Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Gli eventi speciali Sim Racing di Virtual Racing Group organizzati con rFactor, rFactor2, Assetto Corsa e pCARS.

Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Messaggioda sabastracci » 26 luglio 2011, 22:51

Immagine

.. a voi i commenti post gara "UNO" evento HISTORIC_FORMULA ONE :tmi:
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Avatar utente
sabastracci

40
Admin
Coordinatore GTC
 
Messaggi: 6042
Iscritto il: 28 agosto 2008, 22:07
Località: Milano

Re: Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Messaggioda Michael_87 » 26 luglio 2011, 23:32

Be peccato per un inizio di serata un po tribolante..
Cmq una Q disastrosa.. boh... non c era con la testa...

In gara non sento la macchina.. proprio nn c ero...
poi dopo qualche problemino ci si fa a partire... parto accando a kri in 13° pos :) in partenza passiamo piu di 6 piloti.. :D
nel recupero vedo tommy che mi lascia strada andando a muro hihihihih :) poi mi tocco con fab e mi giro :( dopo diversi giri lo recupero e lo passo :P
kri ormai è a 13s recupero poco.. poi per mia fortuna sbaglia e a 4 giri dalla fine passo davanti... lo aspetto per far un po di lotta :D vinco... nota positiva.. che apparte il contatto con fab non ho fatto errori :)
pero rispetto a catalli e MDG son molto piu lento... se c erano anke loro non avrei mai vinto (almeno che non si elimassero :P )

Ringrazio la DG per tutto... pultroppo un po di "casino" ce lo aspettavamo che ci fosse... :( e grande anke saba con la registrazione :)
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 5 maggio 2010, 14:13
Località: Lucca

Re: Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Messaggioda Simone » 27 luglio 2011, 8:27

Partiamo da dopo il riavvio del server...
Parto mi sembra 6°, ma allo start resto fermo in partenza, non sentivo il suono del mio motore, ma solo quello degli altri... impostazioni sbagliate... mannaggia!!! :yawn1:
Alla fine riesco a partire, ma alla Tosa, forse un sicario di Michael, saputo della strategia Minardi, si fionda sul mio posteriore... :rofl1: Auto incontrollabile in accellerazione e mi faccio quasi tutta la pista, fino al box, driftando... Riesco con difficoltà ad arrivare al box, ma sono oramai ultimo ad una vita dai primi, per fortuna al box sono veloci, solo 8 secondi e riparto in penultima posizione. Qualche giro per capire come si comporta l'auto ora ed inizio a spingere... Recupero posizioni su posizioni, sia per errori altrui che per qualche bel sorpasso.
Alla fine finisco sesto recuperando pure qualche secondo dai primi e cosapiù importante davanti al mio compagno di team.... :asd:

Forse per la seconda gara non ci sono, in quel caso divertitevi e fate meno autoscontri... ieri prima del riavvio ho visto troppe sportellate e cumoli di auto fuori dalla pista!!!
Avatar utente
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
 
Messaggi: 13982
Iscritto il: 20 agosto 2009, 16:28
Località: Perugia - Umbertide

Re: Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Messaggioda tommy86 » 27 luglio 2011, 8:34

Doveva essere una serata super e invece ci sono stati un po di problemi di varia natura, tra il server che faceva le bizze e le gomme che scivolavano come sull'olio (lo so che c'è il tuo zampino cabiddu!!!! te e il tuo olio !!)...cmq inizio gara andava tutto bene, tenevo dietro mich che rampava di brutto :) poi, ovviamente, alla doppia curva a sx vado un filo sul cordolo esterno e...oplà! muro e la gomma e la sosp sinistra se ne vanno :D

Non demordo !!!!! Con 3 ruote me ne ritorno al box, riparo i danni, cambio gomme e via !!!

Galoppata e, grazie a un po di ritiri arrivo dietro al grande Simo, che fa una gara di tutto rispetto ;) Bravi bravi tutti !!!!

Ci si vede in gara 2 :P
Avatar utente
tommy86

 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 16 febbraio 2011, 14:27
Località: BS

Re: Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Messaggioda pier-ramone » 27 luglio 2011, 8:57

Ciao ragazzi. Ottavo posto soddisfacente. Il passo non era assolutamente quello dei primi ma nelle poche gare di entry level fatte fin ora ho capito che se vai costante arrivi a punti, così ho provato a tenere un passo costante. Gara condizionata da 2 errori, uno dopo un duello con L.Gregis e preso dalla foga ho girato la macchina, avrò perso una decina di secondi. Il secondo con Wariof nella parte veloce dove ho perso più di 30 secondi e ho rimediato una gran botta alla fiancata e ho fatto 15 giri con il volante storto. Cmq se non ci fossero stati i ritiri non avrei cmq fatto meglio dell'ottava posizione quindi va bene così ^_^

MOD bellissimo, a parte la storia delle gomme. Io sapevo che questi bolidi le mangiavano in pochi giri le gomme, invece ho corso con le soft e la previsione mi diceva che sarebbero durate 300 giri. Credo sia un errore nella configurazione del MOD. Peccato.

P.S. Per gara 2 perchè non carichiamo Monza e corriamo li?
pier-ramone

 
Messaggi: 463
Iscritto il: 30 agosto 2010, 22:49

Re: Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Messaggioda Michael_87 » 27 luglio 2011, 9:34

Simone:
Eh si... ho preso delle difese... sapendo la vostra tattica li in minardi ho assoldato un mercenario ihihihihi :asd:

Pier:
Per quanto riguardo le gomme vediamo se riusciamo a cambiare il consumo gomme da far fare almeno 1 sosta... la pista penso che resti la solita...
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 5 maggio 2010, 14:13
Località: Lucca

Re: Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Messaggioda Fabracher » 27 luglio 2011, 10:12

Alla fine non potevo sperare di meglio, come piazzamento.
In qualifica stampo il mio best, migliore anche delle prove settimanali, proprio all'ultimo tentativo e sono quarto in griglia ^_^ , dietro a 3 Ufo e con il quarto Ufo in fondo alla griglia per tempi irregolari, ma comunque con un passo sicuramente più veloce del mio......
Prima partenza; cerco di essere prudente e non forzare subito, sapevo che avevo bisogno di un paio di giri per "rodare" le gomme, ma forse la prudenza è troppa e sbaglio la prima staccata andando larghissimo, perdo 5 o 6 posizioni, mi rimetto in pista ma poco dopo la bandiera rossa, per i troppi incidenti, mi concede una seconda chance.
Si riparte; stavolta sono molto più attento e non mi faccio sorprendere, tant'è che dopo un paio di giri guadagno anche una posizione, sono terzo, poi il buio....spariti quasi tutti, penso che sia un problema della mia connessione e invece è un c.l. generale; strano perchè sul nostro server non è praticamente mai successo.
Alla fine si riesce a ripartire, ma alcuni dopo la caduta non si sono più riconnessi :thinking: , peccato per loro.
Così, per un paio di assenze e per accontentare Mich che voleva tener compagnia in fondo alla griglia al fratellino, parto primo.... :fear: :fear:
"Mo mi ammazzo nel f.l...."
Invece parto benino e riesco a mantenere la testa, nonostante un LukavecchioGregis, pimpante come non mai (vuoi vedere che è questo il mod che fa per te..? ...è veeeecchio... :rofl1: ) cerchi all'inizio di insidiarmi. In un paio di giri, giusto il tempo di cui avevo bisogno per portare le gomme in temperatura, riesco a prendere un po' di margine, finchè vedo comparire negli specchietti Kristian, l'Ufo 4, che in soli 4 giri, dal fondo mi arriva a chiulo, e quando prova il sorpasso non provo neanche a difendermi più di tanto, troppa differenza di tempi. Qualche giro dopo è la volta di Ufo 3 Mich che tenta la staccatona interna, ma prende male le misure, mi tocca e si gira, mentre io proseguo senza danni consapevole però che, a circa 10 giri dalla fine, avrei dovuto sicuramente "accontentarmi" del terzo posto, e infatti dopo un paio di giri mi riprende e passa tranquillamente nello stesso punto di Ufo 4. Provo per un attimo ad inseguirlo, quindi forzo un po' e dopo due curve sono già in errore e mi giro. Quindi, "vai tranquillo fino alla fine e tieni il terzo posto che va benissimo", e così ho fatto.

Considerazioni:
sono rimasto veramente molto colpito dal mod; veramente molto molto bello, con qualche piccolo ritocco lo si potrebbe utilizzare in modo un po' più assiduo.

Fa sempre piacere vedere un full grid (o quasi), anche se si tratta di un evento free, vorrei però far presente che sono comunque gare con un certo livello di difficoltà se non ci si allena. Sconsiglio quindi chiunque di presentarsi ad una serata del genere senza aver fatto prima almeno una serata di prove.

Mi spiace per quelli che dopo la caduta del server non si sono ripresentati, gli avvisi sul forum li abbiamo messi.

Se riusciamo ad organizzarci Gara 2 cercheremo di recuperarla martedì prossimo.

Ciauz e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti quelli che sono riusciti ad arrivare in fondo a questa mini-"corrida" :itwasntme;
Grazie ai marshall per la pazienza e ad Antonello che ha trasmesso in diretta sul Livestreaming la gara.
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine


Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver
 
Messaggi: 6291
Iscritto il: 31 agosto 2004, 0:40
Località: Reggae Emilia

Re: Commenti Post Gara 1° Summer Historic Formula 1

Messaggioda Alex_it » 28 luglio 2011, 22:00

Ciao, posso dire buona la prima? :clapping: A parte qualche errorino di troppo, :crying: ho lottato per buona parte della gara per la 4 piazza con M fazer ,devo dire che mi son divertito,peccato non essere riuscito a partecipare alle qual, arrivato troppo tardi dal lavoro, e subito partenza quasi a freddo solo con pochi giri di riscaldamento.Poi partendo penultimo, recuperare posizioni non e' stato cosi facile,comunque soddisfatissimo dell'esito della gara.Speriamo in martedi prossimo.Ciao ne'. :hi: :hi:
Immagine
Alex_it

16
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa
 
Messaggi: 894
Iscritto il: 16 agosto 2010, 0:03
Località: Torino


Torna a Special Events

 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite