[Tutorial] rFactor2 - Guida alla prima installazione

Downloads, News, Mods, auto, circuiti, plugins e tutto quello che serve per personalizzare rFactor2

[Tutorial] rFactor2 - Guida alla prima installazione

Messaggioda Therapy » 7 gennaio 2012, 15:37

!
ANNUNCIO
Iscriviti ai nostri campionati di simracing online! Visita le nostre sezioni dedicate ai campionati di F1 cliccando sulle icone qui sotto e iscriviti subito. Ti aspettiamo in pista!
Immagine
Immagine
Immagine

INSTALLAZIONE:
Step 1: Scarica l'installer dell'ultima Build di rFactor2 da qui download-rfactor2-f77/rfactor2-download-build-146-04-02-2012-t5606.html

Step 2: Installa rFactor2 nel tuo PC. Il percorso e le opzioni raccomandate sono già state selezionate durante l'installazione, ed un collegamento dovrebbe essere stato posizionato sul desktop. Se usi Microsoft Windows Vista o 7 dovrai cliccare su sì quando apparirà il messaggio dello User Account Control (UAC).

Note:
Ti verranno richiesti due percorsi durante l'installazione: Core e Data. Il Core contiene i file basilari per il simulatore, invece il Data conterà file di grosse dimensioni come veicoli/circuiti, replays, screenshots e le informazioni del giocatore.

Immagine

ACQUISTO:
Step 3: Lancia rFactor2 dal collegamento sul desktop, si aprirà il Launcher di rFactor2.

Step 4: Clicca sul tab Purchase nel Launcher.

Immagine

Step 4a: Clicca next che si trova nel riquadro Buy License.
Step 4b: Clicca next che si trova nel riquadro della licenza di rFactor2 che vuoi acquistare:
----------> Buy rFactor 2 – 12 months of free access to the online matchmaker and other services. E' richiesto un pagamento aggiuntivo ogni 12 mesi.
----------> Buy rFactor 2 with Lifetime Online Membership – Accesso libero al metchmaker online e altri servizi per l'intera vita del prodotto.
Step 4c: Inserisci i tuoi dati e assicurati che siano esatti.
Step 4d: Prendi nota dell'email e della password che inserisci.
Step 4e: Riscrivi le parole nel CAPTCHA che trovi nella parte destra del form e clicca su Create Account.

Immagine

Step 4f (optional): Se hai un coupon di qualsiasi tipo, inseriscilo nella casella e clicca Apply. Vedrai che il prezzo iniziale si modificherà a seconda del coupon. Il Coupon non è case sensitive (maiuscole e minuscole non fanno differenza). I trattini sono necessari.
Step 4g: Seleziona il tipo di pagamento, Moneybookers o PayPal. Entrambe i servizi accettano le maggiori forme di pagamento. Clicca su Buy di fianco alla tua scelta e completa la transazione compilando il loro form.
Step 4h: Prendo nota del numero di invoice (fattura)/ordine che apparirà nella conferma.

OPERAZIONI:
Step 5: Clicca il tab Simulate nel laucher. Noterai che le tre opzioni principali di Single Player, Online Race e Developer sono in bianco e nero.

Step 6: Clicca il bottone grigio Login che si trova al centro del laucher e inserisci la tua email e la password che ti sei annotato quando hai creato l'account.

Step 7: Tutte e tre le principali opzioni di Single Player, Online Race e Developer adesso sono a colori. Prima di selezionarne una, clicca sul bottone Configure Sim che si trova in basso a destra nel launcher.

Immagine

Step 8: Seleziona la risoluzione dello schermo che desideri usare. Ti raccomandiamo di usare la risoluzione nativa del tuo monitor, abitualmente è la risoluzione che Microsoft Windows usa per il tuo desktop. Seleziona le altre opzioni e clicca OK.

Step 9: Adesso scegliere se eseguire Single Player, Online Race o Developer cliccando le immagine nel launcher. Se desideri farlo puoi anche scegliere Host che si trova in basso a destra nel launcher.

Single Player - Potrai fare pratica da solo, o potrai gareggiare contro le macchine del computer (A.I.)
Online Race - Potrai fare sessioni di pratica, qualifiche o gare contro altri umani e A.I. attraverso internet o in LAN
Developer - Verrà eseguito in "sandbox" che consentirà di fare alcune modifiche mentre il simulatore è in funzione. Principalmente studiato per i mod-makers

AGGIORNARE RFACTOR2:
Si consiglia di verificare se la tua versione di rFactor2 è aggiornata. Per fare ciò, clicca il tab Update nel launcher. clicca Check For Update e se verrà trovato un aggiornamento clicca per scaricarlo. Una volta completato il download clicca per installare l'aggiornamento. Puoi ripetere l'operazione per controllare se ci sono ulteriori aggiornamenti.

INSTALLARE VETTURE/CIRCUITI:
Basta semplicemente portare il file RFMOD che hai scaricato nella cartella Packages e quindi usare l'Opzione 1 (fuori del software) o l'Opzione 2 (dentro il software) per installarlo.

Note:
Di default, la cartella Packages si trova in /Documenti/rFactor2/Packages/ e se lo desideri potrai include la cartella /Documenti/rFactor2/ nei tuoi backup regolari.

Opzione 1: Si consiglia di configurare quale RFMOD packages (veicoli e circuiti) dovranno essere attivi prima di lanciare rFactor2 per la prima volta. Per fare ciò, clicca il bottone Manage Mods che si trova in basso a destra nel tab Simulate del launcher. Si aprirà una nuova finestra che leggerà la cartella dove sono contenuti i file RFMODS. Clicca con il destro sui mod nella finestra per vedere le opzioni disponibili.

Opzione 2: Avvia rFactor2 in single o multiplayer e vederete o una serie di opzioni (single player) o il mod management option (multiplayer). Il software leggerà automaticamente la cartella package per verificare se ci sono mod disponibili, e tu potrai cliccare install o update direttamente da dentro il software.

SUPPORTO:
Se hai qualche problema a far funzionare rFactor2 durante la fase Open Beta sei pregato di postare nel nostro forum ( http://isiforums.net/f/forumdisplay.php ... Beta-Forum ) dove sia lo Staff e i membri della comunità potranno aiutarti.

http://rfactor.net/web/rf2/rfactor2-purchase/
Cit: per fortuna entro senza problemi ma con Therapy che è già attaccato ai miei scarichi....usciamo quasi appaiati dalla sosta e comincia una serie di giri dove mi sembrava di correre con un negrone omossessuale infoiato che ti rincorre a un secondo o forse meno di distanza...ad ogni staccata ti aspetti che te lo infili...e infatti sbaglio appena una accellerazione e il negrone mi....passa (per fortuna....)
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Guida alla prima installazione

Messaggioda MRK37 » 10 gennaio 2012, 21:55

rFactor 2 rilasciato ufficialmente! Link nel primo post (aggiornato)
MRK37

37
Admin
Pubbliche Relazioni

Messaggioda MRK37 » 11 gennaio 2012, 8:44

!
Per chi ha comprato la Open Beta di rFactor 2 ieri sera e ha problemi nell'effettuare il login (quindi tutte le voci del launcher rimangono inutilizzabili) procedete con la riattivazione dell'account dal launcher TAB PURCHASE>REACTIVATE. Riceverete una nuova mail dagli ISI nella vostra casella di posta con tutti i dettagli e sarà possibile loggarsi e registrare la Open Beta di rFactor 2. Se non dovesse funzionare questo metodo probabilmente c'è stato qualche problema con il vostro pagamento e in tal caso vi invito a postare direttamente nel topic aperto da Max Angelo sul forum ISI spiegando la vostra situazione.
MRK37

37
Admin
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Lehnar » 17 aprile 2012, 14:34

ciao a tutti sono nuovo qua, vorrei sapere come cavolo devo fare per scaricarmi rfactor2? non trovo nessun link , nessun download niente di niente nel web e vorrei provarlo. io provengo da Iracing.. spero possiate aiutarmi, vi rigrnazio! ciao!
Lehnar

Messaggioda MRK37 » 17 aprile 2012, 17:56

Ho aggiornato il link nel primo post, segui la guida ti spiega tutti i passaggi necessari
MRK37

37
Admin
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Ocramillidan » 1 novembre 2012, 20:45

Buonasera a tutti, ho un problema nell'installazione delle mod.
le opzioni Install nel programma di mod sono grige e non mi consentono l'install delle mod stesse.
E' gia capitato a qualcuno?
Ocramillidan

Re: rFactor2 - Guida alla prima installazione

Messaggioda Mandingo » 15 febbraio 2013, 9:55

Scusate siccome nel fine settimana ho intenzione di cimentarmi nell'installazione di Rf 2 seguendo la vostra guida, ma mi chiedevo finito la cruda installazione devo installare mod e piste aggiuntive ??
Mandingo

Messaggioda MRK37 » 15 febbraio 2013, 12:07

Si le mod e le piste vanno scaricate ed installate a parte
MRK37

37
Admin
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Icebarga » 29 marzo 2013, 13:45

salve raga scusate, ho comprato la versione rfactor2 annuale e mi sembrava di aver capito che fosse tutto free access per un anno e poi bisognava pagare una quota annuale per l'on-line,
ma la modalita' on-line rimane scura, mettendo la pass mi dice: login attempt resulted in unknown server response. login attempt was not successful.

che devo fare?? forse ho capito male??

grazie :oops:
Icebarga

Messaggioda MRK37 » 29 marzo 2013, 16:39

Hai cliccato sul tasto "Login (Email Adress)" e hai inserito mail e password corrette?
MRK37

37
Admin
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Icebarga » 29 marzo 2013, 19:07

direi di si!!! :oops:
Icebarga

Messaggioda MRK37 » 29 marzo 2013, 19:13

Prova a cliccare in manage account e vedi se risulti loggato. in caso contrario puoi provare una riattivazione, di solito risolve questi impicci :giggle:
MRK37

37
Admin
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Icebarga » 30 marzo 2013, 9:26

MRK37 ha scritto:Prova a cliccare in manage account e vedi se risulti loggato. in caso contrario puoi provare una riattivazione, di solito risolve questi impicci :giggle:

fatto tutte e due le cose ma niente :sadsmile: ...... mi viene in mente una cosa, io ho scaricato Rfactor2 appena uscito (11 gennaio 2012) ma non l'ho mai installato, e' rimasto sul desktop inutilizzato per piu' di un anno.
non e' che forse e' la primissima versione e non aveva la modalita' online??? sicuramente non c'entra nulla ma lo volevo dire.
ho provato a fare l'aggiornamento ma non riesco, ho provato a mettere l'ultima build ma niente.....insomma ho bisogno d'aiuto!!!! :oops:

grazie :)
Icebarga

Messaggioda tommy86 » 30 marzo 2013, 9:38

Ice, prova a scaricare la versione full da qui --- http://downloads.imagespaceinc.com/rf2/ ... _Setup.exe

E' l'ultima versione, quindi è sicuro che funzioni. Se non riesci lo stesso a fare il login, devi provare a contattare gli ISI per capire che problema c'è...magari è qualcosa loro, un problema di attivazione.
tommy86

Messaggioda Icebarga » 30 marzo 2013, 10:32

tommy86 ha scritto:Ice, prova a scaricare la versione full da qui --- http://downloads.imagespaceinc.com/rf2/ ... _Setup.exe

E' l'ultima versione, quindi è sicuro che funzioni. Se non riesci lo stesso a fare il login, devi provare a contattare gli ISI per capire che problema c'è...magari è qualcosa loro, un problema di attivazione.

grazie Tommy tutto ok!!!! :oops: ;)
Icebarga

Prossimo

Torna a rFactor 2

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio