dopo gara gp San Marino Imola commenti e impressioni

Area di discussione generale stagione 2006

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

dopo gara gp San Marino Imola commenti e impressioni

Messaggioda nuvolari » 21 aprile 2006, 0:00

:D scrivete scrivete :D

se avete eventi da segnalare fatelo subito :roll:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 21 aprile 2006, 0:20

Che dire: qualifiche stupende, mio record personale

Per la gara avevo preparato un buon assetto ma ho vanificato il tutto alla 3a curva. Rompo l'ala e piego la sospensione.
Praticamente mi faccio tutta la gara col volante storto e la macchina tutta gialla. Sbatto un'altra volta, poi mi capotto, insomma macchina inguidabile ma decido comunque di arrivare fino in fonso e mi becco 2 punti.

Ancora una volta gara da dimenticare - continua il mio periodo nero. Però ho risolto alcuni problemi e, visto il tempo di qualifica, ho motivi per ben sperare per il futuro.

Alla prossima!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Fabracher » 21 aprile 2006, 0:32

Era ora!!! Una gara praticamente senza errori (tranne un testacodino...verso la fine quando però avevo circa 40 secondi di vantaggio su Chey) ed è arrivato il secondo posto! Sono molto contentento ovviamente, anche se mi dispiace che dopo pochi giri Veon abbia abbandonato e Franz si sia schiantato praticamente dopo 3 curve...sarebbe stata senz'altro una gara tiratissima fino alla fine (non tanto con Veon ma con Franz forse sì..). Alla patenza un po' di caos alla prima curva ma niente di grave mi sembra,poi Franz si autoelimina e sono terzo ma già i primi due praticamente non li vedo più....
Riesco a tenere dietro Cheyenne e piano piano lo distanzio, Veon sparisce e da lì in poi riesco ad essere piuttosto regolare pur se non velocissimo.
Antonio è già avanti ad una distanza incolmabile (per me..),l'idea di andarlo a prendere non mi sfiora proprio e cerco solo di distanziare Chey il più possibile. A fine gara scopro poi che aveva rotto una sospensione al terzo giro....mi sembrava infatti troppo facile..
Gli utlimi tre giri rallento parecchio...cominciava a venirmi paura di qualche cedimento meccanico,per fortuna è andato tutto bene e finisco la gara con ancora più di 50 litri di benza.....mi sa che devo rifare i calcoli del consumo...
Tutti corretti i piloti che ho incontrato in pista e secondo posto veramente sudato....(chiedere a Cristina..... :shock: :D :D :D )
Alla prox
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda franz71 » 21 aprile 2006, 1:13

Christina, ha sudato quel porcone?
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda nuvolari » 21 aprile 2006, 1:52

:roll: sono riuscito a buttare via tutto il lavoro che ho fatto in queste settimane qualifiche da schifo in ritardo più di mezzo secondo dai mie tempi di conseguenza parto sesto "partenza da schifo resto imbottigliato nel traffico" la mia strategia era di due soste mi sembrava di essere più veloce di tanti la davanti ma passare un impresa allucinante prima con SALO poi per il terzo posto con CHEYENNE alla fine ho perso un sacco di tempo a cercare di non andare addosso a qualcuno....mah me la sono cercata se facevo meglio le qualifiche potevo lottare per ben altre posizioni...pessimismo e fastidio giornata nera!!!!!

+::banghead: +::banghead: +::banghead: +::alcol:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda evinrude » 21 aprile 2006, 3:15

Qualifiche pessime ma era scontato nonostante poco prima avessi fatto il mio best 1207.. e quindi parto in 9° posiz. poi grazie a qualche incidente mi ritrovo quasi subito 7° con beppe davanti a 2 sec. che pero' arrivano a 8 dopo due miei errori, riesco comunque a prendere un buon ritmo e giro pulito e cosa importante mi sto divertendo, al 10° giro beppe rompe e lo passo e e guadagno la 6° pos. dietro a salo che ha un vantaggio di 7-8 secondi provo a spingere x avvicinarmi ma non e' facile xche' salo gira molto bene, al 18 giro max fa la 1 sosta lo passo e sono 5° e al 20° giro finalmente mi avvicino a salo e x 5 giri mi diverto un sacco a pressarlo ma lui da vero svizzero non si scompone e riesco a passarlo solo xche' fa il pit quindi cerco di tirare x guadagnare il piu' possibile prima della mia sosta che avviene al 28 giro e riesco ad uscire in 5° pos. con un vantaggio di 3 sec. su salo ma dopo due giri max rompe l'ala e mi regala la 4 pos. ora comincio a girare regolare cercando di allontanare salo e di avvicinarmi alla terza (chey) posizione che dista 25 sec. piano piano incremento il vantaggio su salo e vedo diminuire lo svantaggio da chey comincio a tirare rischiando parecchio ma alla fine le posizioni rimangono invariate e chiudo con un'ottimo 4° posto a 6 secondi dal podio mi sono spataccato la faccia ciao. :P :D :lol:
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Beppe16v » 21 aprile 2006, 11:58

Beh, poco da dire... con 38 di febbre non ero messo tanto bene, ma la Swiss non si poteva saltare, che cavoli!
Cmq pure stamani non sono un fiore, anzi, scusate se ho staccato subito senza le chiacchiere postgara...
Cmq, qualifica discreta (anche se chi dico io mi ha fregato di nuovo per qualche millesimo... :evil: ), parto in 3a fila, passo le prime curve indenne, grazie agli errori di Franz e Veon mi piazzo in 6a posizione in coda a Salo e Max, con dietro Evin. Cerco di tenere il treno ma Max andava come un dannato (ho scoperto poi che faceva 2 soste!) e non riesco a tenere il ritmo fino a che al 10° giro vado in testacoda e sbatto. Rotta ala e sospensione, vado ai box, mi dimentico del limitatore, riparto con uno stop e go, vedo che non sto in pista nemmeno con l'ancora e a quel punto pigio esc... peccato, stavolta niente taxi! :sad:
E continua il mio periodo nero in Swiss...... :cry:

Speriamo di stare un po' meglio lunedì per la Fullsim, cmq bravi tutti, specialmente Fab finalmente una gara senza errori! Ma Gio che fine avevi fatto poi? Non hai fatto in tempo? Se non ci sei te a tenere punti per la squadra si sta freschi...!!
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda salo » 21 aprile 2006, 13:27

Sono veramente contento dei 4 punti che mi sono portato a casa, sopratutto perchè ho portato a termine la gara, e questa è stata la prima in tutti i sensi
All'inizio sono riuscito a contenere Max che aveva un passo più veloce vista anche la sua strategia di 2 soste e poi ho cercato di mantenere un passo piu o meno costante, poi alla fine infatti andavo come una nonna per paura di rompere qualcosa come al solito (freni , motore, benzina........) ma anche perche mi si stava impietrendo la gamba destra, che fatica.......
Bello comunque mi sono divertito molto.

CIPS
salo

Messaggioda cheyenne » 22 aprile 2006, 3:37

Nelle prove libere riesco a scendere sotto il muro dell’1.20 mai fatto prima cosa che non riesco a ripetere in qualifica mi piazzo in 7° posizione a quel punto decido di cambiare tattica e passare alla sosta unica tenendo conto del fatto che a Imola è molto difficile superare.
In gara un'ottima partenza mi permette di superare subito Beppe e Max e infastidire Fabra poi gli errori di Franz e del mio compagno Veon mi aiutano a ulteriormente e passo in 3° posizione dietro a Fabra e davanti a Max mentre Antonio era gia all’orizzonte e come al solito inattaccabile.
Ottimi i primi giri in 3° posizione fino al 7° giro quando vado a sbattere alla curva Villeneuve danneggiando le sospensione ma x fortuna senza rompere l’ala quindi rientro e proseguo con volante leggermente storto e macchina un po' instabile che mi costringe a girare + piano quindi Fabra scappa e Max piano piano si avvicina minaccioso, con fatica riesco a tenerlo dietro x parecchi giri quando avevo deciso di farlo passare xchè di sicuro prima o poi mi avrebbe fatto sbagliare lui mi precede e va lungo mi spiace Max.
Il resto della gara in solitaria fino alla fine conquistando un buon 3° posto con solo pochi secondi di vantaggio su Evin che nell’ultima parte di gara aveva recuperato parecchi secondi x costanza sua ed errori miei.
Comunque sono contento bella gara ciao alla prossima.

Ps. Nessun evento da segnalare
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2006 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio