commenti e impressioni GP di Ungheria

Area di discussione generale stagione 2006

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

commenti e impressioni GP di Ungheria

Messaggioda Therapy » 24 novembre 2006, 1:29

Scrivete scrivete...io posto dopo :P
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda franz71 » 24 novembre 2006, 2:08

Mi presento abbastanza allenato...e infatti i fatti mi cosano :eek:

Qualifiche discrete.

Partenza prudente alla prima curva, poi alla 2a arrivo un pò lungo, blocco tutte le gomme e faccio un dritto clamoroso danneggiando FAB (scusa!!!) e la mia ala posteriore.
Gara compromessa: giro 6/7 decimi più lento del mio passo normale, rimonto qualche posizione ma commetto anche qualche errorino.
Ho perso qualche secondo dietro a Evin e Chey che non riuscivo a raggiungere per superare.
Bella lotta con il coltello fra i denti fra me e Thera.
Io mi sono finalmente divertito. Ho raccolto solo una 6a posizione. Senza l'errore iniziale avrei potuto lottare anche per il podio. Pazienza.

Alla prossima!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Beppe16v » 24 novembre 2006, 10:39

Sono arrivato secondo... Sono arrivato secondo... Sono arrivato secondo... :D
Bene, ho ufficialmente la "Fabbite".. eh eh, ma era dall'inverno scorso che non ci riuscivo! Sono molto contento!! :D
Nonostante mi sia allenato solo la sera di martedì ho capito subito che la pista mi piace, a parte quella curvaccia (la 4a mi pare) che tutte le volte che c'arrivo mi gelo...! :???:
In quali ero sull'1.17.7, il mio best, quando mi lancio per l'ultimo giro utile e riesco a chiappare un 1.17.3 che mi piazza in 3a posizione... wow! :shock:
Dubbio atroce tra una o due soste, ma poi alla fine opto per la solita singola. Partenza normale, i due marziani davanti schizzano e riesco in qualche modo a tenere la posizione nonostante Fabra tentasse di infilarsi... purtroppo due curve dopo intravedo una Minardi (Franz) di traverso che prende proprio Fab e si crea un po' il vuoto dietro di me... vabbè, almeno sto più tranquillo. Qualche giro e i primi due ormai sono lontanissimi, ed io inizio a lottare un po' con Chey e poi con Hugo. Ad un certo punto sento dire che sia Andrea che Anto devono andare ai box perchè hanno rotto l'ala, passo e sono addirittura in testa!!! :oops: La cosa dura poco (un paio di giri) perchè Veon torna alla carica e mi passa, e pure Hugo che era dietro da un bel po' di giri a pressare (grande!). A quel punto inizio io a pressare lui, fino a che non è entrato ai box per la sua prima sosta. Bella Hugo, mi sono divertito un sacco! Peccato per la tua connessione... :wink: Di lì poi tutto abbastanza tranquillo, qualche piccolo testacoda, un po' di bella lotta con Chey e il valzer delle soste. Fino a che Veon in testa dice di non avere forse i litri di benza per finire... io guardo e ce ne ho ancora meno di lui!! :shock: :???: Da quel punto paura nera e guida multijet, cambiate e scalate tranquillissime, tant'è che i 10 secondi di vantaggio su Chey si sono annullati ad un giro dalla fine!! In quel giro ho avuto le palpitazioni, ma non volevo cedere per niente al mondo la 2a posizione e mi sono difeso con le unghie agli attacchi di Frank (correttissimo!!!)!

Sono molto contento, vediamo in Cina ma un finale di stagione così ti tira su il morale! Spaziale Veon, bravo anche Anto che sarebbe stato al mio posto senza i problemi, e grandi Hugo e Chey per i combattimenti! :wink:
Grazie più che altro ad Anto per gli aiuti col setup! :wink:
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Veon » 24 novembre 2006, 12:20

In qualifica la macchina non andava... sovrasterzo a tutte le curve bho... partenza perfetta ma primo giro da infarto.... a gomme fredde perdo molti colpi... riesco per miracolo a non girarmi alla curva m... da li in poi gara tirata... spingo più che posso per staccare Anto.... forse nn po' troppo.... alla curva m vado in testacoda rompendo sospensione e ala... mi sono fatto una giro così scalando da camionista e bloccando le ruote a ogni curva... 13 secondi di sosta... ritorno in pista terzo con i primi 2 subito davanti... lotto 2 giri con Hugo... bellissimo... poi con Beppe... sono primo... quando ho rotto l'ala non avevo ancora finito lo stint... mi mancavano 4 giri... tra l'altro in partenza ho messo il turbo a 10... il problema è che non avevo impostato il tasto per diminuire il turbo!! quindi mi sono fatto 53 giri col turbo a 10... ho finito la gara con 2 litri di benzina... sono contento.
Veon

Messaggioda hugomir » 24 novembre 2006, 14:44

Che sfiga raga...che sfiga...qualifica pessima nonostante il pochissimo allenamento riesco a fare un tempo indecente..punto sulla gara..dove avevo un passo discreto..partenza fulminea..mi trovo subito 6...da lì vedo alle prime battute uscire Franz e Fabracher mi pare..peccato forse le gomme fredde...da lì gara tutta in salita...mi accodo dietro i tubi di scarico di Beppe16 lotta durata 16 giri..Bravissimo beppe...Grande lotta...poi dopo un po' vedo sbucare nel rettilineo box Veon che si accoda in staccatona dietro me e beppe....nelle rispettive posizioni 1 e 2...cerco di difendere la 2 posizione con un Veon scatenato...2 giri da brivido...che lotta bravissimo....!!Essendo consapevole del mio ritmo...decido di riattacare beppe...che dopo un po' riesco a passare....mi ritrovo di nuovo 2...entro ai box..sbagliando la piazzolla del mio team...che pirla che sono...cmq riparto...non attivo il limitatore e mi becco 10 sec. di penalità..poi per finire la connetion lost decide di coronare la mia gara...
Mi sono divertito cmq...spero la prossima stagione mi regali un po' più di fortuna...senza sfighe incolpevoli...complimenti al vincitore Veon..ed a tutti i componenti di questa fantastica famiglia di pilotastri..
Ciao Hugomir
hugomir

Messaggioda Fabracher » 24 novembre 2006, 20:51

:roll: ...provato meno del solito e i risultati si sono visti....in partenza Franz arriva lungo alla seconda curva e ci tocchiamo....sospensione gialla......subito dopo vado nei campi alla quarta curva....e riparto ultimissimo....ma al dilà di tutto quello che sono gli episodi di questa gara direi che la tattica era cannata in pieno...almeno per me in questa pista una sosta sola non va bene....diventa troppo pesante la macchina e le curve non si fanno... :cry: ....vabbè...come dicevo all'inizio ho provato poco...giusto così.
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2006 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio