Gomme da bagnato

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

Gomme da bagnato

Messaggioda Paolo Ferraina » 29 maggio 2017, 22:10

Ho fatto qualche giro sul server con la pioggia, le gomme reggono 3/4 tornate, dopo di che non starebbero in pista manco con la rugiada, non vanno per niente bene.
Non hanno grip e hanno un consumo esagerato per quanto si possa andare piano con tutta quell'acqua, per finire la gara sarebbero necessari oltre 5 pit
Bisogna sistemarle, non si può correre in questo modo a mio avviso.

Ciao
Paolo Ferraina

Re: Gomme da bagnato

Messaggioda Alessandro Perfetti » 29 maggio 2017, 22:51

Assolutamente d'accordo con Paolo, avevo già detto le stesse identiche cose due gare fa...
Se non c'è tempo per fare modifiche alla mod (e questo lo capisco perfettamente), basta togliere la pioggia... ma non c'è nulla di più lontano dalla simulazione e dal divertimento di queste condizioni...

Ci vediamo in pista :bandit: :)
Entry Level 2014 : 127 punti, 1 vittoria, 3 podi
Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi
Swiss Level 2016 : 147 punti, 1 vittoria, 6 podi
GP Ufficiali : 39 - Punti Totali : 376
Alessandro Perfetti

Messaggioda Cubaleo » 30 maggio 2017, 10:21

Parzialmente d'accordo con quello che scrivete.
Ma a poche ore dal GP a coloro che hanno provato per giorni e trovato il giusto compromesso tra consumo e prestazione cosa gli diciamo ?
Al massimo possiamo fare un sondaggio nel post-gara ed eventualmente togliere del tutto la pioggia.

P.S.: dai test ho verificato personalmente che ci son driver che fanno 10/11 giri (ovviamente puliti, senza duelli o errori) prima di ritrovarsi le gomme al 50% e quindi con grip a rischio "saponetta". Sempre lontani dalla realtà, ci mancherebbe, ma almeno si possono mantenere gli stessi pit fatti nelle gare precedenti, ovvero 3 o 4, forse 5
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Alessandro Perfetti » 30 maggio 2017, 10:28

Cubaleo ha scritto:P.S.: dai test ho verificato personalmente che ci son driver che fanno 10/11 giri (ovviamente puliti, senza duelli o errori) prima di ritrovarsi le gomme al 50% e quindi con grip a rischio "saponetta". Sempre lontani dalla realtà, ci mancherebbe, ma almeno si possono mantenere gli stessi pit fatti nelle gare precedenti, ovvero 3 o 4, forse 5

Ieri Cuba col 97% di acqua ti confermo che le gomme arrivano al 50% dopo 10-11 giri, ma ti assicuro che diventano inguidabili già dal 70-75%. Non ho spinto eccessivamente e non credo di essere scarsissimo perché quando ho girato ieri avevo il miglior tempo sull'acqua, ma non ha senso comunque :D
D'accordissimo con te con l'ipotesi sondaggio, non possiamo fare altro.
Alessandro Perfetti

Messaggioda Michael_87 » 30 maggio 2017, 11:35

poi per quanto riguarda il setup, si va con quello d asciutto... al massimo metti un click in piu di ala... non so cosa ha provato la gente, ma fare un set da bagnato e uno da asciutto nn ha senso...
quindi chi ha un buon set d asciutto, mette un click di ala in piu e via...
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Messaggioda Alessandro Perfetti » 30 maggio 2017, 15:07

Michael_87 ha scritto:poi per quanto riguarda il setup, si va con quello d asciutto... al massimo metti un click in piu di ala... non so cosa ha provato la gente, ma fare un set da bagnato e uno da asciutto nn ha senso...
quindi chi ha un buon set d asciutto, mette un click di ala in piu e via...

si infatti ... ahahahhahahaha il setup è quello, quindi non è che lo sviluppo pregiudica il rendimento sull'asciutto dai :D
Alessandro Perfetti

Messaggioda Cubaleo » 30 maggio 2017, 15:42

io mica ho parlato di setup, ma magari c'è gente che ha provato e riesce a girarci per parecchi giri ...
oh! io parlo solo per aver visto i report sul server.
è ovvio che non ho le vs sensazioni che avete girato

Inviato dal mio cellulofono utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Torna a F1 Pro 2017