da Therapy » 9 agosto 2006, 15:30
Io lo userei solo se cambiasse la situazione (opzione mancante quindi non ho votato), ovvero...non sono io che devo spendere dei soldi (anche perchè non ne ho da buttare via) per cambiare il pc ma sono i CTDP che devono risolvere il sistema di gestione del mod.
Il discorso è complesso, però provate ad immaginare che per ogni vettura vengono caricate ben 13,8 MB di texture e 4,03 MB di modelli 3D... noi siamo di solito in 12 - 14 persone in griglia e facendo un breve calcolo chi parte dal fondo si deve ciucciare 231,79 MB escluso il suo cockpit (si può abbassare il numero di veicoli visibili, ma non migliorerebbe di molto)...quindi per chi non ha pc performanti diventa un grosso sforzo per CPU, RAM e scheda video che vengono fortemente stressati. Quindi il rischio di problemi di crash è dietro l'angolo. Ok per quelli che hanno pc come quello di Fab, ma per quelli che hanno una configurazione simile alla mia, inferiore o anche di un pelo superiore non è consigliabile fare un campionato se non si vuole vedere una gara sfumata per un crash.
Max3D mi ha fatto notare una cosa, quando si installa il CTDP ci viene modificato il .plr, tra queste modifiche c'è ne una in particolare che può ricondurre al problema di base (la pesantezza). La stringa modificata è Inactive Sleep Time che loro hanno impostato a -1 (l'impostazione ISI è a 25), questo parametro così settato indica al gioco che in momenti di inattività deve comunque sfruttare tutte le risorse richieste ovvero avrete sempre il processore a palla. Per chi ha una configurazione medio-bassa come la mia basta provare a fare alt+tab per tornare al desk e vedrete che nel gioco o ci tornate a fatica o non ci tornate proprio. Quindi questo settaggio serve (per i pc potenti) ad essere subito pronto a ricaricare quel pacco di roba e per distruggere i pc meno potenti.
Sicuramente i modelli sono fatti bene (a parte alcuni cockpit) ma secondo me non ne vale la pena...da parte mia vi dico subito che se si passa al CTDP non partecipo, sia perchè non ho un pc in grado di farlo girare al meglio, sia perchè non ho voglia di fare un doppio assetto per la stessa pista. Se vogliamo fare qualche garetta ogni tanto ok ma anche il discorso di fare un champ parallelo mi sembra troppo...io sinceramente non riuscirei a starci dietro.
Questo è quello che penso...poi fate voi....ciauz.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.