10° Grand Prix Europa: Commenti post-gara

Area di discussione generale stagione 2007

Moderatori: Fabracher, Therapy, nuvolari

10° Grand Prix Europa: Commenti post-gara

Messaggioda Therapy » 19 giugno 2007, 1:14

Scrivete.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda franz71 » 19 giugno 2007, 1:22

Questa volta ero proprio nella merdina.
Allenamento ai minimi storici. Non ho mai corso in queste condizioni.

In qualifica infatti...ultimo!
Però faccio una gran partenza ed un ottimo 1° giro: peccato che arrivo lungo e colpisco il povero Beppe (SCUSA!). Ero 5° e mi becco un sacrosanto DT. Al 3° giro sono ultimoooo.....

Man mano che giro prendo confidenza con la pista e inizia una grande rimonta. Mi sono divertito tantissimo a lottare un pò con tutti.

Finisco al 4° posto che credo di meritare tutto.

Un ringraziamento al TM Antonio per l'assetto, ad Evin che ha tenuto duro ed alla Ferrari che fa un altro bel gruzzoletto di punti. Abbiamo gli stessi punti del 1° Team, che bello!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Bellissimo

Messaggioda TheDrake » 19 giugno 2007, 1:53

COmplimenti a Franz vista la situazione ... da ultimo a quarto senza girare vale quanto una vittoria... :wink:

Bisco imprendibile per tutti... tutti gli altri in arena a duellare.

Belli i duelli con Viper e Fabrizio...

Per quanto mi riguarda riconfermo almeno a me stesso :roll: di migliorare la mia competività in proporzione al mio allenamento.. ovvero giro di meno andando più forte.

A Silverstone rimango a piedi causa Telecom con un bel connection lost sia in Swiss, sia in FullSim.. qui oltre a sperare di non fondere tutto .. mi rimane la spada di Damocle di sta benedetta linea... :-x

Alla fine tutto ok con un finale al cardiopalma... a 10 giri dalla fine vedo Fabrizio a 10 secondi dietro, tiro i remi in barca, boost a 1 e via... ma... la guidabilità peggiora alla grande, il mio set prevedeva un auto sempre "in tiro" e il boost a 1 mi cambia tutte le traettorie.

Perdo quasi un secondo al giro per due giri, poi sbaglio una curva.. Fab mi arriva a 6 sec.
Rialzo il boost un poco.. mi rimetto a girare.. poi Viper si scambia con Fabrizio. Prevedo già il "tutto per tutto" di Viper in rimonta.
Quindi riparto cercando di rispondere ai suoi tempi e mantengo il distacco in circa 3 secondi fino all'ultimo giro.
Sbaglio leggeremente una traettoria :shock: , Viper mi prende la scia... ultima chicane con sportellata annessa :!: .
Meno male che non c'erano muri altrimenti era per entrambi la fine.. :shock: ...
Posizioni invariate e il mio primo "secondo" .... mai stato cosi in alto :goof: .

Ci ho messo almeno un quarto d'ora prima di riportare il mio battito cardiaco a livelli "umani"...
Complimenti a tutto il gruppone perchè si passano veramente delle bellissime serate.. altro che TV :P
Mi dispiace per il mio compagno di squadra che termina in anticipo dopo aver passato varie sessioni di test dimostrando di essere velocissimo.

Alla prossima... :cool:
Immagine
TheDrake

Messaggioda Beppe16v » 19 giugno 2007, 9:29

Che schifo... avevo troppo sonno e non connettevo gran chè.
:sleep2:
Qualifica pessima, troppi errori e non faccio in tempo a fare il secondo cambio gomme... 8°, e pure dietro Fabracher... :P :P
Gara come nelle migliori tradizioni: partenza buona, qualche bel giro in lotta con Fab, Chey e Franz (azz, sei arrivato come un missile, ti ho visto all'ultimo e a malapena sono riuscito ad allargare un pochino... ma la fiancata dx è diventata tutta gialla! :shock: No problem cmq, non sapevo nemmeno che ti avevano dato un dt... non esce più in chat?), poi però il solito fuoripista che mi fa perdere tutte le posizioni... :sad: :sad: :sad:
Da ultimo che sono riprendo il ritmo e non sbaglio quasi più nulla, rimontando fino al 7° posto, che con una doppia botta di hulo (rosticciana di Fab e benzina di Magkas negli ultimi giri) si tramuta in un 5°... veramente rubato!!! :oops:

Beh, l'allenamento era poco (arrivato a 110 giri compresa la gara), non potevo pretendere di più... speriam alla prossima! Complimentissimi a Bisco che conquista la sua prima (mi pare?) vittoria in Swiss, e a tutti gli altri arrivati in fondo! :wink:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Bisco » 19 giugno 2007, 10:24

Ciao, che dire? Mi aspettavo di tutto tranne di riuscire a fare una gara cosi'...Ho iniziato a fare qualche giro domenica mattina ancora in preda ai fumi dell'alcool e ho trovato subito un discreto feeling con la pista.
In qualifica riesco a fare la pole su un velocissimo Magkas7 e ho pensato che partendo davanti avrei potuto fare una buona andatura.
Tutto e' andato come previsto e pur dovendo lottare all'inizio per prendere un po' di vantaggio su un ottimo The Drake, dopo la sua sosta mi sono tranquillizzato e ho potuto guidare con piu' margine cercando solo di non fare castronate.
Poca bagarre forse anche perche' molti non erano al meglio della preparazione,ma vi assicuro che non e' male neanche vincere cosi'!
Complimenti a tutti per la correttezza e alla prossima!

Beppe16v ha scritto:Complimentissimi a Bisco che conquista la sua prima (mi pare?) vittoria in Swiss, e a tutti gli altri arrivati in fondo! :wink:

Seconda!! :razz: ...va beh, prima di quest'anno...
Bisco

Messaggioda franz71 » 19 giugno 2007, 10:59

Altro aspetto molto positivo che forse mi ha aiutato ad andare benino nonostante il "non-allenamento": il config del volante. Ho fatto una media tra il mio e quello consigliato da Cek. Mi sentivo proprio la macchina fra le mani, grande feeling e sensibilità, anche sui cordoli, in inserimento e in accelerazione. Sono così riuscito a fare qualche numero e guidare quasi sempre al limite. Qualche ottimo sorpasso e tantissimo divertimento.
In poche parole HO DAVVERO GODUTO!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda evinrude » 19 giugno 2007, 13:46

Purtroppo non mi sono divertito... :sad: troppo stanco... :cry: troppo sonno... :???: sono stato piu' volte sul punto di fare esc come ho fatto in gtr2, dimenticavo le curve le staccate insomma un calvario a partire dalle qualifiche, in gara appena mi trovavo da solo in pista era una sofferenza tenere gli occhi aperti... :eek: fortuna che beppe mi ha tenuto parecchi giri abbastanza sveglio e pure alla fine nel tentativo di non farmi doppiare (forse sarei riuscito nell'intento e col senno di poi avrei passato magkas e agguantato la 6 piazza, ma un bagaglio sotto forma di mosca o zanzara mi e' entrato nell'orecchio cazzolina ho lasciato il volante e infine bisco mi ha preso e superato... :evil: ) da bisco sono riuscito a trovare un po' di concentrazione e portare la macchina in fondo conquistando si 2 punti ma ripeto senza divertirmi... :cry: sto valutando se e' il caso di continuare o no...vedremo!!!
Complimenti a tutti specialmente a franz!!!
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda *Viper* » 19 giugno 2007, 14:06

Io invece provo un sentimento contrario a quello di Evin....ieri mi sono proprio divertito!
E' un periodo di grande stress per me, ieri nel pomeriggio ero molto stanco.... avevo una gran tensione che solo una bella guidata mi può far sciogliere.... quando ho preso in mano il volante e mi sono fatto 3-4 giri nelle libere, mi è venuta una pazza idea... voglio correre! ho gli occhi di fuori, sto pensando solo alla scuola, quasi quasi mi prendo un momento di tranquillità coi miei amici, mi sono detto tra me e me. E cosi ho fatto.... non nel modo piu semplice: l'allenamento era si e no di 10 giri contati fatti proprio assieme a Evin dove ho provato il suo setup e quello ho mantenuto; poi ho deciso di correre senza il TC, per provare.
La qualifica mi è andata bene, nel giro buono ho perso 4 decimi dal giro buono precedente nel secondo settore, però ho migliorato lo stesso, facendo un ottimo tempo o almeno penso, visti i tempi degli altri.
La gara è stata una emozione unica: la partenza e i primi giri sono stati di studio per me, perchè non conoscevo il setup a fondo e come la macchina avrebbe reagito; in più la strategia che avevo scelto era scelta a caso, 2 soste regolari, facendo il primo stint piu lungo e gli altri due più corti.
Io e Fabracher abbiamo fatto un duello appassionante per almeno 20 giri, attaccati a meno di un secondo, con almeno 3-4 sorpassi e controsorpassi, e infine si è aggiunto Drake, il quale si sarebbe meritato il secondo posto tranquillo, e invece ho fatto di tutto per riprenderlo negli ultimi due giri, arrivando all' ultima staccata a fare a sportellate! Momento Magico! eheheh
Grande Bisco e Magkas, i due più in palla della serata
alla prossima
Viper
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Fabracher » 19 giugno 2007, 14:42

:cry: mi è scoppiato il motore a 3 o 4 giri dal termine...tutta la gara fatta all'inseguimento probabilmente lo ha stressato troppo; tuttavia non me lo aspettavo perchè mi sembrava di non aver forzato eccessivamente e il turbo è rimasto sempre costante, le temperature erano fin troppo basse....mi viene il dubbio che anzichè fuso si sia congelato... :oops:
Però fino al quel momento davvero un gran divertimento!!! Tutti giri emozionanti con praticamente sempre qualcuno con cui duellare.....quando funziona tutto bene e c'è correttezza è veramente molto spettacolare e coinvolgente; complimenti a Viperonzolo che in pochi mesi ha fatto passi da gigante (ed effettivamente dal vivo lo è.... :lol: ) e ora si permettte già di andare senza tc in tranquillità....bravo Drake...finalmente una gara convincente.....bravo Biscolo...ma i biglietti per il cinema..? :razz:
Alla fine peccato per me perchè ero quarto e c'era ancora qualche giro per poter lottare per il podio...non so se ci sarei riuscito ma almeno con quel piazzamento mi tenevo Franz dietro in classifica.... :???:
Ora per me la prima parte del champ è terminata qui, vado in ferie e ci rivediamo in pista in settembre...spero un po' più numerosi... :D
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda VisioneR » 19 giugno 2007, 19:07

100 giri di allenamento.Troppo caldo,troppi problemi di hardware al mio pc ma..La gara la faccio sempre :D
Qual che va bene facendo il terzo tempo.Via alla partenza parto bene ma mi addomerto alla prima curva e esco.Entro ultimo e provo a passare tutto che potevo.Mi fa strano che i tempi che facevo erano questi che dovevano essere senza avere il sollito problema di +1sec senza ragione.Subito mi avvicino a Fabracher e provo a lottare per qualche buono punto.Ma capisco subito che sono un po lento al T2 e T3 e non potevo fare grand che.Scuza mi Fabracher ma nostri punti di frenata erano diversi e sono arrivato 2 3 volte a tocarti.Fino a meta gara tutto andava bene ,ma,ma,,,bho.Bello incidente :D
Bravi tutti i pazzi che ieri sera errano gli a correre senza pensare il caldo o i pocissimi giri di allenamento e hanno dato spetacolo.
Alla prossima :cool:
Speed Speed and..SpeeD
Ayrton was the best and will remain the best for me..
VisioneR

Messaggioda MaverickOne » 19 giugno 2007, 20:25

Ragazzi chiedo scusa a tutti, ieri stavo malissimo e non riuscivo a girare, ho passato la giornata sul divano, sono sato parecchio male e non ce la facevo proprio.

Chiedo scusa a tutti e in particolare allo staff.

Complimenti a Bisco, che con o senza la sua seconda macchina fa lo stesso, complimenti a tutti e a chi si è divertito, complimenti anche a chi non si è divertito e pur essendo cotto a finito lo stesso.

Ciao a tutti Mav.
MaverickOne

Messaggioda Emanuele » 19 giugno 2007, 21:06

Un grosso complimento a tutti, ma concedetemi di sottolineare la prestazione del mio Capitano The Drake!
Grandioso, sono orgoglioso di far parte del suo team.
ciao
Immagine
Emanuele

Messaggioda Beppe16v » 20 giugno 2007, 10:25

Fabracher ha scritto:Ora per me la prima parte del champ è terminata qui, vado in ferie e ci rivediamo in pista in settembre...spero un po' più numerosi... :D

Buone ferie!!! Divertiti anche per noi poveracci che rimaniamo quì a lavoro, tra un "foooold" ed un "boooo"! :D
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Fabracher » 20 giugno 2007, 13:43

Beh ragazzi....fate a modo e non perdete troppi dindini...per te Serpeppe so che è una raccomandazione inutile...col hulo che ti ritrovi... :lol:

Colgo l'occasione per rendere noto che per chi rimane a casa nella pausa del campionato i nostri server rimangono comunque accesi ed eventualmente si possono organizzare serate "testicolari" :roll: sul nuovo mod BMW o qualsiasi altra cosa che riteniate oppurtuno testare.
Ciauuuuuuuuuuuuuu
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level