9° Grand Prix di Inghilterra: Commenti post-gara

Area di discussione generale stagione 2007

Moderatori: Fabracher, Therapy, nuvolari

9° Grand Prix di Inghilterra: Commenti post-gara

Messaggioda Therapy » 5 giugno 2007, 0:10

Scrivete.....
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda franz71 » 5 giugno 2007, 0:25

Oh! Bella gara Franz!

Le qualifiche iniziano bene, poi purtroppo nn riesco a sfruttare al meglio il serbatoio vuoto. Sicuramente avrei potuto fare moooolto meglio.

Però...pur partendo 8°, solita ottima partenza e dopo 3 curve sono 5°, e poi 4°.
Da quel punto inizio a girare con estrema costanza e concentrazione. Lotte praticamente nulle, dovevo solo provare ad avvicinarmi a chi mi precedeva e controllare chi mi seguiva, sempre comunque distanti.

Finisco 2°, Evin 4°. Sicuramernte un'ottima gara della Ferrari!

Alla prossima
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Beppe16v » 5 giugno 2007, 9:38

Beh... Che bello!!! Dopo un lungo digiuno, con gare anonime e qualche punticino raccattato qua e la... riesco a vincere di nuovoooo!!! :D

E pensare che in quali era iniziata davvero male, per il fatto di non aver potuto sfruttare bene la tattica che avevo, perchè per ben due volte mi sono spiaccicato su un muro ai curvoni veloci iniziali ed ho dovuto premere esc e ripartire dai box col pieno. :-x
Riesco cmq a fare un discreto tempo, una buona seconda fila, anche se lontano quasi mezzo secondo dal mio best.
Partenza, e stavolta riesco a partire a modo, bruciando subito Emanuele che avevo a fianco e piazzandomi 3°. Poche curve, e punto anche Drake riuscendo nel sorpasso dopo solo un giro! Mi ritrovo solo Andrea davanti, e l'unica cosa da fare con un missile come lui è riuscire (grosso modo!) a tenere il suo ritmo. :roll: Tento di tutto ma anche se pian piano il distacco inizia a passare il secondo, quasi 2, ecc... ma dopo qualche giro commette un paio di errorini e gli torno sotto, e dopo l'errore per lui fatale alla penultima curva passo in testa! Wow! :cool:
Mi devo tranquillizzare il più possibile, ma c'è il buon Drake dietro che spinge a bestia... pant pant... riesco cmq a mantenere un certo margine (tipo 4-5 sec) fino al valzer dei pit. Dopo aver fatto tutti la sosta me lo ritrovo di nuovo dietro e ancora più agguerrito di prima; arriva fino a prendermi la scia dopo la ciapet (come cavolo si scrive?? :P ) ma riesco a resistere all'attacco. Avevo la quasi capito che fosse su 3 soste (io 2) ma la non certezza mi agitava non poco! Grande Drake! :wink: Peccato che poi a metà gara se ne va con un connection... :sad:
Senza il diretto inseguitore mi ritrovo con il 2° (Franz) ad una 15ina di secondi, altro pit e esco dai box che il margine si è pure allungato! Di lì in poi mi entra una fifa matta di fondere il motore e inizio a cambiare moooolto tranquillo amministrando i quasi 20 secondi di vantaggio.
Ma per fortuna arrivo in fondo sano e salvo (nonostante le "gufate" incredibili dei marshall... sgrunt! :-x )!!! :D :D :D

Complimenti oltre che al già citato Drake, anche a Franz che mi odierà, lo so (tutte le volte che può vincere ci sono io a rompere gli zebedei!), molto costante cmq, bravo! :wink: Peccato per Andrea... non ci sarebbe stato storia se non avesse sbagliato!
Alla prossima! :razz:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Crazy Ivan » 5 giugno 2007, 10:54

Scusate l'intrusione....GRANDE BEPPE! :thumbsup:
Crazy Ivan

Messaggioda Fabracher » 5 giugno 2007, 11:11

Mi sono divertito...nonostante una qualifica pessima ero comunque fiducioso perchè pensavo di aver fatto un buon setup; ed infatti la macchina in gara si è comportata perfettamente, forse non velocissima (pessimi infatti i tempi al primo intermedio) ma comunque molto stabile e infatti ho anche il secondo miglior tempo in gara dopo Veon (che comunque è come sempre fuori dalla portata di noi umani) quindi praticamente il best lap. Parto quindi nono e, dopo aver schivato un paio di incidenti per un soffio, a circa 15 giri dal termine ho il terzo gradino del podio; provo a cercare di andare a prendere Franz ma commetto qualche imprecisione che permette a Evin di avvicinarsi parecchio, quindi penso che forse è meglio accontentarsi e arrivare al termine senza rischi; e così è andata; una gara che mi ridà un po' di morale e fiducia per il prosieguo del champ e sono anche molto soddisfatto per aver forse trovato un buon metodo di preparazione del setup. (speriamo bene... :oops: )
Bravi a Peppe e Franz e peccato per Frank che ha compromesso la sua gara molto presto...
Ciauzzz
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 5 giugno 2007, 11:24

Crazy Ivan ha scritto:Scusate l'intrusione....GRANDE BEPPE! :thumbsup:

Wè... e tu che ci fai qui?? Ehehe... GRAZIE!!! :wink:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Crazy Ivan » 5 giugno 2007, 11:30

Beppe16v ha scritto:Wè... e tu che ci fai qui?? Ehehe... GRAZIE!!! :wink:

Beh...faccio il tifo per te :wink: , sarà il rimorso di averti lasciato senza collaudatore!
Crazy Ivan

Messaggioda franz71 » 5 giugno 2007, 11:33

Si Peppe, hai rotto gli zebedei! E' già la 3a volta che arrivo 2°, e due volte su tre sei arrivato tu davanti a me!
Spero di poter vincere prima o poi una gara, anche se sarà davvero difficile.

Posso dire che in questo circuito nn ho riscontrato grandi differenze fra i vari server o i soliti problemi di "slow bug".
La sera prima avevo addirittura centrato un tempo molto vicino alla pole di Veon. Peccato non esserci riuscito ieri sera.

A quasi metà stagione posso dire che dopo una partenza mediocre, adesso il team Ferrari è tornato quasi competitivo. Manca ancora quel mezzo secondo in meno per poter lottare con i primi.

I tecnici stanno lavorando ed anche le maghe-tarocche per sgonfiare le gomme a Peppe. :razz:

A parte gli scherzi complimenti Beppe e grazie per i complimenti che ho ricevuto :D

franz71

Messaggioda Fabracher » 5 giugno 2007, 11:57

:eek: Peppe ha anche i tifosi.....non c'è più religione... :cry:
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda franz71 » 5 giugno 2007, 12:12

1° E' un gran lecca@ulo!!!
2° C'è caso che ripaghi in "natura" i suoi tifosi, direttamente o indirettamente...Dipende dai gusti
3° Ha un gran @ulo

MA...QUEL GRAN FINOCCHIO DI GIO-GIORDY DOVE CAPPERO E' FINITO?!?!?!?!?!?!
Ci manchi molto, è sempre bello doppiarti o vederti a muro!

franz71

Messaggioda Fabracher » 5 giugno 2007, 12:26

Eh ieri sera ha detto che aveva un gomito che gli faceva contatto con il piede...una papilla gustativa interrotta....forse è rimasto chiuso dentro l'autolavaggio....ma secondo me ha delle storiacce con la tipa.. :razz:
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda franz71 » 5 giugno 2007, 12:38

"Allora cosa devo fare? Vuoi che mi metta una scopa in @ulo così ti ramazzo la stanza?"?"

franz71

Messaggioda Juice » 5 giugno 2007, 12:53

Bella garetta, finche è durata.
Avevo fatto una 20na di giri domenica sera, e mi sono fatto convincere da thera a venire lo stesso.
Solo che mi sono liberato verso alle 9,30, per cui ho di fatto provato un set gentilmente donato in qualifica .......disastro :cry:
con benza non riuscivo a stare alla corda nei curvoni veloci (sopratutto il primo, dovevo mettere la 6) ma non potevo ovviamente più cambiare, risultato ? 1,5s dal best del giorno prima. pasiesa :oops:
In partenza riesco ad evitare i mucchi, e dopo qualche giro mi ritrovo 4 :eek: e vedo che se non sbaglio, riesco a tenere gli stessi distacchi davanti e dietro per un pò, ma nonostante un ritmo decisamente basso, dopo un po incominciano gli errorini.
Dopo il pit ero decisamente in affanno, anzi direi cotto (non ho piu il fisico per fare un 100% di gara.............. :cry: ) ed infatti salgo sul cordolo del primo, maledetto curvone e fab ed evin passano, poi altro numero e passano anche magkas e vision ........esc
ma devo dire che mi sono divertito.
L'unica nota preoccupante è che nelle curve a dx il combio non saliva di marcia (ho fatto di quei fuorigiri da paura), spero che il g25 non incominci a darmi rogne....

ciaux
Juice

Messaggioda Therapy » 5 giugno 2007, 13:03

Da quanto si legge in giro e dai vostri discorsi ormai si può dire che non c'è dubbio che il cambio del G25 è una chiavica...anche perchè sarebbe strano che ce ne siano così tanti fallati in giro.

THRUSTMASTER ER MEJO VOLANTE CHE CI SIA!!! (funziona anche quando è rotto!!!) :razz: :P :cool:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda franz71 » 5 giugno 2007, 15:32

E' vero! Il cambio dl G25 è davvero una fregata!

Occorre prenderci la mano. Io ci ho impiegato 2 gare e adesso non sbaglio più una cambiata.
Spero che sarà così anche per voi :oops:

franz71

Prossimo

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2007 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio