Commenti freddi a mente calda dopo G.P. Australia

Commenti freddi a mente calda dopo G.P. Australia

Messaggioda Fabracher » 11 marzo 2008, 1:30

Scrivete ragassi.....complimenti al duo Torosso +::notworthy:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti freddi a mente calda dopo G.P. Australia

Messaggioda evinrude » 11 marzo 2008, 2:35

Bleahh...Inizio subito dalla gara tralasciando le insulse qualifiche..., parto tranquillo e mi trovo senza volerlo in 6° posizione ma dopo pochi giri la macchina mi parte in accelerazione scarta a destra e boom ala che se ne va per la tangente e sospensioni danneggiate :-x raggiungo i box con difficolta', mi fermo nella piazzola e il capo meccanico mi dice che ci vorranno 274 secondi :eek: ad ogni passaggio del gruppo l'occhio si focalizza sul mitico ESC ma decido dopo aver perso 3 giri di vedere lo stato della macchina, quindi con 90 litri sul groppone e in ultima... ovvero 13 posizione rientro in pista e subito noto qualche difficolta' di tenuta, decido di inserire il tc e scelta non fu piu' saggia perche' la brum brum cambia completamente :D finalmente posso sfogare la mia rabbia e non avendo niente da perdere mi butto a testa bassa e giro dopo giro grazie a ritiri ed errori altrui riesco ad acciuffare la 9° posizione ;) comincio ad avere un lumicino di speranza di terminare a punti e quindi decido alla 2 sosta di fare il pieno imbarcando 125 litri sperando di guadagnare qualcosima ma con il dubbio legato alle gomme :???: ed al giusto calcolo di carburante, quindi riparto con Amletici pensieri :hmmm: e alla fine grazie alla mia voglia di riscatto ed al ritiro di Fab e le disavventure di Toro riesco a chiudere in 7°posizione che senza retorica equivale ad una vittoria :hooray: e dopo un'inizio decisamente amaro chiudo con un dolce sorriso!!!
Complimenti a LUCA e EMA per l'ottima prestazione ma pure al mio compagno FRANZ per la bellissima gara ed il podio finale :thumbsup: w la BMW
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda toroscatenato » 11 marzo 2008, 8:47

Non e' iniziata come speravo.....
Qualifiche da dimenticare... :shock:
Gara: parto 10 ....
mi son detto tranquillo la gara e' lunga....appunto!!!
Fino al 10 giro tutto ok tenevo la 8 posizione per poi scalare alla 7...di colpo la macchina si faceva i azz suoi...
Da li in poi un calvario non c'era verso di fare un giro con tempi nella media,insomma arrivo 8° per via dei ritiri non certo per merito mio....anzi ho pure tronato nella pit!!! (150 sec di danno)
Comunque e' stata una gara di assaggio per capire bene il mod ....e ho capito che quello dell'anno scorso forse era meglio..
Complimenti ai tori rossi,complimenti a tutti.......
Nb: scusate se nei doppiaggi non sono stato lesto a togliermi ma anche per me non era facile!
Ci si vede alla pross..... +::notworthy:
toroscatenato

Messaggioda Bisco » 11 marzo 2008, 9:53

Mah... giro per piu' di un'ora prima della gara per verificare sia tutto ok, e pare di si. Poi in qualifica crash di rfactor a 5 minuti dalla fine... va beh, un giro abbastanza veloce son almeno riuscito a farlo, riavvio e rientro per la gara...
Verso la fine del giro di alllineamento "Rfactor ha causato un errore e verra' chiuso" penso a Germano Mosconi e vado sul server T2R a girare per sfogarmi un po' senza riscontrare il minimo problema.
Per sicurezza ho comunque ripulito il sistema e aggiornato agli ultimi driver, speriamo bene.
Complimenti ai Torirossi!
Bisco

Messaggioda Beppe16v » 11 marzo 2008, 10:31

Bah, uno schifo totale... allenamento col nuovo mod praticamente nullo e non potevo pretendere gran chè, ma così è davvero deprimente! :sad: Sto iniziando ad essere "intollerante" alle F1... colpa di Juice...! :mrgreen:

In quali sbatto e riparto da capo due o tre volte, poi alla fine "scopro" che posso scegliere le gomme indifferentemente da quelle del primo stint di gara, e allora miglioro un po', ma sempre in penultima fila sono.
In gara trovo una specie di ritmo (se così si può chiamare), che mi porta pian piano fino alla zona punti, ma ancora devo fare l'abitudine a stare senza tc e tempo una decina di giri mi spalmo su un muro... il risultato è una sosta di 310 secondi!!! :shock: Penso di aver battuto tutti in questo senso... :mrgreen: La voglia di ritirarmi anche per me era molta, ma dopo un panino, cocacola, caffè, ammazzacaffè, pisciatina e una pennichella... finalmente si riparte con non so quanti giri di ritardo! Decido cmq di arrivare in fondo per vedere che succede, ma arrivo solo alla 9a posizione, niente punti, sigh! :sad: Mi sono divertito all'ultimo giro a sdoppiarmi da Toro con una bella bagarre... ;)

Vabbè, che serva per la gara in Fullsim... complimentissimi a Drake per la (finalmente arrivata) vittoria e ad Ema per completare una splendida doppietta Tororosso! Ebbravo anche Franz che sale sul primo podio del 2008! :cool:
Alla prossima!

P.S.: Anto? Che è sta storia delle 8 emotion limite per post??? :whip:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda evinrude » 11 marzo 2008, 11:31

Azz... :eek: potevo mettere le morbide in qualy?...azz :shock: dillo prima Beppe... :whip
ps ma il Ditrani dov'e' ?
Ultima modifica di evinrude il 11 marzo 2008, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Ivan Cossetti » 11 marzo 2008, 11:36

Scusate l'intrusione, ma da allievo marshall devo fare i complimenti al team Tororosso, grande Luca e grande Emanuele, siete arrivati veramente a ottimi livelli, sicuro frutto di un duro lavoro che ora vi sta ricompensando. Bravi! ^_^
Ivan Cossetti

Messaggioda Fabracher » 11 marzo 2008, 11:53

:oops: ...me sò stampà....
In settimana ho provato pochino, poi il formattone di venerdì,durato praticamente dalle 10 di mattina fino alle 10 di sera(grazie ancora a l'Onni per l'insostituibile aiuto...cioè aiuto...ha fatto tutto lui.. :D ), mi aveva un po' nauseato e ho cominciato a mettere un po' a punto il set domenica sera.....ma come spesso accade quando non sei abbastanza preparato, la tattica di gara l'ho decisa proprio ieri sera nelle prove libere; primo stint con 60 lt con gomme morbide poi 2 da 90 con gomme dure, dimenticando grossolanamente che il setup era stato provato solo con le morbide.... :cry:
Così facendo la qualifica è andata anche bene e la quarta piazza (edit- ripensandoci forse era la quinta perchè Bisco disconnesso non compariva-) mi aveva illuso di aver fatto la scelta giusta ma è bastato pochissimo per farmi ricredere.....pronti via mi dimentico di mettere il boost a manetta per la partenza e perdo subito un paio di posizioni, ma arrivati in gruppo alla prima staccata il buon Evisantinego blocca in frenata e mi tocca mandandomi per i prati..... +::crybaby: ....riparto 13°....comincio a cercare di recuperare e in un paio di giri ci riesco anche bene, mettento a segno un bel sorpasso su Peppe e risalendo fino alla quinta posizione. Poi prima sosta e via con i problemi; evidentemente con 90 lt non riesco a guidare in modo corretto e le gomme dure in realtà sono durate poco più delle morbide, di conseguenza quando ancora mancavano circa 10 giri al secondo pit la macchina comincia a dare segni preoccupanti (mentre io cominciavo anche a dare segni di stanchezza... :unsure: ) allungando le staccate più impegnative e rendendo difficoltose le accelerazioni. Arrivo comunque alla seconda sosta sempre nella stessa posizione ma a circa 14 giri dalla fine un errore banale mi spinge su un cordolo e non la riprendo più fracassando l'ala anteriore; poco male.....avevo un giro di vantaggio sul mio diretto inseguitore e riparto per i box....ma vado ancora lungo un paio di curve dopo e ingiallisco una sospensione....vabè dai manca poco...possiamo farcela, il volante è ancora dritto....ok volo ai box (per modo di dire..) e con un occhio al monitor e l'altro alla tastiera cerco i comandi per dire ai meccanici di non aggiungere benzina e nella foga (questa è la vera pirlata della sera... :oops: ) metto anche di non riparare i danni..... :| così entro ai box e i meccanici mi guardano attoniti: "Che vuoi..? Benzina sei pieno...i danni hai detto che te li tieni...vuoi una pulita al parabrezza...un caffèèè ?? "
A quel punto non me la sono sentita di uscire in pista e fare un altro giro senza ala davanti e ho abbandonato... :???:
Mi spiace aver concluso così ma in un certo senso me lo aspettavo....non ero abbastanza preparato.

P.S. Ancora i miei complimenti alla coppia di Torirossi e un doveroso ringraziamento a Anto Adri e "l'apprendista marshall" per il tempo e la pazienza messa a nostra disposizione
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 11 marzo 2008, 12:57

evinrude ha scritto:Azz... :eek: potevo mettere le morbide in qualy?...azz :shock: dillo prima Beppe... :whip

Eheh, ma in effetti, non sarebbe più "normale" bloccare la scelta gomme della quali con il primo stint? :unsure:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda evinrude » 11 marzo 2008, 13:12

Azz Fab scusa +::notworthy: ora riguardo il replay +::crybaby:
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 11 marzo 2008, 13:52

Beppe16v ha scritto:
evinrude ha scritto:Azz... :eek: potevo mettere le morbide in qualy?...azz :shock: dillo prima Beppe... :whip

Eheh, ma in effetti, non sarebbe più "normale" bloccare la scelta gomme della quali con il primo stint? :unsure:

Io ho avuto lo stesso dubbio che ho chiarito poco prima delle qualy con i marshall...Però è più bello avere 2 scelte...
Appena posso posterò i miei commenti :mrgreen:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda cheyenne » 11 marzo 2008, 14:07

Ma tutto sommato contento una settima posizione rubato forse solo xchè ho rotto meno ali.

Convinto di non partecipare a questa gara non ho minimamente preparato il set da gara quindi carico quello da qualy aggiunta un po di benza abbassato il boost e via così risultato macchina inguidabile gia da sana poi pronti via in partenza tampono il Kekko che praticamente non parte (scusa Kekko) ed è gia sospensione sx gialla ma tutto sommato si rimane nella norma il disastro poi arriva dopo il secondo pit sono completamente cotto e mancano ancora 20 giri circa infatti perdo la belllezza di 40 secondi sul Kekko che all'ultimo giro mi supera fregandomi la 6 posizione bravo.

Beppe16v ha scritto:Sto iniziando ad essere "intollerante" alle F1... colpa di Juice...!

A bene allora non sono l'unico mi fa piacere, Juice va che disatri che combini.

PS ma ste macchine non sono un po fragiline?
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda evinrude » 11 marzo 2008, 15:05

Frank piccola rettifica io sono 7° e tu sei 6°...eheheh
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda cheyenne » 11 marzo 2008, 18:56

evinrude ha scritto:Frank piccola rettifica io sono 7° e tu sei 6°...eheheh

è vero hai ragione
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda franz71 » 11 marzo 2008, 19:01

Oh, finalmente posso fare il mio commento a caldo a mente fredda :D

Innanzitutto premetto che non so di preciso quanto mi sono allenato, nel senso che tra la nuova installazione di rFactor, il nuovo mod, i settaggi e le prove varie, di tempo ne è volato via. So solo che quando provavo, i vari piagnoni che sostengono di aver provato poco c'erano sempre!!! :razz:
Dall'uscita del mod ho girato soprattutto per trovare i tempi, capirci qualcosa e sistemare un discreto setup. Spero di non essere subito smentito nelle prossime gare, ma io mi trovo davvero bene con questo mod. Lo scorso anno ho sofferto le pene dell'inferno, mi sono divertito davvero poco!

Nei 2 giorni prima della gara, le uniche prove che ho fatto sono stati 2 stint, uno con gomme morbide ed uno con le dure. Con le morbide riuscivo a malapena a fare 6 giri sufficienti, con le dure invece riuscivo a mantenere un discreto ritmo con un leggero miglioramento con il serbatoio vuoto. Non sono stato ad ascoltare altre opinioni ed ho proseguito con la mia scelta.

Le qualifiche sono andate benino, ma potevano andare molto meglio se non avessi sbagliato i calcoli. Non sono riuscito a fare l'ultimo giro veloce per 10 secondi :whip: . Una coglionata che forse mi è costata la pole, decisamente alla mia portata :cry: (vista anche la prestazione dei big non esaltante...)

Parto bene in 3a posizione, mi sposto all'interno e vedo un doppio lungo di Veon ed Emanuele. Andrea però perde diverse posizioni. Sono 2° ma per poco: le gomme dure hanno una performance costante, mentre le morbide all'inizio sono nettamente superiori. Ed infatti vengo passato dall'ottimo Drake.
Mi rendo conto di poter agevolmente controllare la 3a posizione, ma non avevo fatto i conti con 2 personaggi: il primo è Veon! Ovviamente dopo 10 giri iniziava già ad essere negli specchietti, ma dopo un suo accenno di sorpasso in staccata, penso a causa del mio effetto scia, non è riuscito a curvare e s'è svampato signò. Il secondo è Viper! Azz, sto rompicojoni con sto cavolo di tattica ad una sosta!
Qualche secondo perso con i doppiati, ma in questo circuito sono da mettere in conto: è difficile anche farsi doppiare! Però questi secondi forse....va bè...
Il bello viene alla 2a sosta: mi ritrovo Emanuele in corsia box. Ripartiamo insieme con il limitatore ma lui ha 1 metro di vantaggio. Per evitare casini, lo lascio giustamente passare. Però riesco a stargli in scia e quando sto per sferrare l'attacco (era imminente :mrgreen: ) ci troviamo in mezzo ad una trottola (Giò :razz: ), pezzi che volano e fumo. Ovviamente piede alzato e istanti persi. Non riesco più ad avvicinarmi, anzi, perdo la concentrazione e qualche decimo. Poi quando sembravo ancora in rimonta metto 2 ruote nell'erba in frenata e mi giro. Secondo posto che si allontana e Viper che torna sotto a meno di 2 secondi. Riesco comunque a riprendere il ritmo e finire tranquillamente al 3° posto, penso più che meritato, con qualche rimpianto per il 2°. Ma va benissimo così!
Un buon inizio sia mio che della scuderia BMW. Evin nonostante i problemi ha portato a casa 2 punti importanti per la nostra squadra Campione Swiss!
Con i due super-Torelli (complimenti!!!) ci sarà da divertirsi. Senza contare il resto del gruppo che sicuramente dalla prossima gara sarà anche troppo competitivo.
Un grazie ai marshall ed al capo-sever.
Alla prossima! BYE BYE :razz:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Prossimo

Torna a F1 Swiss 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio