizio anno mi aveva ingaggiato con altre ambizioni. Ma quest anno la griglia è improponibile per fare dei podi. Alla prox.
Gennaro Celiento

10
Pilota F1 Pro

Messaggioda Michael_87 » 18 maggio 2017, 20:34

quest anno va cosi... prestazioni altalenanti... ci sto mettendo parecchio del mio con diversi errori...
speriamo di smettere :rofl1:
mo pensiamo al canada, e togliere eros di giro, perchè ha gia rotto :rofl1:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Torna a F1 Pro 2017

• Argomenti correlati