14° Grand Prix Italia: Commenti post-gara

Area di discussione generale stagione 2007

Moderatori: Fabracher, Therapy, nuvolari

14° Grand Prix Italia: Commenti post-gara

Messaggioda Fabracher » 25 settembre 2007, 0:48

Beh son contento. Buona la qualifica ma la gara poteva andare leggermente meglio...dopo il primo stint infatti ho cominciato ad avere seri problemi in frenata, ogni volta che toccavo il pedale mi andava in blocco l'ant dx senza apparentemente un motivo logico.
Cmq sia una gara tutto sommato senza patemi dovuti a sorpassi perchè Evin mi ha passato ai box poi non l'ho quasi più visto......e dietro di me il mio socio Frank era un po' attardato...quindi sotto il punto di vista dei duelli niente da segnalare.
Bravo Lore che vince alla grande e bravissimo Evin che mi ha tenuto bene a distanza (nonostante negli ultimi giri sia riuscito a dimezzare lo svantaggio...perchè lui stava "amministrando"...)
Alla prox....
(un grazie come sempre alla direzione di gara che, non dimentichiamocelo mai, sta lì un'ora e mezzo a badare a noi..GRAZIE DAVVERO)
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda franz71 » 25 settembre 2007, 1:09

Davvero peccato, penso che avrei anche potuto lottare per la vittoria.
In qualifica mi dimentico di azzerare i rifornimenti e per pistolare nei pulsanti faccio un dritto e mi rovino gli ultimi giri senza benza. Peccato, la prima fila era alla portata.
In gara, ottima partenza, mi porto subito dalla 4a alla 2a posizione. Poi sorpasso Mav che si intraversa. Alla parabolica il fattaccio: mi stavo godendo sul display Posizione 1° e arrivo lungo! Distrazione fatale: rovino la macchina e riparto 5°. Recupero però subito 2 posizioni ma al 5° giro faccio un altro erroraccio che mi costa l'ala, tutte le sospensioni e mi ritrovo ultimo.
Carico il massimo di benzina e con un gran nervoso addosso cerco di portare a termine la gara.
Riesco ad arrivare miracolosamente 7°. La gara evidentemente è stata difficile per tutti...Mi rimane il rimpianto di questa prima vittoria in carriera che non arriva mai...

Unica consolazione: la 2a posizione del grande Evin e i 10 punti guadagnati dal nostro grande team! Almeno li...siamo primi!!!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Beppe16v » 25 settembre 2007, 9:29

Forse la peggior gara da quando ho iniziato... :sad: :sad: :sad:

Mi sono trovato ieri sera a non aver mai girato, con un sonno e una stanchezza da panico e per di più con il nuovo volante (dfp) ancora mai provato. Morale della favola tento di fare più giri possibile dalle 21 in poi, ma ne esce ben poco, ed il volante settato a casaccio fa la sua...
Quindi arrivo in qualy e decido ahimè di fare una sosta sola (pessima tattica), imbarco 110 litri e mi lancio, "conquistando" l'ultima fila... :shock:
Per la gara poco da segnalare, molto lento, troppi errori, qualche piccola bagarre con VisioneR e con Franz (bravi tutti e due, gran sorpassoni... ho resistito come ho potuto ma non c'era storia! :oops: ), ma poi tutto piatto sempre nelle ultime posizioni. Mi impongo di arrivare alla fine per vedere se almeno un punto lo acchiappo, ma arrivo 9°... e quindi finisce anche il lungo periodo di gare sempre a punti tra Fullsim driver e Swiss (fino a ieri erano addirittura 24 gp consecutivi sempre a punti!).

Complimenti a Lorenzo, qui sguazzavi davvero ben bene! Bravissimi anche gli altri del podio Evin e Fab... io torno a leccarmi le ferite. :roll:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda MaverickOne » 25 settembre 2007, 19:44

Bè non posso che usare le parole iniziali usate da Franz, peccato, perchè ci sarebbe stato da divertirsi. Conquista una buona seconda posizione, parto abbastanza bene e mi porto in testa al gruppo, bene la prima curva, controllo abbastanza agevolmente Franz nel curvone e verso la Roggia, ma in staccata la macchina si intraversa cerco il controllo e ci tocchiamo lievemente, nessuna colpa da parte di nessuno, la macchna parte in sovrasterzo e mi ritrovo ultimissimo. Riparto nei primi giri ulteriori errori di concentrazione a causa della rabbia mi fanno allontanare ancora di più dal resto del gruppo. Poi via via ritrovo un buyon ritmo e risalgo forte verso il gruppo di coda che riaggancio, poi man mano tra qualche sorpasso e qualche regalo mi ritrovo a punti. Potevo insidiare la 4° posizione di Cheyenne, ma quando mmi portavo a pochi secondi da lui, un errore distruggeva quanto costruito. Va bene così è andata bene lo stesso mi sono divertito anche se un certo rammarico rimane. Faccio i complimenti a Viper ottima gara, ad uno strepitoso Evin, la miglior risposta alle critiche ricevute dalla stampa, e a Fabracher che ha sofferto come me di un inspiegabile bloccaggio dell'anteriore dx mai avvisata durante le prove.

Ciao a tutti Mav
MaverickOne

Messaggioda Veon » 26 settembre 2007, 9:39

Che dire... qualifica fantastica :sad: ... Partenza ottima, guadagno 7 posizioni, ma il gioco ha pensato bene di darmi uno stop & go perchè ha considerato taglio la parte interna del rettilineo. Da li basta ho premuto esc per il nervoso.
Veon

Messaggioda *Viper* » 26 settembre 2007, 11:15

Beh che dire...prima vittoria in carriera, anche se ottenuta senza guidare bene. A Monza non resisto, ho fatto una gran qualifica, sbagliando gli ultimi 2 tentativi, in gara ho avuto poche battaglie, ma in prospettiva potevano essere tante con Franz in palla e Gigi che anche lui sente aria di casa qui.... in pratica si sono suicidati al primo giro, e sono andato via, anche grazie a un piccolo errore di Fabrizio in accelerazione dopo la prima Variante. Avevo del sottosterzo nella prima parte, nella seconda potevo spingere tanto ma non riuscivo molto a stare in strada e quindi ho alzato i tempi e abbassato il turbo. Avevo Evin davanti per 3 giri, che erano i giri di differenza della sosta precedente, lo ho avvicinato ma lui ha fatto la sosta e io ho passeggiato fino al traguardo commettendo troppi errori, qui a Monza se alzi il piede rischi il patatrak.
Alla prossima gara
Viper
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda evinrude » 26 settembre 2007, 15:49

Beh... :???: visto le premesse del pomeriggio avrei firmato x l'8 posto....e invece sorpresa delle sorprese a partire dalle qualy mi ritrovo quasi competitivo :eek: mah mistero......! Buona partenza, buona costanza, buona sostanza, buona concorrenza, buona aderenza che fa rima con buona percorrenza e permette a sua eminenza di prender coscienza di avere raggiunto la vera essenza di un podio in partenza soltanto sognato!!!
Ringrazio Anto per il supporto Tecnico - morale (Anto non ho detto Anale!!! :D ), complimenti a Lorenz per la vittoria e a franz e Gigi per la capacita' di massimizzare le difficolta'...bravi !!! :cool: un'incoraggiamento a Ema colpito dal fattore X :cry: altrimenti sicuro protagonista!!! mi complimento pure con Fab che ha girato senza TC prafo....!!! e tiratina d'orecchi invece ad Andrea che rivisto il replay appoggio incondizionatamente la sua innocenza, ma a cui ricordo che deve comunque lottare e rimediare alla sfiga! anche perche' con le sue potenzialita' avrebbe comunque recuperato e lottato x la vittoria!!!
ah....dimenticavo di dare il bentornato a Bisco e di sostenere moralmente il duo Honda...protagonisti di una serataccia da dimenticare subito e infine mi complimento pure con Frank ritornato a far vedere il suo potenziale ...bravo Frank!!!
Ps come detto da Fab dobbiamo veramente applaudire la direzione gara per la loro indispensabile presenza e per le indubbie capacita' :wink: grazie di nuovo!

Ciao a tutti da Dant-evin il Divino Commediante!!!
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2007 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio