Commenti post-gara - Formula Master @ Bahrain

Gli eventi speciali Sim Racing di Virtual Racing Group organizzati con rFactor, rFactor2, Assetto Corsa e pCARS.

Commenti post-gara - Formula Master @ Bahrain

Messaggioda Simone » 30 luglio 2013, 22:37

Immagine
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Re: Commenti post-gara - Formula Master @ Bahrain

Messaggioda kimi75 » 31 luglio 2013, 10:00

bell'evento, organizzato bene e con zero problemi.. bravi!

vittoria inaspettata soprattutto perchè dopo 2 curve ero stato mandato miseramente nel deserto e sono ripartito ultimo :fear: vittoria frutto di un passo costante, pochi errori (era difficile se non impossibile non farne con questa mod) e strategia 1 sosta tutto soft.

era la prima volta che giravo con RF2 e a parere personale ho trovato veramente molte variabili in piu rispetto a RF1.. gommatura della pista, temperatura gomme, consumo gomme che finalmente dipende dal setup e stile di guida e non solo dalla MOD, DRS ben funzionante e già implementato. sulla mod invece trovo che sia poco realistica non tanto per la fisica perchè non avendo mai guidato una f1 non potrei confrontare ma tanto perchè tra un giro e l'altro ci stavano anche 1-2 secondi di differenza.. sbagli minimamente un punto di frenata e perdi un sacco mentre nella realtà da quel che vedo non è cosi. inoltre su acelerazione e frenata nella realtà dal tv style della F1 reale vedo che è molto più on-off rispetto a questa mod. ieri sera in uscita dalla prima curva potevi schiacciare in pieno solo dopo aver completato la seconda semicurva a sinistra
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Simone » 31 luglio 2013, 10:36

Bella serata in compagnia... il risultato alla fine è quello che conta meno!!! Anche perchè non posso dire in altro modo... :asd:
Qualifica inaspettata... terzo!
Gara buona e con una bella rimonta dopo il primo giro dove mi ritrovo ultimo. Peccato aver fatto fuori i freni gli ultimi 2/3 giri poichè il podio era tranquillo.
La mod Formula Master non è sicuramente di facile interpretazione e per prenderci la mano ci vuole del tempo, soprattutto per il controllo del posteriore che pattina che è un piacere. La frenata deve essere sempre controllata e bastano poche spiattellate per far fuori la gomma.
Ovviamente molto più realistico di rf1, dove entri in pista e puoi spingere già al massimo dopo pochi metri, quì c'è bisogno di capire come si comporta la vettura a gomme fredde, con i diversi quantitativi di benzina e quando si può iniziare via via a spingere mano a mano che le gomme vanno in temperatura.

Dopo le ruote scoperte il prossimo mese organizzeremo un'altro Speciale Event con un prototipo storico, il tracciato è ancora in fase di definizione, ma breve vi daremo maggiori informazioni.

Ringrazio Frank per il supporto all'organizzazione dell'evento, tutti gli altri staffaioli che si sono adoperati a dare una mano e ringrazio la bella compagnia di ieri sera...

Al prossimo SE

:rock:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Mario Fara » 31 luglio 2013, 11:25

Serata piacevole e divertente anche se queste Formula Master ti fanno davvero sudare per tenerle in pista :asdboy: !
La mia gara è stata segnata da due errorini in pista ma quello che mi ha "fregato" è stato il fatto di aver sbagliato configurando i tasti per modificare le impostazioni durante il pit, per cui sono stato costretto a tenere sempre le soft! :tongueout:
Vincitore morale di ieri sera è senz'altro Alex che meglio di tutti noi ha saputo interpretare questa mod e che era davvero imprendibile. Purtroppo i freni lo hanno abbandonato a pochi giri dalla fine lasciando la vittoria, comunque meritata, a Marco :clapping:

Ringrazio lo staff per l'organizzazione dell'evento!

Alla prossima!
Mario Fara

90
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Gabriele Bosi » 31 luglio 2013, 13:39

Serata piacevole...
MOD divertente...se non altro perchè c'era il DRS attivo...
Le impressioni su RF2 purtroppo però non sono entusiaste. E' un peccato perchè il feeling che si ha quando si sta in macchina è grandioso (FFB e fisica).

