Modifiche al .plr

Area di discussione generale stagione 2007

Moderatori: Fabracher, Therapy, nuvolari

Modifiche al .plr

Messaggioda Therapy » 3 febbraio 2007, 22:12

Per semplificare il computo della benzina da imbarcare nei vari pitstop c'è un piccolo "trucchetto".
Per prima cosa aprite il vostro plr (per chi non lo sapesse si trova in UserData\vostronome) con il blocco note e cercate Relative Fuel Strategy="0". Una volta individuato modifcate il valore 0 in 1, ovviamente mantenendo le virgolette.

Questa modifica varierà il modo di gestire il quantitativo di benzina, infatti con il metodo usato fino ad oggi dalla maggior parte di noi, la benzina indicata (sia nelle strategie che modificandola direttamente in gara) era quella che si otteneva una volta finito il pitstop. Facciamo un esempio, per la prima sosta indicavo nel setup di caricarmi 50 litri, entravo ai box con 5 litri ma una volta uscito avevo i 50 litri indicati. Questo non vuol dire che il gioco è intelligente e mi ha messo i 45 litri che mancavano ad arrivare a 50, lui ha caricato 50 litri azzerando i rimanenti 5. Infatti poteva succedere che, per sfortuna, un incidente ci costringesse a tornare prima ai box, rientravamo con 50 litri ma la sosta era impostata per metterne 40, a questo punto succedeva che il gioco (se noi non modificavamo niente) ci succhiava via 10 litri facendoci uscire con i 40 previsti.

Una volta fatta la modifica questo non potrà più succedere, infatti il valore che imposterete nelle strategie sarà sommato al quantitativo di benzina che vi rimane quando farete la sosta. Inoltre è molto utile per il nuovo format delle qualifiche, basta impostare una aggiunta di 0 litri e non si avranno problemi di benzina in più durante il cambio gomme. Utile anche in caso di incidente in gara se non volete modificare le vostre strategie a livello benzina.

Un piccolo appunto....se il gioco non è intelligente sotto l'aspetto del Relative Fuel Strategy impostato a 0 lo è invece quando si tratta di parco chiuso. Quando farete il cambio gomme in qualifica, se avete impostato un quantitativo inferiore da imbarcare a quello che avete in quel momento nel serbatoio, il gioco non varierà il livello.

Se non sono stato chiaro o se avete domande da fare scrivete pure.

Ciao
Immagine
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda nuvolari » 4 febbraio 2007, 2:09

:lol: grazie Antonio come faremmo senza di te :lol:
Ultima modifica di nuvolari il 4 febbraio 2007, 2:24, modificato 1 volta in totale.
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Fabracher » 4 febbraio 2007, 2:19

...come faremmo Max FAREMMO :razz:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda nuvolari » 4 febbraio 2007, 2:25

:bleh:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 4 febbraio 2007, 16:57

....spetta...

...ma se io ho 90litri (e la prima sosta è impostata su 80litri), faccio un incidente e mi fermo ai box senza variare niente, lui mi carica altri 80 litri?
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Fabracher » 4 febbraio 2007, 17:14

Per quello che ne so io sì quindi prima di entrare ai box con il menù lcd metti la benzina a zero così torni in pista con la stessa quantità di quando sei entrato ai box; senza questa modifica se metti a zero esci dai box con zero benzina...non so se mi sono spiegasciuto.. :???:
Diciamo che così ai box aggiungono a quella che hai già la benzina selezionata mentre prima uscivi dai box solo con la benzina scritta nel menù lcd ........
Azz...che domenica.. :oops:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda franz71 » 4 febbraio 2007, 17:20

...Ok, allora in qualifica mi dovrò allenare a premere il pulsante "-" 90 volte per togliere la benzina del 2° stint!
Giusto?

franz71

Messaggioda Therapy » 4 febbraio 2007, 17:46

Franz, Franz, Franz :roll: in qualifica impostarlo a zero direttamente nel setup no eh? :D

Per quello che dicevi prima, si se tu non modifichi niente lui ti carica altri 80 litri (ovviamente quando il serbatoio è pieno non ne mette più) indipendentemente da quanto avevi nel serbatoio....parlo di sia di gara che qualifica, ma in qualifica è ovvio che è uno svantaggio caricare benza....a meno che non ti devi fare un primo stint di gara molto corto.
Immagine
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda franz71 » 4 febbraio 2007, 21:28

Pensavo che i quantitativi di benza di tutti gli stint rimanessero bloccati :oops: ma mi rendo conto che sarebbe stato inutile...

Scusa ma oggi nn stavo bene, avevo la evinite acuta, è per questo che non capivo.

franz71

Messaggioda Therapy » 11 febbraio 2007, 3:36

Per ovviare il problema avuto da Max in gara (dopo aver premuto ESC non riusciva ad uscire) modificate in questo modo:

sotto la categoria [ Game Options ]

Exit Confirmation="0" // 0=none, 1=race only, 2=always
Immagine
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2007 R-FACTOR