commenti e impressioni 3° GP della Malesia Sepang

Area di discussione generale stagione 2007

Moderatori: Fabracher, Therapy, nuvolari

commenti e impressioni 3° GP della Malesia Sepang

Messaggioda nuvolari » 6 marzo 2007, 1:43

:clown: scrivete scrivete
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 6 marzo 2007, 1:49

Ho provato poco...
Qualifiche bruttine ma grandissima partenza. Guadagno subito 5 posiizoni.
Giro prima in 3a e poi in 2a posizione per una quindicina di giri.
Grandissimo equilibrio, distanze ridottissime, grandi lotte con Fab e Beppe.
Alla fine, il gioco delle soste e un paio di miei errorini mi fanno finire la gara in 5a posizione a poco più di 1sec da Fab.

Bravi tutti, grande sfiga Evin per "connection lost" - che nervoso! :twisted:

Grazie a tutti, alla prossima. Ciao ciao :razz:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda cheyenne » 6 marzo 2007, 3:19

Ma peccato poteva andare decisamente bene ma sono troppo pollo gia dall'inizio, qualifica abbastanza buona 5 posizione poi mi sono perso a ricontrollare il setup se era tutto ok (mi sto ancora chiedendo cosa dovevo controllare visto quello che si puo modificare) vabbe tutto sta che la gara parte ed io sono ancora a parlare con i meccanci,(sempre colpa di Andrea che prima mi detta il codice sbagliato x la chat privata e vede la mia strategia poi se le fatta sotto e mi ha distratto prima della gara) quindi parto dai box niente di male una buona costanza ed errori altrui mi portano brevemente fino all'ottava posizione e quasi quasi mi convinco che niente è perduto posso ancora recuperare qualche posizione visto che la macchina andava veramente bene faccio la sosta imbarco i miei 100 litri e via buon ritmo x qualche giro poi boom sbatto ala e sospensione rotta sosta e 130 litri e si riparte tento di recuperare ancora qualcosina e quasi mi riesce allora dico perchè non dare su un po il turbo e turbo fu 3 poi 4 poi 3 poi puff è andato tutto in fumo bello ridico adesso pollo arrosto.
Almeno un lato positivo c'è il setup è buono sia con poca che con tanta benza speriamo in qualcosa di meglio lunedì prossimo.

ciao alla prossima

PS. Max volevo farti la donazione sta sera ma visto che mi hai superato in qualifica all'ultimo giro non la faccio più così la prossima volta impari.

naturalmente scherzo domani vedo e provvedo
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Beppe16v » 6 marzo 2007, 10:42

Bella gara... forse da due anni a questa parte una delle gare in cui mi sono divertito di più... e sinceramente i 56 giri mi sono letteralmente volati! :D
Arrivo in qualy terrorizzato del fatto che Antonio giorni fa mi disse che qui si scendeva tranquillamente sotto l'1.30, ma mi accorgo invece che è stato una sua solita coglionata e non vado proprio male male... anzi, riesco a cambiare due volte le gomme e alla fine (proprio a pelo pelo!) mi faccio quel tempone che mi piazza in prima fila a soli 3 centesimi dal bravissimo poleman Fab, e addirittura davanti ad Andrea di altri 3 centesimi!! :P Da panico! :cool:
Pronti via, partire davanti è sempre una meraviglia, anche se quando ancora stavo facendo scaldare le candelette d'accensione, Veon e Franz mi sverniciano come se fossi fermo... :shock: Come cavolo fate???
Vabbò, la gara è lunga e mi accodo, e sono 4°... di lì parte un trenino spettacoloso che dura un sacco di giri, il quartetto Franz, Fab, io e Bisco è da panico, tutti ognuno a massimo un secondo dall'altro, da cardiopalma!
Per fortuna avevo una tattica con la sosta finale corta, e ha pagato un sacco perchè alla fine esco 3° con 4-5 secondi di vantaggio dal duo Franz-Fab che riesco ad amministrare e aumentare!
Solo alla fine quando avevo ormai l'animo in pace, i 10 secondi di svantaggio da un grande Bisco in 2a piazza li vedo scendere a 5, allora ci credo quasi, metto il turbo a 3 (sempre avuto a 1 per paura!) e i secondi diventano 4... poi 3... poi lo vedo... ma siamo già sulla bandiera a scacchi! Peccato, ma almeno ti avrò fatto cagare sotto... eheh!!! :P

Praticamente la prima cinquina pari pari come in Australia! I complimenti ad Andrea sono scontati... altro pianeta! Bravissimo Bisco, una strategia azzeccatissima e una costanza impressionante! Complimenti anche a Franz e Fab, sempre in gran lotta e correttissimi (peccato che non ho potuto lottare molto, mi sono accorto di avere una 7a marcia troppo corta... arrivavo col turbo a 1 a 295km/h!)! Peccato per Gio che avrebbe bisogno di una bella benedizione... e pure Frank! :roll:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Bisco » 6 marzo 2007, 13:26

Bella gara, per la prima volta riesco a divertirmi su sto circuito...
Purtroppo in qualifica non riesco ad azzeccare nessun giro veloce ma penso ci sia stato poco da fare comunque. Parto comunque sesto, i primi giri resto un po' immischiato ma riesco a liberarmi, passo quinto e vedo Beppe16v davanti a pochi secondi. Riesco a raggiungerlo abbastanza in fretta ma vedo subito che non e' solo ma c'e' un bel terzetto al quale decido felicemente di accodarmi e vedere cosa succede :shock:
Sento di averne un po' di piu' ma essendo cosi' tutti vicini non me la sento di rischiare, poi i primi due del gruppo si fermano in anticipo per il pitstop.
Io ho ancora qualche giro a disposizione e capisco che e' un momento chiave, allora cerco di forzare il ritmo, passo Beppe in staccata e cerco di guadagnare il piu' possibile in questi pochi giri con pista libera.
Faccio rifornimento e ritorno in pista miracolosamente secondo :eek:
Fra me e me penso che Ross Brawn mi fa na pippa...
Tutto tranquillo fino alla seconda sosta quando mi ritrovo Beppe16v ad una decina di secondi e mi accorgo come al solito di aver imbarcato una trentina di litri di troppo.
Riesco comunque a gestire abbastanza bene il vantaggio ma per un calo di concentrazione al terzultimo giro vado in testacoda perdendo 5 secondi, Beppe16v dietro diventa una furia :eek: e io comincio ad avere braccino, piedino, e via dicendo... per fortuna arriva l'ultimo giro e ho ancora due secondini, arriva finalmente la bandiera a scacchi e non posso che congratularmi con lui per il gran finale! (grande Beppe! per fortuna avevo in macchina le mutande di ricambio...)
Scontati i complimenti al solito Veon e a tutti i piloti sempre correttissimi!
Bisco

Messaggioda Fabracher » 6 marzo 2007, 13:42

:???: ...mah.....non ci capisco più nulla...non riesco a girare in gara come giro nelle prove....ho fatto una pole inaspettata e memore delle recenti fregature avevo abbandonato la tattica a 3 soste, quindi legittimamente (credo) una volta che mi sono trovato in prima posizione cominciavo a pensare che che probabilmente il podio era alla portata...ma già alla partenza mi sembrava di guidare una betoniera....Veon parte a scheggia e da terzo va primo subito....poi alla prima curva avevo già i motori degli inseguitori praticamente sul mio cofano...faccio un po' da tappo e almeno mantengo per un po' la seconda posizione.....fino ad un lieve errore in acellerazione e sia Peppe che Franz (che non riuscivo a staccare) passano tranquilli. Da lì in poi una semi-sofferenza fino alla fine.....ogni volta che aprivo (usando sempre il piede di velluto) era il panico: boh.....sono un po' deluso e preoccupato.. :cry:
Bravi ovviamente Veon Bisco Peppe e Franz....ma anche tutti gli altri visto che mi pare che il numero di incidenti tra vetture sia stato praticamente inesistente....Australia era solo una serata storta evidentemente.

In conclusione.....al momento devo rifare il setup se voglio combinare qualcosa lunedì prossimo e a oggi sono un po' perplesso su certi comportamenti del simulatore in generale, non so se è capitato anche a qualcun'altro ma in questa settimana ad ogni sera di prove usciva sempre un setup diverso.....cioè quello fatto la sera prima non funzionava più,i tempi non si ripetevano più se non lo si modificava anche pesantemente.
BoHHHHHHHHhhhhhhhhhhhhh.................. :???: :sad: :sad:
Ultima modifica di Fabracher il 6 marzo 2007, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Veon » 6 marzo 2007, 15:06

Bella gara... in qualicfica sbaglio tutti i giri e infatti perdo più o meno un secondo rispetto ai miei tempi. Partenza perfetta... avevo una prima abbastanza corta e turbo a 3... nel primo stint sono andato tranquillo anche perchè avevo fatto pochi test e l'assetto non era un gran che. Nel secondo stint ho caricato 100 litri... dopo 24 giri che ero in pista ho dato un'occhiata alla schermata delle gomme... erano sul rosso tutte e quattro con 2 tacche piene e tutte le altre nere, ma andavano ancora perfettamente... ma bisogna arrivare a tela per non farle andare?!?!? la mia preoccupazione a fine stint era che scoppiassero perchè proprio non c'è ne era più ma andavano... bho... terzo stint tranquillo... gran bella gara... complimenti a Bisco e Beppe e a tutti gli altri.
Veon

Messaggioda Beppe16v » 6 marzo 2007, 18:09

Bisco ha scritto:... Riesco comunque a gestire abbastanza bene il vantaggio ma per un calo di concentrazione al terzultimo giro vado in testacoda perdendo 5 secondi, Beppe16v dietro diventa una furia :eek: e io comincio ad avere braccino, piedino, e via dicendo... per fortuna arriva l'ultimo giro e ho ancora due secondini, arriva finalmente la bandiera a scacchi e non posso che congratularmi con lui per il gran finale! (grande Beppe! per fortuna avevo in macchina le mutande di ricambio...)

Eheheh... grazie mille e contraccambio nuovamente i complimenti, anche a Fabri e Franz, mi sono divertito un sacco! :wink:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda MaverickOne » 6 marzo 2007, 19:23

Niente bella gara da parte di tutti, specie per i primi che hanno dato vita ad una sfida davvero esaltante, sapete io avevo l'autoradio e ascoltando la radiocronaca e mangiando patatine, me la gustavo tra le curve cercando di tenere in strada la mia vettura che zoppa di asssetto è stata definitivamente amputata in partenza a causa di un tamponamento a chi davanti a me aveva deciso di metter giù il tavolino da campeggio per giocare a carte. (si scherza.....prove di pagelle). Va bè riparto con sospensione danneggita ed anche l'ala tento di arrivare alla fine e mi prendo la soddisfazione di qualche sorpasso e di qualche bella lotta, e nelle condizioni in cui mi sono presentato mi dico bravo. Un complimentone a tutti ed in partcicolar modo a Bisco che lui Va e io invce sono LENTINO.

Ciao ragazzi a presto.
MaverickOne

Messaggioda MaverickOne » 6 marzo 2007, 19:27

a proposito Bisco grazie alle tue prestazioni e ai miei due punticini siamo SECONDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Bè il campionato finisce qui, grazie a tutti e arrivederci alla prox stagione.

Occhio Mecca arriviamooooooooooooooooooooo
MaverickOne

Messaggioda Fabracher » 6 marzo 2007, 20:08

MaverickOne ha scritto:a proposito Bisco grazie alle tue prestazioni e ai miei due punticini siamo SECONDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Bè il campionato finisce qui, grazie a tutti e arrivederci alla prox stagione.

Occhio Mecca arriviamooooooooooooooooooooo

:eek: ..Cioèèèèè???...è una battuta? :?: :?:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda MaverickOne » 6 marzo 2007, 22:53

Si va bè, sei peggio del KGB

ok torno nei ranghi, però non si sa mai, chissà che il Mav torni........

:cry: :cry:

:twisted: :twisted: :twisted:
MaverickOne

Messaggioda Cobra » 7 marzo 2007, 1:28

Considerando i mezzi a disposizione (cioè il pochissimo allenamento)devo dire che cmq mi sono divertito anche se lontano dai primi anni luce,ho fatto insieme a Evin un bel ingarello durato un bel pò,facendo anche un pit stop in + causa la solita ca.........a ai box! Ovviamente bravi tutti ,alla prox.
Cobra

Messaggioda evinrude » 8 marzo 2007, 20:39

Stavo rimontando...avrei potuto vincere senza il connection.....hehehe :D
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2007 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite