commenti del gp del Brasile Interlagos

Area di discussione generale stagione 2006

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

commenti del gp del Brasile Interlagos

Messaggioda nuvolari » 28 settembre 2006, 23:55

:shock: anche questa è fatta fate i vostri commenti..... :lol:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Vins78 » 29 settembre 2006, 0:20

Gran bella gara! Mi sono divertito tantissimo!! :D
Qualifiche buone, non era il mio best ma non potevo pensare di superare i due marziani Veon e Therapy.
Inizio gara un disastro! :sad: Alla curva 2 arrivo lungo (freni e gomme fredde) ed è il primo testacoda; al giro 2 in prima chicane blocco le gomme e mi giro ancora! :cry: Riparto ultimo.
Da li in poi cerco di riconcentrarmi x rimontare. Riesco a riprendere il gruppo abbastanza in fretta compio qualche sorpasso ma quando arrivo dietro a Panos (che era in lotta con.....non mi ricordo chi)lui va in testacoda e mi centra in pieno piegandomi la sospensione anteriore. Panos ovviamente non hai colpa!!!
Ricomincio ad andare, i tempi non sono un granchè ma vedo che comunque recupero. Ci avviciniamo a metà gara e mi accorgo di essere l'ultimo a fare la sosta. Dopo il Pit comincia un lungo duello con Bisco x il terzo posto. Andavamo praticamente uguali; non è stato facile superarlo. Davvero complimenti!!
Ciao a tutti alla prox :wink:
Vins78

Messaggioda franz71 » 29 settembre 2006, 0:21

:eek:

Peccato, è svanito il mio piccolo primato in Swiss. Nel campionato 2006 ero l'unico ad essere andato sempre a punti, addiruttura dalla 1a gara del campionato invernale (!), guarda caso sempre in Brasile, dove ero assente per motivi di lavoro. :sad:

Il tutto nel mio periodo psico-fisico peggiore. Non è un bel momento e si è visto anche in pista.

A parte l'allenamento davvero scarsissimo, il contatto alla 1a curva che mi ha danneggiato la macchina, avevo la febbre e una caviglia ancora molto dolorante.

La peggior gara in Swiss, da dimenticare!

Spero di tornare presto in forma...
Mi dispiace per Evin che si era allenato tantissimo...

Alla prossima!

p.s. Ho fatto un pò di casini con i doppiaggi, chiedo scusa a tutti, in particolare a Beppe!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Fabracher » 29 settembre 2006, 0:52

Bella gara, condizionata probabilmente dalla scelta tattica di fare 2 soste con le gomme super-soft. E' un po' la storia della coperta corta che se la tiri per coprirti sotto al mento...ti scopri i piedi; con 2 soste e le gomme così i tempi sono buoni ma evidentemente 2 soste portano via troppo tempo che poi nonostante i tempi che riuscivo a tenere non sono riuscito a recuperare più di tanto; aggiungiamo qualche errore (consiglio di guardare l'entrata del mio secondo pit.... :oops: ) e il quinto posto è servito...
Nel finale mi sono avvicinato tantissimo a Bisco...ma probabilmente per raggiungerlo ho sforzato un po' troppo e con due testa-coda perdo il contatto...peccato..magari il quarto posto riuscivo a prenderelo....
Nelle qualifiche e nelle prove libere ho avuto la netta sensazione di non riuscire a girare bene come nelle prove fatte in queste sere....tantè che ieri ho fatto il mio best con 1.09.500 ma stasera arrivare al 1.09.08 è stata veramente un'impresa ardua...solo una volta nelle libere e per fortuna anche nelle quali...
Tutto sommato è un peccato perchè questa è una delle piste che preferisco e dove in genere vado bene... :cry:
pazienza...l'importante alla fine è che mi sia divertito e che sia arrivato alla fine.....
Alla prox... :razz:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Beppe16v » 29 settembre 2006, 17:05

Beh, c'è poco da dire... se non che nei primi 15 giri mi sono girato una decina di volte, e ripartendo ogni volta ultimo...... :evil:
Oltre ai classici testacoda e escursioni sull'erbetta e sulle spiaggette:
- Panos mi si gira davanti e non riesco ad evitarlo... girogirotondo... :???:
- Franz appena rientrato in pista dopo un'escursione, è ancora lento e decido di infilarlo sulla destra ma pure lui si sposta sulla destra per lasciarmi (credo) spazio di là... e giù nell'erba!! :???:
- Nel dritto finale prima del traguardo vedo solo all'ultimo Salo che è fermo intraversato... a quel punto (tardi!) cerco un varco tra lui e il muro... ma il muro ha avuto la meglio e mi cappotto quasi... :???:
Tutto questo nei primi 15 giri, niente di rotto (che c....!) e continuo fino alla fine riuscendo ad essere regolare e risalire fino (sigh!) solo al 9° posto... :sad:
Complimenti ad Antonio, sempre più cheater... e grande Gio, 3 punti alla squadra! :wink:
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Bisco » 30 settembre 2006, 11:38

Eccomi qua, finalmente trovo il tempo per scrivere.
Gara molto divertente, bellissimi duelli praticemente con tutti...
Qualifica disastrosa, capisco subito di non essere molto in forma, ufff..
Parto ottavo e perdo un paio di posizioni in partenza, mi accodo per qualche giro a Beppe16v e assisto in prima fila a suo girotondo con panos... io vi ho schivato per miracolo...
Poi bellissimo duello con Nuvolari e poi con Gio_Jordy.
Mi ritrovo per miracolo in terza posizione con alle spalle Vins78 in rimonta, faccio rifornimento e rientro con Vins a circa 7 secondi.
Appena penso di poter amministrare, metto 2 ruote sull'erba all'ultima staccata e boom, dritto nelle barriere. Riparto con Vins78 a pochi decimi e inizia un bellissimo duello in cui per parechi giri riesco a resistere, ma poi con un'ottima manovra mi passa, bella Vins!
Nel finale ennesimo botto nelle barriere e con la macchina tutta storta riesco a resistere alla rimonta di un velocissimo Fabracher solo grazie a qualche suo errore.
Ciao e alla prossima!
Bisco

Messaggioda Therapy » 30 settembre 2006, 13:23

Da questo circuito mi aspettavo al massimo un 3° posto, l'ho sempre odiato e non sono mai stato in grado di interpretarlo al meglio.
Fino a pochi secondi prima di scendere in pista nelle qualifiche ero indeciso...non sapevo se fare una sosta con le soft oppure due con le supersoft. Alla fine ho preferito fare le qualifiche con le soft per poi fare una sola sosta. Nei primi giri della gara ho capito subito che tirare non mi avrebbe portato da nessuna parte, allora ho cercato di non forzare per essere abbastanza regolare sul giro e di non commettere errori. I tempi non erano eccezionali ma diciamo che questa strategia ha pagato, ovviamente gli errori di Andrea mi hanno permesso di vincere, ma anche un secondo posto mi andava benissimo.
Di solito non mi sbilancio mai, ma credo che questa vittoria mi ha permesso di appoggiare una mano sul titolo. Ovviamente non dico che il campionato è chiuso, ci sono ancora quattro gare e un ritiro potrebbe compromettere tutto...quindi sta a me non fare delle minchiate.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda nuvolari » 30 settembre 2006, 13:26

:razz: film ricordo pubblicato...buon divertimento :movie_bond: :roll:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Therapy » 30 settembre 2006, 13:45

Bella Max...un'altro ottimo lavoro :cool:

LOL!!!....qualche riferimento per la canzone di Bennato? :laughing:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda nuvolari » 30 settembre 2006, 13:51

:angel_not:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2006 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte