Facciamo il punto della situazione

Area di discussione generale stagione 2006

Moderatori: Fabracher, Veon, Therapy

Useresti il nuovo mod CTDP per il prosieguo del campionato?

Sondaggio concluso il 8 settembre 2006, 13:58

Sì subito
2
29%
No mai
2
29%
Finirei il campionato così come siamo poi lo testerei bene quest'inverno
2
29%
Farei un mini campionato parallelo così da poterlo sfruttare ugualmente
1
14%

Voti totali : 7

Facciamo il punto della situazione

Messaggioda Fabracher » 9 agosto 2006, 13:58

Viste le tante novità uscite in pochi giorni, direi di cominciare a focalizzare alcune cose; in primis il mod.
Personalmente,dopo alcune prove,(anche se poche per il poco tempo avuto fino ad oggi) il mod CTDP mi piace molto e non mi ha dato alcun problema a livello grafico anche se è ovviamente abbastanza pesante, come del resto tutti i mod CTDP usciti fino ad oggi. Io ho da poco cambiato il pc ed è piuttosto potente, bisognerebbe sapere come si comporta su pc un po' meno performanti per capire se tutti potremmo usarlo senza problemi. Poi bisogna rimettere in discussione il fatto che se si adotta il CTDP ci si slega ovviamente dal campionato Fullsim che adotta una fisica diversa.
Allora il senso di questo topic è questo; tutti gli iscritti alla F1Swiss dovrebbe postare qui entro brevissimo tempo le proprie impressioni ed intenzioni per il prossimo futuro e magari dare disponibilità per eventuali test collettivi con date da fissare in base al numero dei presenti.
Scrivete raga..... :cool:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda nuvolari » 9 agosto 2006, 14:45

ne approfitto gai che fabi a lanciato il topic....io sarei per un campionato parallelo con il ctdp non proprio mini anzi comincerei in anticipo il campionato invernale visto che l' ultima gara in programma e x novembre allora gia che ce e a me piace molto lo confesso :roll: ci darei subito dentro........ :D +::tongue8:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 9 agosto 2006, 15:01

oh ragazzi, a me proprio non piace!
Cosa volete che vi dica, ho riprovato a girare e non ho le stesse piacevoli sensazioni che provo con la BMW.
La grafica per me è sempre secondaria.
Anche un campionato parallelo non mi entusiasma. Piuttosto ne farei uno con il mod 1979, DAVVERO SPAZIALE!!!
Fare un campionato invernale con una fisica simile ma diversa dalla fullsim, per mio modesto parere è controproducente.

Per me il CTDP è bocciato
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Therapy » 9 agosto 2006, 15:30

Io lo userei solo se cambiasse la situazione (opzione mancante quindi non ho votato), ovvero...non sono io che devo spendere dei soldi (anche perchè non ne ho da buttare via) per cambiare il pc ma sono i CTDP che devono risolvere il sistema di gestione del mod.

Il discorso è complesso, però provate ad immaginare che per ogni vettura vengono caricate ben 13,8 MB di texture e 4,03 MB di modelli 3D... noi siamo di solito in 12 - 14 persone in griglia e facendo un breve calcolo chi parte dal fondo si deve ciucciare 231,79 MB escluso il suo cockpit (si può abbassare il numero di veicoli visibili, ma non migliorerebbe di molto)...quindi per chi non ha pc performanti diventa un grosso sforzo per CPU, RAM e scheda video che vengono fortemente stressati. Quindi il rischio di problemi di crash è dietro l'angolo. Ok per quelli che hanno pc come quello di Fab, ma per quelli che hanno una configurazione simile alla mia, inferiore o anche di un pelo superiore non è consigliabile fare un campionato se non si vuole vedere una gara sfumata per un crash.
Max3D mi ha fatto notare una cosa, quando si installa il CTDP ci viene modificato il .plr, tra queste modifiche c'è ne una in particolare che può ricondurre al problema di base (la pesantezza). La stringa modificata è Inactive Sleep Time che loro hanno impostato a -1 (l'impostazione ISI è a 25), questo parametro così settato indica al gioco che in momenti di inattività deve comunque sfruttare tutte le risorse richieste ovvero avrete sempre il processore a palla. Per chi ha una configurazione medio-bassa come la mia basta provare a fare alt+tab per tornare al desk e vedrete che nel gioco o ci tornate a fatica o non ci tornate proprio. Quindi questo settaggio serve (per i pc potenti) ad essere subito pronto a ricaricare quel pacco di roba e per distruggere i pc meno potenti.

Sicuramente i modelli sono fatti bene (a parte alcuni cockpit) ma secondo me non ne vale la pena...da parte mia vi dico subito che se si passa al CTDP non partecipo, sia perchè non ho un pc in grado di farlo girare al meglio, sia perchè non ho voglia di fare un doppio assetto per la stessa pista. Se vogliamo fare qualche garetta ogni tanto ok ma anche il discorso di fare un champ parallelo mi sembra troppo...io sinceramente non riuscirei a starci dietro.

Questo è quello che penso...poi fate voi....ciauz.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda sergio » 9 agosto 2006, 15:36

Therapy, ...il solito rompiballe!

...naturalmente scherzo. :D

un salutone a tutti da Dublino. :lol:

P.S.
Fab, in irlanda segna un altro punto per la Swiss! :wink:
sergio

Messaggioda Therapy » 9 agosto 2006, 15:38

Ma pensa te questo...rompe già le balle in Italia mo pure dall'Irlanda :shock: :lol:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 9 agosto 2006, 16:56

:shock: ...grande Sergio...!!!
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 9 agosto 2006, 17:07

Boh, io non è che lo abbia provato gran chè... avrò fatto un paio di giri da solo. Girare gira, ma ero da solo, i frame sono molti meno delle IS2006 a parità di circuito, e come impatto nella guida la Bmw mi ha fatto un'impressione molto più positiva... ma tanto per quello sono io una chiavica quindi... :roll:

Diciamo che un campionato parallelo preferirei di no, al limite facciamo qualche prova nei periodi vuoti o meglio ancora a stagione finita, per provare... e x l'eventuale champ invernale vediamo...

Cmq... io sono sempre favorevole ai trattori....... :roll:
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 9 agosto 2006, 17:33

...e alle trattorie...

franz71

Messaggioda tazwest69 » 14 agosto 2006, 13:31

Ciao be io non soche dire il mod ctdp lo provato abbastanza ma come dice tera...ho probblemi di scatti ..ogni tanto i si blocca quei 2 o 3 sec,,e ciao poi mi ritrovo magari un a20 di M piu in la ...hihihihi....come fisica lo trovo bello....anche se come gia detto da vari in questo post...la BMW non so in cosa ma e piu appagante come guida bho ti immergi propio ...in una f uno....!!per me e uguale...che mod usare tanto son sempar ultim stess...hihihi.....mhuaaaaaaaaaaaaa :twisted:
tazwest69
tazwest69

Messaggioda evinrude » 15 agosto 2006, 8:08

Purtroppo devo dire no al mod ctdp, oltre ai noti problemi di chi non ha un buon pc, i ctdp non hanno tenuto conto di chi non usa il tc e guidare senza e' decisamente molto piu' difficile, e non ultimo non me la sento proprio di fare un doppio assetto x la stessa pista. :sad:
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda mattxxx » 15 agosto 2006, 9:42

Beh evin quello che dici è giusto ma in fondo è un paradosso.

In che senso dovrebbero aver tenuto conto di chi non usa il tc quando cerchiamo realismo?

Mi spiego, prova a disattivare ora, il tc alla ferrari di michael, credi davvero che sia cosi facile come sulle formula IS? Poi posso sbagliare per carità, però non credo che in quello le formula IS sono veritiere, come se volutamente avessero lasciato qualche aiuto elettronico.

E per garantire fin'ora realismo sia i ctdp che gli ISI nel rilascio della Sauber (dovrò controllare nei documenti ufficiali) affermano che di comune accordo hanno deciso di fare una fisica più esatta possibile, in pratica quando uno toglie il tc alla sauber o al ctdp non simula, perchè la fisica si scazza a tal punto che tutto rappresenta meno che una f1.

Ora cerco il documento va.. :D
mattxxx

Messaggioda evinrude » 15 agosto 2006, 11:55

Ciao mattxx io non sto facendo una critica ai ctdp , e sono favorevole a simulare fin dove possibile la realta' , sto solo dicendo che in major e pure te in f1career e in altri campionati non si usa il tc e con questo mod e' molto dura senza... tutto qua, quindi o si cambiano le regole sugli aiuti o la mia risposta al sondaggio non cambia, e ripeto sono pienamente d'accordo con il lavoro fatto dai ctdp. :D
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 15 agosto 2006, 20:46

No, infatti nessuno ha criticato questo MOD, a parte la pesantezza grafica.
In molti poi abbiamo avuto sensazioni migliori al primo impatto con la fisica della Sauber.
Il problema anche per me è dover fare 2 assetti diversi per lo stesso circuito e poi...non mi stimola gareggiare con due auto molto simili. Se dovessi fare un campionato alternativo lo farei con auto diverse, compreso il mod 79.
Per quanto riguarda il realismo senza TC, i CTDP dichiarano espressamente di aver "trascurato" il "no TC". Degli ISI non so nulla, però non sono d'accordo sulle tue considerazioni Mattxxx. Non penso proprio che senza TC noi siamo al volante di qualcosa di "inesistente" al mondo, non ci credo.

franz71

Messaggioda mattxxx » 15 agosto 2006, 22:42

forse mi sono spiegato male, non è che è un qualcosa di inesistente al mondo, ma un qualcosa di inesistente sulle corse automobilistiche reali :D

Se in f1 corrono con il tc ovviamente tu simuli una f1 con il tc, mentre senza è tutta diversa, non è una f1 moderna uguale o comunque piu simile possibile alle f1 di adesso, ma una f1 moderna privata della tecnologia esistente ora.

In pratica una via di mezzo fra f12005 e il 1979 mod :D

Cioè questa macchina potrebbe anche esistere, se durante la gara tutti disattivassero il tc, anche se credo arriverebbero in pochi nè :D
mattxxx

Prossimo

Torna a CAMPIONATO F1 STAGIONE 2006 R-FACTOR

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio