Che dire... mi scuso tantissimo con Bisco...
Mi son preso il mio DT per una tamponata alla curva prima del rettilineo... al momento l'incazzatura per una penalità che pensavo non fosse giusta ma poi riguardando il replay nulla da dire.
Il "problema" è che i nostri set probabilmente erano totalmente differenti e già in precedenza in un altra curva mi era sembrato addirittura che Bisco rallentasse in uscita per togliermi lo spunto per il sorpasso.
Io uscivo molto più velocemente ma, soprattutto con la possibilità di accelerare prima... quindi stando molto vicino in quella curva ho aperto mentre Bisco ancora era in condizione "precaria"
La toccata è stata lieve (anche se dal replay ho notato che dall'abitacolo di Bisco si nota molto di più che dal mio), nessun danno ma il povero Bisco si è girato... mi dispiace, anche perchè è un raro caso di tamponata in accelerazione piuttosto che in frenata...
Per il resto complimenti al perfetto Viper
che ha avuto una costanza notevole e, al mio compagno di Team Emanuele, che pur senza vittoria, balza in cima alla classifica con 3 fantastici secondi posti.
Nonostante gli aiuti del buon Fabrizio impietosito dal vedermi girare a 2 secondi da lui, ho preferito fino all'ultimo continuare sulla mia strada per preparare l'auto arrivando ore 21 della sera di gara ancora a ritoccare i parametri.
Trovo un buon equilibrio ma più per la stabilità in uscita curva e lo spunto che per il tempo sul giro che si attesta sul 1.20.5 con 60 lit. Ma mi serviva per quella maledetta nuova chicane che sembrava fosse costruita su un fosso.
Lo spunto mi è utile per bruciare nuovamente una partenza delle mie

, da decimo schizzo quinto e poi quarto dietro a Bisco... tutto in 3 curve.... poi l'erroraccio dopo qualche giro che rovina sia la sua gara che la mia.....
Nonostante il DT riesco comunque a riprendere fino alla sesta posizine (mi pare) e poi un botto tremendo, dettato più dal continuo pensiero a quell'incidente e relativo DT che semplicemente da un mio errore di guida. Un pacco di danni incredible, stento ad arrivare ai box e quasi spero che lo staff non intervenga a tirarmi fuori a calci dall'abitacolo
I meccanici Tororosso però sono ex operai della Breda della vecchia MIlano.... gente dura, rozza, ma con due palle così.... tirano fuori tutta l'officina, mi dicono di andare a bermi un caffè... anzi due... e di tornare dopo.. 350 sec !!!.
Azz.... ok, spengo il motore, quando torno dopo quasi 6 minuti, ripiglio il volante in mano e mi accorgo che quasi quasi me la riverniciavano pure. Rientro in pista nono a 3 giri dall'ottavo con l'unica possibilità di recuperare un punticino per qualche ritiro...
Mi diletto a seguire chi mi doppia, mi scanso e seguo a distanza, con il rammarico di vedere che, nonostante le sospensioni in giallo avrei potuto tenere il ritmo. Poi nel seguire Evin.... mi accogo che svanisce nei box e dopo 3 giri mi sarà assegnato il sospirato 8vo posto... Spero ora che il buon Evin non faccia ricorso allo staff per penalizzarmi per lanci di sfiga mirata e continuata ai danni di chi era davanti a me per quel fatidico punticino....