6° GP MONTREAL: commenti post-gara

Area di discussione generale stagione 2007

Moderatori: Fabracher, Therapy, nuvolari

6° GP MONTREAL: commenti post-gara

Messaggioda franz71 » 24 aprile 2007, 1:18

Che dire: in 3 anni di gare online, questa è in assoluto la gara con meno allenamento alle spalle.
Nonostante tutto, mi qualifico benino (potevo fare moolto meglio) e faccio una gara praticamente perfetta. Mi piazzo al 2° posto per la 2a volta consecutiva, meglio di così!

Peccato per Evin: HAI IL PIEDE DEL FRENO PESANTEEE!!! Azz!!!

Finalmente inizio a scalare posizioni in classifica, era ora! :oops:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Fabracher » 24 aprile 2007, 1:30

Stavo facendo forse la gara più bella della mia stagione quando al 63° giro al termine del rettilineo più lungo appena tocco i freni la macchina si spatascia di traverso contro (credo) il semaforo d'ingresso box (che è durissimo...ve lo garantisco..) e praticamente la sosta ai box di riparazione sarebbe durata 130 secondi; a quel punto esc...almeno sono andato a punti ma sono comunque contento perchè partendo dalla 14esima posizione ero agli ultimi 10 giri pronto a giocarmi con Franz il secondo gradino del podio, ancora due o tre giri e gli ero addosso.....pregustavo già un duello all'ultimo giro.......beh....mi sono divertito davvero tanto ugualmente.
Alla prox!!
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

NOOOO!!!!

Messaggioda TheDrake » 24 aprile 2007, 1:58

Fabracher ha scritto:Stavo facendo forse la gara più bella della mia stagione quando al 63° giro al termine del rettilineo più lungo appena tocco i freni la macchina si spatascia di traverso contro (credo) il semaforo d'ingresso box (che è durissimo...ve lo garantisco..) e praticamente la sosta ai box di riparazione sarebbe durata 130 secondi; a quel punto esc...almeno sono andato a punti ma sono comunque contento perchè partendo dalla 14esima posizione ero agli ultimi 10 giri pronto a giocarmi con Franz il secondo gradino del podio, ancora due o tre giri e gli ero addosso.....pregustavo già un duello all'ultimo giro.......beh....mi sono divertito davvero tanto ugualmente.
Alla prox!!

Cavolaccio FAB ! pure tu fuori ???
Convinto che fossi arrivato secondo... mi dispiace... in pratica stai diventando sempre più il mio punto di riferimento (non certo per le sportellate :D :D ) e in questa gara vedere la tua unica sosta contro le mie due mi ha dato da fare per calcolare tempi e distacchi per tenerti dietro :roll:
L'obbiettivo era stato raggiunto !!! :razz:

Bella gara, ma, come succede sempre, le gare diventano belle quando si ha una macchina a posto e con il mio set mi trovavo proprio bene.

Ritrovarmi dietro a Veon con te che minacciavi dall'alto del tuo unico pit mi faceva ritornare ai tempi del Sud Africa.
Franz sapevo essere più in crisi (ci eravamo sentiti la sera prima per alcune indicazioni sul set) e mi ha stupito il velocissimo Evin che nei test invece era sempre un poco indietro nei tempi.

Non so ancora chi è arrivato dietro allo stratosferico Veon ma il Fab pensavo proprio non mancasse.... bravi quindi i sopravvissuti. :P
Immagine
TheDrake

Messaggioda MaverickOne » 24 aprile 2007, 9:25

Bella gara pochissimi errori, uno in particolare che ha compromesso un probabile secondo posto o almeno me lo sarei giocato visto come sono andate le cose.
Qualifica così così, nel senso che eravamo tutti molto vicini, e bastava poco per salatre davanti, infatti all'ultimo giro disponibile al T2 ero sotto di 650 cent. secondo il che mi avrebbe permesso di partire nelle prime due file, freno troppo al tornantino e mi giro come un pollo.
Pronti via e alla prima curva nel tornante a sinistra tocco qualcuno nel posteriore ma la bagarre era davvero tanta, poi via liscio. Al terzo giro seguo Kekko da molto vicino, siamo in curva di solito lui li era andato via bene, invece per un attimo rimani li' e io da pollo lo tampono, con me si gira anche Cheyenne che mi seguiva subito dietro e purtroppo rompe l'ala. Mi dispiace un sacco Chey non era mia intenzione danneggiarti :cry: :cry: . Riparto ultimo e recupero un sacco mi riaggancio al trenino delle ultime vetture e comincia la rimonta. Mi spiace un sacco :cry: :cry: per Evinrude e per Fabracher che avrebbero sicuramente meritato molto di più. Chiudo in terza piazza :D :D :D una posizione comunuqe che se tutto sarebbe andato bene per tutti non era impossibile che fosse alla mia portata.

Ciao a tutti Mav.
MaverickOne

Messaggioda Beppe16v » 24 aprile 2007, 9:47

Mah, brutta gara, se devo dire la verità ad un certo punto ero molto tentato di premere esc... ma nel tassametro non lo trovavo... :P

Qualifica spettacolosa, praticamente dieci piloti in una manciata di decimi... wow! Io mi piazzo 5°, anche se nel primo giro veloce ho dovuto mollare il gas per un secondo perchè Veon si era girato davanti (e non volevo di certo centrarlo!), e nel secondo cambio gomme ho sbagliato il giro... vabbè, non potevo cmq chiedere di meglio.
In gara, come al solito parto come un pensionato in pantofole col girello e perdo un paio di posizioni (Franz soprattutto scatta veloce come un dannato! :shock: ). Qualche giro ed arrivano le manovre che mi sono costate la gara: ogni volta che mi trovavo il Kekko davanti facevo una ca..ata. Un lungo al tornante (insieme a Gio) e un altro testacoda alla curva col cordolone (la 4a? boh!). Praticamente quasi ultimo mi metto l'animo in pace e di lì in poi nessun altro errore, e poco da segnalare, se non qualche piccola lotta con Viper (scusa per quella staccata da criminale... m'ero addormentato! :P ). Ma alla fine grazie ai moltissimi ritiri mi ritrovo al traguardo che sono addirittura 5° (ma anche penultimo degli arrivati!). Vabbè, qualche punto non fa male... ma per l'appunto sempre quando il buon Bisco manca non riesco ad approfittarne!!! :???:

Complimentissimi a Veon, che probabilmente si romperà anche un po' i cojones a correre con noi! Bravissimi anche Franz ("no no, io faccio pena, io arrivo ultimo, mi doppierete..." mavacagher!!! :D ) e Gigi, e bravi ma sfortunati Fab, Evin e Drake! :wink:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda cheyenne » 24 aprile 2007, 13:19

MaverickOne ha scritto:con me si gira anche Cheyenne che mi seguiva subito dietro e purtroppo rompe l'ala. Mi dispiace un sacco Chey non era mia intenzione danneggiarti

Non ti preoccupare Mav ovvio che non è colpa tua classico incidente di gara ci sta.

ciao
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda MaverickOne » 24 aprile 2007, 15:01

Grazie sei saggio come l'indiano che ti rappresenta :D :D , grazie e scusa ancora.

Ciao Mav
MaverickOne

Messaggioda evinrude » 24 aprile 2007, 19:53

Cazzolina!!! :evil: Quest'anno ho deciso di non guardare la classifica e quindi di prendere quel che viene in totale tranquillita' :razz: non avendo piu' voglia di diventare matto con il setup etc.... :???: pero' ieri sera un'attimino di incazzatura l'avevo :evil: il fatto e' che al di la' dell'ottima gara e della posizione mi stavo divertendo da matti e volevo giocarmela fino alla fine, ma aime' il mio schifoso stile di guida al momento non mi aiuta vabbe' cazzolina!!! :evil: Certo che la serata era partita benissimo con una pseudo pole (andrea non fa testo!) fatta beccando pista libera ma anche provata nel pomeriggio, dopo una buona partenza mantengo la 2 posizione ma nel rettilineo finale vengo passato da drake e viper e piu' tardi anche da franz in virtu' di una velocita di base decisamente inferiore e purtroppo per tutta la gara quel che guadagnavo nel misto lo perdevo nell'ultimo rettilineo, rimango dietro a franz in 5 posiz per parecchi giri e mi diverto da matti :D poi passo viper in testacoda guadagno la 4 posiz che diventa la 3 quando franz fa la sosta, posizione che riesco a mantenere fino alla rottura del freno :twisted: ora potrei dire che col senno di poi sarei potuto arrivare quasi sicuramente in 2 posizione o comunque sul podio visto l'ottima gara ma la realta' e' che x l'ennesima volta quest'anno le cose x tanti motivi vanno maluccio, e comunque fin che e' durata me la sono goduta!!! :razz:

Complimenti a tutti e specialmente a franz!!!
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Juice » 24 aprile 2007, 20:47

:sad: Alle 10 connessione down :cry:
Maledetta Telecom............... :evil:
Juice

Messaggioda *Viper* » 25 aprile 2007, 11:40

Esordio medio: qualifica spettacolare (un terzo posto inaspettato!), e una gara non conclusa un pò per colpa mia, perdita di concentrazione e dolore alla gamba sinistra per il freno del G25, un pò per colpa dell'assetto, ottimo in certe situazioni (mi ha addirittura permesso un decollo! :D ) e insoddisfacente in altre; da segnalare 2 lotte, una con Emanuele conclusasi con un sorpassone alla prima curva, e una a distanza con Beppe...
dai sarà per la prossima
Ciao Viper
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2007 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio