COMMENTI SLALOM GIGANTE IN CINA

Area di discussione generale stagione 2006

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

COMMENTI SLALOM GIGANTE IN CINA

Messaggioda franz71 » 1 dicembre 2006, 0:59

///////////////////////////////////////////////

Scusate ma ERO incaxxato NERO!
Ultima modifica di franz71 il 1 dicembre 2006, 1:46, modificato 2 volte in totale.
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Beppe16v » 1 dicembre 2006, 1:07

Ihihihi... povero Franz!
Volevo prima di tutto segnalare a Max x correttezza un episodio capitato con Evin... poi valuta tu! :wink:
All'inizio del 4°giro, prima curva, Evin va un po' largo, io tento di infilarmi, lui torna leggermente in traiettoria e io lo tampono e si gira.

Cmq per il resto mi sono divertito un sacco, andavo molto bene! Qualifica meglio del mio best. In gara a parte qualche piccolo errorino è praticamente stata una lotta quasi continua con il grande Evin (anche lui parecchio in palla oggi!), un po' davanti io e un po' lui... mica può essere uno solo il passivo... :P

Per i ringraziamenti c'è già un altro topic, quindi ci becchiamo nella Swiss2007!!! :wink:
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda evinrude » 1 dicembre 2006, 12:45

L'ultima gara della stagione mi ha visto un po' protagonista (finalmente) si potrebbe sintetizzare in un duello solo tra me e beppe iniziato gia' dalle qualifiche che mi vede davanti per 21 millesimi, la partenza e' buona mantengo la 2° posizione fino al 4 giro, dove dopo un contatto con beppe mi giro danneggio l'alettone post. e perdo 2 posizioni (per questo contatto beppe perde la 2° posiz. finale e si becca la penalita', la stessa sorte era toccata pure a me in inghilterra e la cosa non e' piacevole ma... :sad: , alla fine ero un po' nervoso perche' ci tenevo veramente ad arrivare 2° dopo una gara bellissima molto tirata e in lotta ravvicinata con beppe, e volevo la sanzione nei confronti di beppe anche se non era e non e' una bella soddisfazione agguantare la 2° posizione finale per una squalifica, ma ripeto dopo una bella gara e l'adrenalina ancora in circolo questo era il mio pensiero, ora mentre scrivo a mente fredda sono deluso per il mio pensiero post gara e dispiaciuto per la squal. per beppe scusami taxista!!! :cry: ) riparto in 4 posiz. ma poco dopo chey sbaglia e lo passo e poi e' la volta di beppe a girarsi lo colpisco danneggio l'ala ant. ma guadagno ancora la 2° posiz. al 23 giro faccio la sosta assieme a beppe ed esco con quel maledetto fiorentino attaccato al culo e dopo un paio di giri vado un po' largo e beppe passa e da li fino al traguardo non cambia piu' niente, speravo nell'impresa di agguantare la 3° posizione in classifica finale, e per vari motivi ci sono andato abbastanza vicino ed e' stato bello provarci :D si chiude un bellissimo campionato con una classifica piloti e team decisamente ottima!!! W il RUBICONE RACING TEAM!!! :razz:

PS volevo chiarire il mio comportamento di guida nell'ultima curva dove facevo una fatica boia a tenere la macchina in traiettoria, la cosa l'avevo notata anche nelle prove ma dopo un paio di giri con le gomme calde la cosa cambiava, in gara a gomme calde la cosa continuava di frequente e le motivazioni potrebbero essere la mia risoluzione video non mi faceva vedere molto bene l'apice della curva (e non e' una scusa credetemi, specialmente in qualifica ho fatto una fatica incredibile) e poi forse con l'ala dietro danneggiata e poi dopo pure con l'ala ant. tenerla in pista era difficile. dopo il pit stop la cosa e' migliorata e comunque se si va a vedere il replay si vede bene che lascio sempre il gas insomma non e' che la facevo con il gas tutto giu' e volontariamente!!! :wink:
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Fabracher » 1 dicembre 2006, 14:44

:???: beh...gara senza praticamente nessuna preparazione...avevo sì i setup dell'altra volta ma erano una quindicina circa e non ho avuto il tempo per provarli e capire quale fosse quello giusto....così qualche minuto prima delle quali chiedo ad Antonio e uso uno dei suoi...così come per la gara....grazie,ovviamente,ma la mia prestazione è stata per forza di cose sottotono....sia in quali che in gara....non riuscivo ad accellerare senza che il culo se ne andasse per i fatti suoi....in più il consumo gomme mi è sembrato eccessivo ed un po' anomalo....forse per la mia guida avevo il peso un po' sbilanciato posteriormente...quindi la posizione finale mi va più che bene e mi spiace per il buon Peppe (raro esempio di correttezza !!) che subisce una penalità e perde la sua meritata posizione tutto sommato anche a mio favore perchè arrivo così terzo in classifica generale.....grazie Peppe :razz: troppo generoso !!!
Pensierino finale; col senno di poi probabilmente questa gara, se proprio era da rifare, era meglio giovedì prossimo, almeno ci si preparava un po' meglio tutti...
Mavatamazza........ :P
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda evinrude » 1 dicembre 2006, 15:09

La correttezza e simpatia di beppe prima-durante-dopo la gara non si discute!!! :wink:
ps fab x me se vuoi si puo' anche rifare la gara!!! :D
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Beppe16v » 1 dicembre 2006, 15:40

Ma andate tutti... :D :D :D
Mi sembrava il minimo, non è stato un picchio clamoroso ma cmq ho fatto perdere la posizione ad Evin e leggo adesso anche qualche danno alla macchina... E poi, diciamocelo, prima della fine avevo voglia anche io di essere vittima del Max-Killer... eheheh!!!!
Tanto resta il fatto che IO poi ti ho sverniciato e tenuto dietro... altro che tassista! eh eh!! :razz: :razz: :razz:
Vabbè, la prossima volta cercherò di romperti tutte e 4 le sospensioni insieme...!
Per il contatto qualche giro dopo mi spiace, è che nella foga di scalare ho messo la folle e poi rimettendo la 1a mi son girato... :???:
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda salo » 1 dicembre 2006, 18:14

Volevo ricordare che le gare di formula uno non si decidono a tavolino e quindi quelli che fanno i tempi migliori devono per forza vincere e quelli che sono un po' più lenti si devono spostare e regalare la posizione a chi segue.
Se l'intenzione delle gare è quella di mantenere la traiettoria disegnata dal computer e di spostarsi immediatamente appena si ha l'impressione di avere un passo di gara più lento dei piloti che seguono allora queste gare non fanno più per me.
Quello che qualcuno ritiene uno slalom gigante può essere interpretato diversamente: Utilizzo migliore della visuale degli specchietti, non sempre si capisce l'esatta posizione del pilota che segue, oppure evitare di favorire il recupero grazie alla scia.
Qualcuno in maniera impeccabile ha comunque effettuato un bellissimo sorpasso a mie spese, qualcun'altro ha saputo solo tamponarmi.
In futuro sarebbe interessante conoscere le motivazioni delle penalizzazioni, sempre che queste si rifacciano ad un regolamento e non solo al malumore dei piloti.
salo

Messaggioda Therapy » 1 dicembre 2006, 18:43

Uhm...Salo....sicuramente hai ragione quando dici "che le gare di formula uno non si decidono a tavolino e quindi quelli che fanno i tempi migliori devono per forza vincere e quelli che sono un po' più lenti si devono spostare e regalare la posizione a chi segue" ma per mettere in pratica quello che dici c'è modo e modo. Ok, nessun regolamento specifica un limite nei cambi di traiettoria, ma dal mio punto di vista è un comportamento scoretto e così si rischia di creare solo degli incidenti....come in effetti è successo. Il fatto di rientrare in traiettoria in frenata la vedo ancora più grave, così facendo privi improvvisamente di carico aerodinamico la persona che ti segue, e puoi ben capire che se una F1 non ha più carico non si ferma più....da qui il temponamento sia di Andrea che Franz. Dal mio punto di vista se tu fossi rimasto in entrambe i casi all'interno avresti protetto meglio la tua posizione, invece si è creato solo del caos, sia in gara che dopo.
Ovviamente questo non vuole essere un rimprovero e ed solo semplicemente un mio punto di vista....comunque, non so se te l'ha già detto max, stiamo lavorando al nuovo regolamento e su come impostare il prossimo campionato....vedrai....nulla verrà lasciato al caso :wink:

Ciau
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 1 dicembre 2006, 19:05

Guarda Salo, conoscendoti anche di persona ti ritengo persona degna della massima fiducia e stima quindi non voglio assolutamente rinfocolare polemiche sterili e che portano sempre a brutte soluzioni, ma vorrei precisare il mio punto di vista: in tutte queste gare io non ti ho mai visto effettuare queste manovre tranne che nelle ultime due e mi chiedo come mai. Avere davanti una vettura che va a zig - zag impedisce qualsiasi manovra di avvicinamento ed eventuale sorpasso, a meno che uno non ci provi così...come va va... Se veramente non vedi bene dagli specchietti ( pure io ho lo stesso problema) si possono adottare alcuni accorgimenti alternativi che probabilmente conosci pure tu...come gli specchietti virtuali aggiuntivi oppure il tasto sul volante che ti dà la visuale posteriore (che è quello che uso io).
La logica del nostro campionato è la stessa di quando abbiamo fondato la F1Swiss (e c'eri pure tu... :P )cioè divertimento e correttezza quando correttezza significa anche non mettere a rischio la gara degli altri con manovre azzardate; dal mio punto di vista cambiare traiettoria in staccata sapendo che chi segue è praticamente a 1 o 2 decimi è senza dubbio molto pericoloso.
Ultimissima cosa; chi decide le penalità in teoria potrebbe anche non avere ragione ma se ogni volta che si assegna una penalità un pilota molla il campionato......non le diamo più e w il far-west....... :sad:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda franz71 » 1 dicembre 2006, 19:44

....dunque, dopo circa 30 minuti dalla fine della gara mi si è riaperta la vena del cervello che era inevitabilmente in ebollizione!

Ho cancellato il mio post e il suo contenuto del quale mi scuso nuovamente.

Quello che hanno scritto sia Thera che Fab sono le mie stesse identiche opinioni e rispecchiano quello che è realmente successo. Nell'episodio del tamponamento poi non ti stavo nemmeno attaccando, ma mi ero messo "tranquillamente" sulla traiettoria esterna per eventualmente incrociare e superarti in accelerazione. Il resto l'ha descritto bene Thera.

Ovviamente io non ho niente contro di te Salo e spero che quello che è successo non pregiudichi i nostri rapporti futuri.

Ho perso la 3a posizione generale nel campionato :cry: e sono molto nervoso per questo motivo. Penso di aver adottato una discreta prudenza in gara ma nn è bastata. Ci tenevo davvero tantissimo dopo tanti mesi di sacrifici. Ho corso il 75% del campionato senza TC per adeguarmi allo stile di guida della Major. E' stata una scelta coraggiosa e il 3° posto in classifica penso che fosse più che meritato. Potevo arrivare tranquillamente 5° (anche vista la penalità di Beppe) e beccarmi i 4 punti necessari. Fra l'altro mi stavo pure divertendo molto...La delusione è grande!

Pagina chiusa, al prossimo anno! :razz:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Veon » 4 dicembre 2006, 2:33

Mi scuso per non aver confermato e partecipato all'ultimo gp. Ero convinto che fosse il Giovedì dopo... scusate...
Veon

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2006 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio