REGOLAMENTO | F1 PRO 2017

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

REGOLAMENTO | F1 PRO 2017

Messaggioda Cubaleo » 24 gennaio 2017, 10:58

Partecipare ad un campionato virtuale online di auto da corsa e condividere una stagione in VRG vuol dire avere conoscenza di tutto il regolamento, il rispetto del proprio avversario in pista e sul forum nonché di tutti i membri dello Staff, degli Organizzatori e della Direzione Gara.
Quindi, prima di richiedere l'iscrizione al campionato, siete pregati di scaricare, stampare e leggere attentamente il regolamento e se non vi sono chiari alcuni passaggi chiedete pure spiegazioni allo Staff, vi saranno rese al più presto.

Il presente regolamento potrà essere soggetto a modifica anche parziale da parte dello Staff anche a campionato in corso; sarà cura sempre dello Staff, comunicare con appositi post sul forum ufficiale eventuali modifiche.

Chi non rispetta queste semplici regole di convivenza o chi dimostra di non aver piena conoscenza del regolamento verrà allontanato con provvedimenti fino al BAN definitivo da ogni attività VRG.

Regolamento F1 PRO 2017 v0_03.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni
 
Messaggi: 12127
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Re: REGOLAMENTO | F1 PRO 2017

Messaggioda Cubaleo » 6 marzo 2017, 22:37

AGGIORNAMENTO

!
Vi comunichiamo che da quest'anno viene abolita come sanzione il Drive Through, che rimarrà esclusivamente come penalità in caso di partenza anticipata al via.
Tutte le penalità vengono inasprite rispetto al passato in Stop & Go che però potranno essere scontati, se lo si vuole, al termine di un pitstop; terminato il pit attendere i secondi di penalità prima di ripartire.
Sempre rispettando il limite di 3 giri entro i quali scontarli dal momento dell'avvenuta notifica, salvo essere automaticamente squalificati dal Sim.
Tutte le infrazioni commesse nel corso degli ultimi 3 giri verranno tramutate in penalità in secondi sul tempo finale.
Segue Allegato B aggiornato con le nuove penalità. Quanto prima seguirà aggiornamento completo del regolamento al primo post.
Regolamento F1 PRO 2017 v0_02_ALLEGATOB.rar


Con l'augurio ovviamente che la DG debba applicare il regolamento il minor numero di volte possibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni
 
Messaggi: 12127
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Re: REGOLAMENTO | F1 PRO 2017

Messaggioda Cubaleo » 13 marzo 2017, 16:58


!
aggiornamento regolamento al primo post come da comunicazione del 06/03/2017
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni
 
Messaggi: 12127
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Re: REGOLAMENTO | F1 PRO 2017

Messaggioda Cubaleo » 3 aprile 2017, 9:48


!
aggiornamento/modifiche al regolamento


ENTRATA IN VIGORE CON EFFETTO IMMEDIATO
Art.12.1.
La scadenza di presentazione dei reclami è alle 23.59 del giorno successivo la pubblicazione delle penalità sul forum "thread Commenti post-gara"

Art.5 Norme generali di guida
a. In pitlane, all’inizio di qualsiasi sessione, sia essa di qualifica o di warmup, è vietato effettuare sorpassi. Ogni sorpasso verrà sanzionato dalla DG con un arretramento di 3 posizioni sulla griglia di partenza.
b. Per il suddetto motivo le vetture dovranno, soprattutto in fase di attesa di spegnimento del semaforo rosso, rimanere in fila indiana e mai affiancate.
c. In uscita dal proprio garage è obbligatorio verificare che l’ingresso in pitlane non comporti nessun rischio di contatto con eventuali altre vetture transitanti dalla pitlane o ferme in coda davanti al semaforo.
d. Durante il GP, nella fase di ripartenza dalla propria piazzola di pit è obbligatorio verificare che l’ingresso in pitlane non comporti nessun rischio di contatto con eventuali altre vetture transitanti dalla pitlane.
e. Durante il GP, in fase di entrata, percorrenza ed uscita dalla pitlane dovranno essere rispettate le stesse regole di ingaggio come da art.5.5; nel rispetto dei limiti della pista, di velocità in pitlane e di linea uscita box.

Allegato B.
Si rammenta che per tutte le irregolarità si viene sanzionati con uno S&Go. Le uniche irregolarità sanzionate con un Drive Through, assegnate automaticamente dal sim, sono il mancato rispetto prolungato delle blue flags e la partenza anticipata al via.

Art.10.10
Qualsiasi penalità inflitta in gara può essere scontata in qualsiasi momento della gara.
L'unica eccezione è quando una infrazione viene commessa durante gli ultimi tre giri di gara. La DG si riserverà di penalizzare eventualmente la stessa nel post-gara. 25 secondi verranno aggiunti al suo tempo totale di gara al posto di un drive-through, o 30, 35, 45 o 55 secondi, variabili in base all’irregolarità commessa, al posto di uno Stop & Go. E' vietato scontare qualsiasi penalità nel corso dell'ultimo giro. In tal caso la penalità verrà considerata come non scontata.
Gli S&Go potranno essere scontati durante la sosta per cambio gomme; eventuali sanzioni plurime possono essere scontata in un’unica soluzione (1).
Nel caso in cui un pilota dovesse terminare la gara senza aver scontato la penalità, al proprio tempo finale di gara verranno aggiunti 25 secondi oltre i secondi di Stop & Go che lo stesso avrebbe dovuto scontare.
In ogni caso, i Marshall si riservano, a seconda della gravità dell'infrazione, di sanzionare eventuali ulteriori penalità da scontare al primo GP utile. Qualsiasi penalità non scontata nel GP in cui la stessa viene comminata (per esempio causa ritiro) verrà sanzionata/trasformata in arretramento in griglia al primo GP utile successivo a seconda della penalità inflitta (Vedi anche art.12.3).

(1) per somma di sanzioni si intende il caso in cui una vettura abbia accumulato più penalità; per esempio uno S&Go di 5'' ed un altro di 10'', potrà quindi effettuare un unico Stop&Go di 15''.

In settimana verrà aggiornato il Regolamento al primo post.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni
 
Messaggi: 12127
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Re: REGOLAMENTO | F1 PRO 2017

Messaggioda Staff » 5 aprile 2017, 15:08

Al primo post trovare Regolamento in formato pdf aggiornato con le modifiche già comunicate oltre al seguente chiarimento:

5.5 Il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione.
Il pilota che subisce il tentativo di sorpasso, all’approssimarsi di una curva, deve lasciare lo spazio necessario al suo fianco senza ostacolarne l’azione se il pilota che tenta il sorpasso ha la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare nel momento in cui inizia la frenata
.
Avatar utente
Staff

Staff
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Re: REGOLAMENTO | F1 PRO 2017

Messaggioda Cubaleo » 12 giugno 2017, 10:32

Si comunica l'aggiornamento dell'articolo 10.9:
Qualora per problemi tecnici generali (crash o caduta di connessione del server) una Gara non dovesse essere conclusa ovvero nel caso di evidenti problemi tecnici di un alto numero di partecipanti (p.e. connection lost collettivi), lo Staff, nel caso di server ancora attivo, interromperà la Gara dando comunicazione di "Bandiera Rossa".
In entrambi i casi, se la causa dell'interruzione dovesse verificarsi:
- nel corso dei primi 5 giri; la Gara verrà immediatamente riavviata o rinviata a data da definirsi. In entrambi i casi si terrà conto della griglia risultante all'inizio della gara considerando eventuali sanzioni assegnate dalla DG durante questi primi giri;
- quando il leader della gara ha completato più di 5 giri ma meno del 75% della distanza di gara; la stessa verrà ritenuta completata, la classifica verrà redatta considerando le posizioni al giro precedente nel quale si è riscontrato il problema e verranno assegnati punti dimezzati;
- quando il leader della gara ha completato il 75% della distanza di gara; la stessa verrà ritenuta completata, la classifica verrà redatta considerando le posizioni al giro precedente nel quale si è riscontrato il problema e verranno assegnati interamente i punti.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni
 
Messaggi: 12127
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)


Torna a F1 Pro 2017

 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite