Commenti post-gara - Renault Clio Cup @ Croft Circuit

Gli eventi speciali Sim Racing di Virtual Racing Group organizzati con rFactor, rFactor2, Assetto Corsa e pCARS.

Commenti post-gara - Renault Clio Cup @ Croft Circuit

Messaggioda MRK37 » 18 febbraio 2013, 20:37

RISULTATI
...
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni

Re: Commenti post-gara - Renault Clio Cup @ Croft Circuit

Messaggioda Simone » 19 febbraio 2013, 9:29

Il mio SE finisce durante le qualifiche quando la scheda video si blocca e lo schermo diventa nero.
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 19 febbraio 2013, 9:46

Come primo inizio con rF2 non e male.

Vi è ancora una sensibile acerbità della sim che mostra ancora dopo un anno dall’uscita della prima beta la pesantezza grafica (anche se migliorata) che si sente soprattutto con la pioggia. Al massimo dei dettagli rF2 e coinvolgente . Il sonoro pecca ancora in molti punti e non trasmette quella immersività ma probabile che dipenda dalla mod utilizzata ieri. La fisica delle Clio comunque mi e piaciuta con l’asciutto ma con il bagnato non mi ha entusiasmato dove credo vi sia ancora del lavoro da svolgere soprattutto nel rollio della vettura che scivola e non si differenzia nelle zone con maggiore e minore grip nell’asfalto soprattutto nel cambio di aderenza tra asciutto/bagnato e viceversa e sui cordoli.

Ora parliamo della gara evento VRG di ieri.

Con il minimo di allenamento circa una 50 di giri in totale e grazie al set passatomi da Marco riesco ad abbassare di un secondino il giro che mi permette di partire dalla 5^ posizione alla prima gara.

Gara 1 tutta in rimonta. In partenza tengo la posizione ma alla prima chicane Tommy si tocca con qualcuno credo e centra la pila di gomme anticut e si gira davanti. Inevitabile il botto che per fortuna mi manda per campi senza subire grossi danni alla vettura ma perdo notevoli posizioni. Sul finire dello stesso giro Fabio Prestige in lotta con altro concorrente si toccano amorevolmente e allargandosi in testacoda si pone davanti alla mia vettura anche lì piccola botta inevitabile che mi costringe a retrocedere ancora nelle retrovie.
Dal secondo giro in poi procedo nella mia gara cercando di rimontare su chi era davanti con estrema difficoltà per le avverse condizioni meteo successive che costringe molti piloti alla sostituire le gomme mentre io e qualcun altro non lo effettuiamo . Bella la lotta con Giangis e Pier e un piccolo spavento con Fabrizio evitato per un soffio giratosi per il terzo posto su finale di gara ci vede molto molto vicini. Disdetta all’ultimo giro che la benzina finisce lasciandomi a bordo pista con il motore ammutolito ma che mi consente comunque grazie alla “strategia delle gomme” di terminare comunque in quarta posizione.

Gara 2 partenza in terza posizione (immeritata) dove riesco a non pattinare e a bruciare i primi due infilandomi nel mezzo che mi permette di entrare per primo alla prima esse. Dopo qualche errore di troppo nei primi giri Billo arriva minaccioso e dopo poco non lo contengo, commetto troppi micro errori perché non ho i giusti riferimenti in pista e al tornantino prima del traguardo mi supera percorrendo quasi tutto il rettilineo del traguardo appaiati poi lascio strada dato che era davanti di mezza vettura e penso ora se ne va e invece riesco a contenere la sua velocità cercando di sfruttare i suoi punti di frenata e le sua traiettorie contenendo il distacco nei due secondi. Giro dopo giro prendo più confidenza e pian piano riesco addirittura a rosicchiare qualche decimo ponendomi negli scarichi di billo cercando di mettergli pressione.
Allo stesso tornantino, dove prima con un bellissimo anticipo di traiettoria billo aveva avuto la meglio sfrutto un errore dove lo vede protagonista in un tentativo di auto cappottamento avendo chiuso troppo sul cordolo interno. Riesco a filarlo ma questa volta i riferimenti acquisiti nei giri precedenti riescono a conferirmi più sicurezza e contenere il Billo. Nel frattempo dietro come un missile arriva Marco ma la gara stà giungendo al termine mancano tre giri al termine Billo prova riproporsi alla esse ma questa volta chiudo in difesa cercando di contenerlo si scompone forse per non colpirmi e si gira e li me ne vado in solitaria. Gli ultimi due giri sono in scioltezza senza grossi rischi e vado a vincere.

Grazie a tutti per la bella serata e per avermi concesso di togliere un po’ di ruggine a questo vecchio.

Vediamo di organizzare ancora qualcosa in futuro con la speranza che gli ISI rilascino a breve ancora qualche aggiornamento che il Sim necessita.

cc
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

40
Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda giangis » 19 febbraio 2013, 10:15

divertito molto...qualche errore e toccata inevitabile (a fabio, fab, tommy e marione :asd: ) non per cattiverà ma perché lateralmente non vedevo proprio nulla :angel1: devo rivedere i settaggi del volante perché sono arrivato a fine gara con gli avambracci e i polsi molto stanchi...

Finisco con una considerazione:
ho visto molti "rossi" ieri in pista e molti "verdi" che ormai sono passati a compiti "dirigenziali"...vrg è sopratutto vostra e fa sempre piacere (ri)vedervi correre, sopratutto per chi come me rappresenta un "novellino" :bear: :beer1:
Ultima modifica di giangis il 19 febbraio 2013, 11:04, modificato 1 volta in totale.
giangis

14

Messaggioda tommy86 » 19 febbraio 2013, 10:35

Grazie a tutti per la bella serata, è stato bello tirare fuori il volante dall'armadio e tornare a girare un po :)
Gara 1 è stato un delirio ahaha sosta ai box mentre pioveva, a riparare i danni insieme a alex e poi jant, per un totale di 140sec :D parto ovviamente che c'è il sole, ma tanto le wet tenevano come le slick :D
Gara 2 è andata un po meglio, con solo sole e tante sportellate. Ho conosciuto anche il giangi volante!

Grazie al mio nigga 200% mrkampa per le dritte e le prove :P
tommy86

Messaggioda LuckyOne » 19 febbraio 2013, 10:58

Ragazzi buongiorno

Non mi dilungherò tanto, anzi sarò brevissimo!

Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di divertirmi e alienarmi per qualche ora dal momento difficile che mio malgrado sto attraversando.
Grande gruppo e gran casotto come sempre, divertentissimo e scusate per il mio mic gracchiante, cercherò di sistemarlo.
rF2 mi sembra ancora molto acerbo ed un pò lontano dalle promesse e dalle aspettative, mio modesto parere........rF1 niente a che vedere, forse potevano impegnarsi ad implementare meteo e motore grafico su di esso piuttosto che creare qualcosa di nuovo che in partenza è comunque inferiore alla versione che teoricamente dovrebbe sostituire.........ma ripeto è solo il mio parere.
Grazie ancora del divertimento e scusatemi se per ora sono lontano dal forum e da una partecipazione più attiva come qualche tempo fa.............

Ciao a tutti

Luciano
LuckyOne

54
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Prestige » 19 febbraio 2013, 12:38

sabastracci ha scritto:... Sul finire dello stesso giro Fabio Prestige in lotta con altro concorrente si toccano amorevolmente e allargandosi in testacoda si pone davanti alla mia vettura anche lì piccola botta inevitabile che mi costringe a retrocedere ancora nelle retrovie.
cc

Guarda che ho rivisto il replay :asdboy: :asdboy: :asdboy:
mod divertente e bella serata, da ripetere sicuramente, magari con qualche sportellata in meno :rock:
Grazie a tutti per la compagnia e le risate in TS :kiss:
Alla prossima, sicuramente presente
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Messaggioda MRK37 » 19 febbraio 2013, 12:43

Divertito tantissimo in pista e fuori (TS)
Sono contento anch'io di aver rivisto in pista "storici" VRG e penso che si siano divertiti anche loro. Queste Clio le avevo sottovalutate, sono davvero divertenti e danno vita a quelle battaglie e a quella bagarre che difficilmente riesco a trovare in altre mod. Mi ha ricordato per certi versi le mitiche Abarth Cup!
Purtroppo i risultati nel log di rF2 sono un pò sballati, se troverò una soluzione li posterò nel primo messaggio :worried:
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni

Messaggioda valeasa » 19 febbraio 2013, 13:06

serata molto divertente :clapping: , in gara 1 con le slick è stato uno spasso controllare l'auto sul bagnato :) , gara 2 purtroppo dopo aver schivato diverse auto che piroettavano lungo la pista :giggle: vengo cenrato in pieno da una clio verde :wondering: che rientrava in pista dopo un pò di rally nei campi :giggle: , dopo l'urto l'auto era inguidabile , per andare diritto dovevo tenere il volante girato a dx e alla prima frenata impegnativa mi sono accartocciato su delle balle di fieno. :asdboy:
Che ne dite si potrebbe abbassare i danni per i prossimi eventi ? :itwasntme; :hi:

comunque evento sicuramente da ripetere .... ste clio sono veramente divertenti :clapping: :clapping:
valeasa

Torna a Special Events

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio