Commenti postgara GP Indianapolis

Area di discussione generale stagione 2006

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

Messaggioda Beppe16v » 7 luglio 2006, 8:36

Complimenti a Mag per la vittoria!!! :D
Visione, mi spiace per il contatto, io appunto me lo vedevo in diretta, è stato molto bello, avete fatto un paio di curve appaiati e infilandovi a vicenda... c'è stato un lieve contatto ma in quelle situazioni sono cose che ci stanno, credo... Anche perchè poi nessuno dei due ha perso terreno sull'altro, siete ripartiti più o meno allo stesso modo... :wink:
Antonio non te la prendere, capita... non dovrebbe ma capita! :wink:

P.S: scusate Gio e gli altri x ieri sera... è saltato tutto al momento della partenza coi maggioloni, poi non riprendeva più la linea... boh, com'è andata?? :D
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda gio_jordy » 7 luglio 2006, 12:52

ero secondo......cek terzo.....solo che a me e tornato al desktop, mi sono stampato e mi son dovuto ritirare
cmq sono spettacolari i maggioloni
gio_jordy

Staff
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda Juice » 7 luglio 2006, 13:33

Gara da dimenticare, ho preso un po troppe sportellate ....
In partenza evito il drittone di chey, poi lo vedo andare largo alla curva a sx prima del rettilineo corto, ma penso non mi abbia visto perchè chiude e ci sportelliamo. Testacoda e ripartenza ultimo (a parte thera senz'ala). Incomincio a rimontare, bella lotta col solito e corretto Max (ci becchiamo sempre in pista, heheh) poi mi trovo Visioner che, nonostante avesse visto che in 2 giri gli ho preso 2,5s, pensa bene di chiudermi a muro in rettilineo (mossa poco sportiva sopratutto ad inizio gara), cerco un'altro varco ma è molto imprevedibile nella guida (anche con me un paio di volte ha frenato prima, dove ci ha lasciato l'ala franz).
Dopo un'altra sportellata ricevuta da panos in fondo al rettilineo lo riprendo per la 3 volta mentre era in lotta con Gio (mi sembra), si intraversa in staccata ed esce di pista, ma quando faccio la curva me lo ritrovo improvvisamente davanti e ci lascio l'ala (e la sespensione),....... rientro e riempio la macchina di benza, da li cerco di tenere in pista una macchina strapiena e tutta acciaccata, faccio delle belle lotte con max, franz ed evin che purtroppo mi finisce addosso in un mio rovinoso testacoda (mi spiace molto evin). con quest'ultimo colpo dietro non mi rimane che premere esc.
Peccato perche i tempi sul giro in gara non erano per niente male. ciao
Juice

Messaggioda nuvolari » 8 luglio 2006, 1:58

:shock: allora mi sono riguardato il replay con riferimento ai contatti riportati dal REPORT che mi è sembrato abbastanza precisi..:lol:

1) ho visto parecchie sportellate causate più che altro da sbagli "curve prese larghe o staccate errate ecc" e giustamente piloti dietro che cercano di approfittare del varco per passare...per fortuna non ci sono stati incidenti o casi da penalità ma solo toccatine per questi episodi un richiamo ufficiale alla sportività in pista...noto che ultimamente ce parecchia foga una calmatina generale per tutti ok :???:

2) contatto VISIONER-JUICE e ancora JUICE-EVINRUDE il primo si gira e perde il controllo della macchina e si ritrovano in mezzo alla pista sopraggiunge il secondo e lo centra mi spiace per chi ci rimette ma penso che il pilota che si gira non facci apposta e non può proprio fare niente per controllare la macchina poi non capisco bene se il simulatore vi da o no la bandiera gialla e nessuno cerca di rallentare i questi casi, si potrebbero anche interpretare come concorso di colpa :cry: allora per me non ci sono penalità da assegnare pero se gli interessati la vedono diversamente fatevi sentire ok :D

3) purtroppo una penalità la devo dare a Cheyenne per la staccata sbagliata alla partenza prima tocca leggermente Magkas ma rimbalza sul musetto di Therapy allora -3 punti per Cheyenne retrocesso al 6 posto :cry:

NB :roll: tutte le decisioni naturalmente sono contestabili se avete dubbi scrivete pure sono a disposizione ok

Ultima cosa mi scuso con voi per il ritardo dei MOVIE di Canada e USA ma al più presto li faccio :D ciao Nuvolari
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda cheyenne » 8 luglio 2006, 2:50

Guarda Max io posso anche accettare i 3 punti di penalità solo xchè mi sento in colpa nei confronti di Antonio che giustamente si è incazzato xchè anche questa volta è stato l'unico a rimetterci ma non ritengo di aver assolutamente sbagliato la staccata visto che sono partito all'interno pista dovevo ovviamente stare all'interno e se guardi le velocità vedrai che entro in curva a + o - 90 kmh quindi volendo guardare anche + lento di quanto si potrebbe fare anche xchè davanti a me c'era Andrea con la medesima traettoria.
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda Therapy » 8 luglio 2006, 7:26

Frank...personalmente ti ritengo una persona corretta sotto tutti gli aspetti...però questa volta ti devo dare una tiratina d'orecchio. Se guardi bene il replay pochi metri prima della curva dai un colpo di accelleratore, una accellerata minima (lo si può intuire sia dal suono del motore e sia dal numero di giri) e credo che sia bastata ad allungarti la frenata. Quindi l'errore c'è. Poi anche se stavi andando piano eri troppo all'interno, con una vettura davanti che sicuramente avrebbe chiuso, bastava un pelino di attenzione e non succedeva niente.
Comunque Frank ti ripeto che ti reputo una persona corretta, quindi credo che l'errore sia stato solo una tua svista e niente di più. Però considera che qualcuno ha perso punti per molto meno (me compreso), se poi il buon Max rivaluta l'accaduto per me no problem. :wink:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda cheyenne » 8 luglio 2006, 9:43

Minchi Anto l'accelerata è veramente minima dai 92 ai 95 kmh ma quante volte ti sei rivisto il replay x vedere una cosa simile x la traettoria sarà molto stretta ma mi sembro in linea con Andrea quindi se passa lui di conseguenza ci sarei passato pure io andando ovviamente ad allargare in uscita.
Comunque i punti sono il minore dei mali io ho voluto solo spiegare la mia versione e soprattutto farti le mie scuse che sicuramente valgono poco ma in dovere di farti.

Saluti e baci ci sentiamo + avanti
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda VisioneR » 8 luglio 2006, 11:47

Nuvolari per mio caso si non potevo fare niente.Jiuce ha avuto normalmente bandiere gialle ma non credo che poteva fare niente.Dopo 15 giri cominciamo a guidare come robot credo e i riflessi non sono buoni.Ma possiamo dire che liu doveva ralentare un po e provare fare qualcosa e dalla mia parte non dovevo perdere il monoposto gli...e segno di non sa pilotare bene.Bho proviamo sempre a essere migliori :)
Speed Speed and..SpeeD
Ayrton was the best and will remain the best for me..
VisioneR

Messaggioda Juice » 8 luglio 2006, 14:21

Guarda che ho visto il replay, e infatti non ho assolutamente detto che hai fatto una manovra scorretta da penalizzare, anzi, ho detto solo che mi sono trovato la macchina davanti all'improvviso e non ho potuto fare niente, solo una mia sfortuna di essere li. Eravamo vicini, ti ho sfilato in staccata, sei sparito dalla mia visuale e sapendoti dietro e fuori pista, non c'era nessun motivo di rallentare.
Al limite, ho solo criticato la mossaccia in rettilineo qualche giro prima........
Ciao
Juice

Messaggioda evinrude » 10 luglio 2006, 19:00

Qualifiche ben lontane dal mio irripetibile best (1.09.896) ma la 6° posizione non e' poi cosi male , in partenza alla prima curva subito c'e' qualche contatto riesco a starne fuori ma perdo varie posizioni, all'inizio del secondo giro max con un sorpasso da brivido mi relega in 11° pos. e al giro dopo alla curva n° 8 c'e' un po' di caos max va un po' lungo rientra provo a passarlo ma sbaglio e vado sull'erba rientro piano tagliando la pista e facendo passare max e juice ma rfactor decide x lo stop&go (azzo,azzo,azzo) scontata la penalita' rientro in penultima posiz.(12°) con il solo thera dietro che dopo un po' di giri e un mio errore mi passa, ma comunque riesco a girare su buoni tempi e dopo 7-8 giri prendo la scia di max e lo passo , ora sono in 9° posizione con thera come riferimento non troppo lontano e fino al mio pit (31° giro) giro su ottimi tempi riuscendo pure a girare in 1,10 alto, entro ai box in 5° pos. ma ne esco in 11° ma sono comunque fiducioso sapendo che qualcuno doveva fare ancora la sosta e anche perche' stavo guidando decisamente bene e infatti nonostante avessi il carico di benza giravo gia' sull'1,11 alto , al 35° giro passo franz fermo ai box poche curve dopo provo a passare juice che stava rientrando da un fuori pista ma arrivo lungo e mi ripassa e passa pure veon doppiandomi, ora mi attacco a juice (che aveva vistosi problemi alla macchina) studiando il punto dove poterlo passare ma dopo un paio di giri ed esattamente al 40° commette un errore va in testacoda cerco e penso di riuscire a passarlo alla mia sinistra ma purtroppo ci tocchiamo io rompo l'ala e juice finisce la gara (in quel momento ero abbastanza inca..ato con juice xche' pensavo avesse messo la retromarcia ma il replay ha fugato ogni dubbio sorry juice) rientro nervosamente ai box e mi dimentico di calare i litri di benza e cosi riparto con 90 litri (azzo,azzo,azzo) esco in 9° posizione con franz a 8-9 secondi davanti spingo per recuperare e al 50° giro raggiungo franz e panos provo a studiare un po' la situazione ma la macchina era ancora troppo pesante, pero' al 53 giro ero attaccatissimo al posteriore di franz e proprio quando stavo pensando di provarci a passarlo mi arriva l'ultimo avviso di far passare veon e chey ( il fatto e' che io le bandiere blu non le ho viste cioe' non sono apparse!!! ) rallento perdo franz e ...........vabbe' !!! :cry: l'unica consolazione :???: ma allo stesso tempo delusione :cry: e' che giravo sui tempi dei primi e sarei potuto andare tranquillamente a punti ma con i se... e i ma... non si va lontano quindi pazienza e alla prossima!!! :wink:
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Password

Messaggioda Emanuele » 18 luglio 2006, 0:43

Ragazzi posso conoscere la password del vostro server, e fare due giri con voi?
Grazie emanuele
Emanuele

Precedente

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2006 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio