12° Grand Prix Ungheria: Commenti post-gara

Area di discussione generale stagione 2007

Moderatori: Fabracher, Therapy, nuvolari

12° Grand Prix Ungheria: Commenti post-gara

Messaggioda Therapy » 27 agosto 2007, 20:50

Scrivete.

P.S.: Ovviamente dopo la gara :roll:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Azzarola che sfiga

Messaggioda TheDrake » 28 agosto 2007, 0:03

Beh.. io inizio a scivere ora a gara in corso :cry:
Un setup preparato con meticolosa attenzione in questo agosto tranquillo.. tanti km e mi è sembrato di rivivere il GP del Sud Africa dove io ed Ema ci siamo allenati tantissimo.
Due sere precedenti la gara provo per i due pit variando la strategia di tre e mi accorgo che i tempi tengono.
Una qualifica sottotono mi porta comunque in 4a posizione dietro al mio valido scudiero ma sono tranquillo forte dei miei 68 litri imbarcati.
Una bagarre con Maverikone ci porta al contatto, lieve danno alla carrozzeria che decido di non riparare al pit che avviene nello stesso giro del velocissimo Hugomir.

Vado tranquillo tranquillo con la mia seconda posizione con un distacco dal terzo che si incrementa nonostante chi mi segue sia sui tre pit (immagino). Spero pure di recuperare su Hugo alla fine del secondo stint forte deli miei test che mi dicono che posso andare sul 1.19 basso... ma :shock: :shock:
WUM... connection lost :eek: , immediatamente fuori.. spero in un problema del server.. la linea è in piedi....
affannosamente cerco la lista dei server... non trovo lo swiss... fiuuu (scusa hugo :roll: )... invece no.... riaggiorno e lo ritrovo... rientro come spettatore ma mi ributta fuori addirittura da rFactor :eek:
Rientro e mi godo la gara con il trio Maverick, Viper e Emanuele in lotta tenace.
Maverick molto irruente ma molto preciso, Emanuele direi il contrario :oops:
Dopo la intraversata in corsia box del mio compagno vengo preso dal magone di vedere una ToroRosso che sperava di portare entrambe le auto sul podio crollare tristemente nel baratro del nulla di fatto.

Esco e scrivo qui... ora spero di reintrare e vedere ancora Ema risalito nella sua posizione "teorica" già ottenuta in qualifica...

Vedro... cmq sti connection lost iniziano a spaccarmi i cosidetti... :-x

A dopo :razz:
Immagine
TheDrake

Allora c'è qualcosa che non va...

Messaggioda TheDrake » 28 agosto 2007, 0:22

Azzarola... rientro, seguo ancora la gara fino al 53esimo giro e un connection lost generale butta fuori quasi tutti, rimangono in gara solo viper e evinrude .. a questo punto mi pare un problema del server e non nostro in quanto anche Emanuele viene escluso senza problemi di linea.

poi crolla tutto....

:sad: :sad:
Immagine
TheDrake

Messaggioda franz71 » 28 agosto 2007, 0:23

Che dire, mi aspettavo meno prima della gara, mi aspettavo molto di più durante. Invece la tattica delle 2 soste non ha pagato (anche perchè penso che qualcuno dovesse ancora fare l'ultima prima del crash).
Purtroppo ho avuto grossi problemi di scatti di frames mai visti, che soprattutto nella prima parte di gara mi hanno impedito di lottare e divertirmi. Ho cercato di rischiare il meno possibile per evitare casini agli altri. :eek:

Alla fine, visto che non mi sono allenato, va bene così. Ancora punti per la Ferrari. Peccato che eravamo davvero pochi... :sad:

Complimenti ai primi e ad Evin. :razz:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Perplesso...

Messaggioda TheDrake » 28 agosto 2007, 0:52

OK.. tiro l'acqua il mio mulino... ma posto lo stesso.
Gio in avvio ha un connection lost... forse prima avvisaglia del server incancrenito... gli va bene... si rifa...
Arriva il mio turno... e si prosegue... giustamente...
Poi il server muore quasi definitivamente e alla fine la gara viene sospesa.

Io nonostante l'adsl appena arrivata e attiva.. preferisco attivare ancora l'isdn a doppio canale affidabilissima proprio per non rischiare una adsl non ancora testata (e qui da me si tratta di una dslam a 640kb a rischio).

E cosi ci pensa il server a farmi fuori. Ma è giusto che sia penalizzato non per problemi miei ?

OK... vabbè so già la risposta... ma si poteva anche pensare ad una soluzione diversa. :sad:
Immagine
TheDrake

Messaggioda Therapy » 28 agosto 2007, 1:04

Il connection lost generale è avvenuto al giro 57, la gara ne prevedeva 70 quindi il 75% (52,5 giri) è stato superato.

Gara valida.

REPORT UFFICIALE
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

OK

Messaggioda TheDrake » 28 agosto 2007, 1:10

Come previsto.. reply granitico e lapidario.
Come in tutte le corse puoi allenarti fin che vuoi (1500 giri su sto circuito in tutto il mese) ma se non hai un pò di c..o non serve a nulla...

Vabbè.

BRAVO EMA !!!!!!!!!!!!! 5a POSIZONE IN ESTREMIS !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Immagine
TheDrake

Messaggioda Emanuele » 28 agosto 2007, 1:20

SESTO.........LUCA SIGH SIGH!
Immagine
Emanuele

Messaggioda Fabracher » 28 agosto 2007, 1:36

La mia gara....20 giri dove andavo discretamente male.... :cry: ...l'abbandono del tc non è (per me) cosa molto semplice..poi mi sono spatasciato e involontariamente ho anche ostacolato il mio compagno Chey al momento del suo pit-stop perchè stavo aspettando i 160 secondi...... :oops: di riparazione....poi mi sono ricordato che proprio prima delle qualifiche ho risettato i pulsanti del volante....oltrechè altri valori...quasi per sbaglio e non ho assegnato il tasto per spegnere il motore.... :cry: :cry: ...quindi con Chey che attendeva la sosta e i primi segnali di fumo che uscivano dal motore....esc.....
Per il resto grande sorpresa per la caduta anomala del server (la prima da quando lo usiamo) che ha disconnesso tutti tranne Viper e Evin (che dopo 5 minuti erano ancora là che giravano..... :P ) e visto che il 75% è stato completato, a malincuore la gara va convalidata fino al momento del crash.....quindi purtroppo non ci sono altre soluzioni a cui pensare anche perchè nel regolamento c'è la voce apposita per questo tipo di problemi; certo che c'è sempre qualcuno che ci rimette e che ovviamente il finale poteva essere diverso perchè magari qualcuno può anche rompere la macchina o spatasciarsi all'improvviso (tipo me...ehheheh) ma bisogna seguire la traccia del regolamento che può anche essere opinabile (come tutto del resto) ma quello è e su quello si basa il nostro champ...mi spiace.
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda hugomir » 28 agosto 2007, 10:18

Sono contento....vittoria a sorpresa...non immaginavo WOW!!!

Riesco a fare la pole...ma sbaglio il RUN giri..calcolando male la strategia pit....cmq parto carico e riesco a far un discreto giro.....la gara invece tutta in salita...vedevo Viper sempre vicino....ma dopo 14 giri vedo che lui si ferma e capisco che adotta i 3 pit....tiro un sospiro di sollievo e riesco a fare la mia gara a 2 pit...tenendo un buon margine di distacco fino alla fine del Crash...peccato.....per il connection lost......non ci voleva per i piloti in lotta......mi dispiace davvero!!!

Cmq come da regolamento il 75% di gara era abbondantemente svolto...quindi si convalida il risultato......mi son divertito.....Complimenti a tutti.....W Full-SIM......
Ciao alla prox ....Hugomir :wink:
hugomir

Messaggioda Fabracher » 28 agosto 2007, 10:32

sisi w Fullsim certo...ma qui siamo in Swiss... :lol: :lol: :lol:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 28 agosto 2007, 11:02

Wow, da com'ero messo prima di partire ci avrei davvero messo la firma su un podio!!! :D
Nelle libere cerco in qualche modo di arrabattare un setup decente, facendo un collage tra vari che avevo, quello del compagno Gio ed altre "gentili concessioni" :roll: . Qualcosa di discreto viene fuori, anche se in qualifica decido di rasare praticamente tutti i muri... :P Arrivo al giro veloce con 3 sospensioni e fiancata gialle! :???:
In gara riesco a guadagnare una o due posizioni al via, ma il buon Mav mi svernicia ben bene dopo qualche curva; decido di mettermi lì buono buono, puntando più sulla costanza che sulla velocità. Per tutto in primo stint praticamente galleggio tra la 6a e la 8a posizione, più o meno. Per fortuna la mia tattica prevedeva 2 soste, ma con la prima più lunga (90litri), che mi permette già dopo il primo pit di balzare davanti a Ema, Evin, Franz e Mav... wow! Senza nemmeno che me ne accorgessi mi sono ritrovato 3°!!! :D :D :D Belle lotte nella parte centrale sia con Mav che con Emanuele! :wink: Poi arriva anche il 2° pit che mi fa consolidare ulteriormente la 3a piazza, tranquillo con 10 secondi Viper davanti e ad altrettanti (circa) Evin dietro! Avevo appena messo i remi in barca e boost a 1 quando arriva il crash del server... :???:

Tutto sommato ottimo... grazie a tutti per le belle e corrette battaglie, soprattutto Franz, Gigi e Ema! :wink: Bravo Hugo... davvero imprendibile!!! Alla prossima!!! :D
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 28 agosto 2007, 12:14

Qualcuno ha voglia/tempo di stilare la classifica aggiornata?
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda MaverickOne » 28 agosto 2007, 12:18

Ma che dire finchè è durata mi sono divertito, molto, con il senno di poi avrei scartato l'opzione tre soste per le due. Bella lotta con Drake e Emanuele, peccato l'incomprensione con Drake io ero interno lui difendeva, meno male che ne siamo usciti abbastanza bene comunuqe ci stà, l'importante è che siano leali queste belle battaglie. Grazie per "l'irruento" Drake ma avevo fretta vista la mia strategia e tu ed Emanuele mi stavate rovinando i piani hihihihihihihihihihihhihihhi, coomprensibile si corre hahahahhahahhah. Con il buon Beppe ormai è una "race love story", è dal GP di Spagna ed anche prima che ci troviamo in pista e devo dire con enorme piacere che le battaglie con lui sono davvero il massimo, certo qualche volta potremo fare anche delle belle cagate, ma l'aria che fuoriesce dagli scarichi è bella sana, si respira da dio, ci si diverte un sacco, bella Beppe. Poi, il connection lost peccato, giusta la decisione della direzione gara per il 75% anche se io ero 5° dietro Evin e non sesto al momento del connection lost ed ero in piena recupero. Infatti ero uscito dai box ad 11 sec. e in un giro e mezzo era già ridotto a 9 sec., volevo godermi la battaglia con Evin ed invece lui e Lorenzo "Viper" hanno cacciato tutti e si sono divertiti da soli, ma bravi. : :D :D :D :D

Bravi tutti, bella gara anche se in pochi, mi spiace per Fab peccato spero di non averti concausato il guaio, bravo a Hugo che va forte, bravo a Viper, grandi Beppe ed Evin anche se come ho già scritto con qualche errore in meno e senza connection lost avremmo assistito al finale della Spagna, per il gradino più basso del podio. Al prossimo appuntamento ciao Mav

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
MaverickOne

Messaggioda Beppe16v » 28 agosto 2007, 12:30

franz71 ha scritto:Qualcuno ha voglia/tempo di stilare la classifica aggiornata?

Ecco... SIIIIII... dai dai, qualcuno potrebbe aggiornare il post "risultati provvisori"... eh? eh? eh? :D :P :lol:

(non sono interessato, eh... nooooo! :P :P :P )
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Prossimo

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2007 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio