Protesta ufficiale

Area di discussione generale stagione 2007

Moderatori: Fabracher, Therapy, nuvolari

Protesta ufficiale

Messaggioda TheDrake » 24 aprile 2007, 0:32

:-x Mi dispiace ma questa volta mi sento di oppormi alla decisione dello staff...
Dalla seconda posizione ho rotto un freno posteriore...
Ho regolarmente fatto sfilare tutti fino alla settima posizione con l'ottavo a quasi un giro di distacco.
Ok. ho fatto dei traversi ma senza ostacolare nessuno ma più che altro perchè stavo spostando la ripartizione della frenata sempre più verso l'anteriore.
Stavo per ritrovare un equilibrio che da li ad un giro mi avrebbe permesso di girare in quanto la macchina si sarebbe ribilanciata.
Perchè lo staff, decide di buttarmi fuori ???
Inotre non esistono bandiere nere al limite senza impormi un ESC forzato ?
OK.. se non era il settimo, sarebbe stato l'ottavo ma arrivavo in fondo considerato che mi è già capitato lo stesso lo scorso anno ad indianapolis tagliando regolarmente il traguardo.
Poi poteva ritirarsi ancora qualcuno... Tororosso non punta ad una vittoria ma solo a racimolare punti per la squadra.

Basta un post o devo inviare una e-mail per regolarizzare la protesta ? :sad:
Immagine
TheDrake

Messaggioda Emanuele » 24 aprile 2007, 0:43

Azz Luca mi spiace davvero, per quanto ti e' successo. Speriamo che il tuo reclamo venga accolto.
Comunque rimane un bravissimo per cio che stavi facendo.
Ciao
Immagine
Emanuele

Messaggioda Therapy » 24 aprile 2007, 0:43

Dico solo questo 28c
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Therapy » 24 aprile 2007, 1:02

Vorrei precisare anche un'altra cosa...se un marshal vi dice di premere ESC un motivo c'è e su questo non penso che ci sia da discutere, poi se vuoi ci si chiarisce dopo. L'unico metodo per farti uscire è quello di un boot trammite il server.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Confermo la protesta

Messaggioda TheDrake » 24 aprile 2007, 1:06

Riguardato il replay...
Ho fatto un solo dritto con nelle vicinanze due vetture comunque davanti a me che avevo già fatto sfilare (giro 59 prima del rettilineo box), ho fatto poi sfilare emanuele e beppe.
Al 60esimo giro Alla mia "espulsione" ero ben lontano dalla pista, "parcheggiato" intento a portare la ripartizione tutta all'anteriore.
Nello stesso giro inoltre si ritira l'ottavo non certo a causa mia.
Nella realtà una azione come la mia non sarebbe stata assolutamente da espulsione forzata. Con la ripartizione tutta all'anteriore l'auto la portavo in fondo e andavo pure a punti.
Il 28C riguarda una condotta potenzialmente pericolosa. Io avevo solo un problema ad un freno che avrei risolto. Non ho creato danno a nessuno e penso che chi mi ha sfilato manco si è accorto che avevo un problema.

Confermo la protesta. :-x
Immagine
TheDrake

Messaggioda Fabracher » 24 aprile 2007, 1:11

tu fai bene a dichiarare le tue ragioni...io però qualche problemino l'ho avuto quando sono passato...ma il tutto in amicizia eh...mi raccomando... :sad:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Therapy » 24 aprile 2007, 1:16

Drake, ti ho visto più volte girato, in almeno 2 occasioni hai creato una situazione che poteva compromettere la gara di altri....non ti sembra che basti? Tu potevi finire a punti, ma io come mi sarei dovuto comportare se buttavi fuori qualcuno? Mancavano ancora 14 giri (credo) e poteva succedere ancora di tutto. Poi ripeto che non mi invento di farti fare ESC senza ragioni, se tu la vedi in un altro modo non posso fare niente.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Pardon

Messaggioda TheDrake » 24 aprile 2007, 1:26

Già... scusa.. avevo appena rotto, non sapevo ancora l'entità del danno ed erano i primi bloccaggi.
Cmq.. rileggendo il regolamento:

art.50) Tenere una condotta di gara che possa creare potenziali pericoli: ammonizione. Se la cosa si protrae per parecchi giri bandiera nera più ammonizione

Ho avuto più o meno un giro per cercare di risistemarmi.
Allora quando un pilota fa un lungo e centra un'altra macchina lo si espelle?
Fab hai avuto problemi a passarmi ma non ti ho certo buttato fuori come altre volte è capitato in incidenti di gara risolti al limite con un DT del responsabile.

Inoltre mancavano 10 giri... ad indy ne ho fatti 6 mi pare senza problemi e nessuno mi ha fatto fuori.

O no ? :roll:

Faccio comunque i complimenti al magico Veon e a tutti gli inseguitori (i pochi rimasti :-) ) compreso il mio compagno che prende punti EVVIVA!.

Avevo un buon passo e trovarmi secondo quasi non ci credevo. Poi vedere il Fab fare una sola sosta mi ha esaltato cercando di recuperare con i miei due pit e ci ero riuscito.
Bellissima gara.
Peccato per sti freni... ma tutto fa esperienza.
Immagine
TheDrake

Niente polemiche nè ??

Messaggioda TheDrake » 24 aprile 2007, 1:41

Therapy ha scritto:Drake, ti ho visto più volte girato, in almeno 2 occasioni hai creato una situazione che poteva compromettere la gara di altri....non ti sembra che basti? Tu potevi finire a punti, ma io come mi sarei dovuto comportare se buttavi fuori qualcuno? Mancavano ancora 14 giri (credo) e poteva succedere ancora di tutto. Poi ripeto che non mi invento di farti fare ESC senza ragioni, se tu la vedi in un altro modo non posso fare niente.

Pardon la mia reply precedente era per il buon Fabrizio e si è accavallata con la tua.

OK.. i giri rimanenti erano 10, i due testacoda finali li ho quasi "cercati" proprio perchè non avevo nessuno nelle vicinanze e potevo testare la macchina e i nuovi limiti senza creare pericoli.
Perdere anche 50 secondi fuori pista in regolazioni non mi dava problemi.
Il TS ufficiale swiss era giù ma era funzionante il TS fullsim solito dove eravamo regolarmente connessi io, ema e altri.
Avresti potuto avvisarmi li oppure darmi una ammonizione se giudicavi pericolose le mie ultime uscite.

OK Therapy... non ci puoi fare niente... se replico non è certo per fare polemica ma solo per cercare di migliorarci tutti per le prossime volte.
Io devo curare meglio i freni (a pensare che avevo allargato proprio le prese d'aria e messo i dischi a 2.8 perche intuivo un simile problema .. vero ema ? ;-) )
Lo staff spero valuti meglio la mia condotta..
Non penso di essere un suicida in gara, sono piuttosto corretto e sto imparando sempre più a regolarmi l'auto ottenendo buoni ritmi.
Se mi fossi reso conto nei 2/3 giri successivi che proprio non potevo continuare sarei rientrato ai box godendomi il finale gara degli altri, sempre piacevole da seguire in diretta. :wink:
Non avrei buttato fuori nessuno anche perchè ormai eravamo in pochi pellegrini :D
Immagine
TheDrake

Re: Pardon

Messaggioda Therapy » 24 aprile 2007, 1:57

TheDrake ha scritto:Già... scusa.. avevo appena rotto, non sapevo ancora l'entità del danno ed erano i primi bloccaggi.
Cmq.. rileggendo il regolamento:

art.50) Tenere una condotta di gara che possa creare potenziali pericoli: ammonizione. Se la cosa si protrae per parecchi giri bandiera nera più ammonizione

Ho avuto più o meno un giro per cercare di risistemarmi.
Allora quando un pilota fa un lungo e centra un'altra macchina lo si espelle?
Fab hai avuto problemi a passarmi ma non ti ho certo buttato fuori come altre volte è capitato in incidenti di gara risolti al limite con un DT del responsabile.

Inoltre mancavano 10 giri... ad indy ne ho fatti 6 mi pare senza problemi e nessuno mi ha fatto fuori.

O no ? :roll:

Guarda a mio vedere, e anche di quelli che si erano ritirati e stavano seguendo la gara (per tutti gl'altri c'è il replay), eri in una situazione inrisolvibile...una situazione che peggiora ad ogni giro...quindi si sarebbe protratta a lungo....poi visto lo stato dei tuoi freni non ti sembra che sia stato un potenziale pericolo? Capisco la tua buona fede nel tentare di non dar fastidio ad altri, ma con una macchina poco governabile è inutile e rischioso continuare...bastava un minimo per rovinare una gara.
Il paragone con il lungo a mio vedere non fa testo, quando uno fa un lungo con una macchina sana ci sta anche, se colpisce qualcuno viene penalizzato con i dovuti criteri. Per quanto riguarda Indianapolis penso che tu ti riferisca alla Driver dello scorso anno...beh ti dirò che se ero io il marshal e ti avessi visto in quelle condizioni ti avrei dato lo stop.

Ragazzi, io non voglio essere cattivo, ma non si è mai visto che una F1 reale venga fatta girare senza freni....quindi possiamo spostare la ripartizione quanto vogliamo ma state pur certi che non risolviamo nulla, si tratta solo di avere un po' di buon senso (Drake non sto dicendo che tu non ne abbia)...ho rotto i freni? pace è andata così, lo so scoccia...soprattutto se uno si è allenato tanto, ma purtroppo in certe situazioni bisogna per forza arrendersi davanti alle evidenze....guarda ti faccio un esempio...Evin anche lui stava andando benissimo...ha rotto i freni e tempo 3 curve aveva già fatto ESC....ha capito che purtroppo non c'era più nulla da fare.

Questo è quello che valuto io, se poi c'è qualcun'altro che vuole smentire nessun problema :wink:
Ultima modifica di Therapy il 24 aprile 2007, 2:12, modificato 1 volta in totale.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Azz... pure evin?

Messaggioda TheDrake » 24 aprile 2007, 2:11

Cavolaccio pure Evin.??
Ma qualcuno è arrivato ??? :-)

OK Therapy... storia chiusa... la gara è stata comunque molto avvincente.
Sfiga vuole che mi hai rifilato l'ESC quando nell'arco di 3 giri si sono disintegrati in 3 mi pare. Kekkonen (era dietro di me molto distanziato mi pare), Evin e Fab...
Ma non potevi sapere come andava. Alla fine Franz che nei test era un poco indietro si è arrabattato la seconda posizione ... Bravo.

Ci si rivedrà in driver.. li i giri sono meno e magari io e Evin riusciamo a portare le nostre ganasce in fondo :D :D
Immagine
TheDrake

Messaggioda Fabracher » 24 aprile 2007, 14:56

Ok discorso chiuso, vorrei però ricordare a tutti che indipendentemente da quello che ogni pilota vede o non vede durante la propria corsa, per evitare episodi spiacevoli bisogna seguire quello che comunica la direzione di gara, o nella finestra di chat o su ts (nota a margine; ts swiss mi risulta che ieri sera funzionasse...almeno così mi hanno detto); in un secondo momento, a bocce ferme, si può chiedere e chiarire di tutto, considerando anche che chi prende le decisioni in diretta, generalmente non può indugiare troppo su un singolo pilota, ne ha anche altri da seguire e al momento in F1Swiss è da solo, e al limite potrebbe anche sbagliarsi, così come magari sbagliamo noi nella guida o nella preparazione del setup.
Ho scritto questo per fare chiarezza approfittando di questo episodio, ma consideravo e considero tutt'ora The Drake un ottima persona ed ottimo pilota degno di essere preso ad esempio per correttezza sia in pista che fuori; un episodio dettato dalla voglia di terminare la gara non mi cambia certo l'opinione.
Ciauuuuuuuuu
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda nuvolari » 24 aprile 2007, 17:09

Fabracher ha scritto:Ok discorso chiuso, vorrei però ricordare a tutti che indipendentemente da quello che ogni pilota vede o non vede durante la propria corsa, per evitare episodi spiacevoli bisogna seguire quello che comunica la direzione di gara, o nella finestra di chat o su ts (nota a margine; ts swiss mi risulta che ieri sera funzionasse...almeno così mi hanno detto); in un secondo momento, a bocce ferme, si può chiedere e chiarire di tutto, considerando anche che chi prende le decisioni in diretta, generalmente non può indugiare troppo su un singolo pilota, ne ha anche altri da seguire e al momento in F1Swiss è da solo, e al limite potrebbe anche sbagliarsi, così come magari sbagliamo noi nella guida o nella preparazione del setup.
Ho scritto questo per fare chiarezza approfittando di questo episodio, ma consideravo e considero tutt'ora The Drake un ottima persona ed ottimo pilota degno di essere preso ad esempio per correttezza sia in pista che fuori; un episodio dettato dalla voglia di terminare la gara non mi cambia certo l'opinione.
Ciauuuuuuuuu

:D ottimo fabi.....bel discorso approvo in pieno.... :lol:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2007 R-FACTOR