Selezione

12° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18

Selezione

Messaggioda Davide Gabbrielli » 29 marzo 2017, 7:41

Buongiorno a tutti , allora premettendo che nn sono un Pilota fortissimo .. anzi...Magari nn sono veloce ma costante si... E di solito per chi mi conosce come Michael Francesconi , sa che cmq ho vinto anche delle gare e con margine ... ,Ma al di là di questo , sono 2 gare che mi preparo solo per la gara stessa in quanto sto affrontando il tutto con una sola mano, perché operato alla spalla destra , ma il fatto è che stare ore ed ore a girare per cercare di far tutto bene in gara , magari si partendo dal fondo ma arrivare a punti...Con il passo gara che avevo... Sia in Australia che qui a Sepang, invece il tutto impossibilitato da qualcuno che vuole vincere le gare al primo giro !!! In Australia mi hanno sbattuto fuori alla prima curva... ed ho avuto il volante storto tutta la gara ... , Quindi passo gara compromesso , qui a Sepang vengo sbattuto fuori ben 2 volte di cui una in partenza alla seconda curva... Addirittura mi montano sulla macchina , l'altra dopo qualche giro ... Sorpasso qualcuno e invece di pensare che ormai sono passato mi da una bella botta nel diffusore ... Le temperature iniziano a salire vertiginosamente....E alla curva s veloce mi prende fuoco il motore !!!
Quindi mi chiedo ma possibile che in un portale come questi nn facciate un briefing prima.della partenza dove magari avvisate qualcuno di essere un po' più attento??? Xk mi sembra assurdo veramente che ci si debba comportare in questa maniera !!! Ripeto nn sarò un gran pilota , ma in pista so dove debbo stare !!! Combattere ruota a ruota va bene .. ma che mi devi montare sopra alla prima curva o che devi sbattermi nel di dietro sperando che così mi giro...Ect ect .. beh questo nn sono veramente comportamenti sportivi !!
A mio avviso dovreste fare della selezione , oppure dei brefing !!
Grazie a tutti ciao
Davide Gabbrielli

Re: Selezione

Messaggioda Cubaleo » 29 marzo 2017, 8:40

Ciao Davide,
riteniamo che simdriver esperti, che gareggiano da anni, che prima di scriversi hanno confermato di aver letto il regolamento, che sappiano tenere il controllo della vettura ed abbiamo fatto centinaia di partenze non abbiamo ancora bisogno dell'avviso che si da agli Entry Level: "La gara non si vince alla prima curva".
Le fasi pregara sono ormai così lunghe (tra revisione dei giri tagliati, ed altro) che per rispetto di tutti non possiamo far finire un GP a notte inoltrata per dare "lezioni di educazione e rispetto nel sim racing".
Per quanto riguarda la "selezione", stai pur certo che prima di far partecipare qualcuno al nostro massimo campionato, se è da anni in VRG ha dimostrato di poterci stare e se è nuovo, come nel tuo ed altri casi di nuovi simdriver, chiediamo il "curriculum" che poi andiamo a verificare online, non solo dal punto di vista dei risultati ma anche e sopratutto nei comportamenti.

Nelle fasi concitate di una partenza in alcuni circuiti è più facile venire a contatto ed essendo tutti molti vicini tamponarsi a vicenda è un attimo !
E riguardando più volte un replay stai pur certo che UN colpevole spesso non c'è e che si tratta semplicemente di contatto di gara, e se ci dovesse essere colpa di qualcuno non è di certo perchè antisportivo, ma come già detto, per una cattiva interpretazione o imperizia del momento. Sai bene che basta uno scarto improvviso di una vettura ed io che gli sono dietro per evitarla sono costretto a rallentare oltre che a spostarmi ed a far spostare quell'altro a fianco a me ... finchè poi l'asfalto finisce, comincia l'erba e addio controllo della vettura.

Comprenderai quindi che l'unica "arma" in possesso della DG è sanzionare l'eventuale colpevole; se ti senti danneggiato da qualcuno, attendi che vengano pubblicate sul forum le penalità comminate durante la gara della DG e se ritieni che un tuo episodio non sia stato esaminato invia un reclamo come descritto sul regolamento.
Questo purtroppo non ti renderà il divertimento ed il tempo perso, ma ci si augura che aiuti non solo il "colpevole" a migliorarsi, ma l'intera comunità. Come sempre avviene da anni in VRG. Almeno la negatività di un danno subito può trasformarsi in qualcosa di positivo per tutti.

Per venire incontro ai "danneggiati alla partenza" abbiamo attivato l'utilizzo della Safety Car proprio per permettere a questi di rientrare ai box per le opportune riparazioni e poi di riaccodarsi al gruppo. SC che è impostata anche ad una determinata velocità proprio per dare di recuperare senza far trascorrere troppi giri.
Questo ovviamente non rende la posizione che si aveva in qualifica ma è sempre meglio di premere ESC e vedersi la serata buttata via.
Nel frattempo la DG ha il tempo di visionare con calma i replay, mentre i driver se ne stanno buoni dietro la SC.

Ricordo inoltre (ed è rivolto a tutti i partecipanti al di là di quanto da te scritto sulla chat del forum), che non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG. Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.12 del regolamento.

Avete gli strumenti per chiedere e dialogare positivamente con lo Staff, usateli ;)

P.S.: in bocca al lupo per una veloce e sana guarigione
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Davide Gabbrielli » 29 marzo 2017, 9:35

....In chat ?? Ma io sono uscito dal gioco... Nn ho assolutamente chattato !! Me ne sono andato a fare una doccia fredda per quanto ero incavolato!!! Quindi poi ho scritto solo nel sito , quando ho scritto porca zozza !! Nn mi sarei mai permesso.di scrivere nella chat mentre gli altri erano in gara !!
Cmq,nn credo ci sia Bisogno di fare un reclamo , perché i fatti parlano chiaro , avete appunto una diretta TV...In gara in Australia mi ero.messo appunto quasi nell'erba per evitare problemi e invece vengo comunque colpito .... Qui parto bene ... Stessa cosa... Alla curva 2 addirittura mi trovo una macchina sulla testa!! Insomma...Sono sincero nn mi era mai capitato così...E addirittura 2 volte nella stessa gara !!! Poi vengo a sapere che in diretta TV dicono che ho messo.il neutral in piena curva di 7 marcia !?! Ma dai su.... La curva prima vengo fortemente tamponato..Il diffusore ...La macchina subito mi da danni al retrotreno e le temperature che arrivano a 132... Ma quali neutral?!?! È scoppiato il motore !! Vabbè... Dai lasciamo stare !!! Chiedo solo di dare più attenzione perché magari c'è qualcuno che come me... Ha girato e rigirato per capire la mod soprattutto per la gara...E poi si ritrova alla prima curva e gara conclusa anche cercando di stare il più possibile lontano dai guai!!
Grazie per la guarigione ma fino a fine aprile sarò cmq immobilizzato al braccio dx , ciò nn toglie che potevo cmq correre...Nn al massimo...Ma potevo...Ma così mi.passano tutte le voglie !!
Ciao
Davide Gabbrielli

Messaggioda Cubaleo » 29 marzo 2017, 11:33

Non ho detto che hai scritto sulla chat in game, e nemmeno sui Social o su YouTube o sul forum.
Ho solo ricordato a tutti la "netiquette" qui in uso e quali sono i giusti e più utili mezzi per reclamare se si è stati coinvolti in un episodio non valutato dalla DG durante la gara ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Torna a F1 Pro 2017