Spero nel mod storico...quelle macchine mi divertono un sacco!!!
:clapping: :clapping: :clapping:
Gabriele Bosi

Messaggioda Alex_it » 31 luglio 2013, 22:37

Mario Fara ha scritto:Vincitore morale di ieri sera è senz'altro Alex che meglio di tutti noi ha saputo interpretare questa mod e che era davvero imprendibile. Purtroppo i freni lo hanno abbandonato a pochi giri dalla fine lasciando la vittoria, comunque meritata, a Marco :clapping:

Ebbene si ,come detto dal buon Mario poteva essere una serata entusiasmante per me,iniziata con la pole, conquistata alla Ferraina ,4 decimi da Gabry e ben 1,2 secondi dal 3° Simone.La gara, dopo una partenza non bellissima dove mi ritrovo in 4 posizione e stata tutta in salita .Passo kimi dopo un paio di giri per un suo lungo ,mi appiccico al duo M-G appena riesco a utilizzare il drs (funzionante alla perfezione)e vista la vicinanza di tutti e tre, attendo l'errore del "duo"che sono in lotta serrata.Ed ecco che poco dopo, in curva 4 ,avviene.Quasi in fotocopia Gabry e Mario perdono entrambe il posteriore in accellerazione ,li passo entrambe e con strada libera guadagno giro dopo giro un bel distacco gestendo bene le gomme grazie a un discreto setup imbastito.In prossimita' del 15 giro il buon Gabry si autoelimina fondendo il motore e il distacco dal 3 e gia' abissale.Eseguo pit al 16 giro e continuo a incrementare il distacco portandolo a quasi 50 sec,ma improvvisamente al 24 giro (5 dalla fine) in frenata prima scodata, evvai freno ant sx partito ,seguito a breve dall' ant dx,cerco un improbabile soluzione con il pit dove mi becco anche un stop&go per eccesso di velocita' nel pit,rientro ma ovviamente le cose non son cambiate e di volta in volta vedo sfilare ahimè i miei avversari (con sogghigno sotto i baffi al passaggio,scherzo ovviamente) e per onor della serata comunque divertente ,porto la macchina a fine gara girando con braccio di fuori e sigaretta in bocca.Peccato,sembra che son tornato agli inizi che giocavo sui server con rf1 prima di imparare e capire bene le beghe standard di rfactor "i freni".(non credo che 1000-1100 gradi di temperatura dei freni ant raggiunti saltuariamente siano cosi sbagliati no')
La mod e comunque piacevole sia per la news del drs e per certi versi della fisica con buona risposta a sensazioni di guida.C'e da lavorare sul set per renderla ancora piu' piacevole dove forse son stato l'unico a trovare un compromesso per renderla guidabile (a parte capire l'areazione freni messa a 3 con 68% di pressione fren bah!)

Complimenti a kimi per la vittoria ,due consecutive mmmh,hai visto come puo cambiare in breve tempo la ruota della .......? ,basta poco.

Ringrazio tutto lo staff per l'evento (si vede come preferisco le ruote scoperte ne'!)

Saluti a tutti e alla prox.
Immagine
Alex_it

16
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda kimi75 » 1 agosto 2013, 11:15

vincitore incontrastato morale di questo evento Alex ... troppo in palla per chiunque.. passo mostruoso...
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Gabriele Bosi » 5 agosto 2013, 9:52

Simone ha scritto:Dopo le ruote scoperte il prossimo mese organizzeremo un'altro Speciale Event con un prototipo storico, il tracciato è ancora in fase di definizione, ma breve vi daremo maggiori informazioni.
:rock:

Dai Simo...dacci qualche info in più...
:oops: :oops:
Gabriele Bosi

Messaggioda Simone » 5 agosto 2013, 10:56

Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda giangis » 5 agosto 2013, 11:04

La lola t280 dev'essere bellissima...che peccato che la mia linea adsl quà faccia schifo :crying:
giangis

14

Messaggioda Gabriele Bosi » 12 agosto 2013, 7:25

:play_ball: :play_ball: :play_ball:
Gabriele Bosi

Torna a Special Events

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio