Che dire: la mia prima gara in assoluto in modalità "Major", ovvero senza TC. Da paura! Gara da cagone, forse con il bug, non riuscivo ad avvicinarmi minimamente ai miei tempi.
Qualifiche discrete
Partenza scarsina, senza TC non sono ancora abituato, e vengo passato da Chey e VisioneR.
Ma io con prudenza decido di non attaccare e rimango in attesa degli eventi.
Al 4° giro, mentre ero in pieno alle piscine, il motore si ammutolisce

, ma non capisco il perchè visto che avevo il radiatore altissimo e i giri limitati. Mi fermo dopo le piscine, un pò dubbioso. Non c'è fumo. Metto in folle e do gas: funziona! Rimetto la prima e riparto. Boooooo. Mi perdo comunque 15 secondi. Me ne perdo altri 5 o 6 quando all' 11° giro mi trovo Kekko dopo le piscine con la macchina a pezzi, che avanzava lento in traiettoria.
Per il resto gara anonima, assetto mediocre. Ho cercato soltanto di non distruggere niente e arrivare in fondo.
Dopo aver evitato Evin che sbatteva sul rettilineo, mi faccio la sosta posticipata e poi al 43°giro commetto il mio unico grande errore: per guardare i tempi arrivo dritto alla 1a curva e rompo l'ala. Peccato, calcolando tutto il tempo che ho perso, forse avrei potuto anche lottare per il 2°posto, ma direi che è andata troppo bene! 3° posto insperato, che mi lancia in classifica. Ottimo!
Alla prossima!