Commenti post gara R 09: GP BELGIO

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

Commenti post gara R 09: GP BELGIO

Messaggioda Cubaleo » 11 luglio 2017, 23:12

Immagine
Immagine
Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1
S.Tricomi: tempo valido 1'45''386 - 1'45''100 nullo

Q2

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
- 1° giro: E.Masciulli; warning per rientro pericolo in pista
- 2° giro: M.Fara; warning per contatto su Piertaylor e Perrone
- 2° giro: A.Perrone; penalita 10'' per incidente su Piertaylor
- 3° giro: Piertaylor; warning per contatti
- 3° giro: Piertaylor; penalità 5'' per rientro pericolo in pista e incidente su Chiarini
- 8° giro: S.Tricomi; warning per mancato rispetto limiti della pista
- 10° giro: G.Zappalà; warning per mancato rispetto limiti della pista
- 12° giro: G.Zappalà; warning per mancato rispetto limiti della pista
- 12° giro: S.Tricomi; penalita 10'' per incidente su Oskin
- 15° giro: E.Masciulli; warning per mancato rispetto limiti della pista
- 21° giro: S.Tricomi; warning per mancato rispetto limiti della pista
- 22° giro: A.Oskin; warning per mancato rispetto limiti della pista
- 26° giro: A.Oskin; penalita 10'' per incidente su S.Tricomi
- 26° giro: A.Calderaro; penalita 10'' per incidente su S.Tricomi
- 27° giro: D.Proserpio; penalita 5'' per incidente su S.Cavaciuti
- 35° giro: M.Fara; penalità di 10'' sul tempo finale di gara per sorpasso irregolare su A.Perfetti

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
- E.Masciulli; arretramento di 5 posizioni in griglia prossimo GP per mancato rientro ai box a fine gara
- M.Francesconi UNDER INVESTIGATION
- D.Chiappini UNDER INVESTIGATION

DECISIONE UNDER INVESTIGATION
M.Francesconi termina la gara con benzina non sufficiente a rientrare ai box; il compagno di team, Davide Chiappini, lo spinge sino al parc fermè.
- M.Francesconi: arretramento di 5 posizioni in griglia prossimo GP per irregolare rientro ai box a fine gara + ammonizione
- D.Chiappini: ammonizione

A.Oskin: penalita 10'' per incidente su S.Tricomi non scontata per ritiro; arretramento di 2 posizioni in griglia prossimo GP
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Re: Commenti post gara R 09: GP BELGIO

Messaggioda Cubaleo » 12 luglio 2017, 8:56

Aggiornate decisioni post-gara

!
DECISIONE UNDER INVESTIGATION
M.Francesconi termina la gara con benzina non sufficiente a rientrare ai box; il compagno di team, Davide Chiappini, lo spinge sino al parc fermè.
- M.Francesconi: arretramento di 5 posizioni in griglia prossimo GP per irregolare rientro ai box a fine gara + ammonizione
- D.Chiappini: ammonizione

A.Oskin: penalita 10'' per incidente su S.Tricomi non scontata per ritiro; arretramento di 2 posizioni in griglia prossimo GP
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Alessandro Perfetti » 12 luglio 2017, 11:03

Ciao raga, ieri ero sudatissimo e sono andato a letto senza intervista...
La gara è stata divertentissima, e non ho lottato in posizioni di vertice soltanto perché due contatti di gara mi hanno fatto perdere il treno buono ad inizio gara.
Nel primo stint ho fatto dei sorpassi che neanche avrei potuto immaginare fossero possibili.
Il secondo stint su gomme gialle sul 46 alto è stato bellissimo, ho spinto come un matto tutta la gara. :muscle: :asd:
Infine, nel terzo stint ho girato sul 45.5 di ritmo, arrivando a 45.1, tre decimi dal miglior giro.
E' stata una gara in cui ho capito molto, e ne sono comunque contento. Peccato per il nono posto che secondo me non rende giustizia alle mie potenzialità ma ognuno ha i suoi problemi e le sue difficoltà. Quindi guardiamo la parte del bicchiere mezza piena: siamo ancora 2° in costruttori ed io ancora 4° in piloti.
Avanti col Brasile a testa bassa.
Entry Level 2014 : 127 punti, 1 vittoria, 3 podi
Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi
Swiss Level 2016 : 147 punti, 1 vittoria, 6 podi
GP Ufficiali : 39 - Punti Totali : 376
Alessandro Perfetti

Messaggioda Piertaylor » 12 luglio 2017, 16:25

Gara breve ma intensa, mai sudato così in quasi 3 anni di VRG! :lipssealed:

Ho fatto solo 40 giri di pratica dopo aver scaricato in extremis la pista alle 17 del pomeriggio, nessun setup "regalato" ma solo la speranza di non essere troppo lontano dai miei avversari.
A sorpresa riesco a qualificarmi in Q2 con un'inaspettata 10^ posizione e a "soli" 9 decimi dai campioni lì davanti.

Prima partenza a bomba, guadagno 4 posizioni e sono sesto dopo l'eau-rouge ma come tutte le belle cose, passano in fretta e vai di bandiera rossa... :swear:

Seconda partenza, mantengo la posizione ma in curva 1 qualcuno mi aggancia e finiamo larghi, perdendo diverse posizioni entrambi. Poi il contatto con Antonio Perrone che mi fa perdere ulteriori posizioni, per fortuna almeno sino a quel momento mi ero divertito alla grande. Al decimo giro o giù di lì stavo lottando col gruppo di centro per le posizioni a punti ma commetto un errore grossolano: alla staccata dell'ultimo rettilineo metto la posteriore sx sull'erba e faccio un bel testacoda che rischia di rovinare anche la gara del mio team-mate! :whew: Sembrava la stessa scena del 2015 quando lottavo con Slash per la vittoria in EL, stesso identico punto ed errore... :nono:
Nel tentativo di rimettermi subito in carreggiata, preso dal nervosismo accecante, non mi rendo conto di essere già quasi in pista e colpisco una vettura che giungeva. S&G di 5 secondi, 20 secondi di danni da ripare "per finta" e gara completamente rovinata. Riparto con le medie (mai provate così come le morbide :asdboy: ) e all'eau-rouge faccio pure la fine di Magnussen e... :hi: :hi: :hi:

Ci vediamo in Brasile, magari la samba mi porterà un po' di fortuna! :thinking:

P.S.: congratulazioni a Michael per la conquista dell'ennesimo titolo (che ormai da anni caratterizza i nostri campionati :dull: ), d'altronde è il più forte e continua a dimostrarlo! Grande Mic! :clapping:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Titto » 13 luglio 2017, 20:01

Gara da dimenticare sotto tutti i punti di vista, in qualifica sono stato capace di girare circa 1 secondo più lento rispetto a tutti i tentativi di qualifica effettuati nei test
Mentre la gara mi è stata rovinata per la seconda volta consecutiva da azioni maldestre di altri piloti, questa volta purtroppo sono stato coinvolto nell'incidente causato da Piertaylor per via della sua entrata assassina in pista :asdboy:
Ho picchiato forte con il muso anteriore danneggiandolo parecchio, tanto che sul dritto perdevo circa 20 kmh, potete immaginare l'enorme perdita di potenza tra eau rouge e radillon con conseguente perdita di 1,5 solo nel primo settore
Quando capita una cosa simile nel corso del secondo giro recuperare è impossibile, ho continuato perchè la pista mi piace molto.
Ho provato a sopperire alla mancanza portando il boost a 4 sul rettilineo e poi a 1 nel resto del giro, ma non è servito a nulla perchè giravo lo stesso 2 secondi più lento del mio standard
peccato perchè visti i tanti ritiri alla fine forse potevo lottare meglio per 1 punticino
Immagine
Titto

50
Pilota F1 Pro

Messaggioda Michael_87 » 17 luglio 2017, 9:29

gara molto tosta...
tutto il tempo a controllare eros .... maledetto boost :rofl1:
anche se in fondo mi ha ripreso, era troppo tardi... mi disp eros :rofl1:

penso che questo sia stato il campionato piu difficile da quando corro qua... veramente tosto!
ringrazio tutti per i vari complimenti :kiss: :kiss:
ora pensiamo al brazile... e poi alla prossima stagione :cool:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Torna a F1 Pro 2017

• Argomenti correlati